Oggi è 29/03/2024, 17:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Robert Joseph "Bob" Cousy 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Speriamo che i nostri traggano ispirazione dall'incontro con una leggenda.
Magari, chissà, ....a cominciare dalla partita di questa notte!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/10/2018, 13:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Per chi fosse interessato
Bob Cousy reflects on race, making amends with Bill Russell https://es.pn/2SaPE0E


30/10/2018, 22:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
È veramente triste e sconfortante la mancanza di empatia tra persone che condividono la stessa passione e un pezzo della loro vita

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


31/10/2018, 6:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Matteo81X ha scritto:
Per chi fosse interessato
Bob Cousy reflects on race, making amends with Bill Russell https://es.pn/2SaPE0E

Anni duri quelli per la gente di colore
Oggi il razzismo ha altre facce

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


31/10/2018, 7:05
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
rajondivivre ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Per chi fosse interessato
Bob Cousy reflects on race, making amends with Bill Russell https://es.pn/2SaPE0E

Anni duri quelli per la gente di colore
Oggi il razzismo ha altre facce


Purtroppo ne ha anche altre. In certi casi sono le stesse... :cry:


31/10/2018, 11:49
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
rajondivivre ha scritto:
Anni duri quelli per la gente di colore
Oggi il razzismo ha altre facce

Non per questo meno becere e violente. Il razzismo è una delle forme di stupidità più inconcepibile della razza umana, non lo comprenderò mai fino in fondo. Possiamo certo parlare di differenze culturali, avrebbe un senso, ma partire dall'aspetto e dal colore della pelle non è logico. Sono sempre stato inflessibile con questo aspetto, non cambierò mai idea, chi è anche solo velatamente razzista e non solo verso il colore della pelle, ma anche per altri aspetti spesso stereotipati, per me è solo un fiero esponente della stupidità. Ecco con chi bisognerebbe applicare il concetto di razzismo, ammesso che se ne senta il bisogno, con chi anche potendo non ragiona col proprio cervello, ma procede sulle ali di slogan inventati ed attuati da altri. Quando sento miei concittadini fare discorsi da suprematisti bianchi, mi chiedo davvero cosa possa esserci in una testa così piccola da rapportare il mondo come un'estensione della propria famiglia. Auguro sempre a queste persone di innamorarsi di una donna/uomo di un'altra etnia o dover accogliere in famiglia un genero o una nuora "diversi". In quei casi cambia la prospettiva e ci si accorge che gli stupidi siamo noi e nessun altro. Ci sarà sempre un diverso, noi stessi siamo i diversi per qualcun altro, anzi la nostra storia ci avrebbe dovuto insegnare che siamo stati spesso noi i diversi accolti da altri.


31/10/2018, 12:49
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
deep ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
Anni duri quelli per la gente di colore
Oggi il razzismo ha altre facce

Non per questo meno becere e violente. Il razzismo è una delle forme di stupidità più inconcepibile della razza umana, non lo comprenderò mai fino in fondo. Possiamo certo parlare di differenze culturali, avrebbe un senso, ma partire dall'aspetto e dal colore della pelle non è logico. Sono sempre stato inflessibile con questo aspetto, non cambierò mai idea, chi è anche solo velatamente razzista e non solo verso il colore della pelle, ma anche per altri aspetti spesso stereotipati, per me è solo un fiero esponente della stupidità. Ecco con chi bisognerebbe applicare il concetto di razzismo, ammesso che se ne senta il bisogno, con chi anche potendo non ragiona col proprio cervello, ma procede sulle ali di slogan inventati ed attuati da altri. Quando sento miei concittadini fare discorsi da suprematisti bianchi, mi chiedo davvero cosa possa esserci in una testa così piccola da rapportare il mondo come un'estensione della propria famiglia. Auguro sempre a queste persone di innamorarsi di una donna/uomo di un'altra etnia o dover accogliere in famiglia un genero o una nuora "diversi". In quei casi cambia la prospettiva e ci si accorge che gli stupidi siamo noi e nessun altro. Ci sarà sempre un diverso, noi stessi siamo i diversi per qualcun altro, anzi la nostra storia ci avrebbe dovuto insegnare che siamo stati spesso noi i diversi accolti da altri.


Condivido ogni tua parola, deep :irish_drink:
Aggiungo: se Larry Bird e il suo gioco sono il motivo per cui ho iniziato a tifare Celtics;
Bill Russell e la sua anima sono il motivo per cui ho scelto i Celtics e sono divenuto devoto dei Celtics!

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


01/11/2018, 19:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
"Cooz, there's nothing you could have said or done to make any difference. It is what it is. It's a terrible world, and please don't feel badly about it.''

Capisco i rimorsi di Cousy, ma non c'è molto da aggiungere.

-----------------------------------------------

Immagine


01/11/2018, 20:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Piero ha scritto:
Condivido ogni tua parola, deep :irish_drink:
Aggiungo: se Larry Bird e il suo gioco sono il motivo per cui ho iniziato a tifare Celtics;
Bill Russell e la sua anima sono il motivo per cui ho scelto i Celtics e sono divenuto devoto dei Celtics!


Credo sia quasi obbligatorio citare anche il buon Red Auerbach.
Se pensiamo alla storia dei C's collocata nella storia "generale" è impressionante come siano state fatte scelte importanti e coraggiose.
Red diede il lavoro di HC a Russell (che così diventò il primo coach nero della lega) nel 1966; giusto per dare un riferimento con altri avvenimenti, il 1968 è l'anno in cui è stato assassinato Martin Luther King.


02/11/2018, 0:07
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Il razzismo attraversa tutta l'umanità e tutte le civiltà, nel tempo aggiunge sempre nuove facce.
Sono sempre stato contro ogni tipo di razzismo (ingiustizie e prepotenze) e lo sarò sempre.
Quando l'ho subito, anche indirettamente, ha fatto montare in me una rabbia ed una ferocia alla "ALIEN".
Forse Bob poteva fare di più visto il suo ruolo, ma è solo una mia idea non mi sento di giudicare e fare il professorone dietro ad un computer.
Russel sempre e comunque uno di noi.


11/11/2018, 23:30
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Tanti auguri a Cooz... 91.
E' stato decenni avanti alla sua generazione per capacità e modo di giocare.
Se penso ai giocatori che hanno cambiato il gioco, Cousy è sicuramente tra questi.

George Mikan
Bob Cousy
Bill Russell
Earl Monroe
Pistol Pete Maravich
Julius Erving
Larry Bird
Magic Johnson
e ... ?

quelli che hanno cambiato il gioco, non quelli più bravi... ;)


09/08/2019, 22:19
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Giusta segnalazione, tanti auguri Bob, davvero uno dei precursori del gioco. Se si vedono i suoi filmati, sembra uno dei giorni nostri per quello che faceva in campo, vabbé semplicemente un genio.

Andiamo un po' OT, ma per come la vedo, non possono essere lasciati fuori dalla tua lista Wilt Chamberlain e Micheal Jordan, anzi vado oltre, merita anche Allen Iverson se parliamo di giocatori che hanno influenzato il gioco degli altri giocatori dopo di loro.

Ne vorrei mettere anche altri, ma ho caldo, non riesco a pensare... :cc:


09/08/2019, 23:18
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Robert Joseph "Bob" Cousy
Auguri al Grandissimo Bob!!!

Visto che Wilt lo ha già scritto Daniele, direi:

Kareem - hanno cambiato le regole per lui al college

Sir Charles - hanno messo la Barkley Rule per lui e se non sbaglio ha aperto lui la strada per le power forward undesized

LeBron - fuori da campo nel bene e nel male, ha portato l'NBA a livelli di marketing altissimi facendogli fare un salto di qualità e (male?) tutto il potere acquisto dai giocatori di cui spesso ci lamentiamo

Shaq - beh era bello grosso! Vien da se che chi ci giocava contro doveva farci i conti (Hack him)

KG - per la nuova dimensione che ha dato all'ala grande, per discorso contratti e per il salto dall'High School.

Rodman - lui lo inserisco perché credo che sia stato il primo giocatore pagato per difendere. Prima di lui difendere era una cosa scontata, ovvio che devi difendere, ma devi fare anche il tuo in attacco. Rodman invece secondo me ha cambiato modo di vedere certi giocatori.

Però rispetto al compleanno di Cousy siamo andati parecchio :offoffoff:


10/08/2019, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: