Oggi è 28/03/2024, 22:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Dinastia Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:

ma Rondo per 4-5 stagioni è stato magico

Poi negli anni successivi ha pensato bene di calpestarlo allegramente quel periodo, dimostrando zero rispetto in troppe occasioni.
Per me, in quella piramide non merita di starci.


non lo so....
https://www.youtube.com/watch?v=sPQtu1C12v8

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 0:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Dinastia Celtics
MarcUs ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:

ma Rondo per 4-5 stagioni è stato magico

Poi negli anni successivi ha pensato bene di calpestarlo allegramente quel periodo, dimostrando zero rispetto in troppe occasioni.
Per me, in quella piramide non merita di starci.


non lo so....
https://www.youtube.com/watch?v=sPQtu1C12v8

Non dico non sia stato un grande giocatore, lo è stato eccome, dico che per stare in quel gruppo, per essere accostato a gente che è la quinta essenza dell'essere CELTIC, per essere accumunato ai fautori della (delle?) dinastia, beh, non basta.

Manca Jungle Jim.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/12/2022, 12:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
hai perfettamente ragione!

sia su Rondo che su Loscutoff (dimenticanza gravissima)

Io, ad esempio, pensavo che manca Smart (se ci sono i Jays deve esserci anche lui...)

c'è Bayiey Howell ma manca Satch Sanders (IMPERDONABILE), manca Larry Sigfrid (IMPERDONABILE) ... pure Sam Jones meriterebbe un gradino più su...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 12:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Dinastia Celtics
MarcUs ha scritto:
...manca Satch Sanders (IMPERDONABILE)

Un altro col numero appeso al soffitto....
Un esercizio fatto in pochi minuti, e con troppi bicchieri.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/12/2022, 12:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
...manca Satch Sanders (IMPERDONABILE)

Un altro col numero appeso al soffitto....
Un esercizio fatto in pochi minuti, e con troppi bicchieri.


anche Hall of fame ... che abitualmente è un riconoscimento cui si guarda...

la piramide l'ho trovata su un forum celtics e ve l'ho riproposta...
di là aveva scatenato una discussione infinita ...

Mi ermetto di correggere il tiro rispetto ai bicchieri : non è una questione di quantità ma di qualità, scadente in questo caso

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 13:16
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Dinastia Celtics
MarcUs ha scritto:
che dite?


Secondo me, una piramide dovrebbe averne uno solo in cima e quello dovrebbe essere il Signor Bill Russell.
Già mettere Bird sullo stesso livello di Russell è una sorta di forzatura.
I Celtics devono vincere ancora 5 anelli prima che gli anelli vinti senza Russell pareggino il totale degli anelli vinti con Russell (di cui 2 anche come allenatore).

Non avrei messo Rondo più in alto di Allen, ma credo che, come per le altre considerazioni, vada a simpatie.

Poi personalmente non avrei messo giocatori in attività.
Mettere Brown, Thomas e Tatum in mezzo a molti di quei "giocatori" è una grossa forzatura.
Metto giocatori fra virgolette perché alcuni non sono(stati) solo giocatori.

Mettere nello stesso tier Tatum dopo 5 anni e mezzo nella lega e Heinsohn che ha vinto 8 anelli, messo a referto numeri da paura in maglia Celtics (e questo solo da giocatore) mi sembra una mossa tipo quella di mettere Harden fra i migliori 75...
La vedo un po' come una mancanza di rispetto a quelli che hanno vinto e sono Hall of Famers.

Fra l'altro Heinsohn di titoli non ne ha vinti solo da giocatore coi Celtics, ma anche da allenatore ed ha praticamente sempre orbitato attorno ai Celtics.
Volendo vedere è forse il più Celtics in assoluto in quella piramide.


30/12/2022, 14:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Il fatto è che noi siamo una grandissima franchigia con tante leggende del passato e tante leggende in divenire.
Non si può fare una roba del genere con noi.

Discorso diverso già se inizi a prendere altre franchigie con pochissima storia.


30/12/2022, 14:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Matteo81X ha scritto:
MarcUs ha scritto:
che dite?


Secondo me, una piramide dovrebbe averne uno solo in cima e quello dovrebbe essere il Signor Bill Russell.
Già mettere Bird sullo stesso livello di Russell è una sorta di forzatura.
I Celtics devono vincere ancora 5 anelli prima che gli anelli vinti senza Russell pareggino il totale degli anelli vinti con Russell (di cui 2 anche come allenatore).

Non avrei messo Rondo più in alto di Allen, ma credo che, come per le altre considerazioni, vada a simpatie.

Poi personalmente non avrei messo giocatori in attività.
Mettere Brown, Thomas e Tatum in mezzo a molti di quei "giocatori" è una grossa forzatura.
Metto giocatori fra virgolette perché alcuni non sono(stati) solo giocatori.

Mettere nello stesso tier Tatum dopo 5 anni e mezzo nella lega e Heinsohn che ha vinto 8 anelli, messo a referto numeri da paura in maglia Celtics (e questo solo da giocatore) mi sembra una mossa tipo quella di mettere Harden fra i migliori 75...
La vedo un po' come una mancanza di rispetto a quelli che hanno vinto e sono Hall of Famers.

Fra l'altro Heinsohn di titoli non ne ha vinti solo da giocatore coi Celtics, ma anche da allenatore ed ha praticamente sempre orbitato attorno ai Celtics.
Volendo vedere è forse il più Celtics in assoluto in quella piramide.

Sono sostanzialmente d'accordo.
I J's sono lì sulla fiducia diciamo (speriamo la confermino) e per una sorta di voler legare il passato con il presente.
Thomas ha dimostrato d'essere più CELTIC di un prato di Trifoglio, e per questo il vedere il suo nome lì in mezzo non mi crea imbarazzo, pur conscio che la "differenza" con gran parte dei coinquilini non è poca.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/12/2022, 14:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Matteo81X ha scritto:
MarcUs ha scritto:
che dite?


Secondo me, una piramide dovrebbe averne uno solo in cima e quello dovrebbe essere il Signor Bill Russell.
Già mettere Bird sullo stesso livello di Russell è una sorta di forzatura.
I Celtics devono vincere ancora 5 anelli prima che gli anelli vinti senza Russell pareggino il totale degli anelli vinti con Russell (di cui 2 anche come allenatore).

Non avrei messo Rondo più in alto di Allen, ma credo che, come per le altre considerazioni, vada a simpatie.

Poi personalmente non avrei messo giocatori in attività.
Mettere Brown, Thomas e Tatum in mezzo a molti di quei "giocatori" è una grossa forzatura.
Metto giocatori fra virgolette perché alcuni non sono(stati) solo giocatori.

Mettere nello stesso tier Tatum dopo 5 anni e mezzo nella lega e Heinsohn che ha vinto 8 anelli, messo a referto numeri da paura in maglia Celtics (e questo solo da giocatore) mi sembra una mossa tipo quella di mettere Harden fra i migliori 75...
La vedo un po' come una mancanza di rispetto a quelli che hanno vinto e sono Hall of Famers.

Fra l'altro Heinsohn di titoli non ne ha vinti solo da giocatore coi Celtics, ma anche da allenatore ed ha praticamente sempre orbitato attorno ai Celtics.
Volendo vedere è forse il più Celtics in assoluto in quella piramide.


anche io ho pensato che Russell debba stare lì in cima da solo come la stella sull'albero di Natale, sotto metterei Bird e Havlicek, poi terzo gradino Cowens, Heinsohn, Cousy, Sharman e Sam Jones. poi McHale, Pierce, Parish, Jo Jo White, Garnett e Dennis Johnson.

Russell
Bird e Havlicek,
Cowens, Heinsohn, Cousy, Sharman e Sam Jones.
McHale, Pierce, Parish, Jo Jo White, Garnett e Dennis Johnson.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 14:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Sono d'accordo che proprio perchè nella nostra storia ci siano innumerevoli giocatori di grandissimo talento, tolte le vette Russell e Bird, fare delle gerarchie di merito resta comunque una forzatura che difficilmente potrà accontentare tutti.
A me piace comunque poter vedere tutte insieme quei volti ( e qualcuno ne manca) che hanno scritto la nostra leggenda.
Dovrebbe diventare materia da insegnare a scuola !!
:doc: :doc: :doc: :doc: :doc: :doc:


30/12/2022, 15:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
ilcrispo ha scritto:
Sono d'accordo che proprio perchè nella nostra storia ci siano innumerevoli giocatori di grandissimo talento, tolte le vette Russell e Bird, fare delle gerarchie di merito resta comunque una forzatura che difficilmente potrà accontentare tutti.
A me piace comunque poter vedere tutte insieme quei volti ( e qualcuno ne manca) che hanno scritto la nostra leggenda.
Dovrebbe diventare materia da insegnare a scuola !!
:doc: :doc: :doc: :doc: :doc: :doc:


ve l'ho proposto come passatempo anzichè la tombola

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 15:10
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
I J's sono lì sulla fiducia diciamo (speriamo la confermino) e per una sorta di voler legare il passato con il presente.
Thomas ha dimostrato d'essere più CELTIC di un prato di Trifoglio, e per questo il vedere il suo nome lì in mezzo non mi crea imbarazzo, pur conscio che la "differenza" con gran parte dei coinquilini non è poca.


La speranza e la fiducia per i J's è giusto che ci sia e non metto in dubbio che siano anche sulla buona strada, come non metto in dubbio lo spirito Celtics di Thomas, però io sposo l'approccio della HoF, tendenzialmente devi aver smesso per poterci entrare, perchè a quel punto puoi tirare la riga del totale della carriera di un giocatore.
Ovvio che se hai attivo un giocatore che ti ha già fatto vincere 2/3 anelli, in un "giochino" come questo, lo puoi cominciare a mettere nel mezzo.
Rimane il fatto che con una storia come la nostra, per farti spazio in mezzo a certi mostri sacri, devi faticare parecchio.

Però se apro la porta a quelli ancora attivi, come dice MarcUs, sarebbe opportuno mettere anche Smart.

Poi non ho ben capito dal link se si riferisse alla sola carriera da giocatori o altro.
Per certi personaggi però non riesco a staccare la componente del giocatore dal totale.

Giusto per quel che può valere da Wikipedia:
"He is regarded as one of the most iconic Celtics figures in the franchise's history, known during his lifetime for his charisma and loyalty to the team and its traditions. From this, he earned the nickname "Mr. Celtic"."
e
"Heinsohn was the only person to have the distinction of being involved in an official team capacity in each of the Celtics' 17 championships, as well as each of their first 21 NBA Finals appearances."

Se penso ad esempio a Bird e McHale (ovvio non nello stesso tier) e penso che non hanno mai indossato una casacca diversa, per me sono valori aggiunti.


30/12/2022, 15:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Guarda Matteo ti capisco, ad esempio Bill Sharman, nonostante sia stato un giocatore eccezionale, essendo stato come allenatore dei Lakers un nostro avversario, fatico a metterlo a livello di un Heinsohn...

Per quanto riguarda la motivazione, la piramide si dovrebbe riferire alla carriera da giocatore anche se qualche volta indugia pure su altro...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2022, 21:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Dinastia Celtics
Tanto per rinfrescare la memoria di noi tifosi e la mia in particolare guardate questi due bei video che ripercorrono il percorso di ristrutturazione del Rooster nel recente passato.

CELTICS REBUILT and FORMED a SUPERTEAM
https://www.youtube.com/watch?v=3-qpiXAuNcU

From BIG 3 ERA to TATUM & BROWN
https://www.youtube.com/watch?v=3VVGb7UfxZI


28/01/2023, 20:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Dinastia Celtics
i due principali artefici della DINASTIA, due uomini meravigliosi

:bowdown: https://www.youtube.com/watch?v=iPoSftRShdA

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/02/2023, 16:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron