Oggi è 19/04/2024, 15:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Kevin Garnett! 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Dr Ironfist ha scritto:
sono molto contento di questa decisione per alcuni inaspettata ma per me assolutamente razionale e legittima. Da altre parti e anche in alcuni forum americani ho letto che KG ha passato pochi anni a Boston e che si tratta di un'esagerazione.
Penso che questo sia dovuto al fatto che i Celtics hanno ritirato diverse maglie in passato, ma ci terrei a sottolineare che se KG fosse capitato altrove e avesse vinto quello che ha vinto da noi ci sarebbe stato lo stesso epilogo perchè sono stati 5-6 anni a dir poco esaltanti.
Al di là delle vittorie c'è da dire che questo franchise ha passato diversi anni bui, dove a livello di marketing si è perso qualcosa a livello globale. Quella versione dei celtics dal 2008 in poi ha completamente cambiato questo aspetto e KG ha un merito enorme.
Ritirare la #5 è una mossa corretta e giusta anche a livello di marketing è un po' come impadronirsi del mito di Garnett e rendere la #5 un'icona da vendere ai botteghini, perchè alla fine ha speso tanti anni a Minnie ma lui stesso ha dichiarato che sarebbe dovuto venire prima a Boston e oltretutto non ha buoni rapporti con la dirigenza.
Ritirare la #5 è anche un mesaggio velato a Ray Allen, dei big 3 alla fine 2 su 3 sono in alto, l'altro si è smarrito, anche se va comunque rispettato per quanto ha dato.
Ritirare la #5 è anche un po' come chiedere scusa per la trade ai Nets, che in ogni caso ha portato dei benefici incommensurabili.
Veramente ottima mossa da parte del front office, bravi.

Indipendentemente dal segnale lanciato ad Allen o meno, anzi non credo che si arrivi a tanto ma semplicemente Allen ha giocato ancora meno di KG con noi, non per questo è stato meno importante nel raggiungimento dei nostri traguardi, ma concordo sul bellissimo gesto fatto dai Celtics, una grande dimostrazione di riconoscenza.

Certo che i numeri di maglia scarseggiano, dobbiamo chiedere alla lega di mettere tre cifre oppure di passare ai numeri negativi... :D


15/02/2020, 17:15
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Kevin Garnett!
deep ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:
sono molto contento di questa decisione per alcuni inaspettata ma per me assolutamente razionale e legittima. Da altre parti e anche in alcuni forum americani ho letto che KG ha passato pochi anni a Boston e che si tratta di un'esagerazione.
Penso che questo sia dovuto al fatto che i Celtics hanno ritirato diverse maglie in passato, ma ci terrei a sottolineare che se KG fosse capitato altrove e avesse vinto quello che ha vinto da noi ci sarebbe stato lo stesso epilogo perchè sono stati 5-6 anni a dir poco esaltanti.
Al di là delle vittorie c'è da dire che questo franchise ha passato diversi anni bui, dove a livello di marketing si è perso qualcosa a livello globale. Quella versione dei celtics dal 2008 in poi ha completamente cambiato questo aspetto e KG ha un merito enorme.
Ritirare la #5 è una mossa corretta e giusta anche a livello di marketing è un po' come impadronirsi del mito di Garnett e rendere la #5 un'icona da vendere ai botteghini, perchè alla fine ha speso tanti anni a Minnie ma lui stesso ha dichiarato che sarebbe dovuto venire prima a Boston e oltretutto non ha buoni rapporti con la dirigenza.
Ritirare la #5 è anche un mesaggio velato a Ray Allen, dei big 3 alla fine 2 su 3 sono in alto, l'altro si è smarrito, anche se va comunque rispettato per quanto ha dato.
Ritirare la #5 è anche un po' come chiedere scusa per la trade ai Nets, che in ogni caso ha portato dei benefici incommensurabili.
Veramente ottima mossa da parte del front office, bravi.

Indipendentemente dal segnale lanciato ad Allen o meno, anzi non credo che si arrivi a tanto ma semplicemente Allen ha giocato ancora meno di KG con noi, non per questo è stato meno importante nel raggiungimento dei nostri traguardi, ma concordo sul bellissimo gesto fatto dai Celtics, una grande dimostrazione di riconoscenza.

Certo che i numeri di maglia scarseggiano, dobbiamo chiedere alla lega di mettere tre cifre oppure di passare ai numeri negativi... :D


Passare all'esadecimale, Capo! :lol:


15/02/2020, 18:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Alfanumerico e passa la paura :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/02/2020, 19:12
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: Kevin Garnett!
deep ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:
sono molto contento di questa decisione per alcuni inaspettata ma per me assolutamente razionale e legittima. Da altre parti e anche in alcuni forum americani ho letto che KG ha passato pochi anni a Boston e che si tratta di un'esagerazione.
Penso che questo sia dovuto al fatto che i Celtics hanno ritirato diverse maglie in passato, ma ci terrei a sottolineare che se KG fosse capitato altrove e avesse vinto quello che ha vinto da noi ci sarebbe stato lo stesso epilogo perchè sono stati 5-6 anni a dir poco esaltanti.
Al di là delle vittorie c'è da dire che questo franchise ha passato diversi anni bui, dove a livello di marketing si è perso qualcosa a livello globale. Quella versione dei celtics dal 2008 in poi ha completamente cambiato questo aspetto e KG ha un merito enorme.
Ritirare la #5 è una mossa corretta e giusta anche a livello di marketing è un po' come impadronirsi del mito di Garnett e rendere la #5 un'icona da vendere ai botteghini, perchè alla fine ha speso tanti anni a Minnie ma lui stesso ha dichiarato che sarebbe dovuto venire prima a Boston e oltretutto non ha buoni rapporti con la dirigenza.
Ritirare la #5 è anche un mesaggio velato a Ray Allen, dei big 3 alla fine 2 su 3 sono in alto, l'altro si è smarrito, anche se va comunque rispettato per quanto ha dato.
Ritirare la #5 è anche un po' come chiedere scusa per la trade ai Nets, che in ogni caso ha portato dei benefici incommensurabili.
Veramente ottima mossa da parte del front office, bravi.

Indipendentemente dal segnale lanciato ad Allen o meno, anzi non credo che si arrivi a tanto ma semplicemente Allen ha giocato ancora meno di KG con noi, non per questo è stato meno importante nel raggiungimento dei nostri traguardi, ma concordo sul bellissimo gesto fatto dai Celtics, una grande dimostrazione di riconoscenza.

Certo che i numeri di maglia scarseggiano, dobbiamo chiedere alla lega di mettere tre cifre oppure di passare ai numeri negativi... :D

Si tratta di un segnale non voluto, ma é frutto delle scelte intraprese dagli attori singoli. Sicuramente un hall of famer senza il proprio numero ritirato in un palazzetto (escludendo UConn) ha qualcosa che gli manca, una base e una casa dove venire ricordato in maniera indelebile. Magari lo ritirano a Miami per il tiro salvifico.


15/02/2020, 20:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Dr Ironfist ha scritto:
Si tratta di un segnale non voluto, ma é frutto delle scelte intraprese dagli attori singoli. Sicuramente un hall of famer senza il proprio numero ritirato in un palazzetto (escludendo UConn) ha qualcosa che gli manca, una base e una casa dove venire ricordato in maniera indelebile. Magari lo ritirano a Miami per il tiro salvifico.

Ne dubito, alla fine a Miami non viene ricordato per altro, ma la battuta ci sta ampilamente. ;)

Se fosse rimasto da noi un paio di anni in più avrebbe visto anche lui la sua maglia ritirata molto probabilmente, ma le cose sono andate diversamente, anzi è inutile tornarci sopra.


15/02/2020, 20:41
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Kevin Garnett!
L'ufficialità arriverà soltanto tra qualche ora, anzi è arrivata credo, le notizie filtrate hanno confermato quanto immaginato da molti già al momento delle nomine: tre leggende della pallacanestro, in contemporanea, diventeranno parte della Hall Of Fame di Springfied.

Ovviamente essendo nel thread di Garnett sto parlando proprio di lui, che sarà indotto alla HoF insieme ad altri due mostri sacri come Duncan e Kobe.

Sarà molto emozionante rivederlo con la nostra canotta strillare il suo immortale... https://youtu.be/Wcz_kDCBTBk


05/04/2020, 2:22
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Riconoscimento meritatissimo !!
KG
:heart


05/04/2020, 12:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Giocatore semplicemente strepitoso e leader unico.

-----------------------------------------------

Immagine


05/04/2020, 19:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Questa notte KG è stato introdotto alla Hall of Fame. Tanti i ringraziamenti nel suo discorso, tranne uno, Ray Allen. Ho anche scoperto che se non ci fosse stata la pandemia sarebbe stata ritirata la sua numero 5, quindi il prossimo anno ci sarà la cerimonia?

Ecco il suo discorso: "Volevo parlare per primo perché Bill Russell mi ascoltasse prima che vi addormentiate tutti. Voglio ringraziare Bill Willoughby, Derryl Dawkins, Moses Malone, Spencer Haywood per i loro sacrifici. Grazie a loro sono qui oggi. Per me è importante rendere omaggio a chi è venuto prima di me. Grazie a Magic Johnson che è stato d’ispirazione. Grazie a Michael Jordan per essere stato un fratello maggiore. Grazie per avermi rivelati i segreti dei pelati, avrei preferito se mi avessi detto anche come farmeli ricrescere. Grazie anche ad Isiah Thomas per essere qui sul palco con me, è un grande onore. In pochi sanno che quando ero un ragazzino di Chicago lui mi diede importanti consigli che mi portarono a passare direttamente dal liceo alla NBA. Oggi forse lo chiamerebbero tampering.

Vengo dal South Carolina, sono un ragazzo di campagna. Mia madre era una donna molto appassionata e intensa, concentrata sul lavoro e sulla qualità del lavoro. Credo di aver preso da lei, quindi se volete incolparmi della troppa intensità, è colpa sua. Ovviamente la ringrazio per tutto questo. Grazie a mia sorella Sonia per essermi stata sempre affianco. Grazie alle mie figlie, Kapri e Koko, che sono qui oggi.

Voglio ringraziare il South Carolina. Ho imparato a giocare a Springfield Park, grazie ai numerosi coach che ho avuto durante la mia infanzia. Grazie alla città di Chicago per avermi accolto e adottato come uno di loro. Grazie alla città di Minneapolis, grazie all’organizzazione dei Timberwolves, a Kevin McHale che è qui, a Flip Saunders, riposa in pace. Grazie a Sam Mitchell, a Sam Cassell per essere stato un rompicoglioni durante tutti questi anni. Grazie a Gary Trent, il più grande pezzo di… lavoro che conosco. Grazie a Troy Hudson, a Trenton Hassell, miei grandi amici ancora oggi. Il mio più grande rimpianto è di non aver portato un titolo ai Timberwolves, ma ricostruirò Minneapolis. Voglio ringraziare la città e lo Stato, grazie Minnesota.

Grazie ai Boston Celtics, grazie alla proprietà, grazie a Danny Ainge per la sua visione. Grazie a Doc Rivers per la sua leadership, per avermi fatto diventare non solo un giocatore migliore ma anche una persona migliore. Credo di rappresentare un po’ tutti noi qua sopra. Grazie Paul Pierce, mi aspetto di vederti qui al mio posto l’anno prossimo. Grazie per essere stato continuamente un fratello, ci conosciamo da quando avevamo 14-15 anni. Grazie per le domeniche passate a Cranshaw. Grazie a tutti i miei fratelli della famiglia Celtics. Grazie Celtic Nation, vi voglio bene.

Grazie ai Brooklyn Nets. Quando scrivevo questo discorso pensavo che ora non c’è più nessuno di quegli anni. Grazie a Brett Yormark, Billy King, Jason Kidd, Brook Lopez, Joe Johnson per essere state delle brave persone e aver reso la mia esperienza a New York davvero incredibile.

Grazie a USA Basketball per la mia esperienza alle Olimpiadi, credo che ogni giocatore dovrebbe vivere una cosa del genere almeno una volta. Grazie anche a tutti i tifosi, quelli che mi hanno applaudito e quelli che mi hanno fischiato. Ma attraverso lo sport ci avete reso immortali.

Prima di concludere, nella mia carriera ho giocato duro, ho giocato con passione. Voglio ringraziare Timmy (Tim Duncan). Grazie e congratulazioni a te e Kobe. Non c’era nulla di epico nelle nostre battaglie, io non vedevo l’ora di affrontarvi. Grazie a te e Rasheed per avermi spinto ad un livello superiore. È un onore entrare nella Hall of Fame con te e Kobe. Congratulazioni, Vanessa. Vi voglio bene.
"


16/05/2021, 2:21
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: Kevin Garnett!
deep ha scritto:
Questa notte KG è stato introdotto alla Hall of Fame. Tanti i ringraziamenti nel suo discorso, tranne uno, Ray Allen. Ho anche scoperto che se non ci fosse stata la pandemia sarebbe stata ritirata la sua numero 5, quindi il prossimo anno ci sarà la cerimonia?
Ecco il suo discorso: ..."


Integro quanto hai riportato con l'articolo "Nba, Kevin Garnett e l’unico rimpianto della sua carriera" di Davide Chinellato sulla Gazzetta dello Sport perché, alla luce del suo discorso, contiene significativi approfondimenti.

https://www.gazzetta.it/Nba/14-05-2021/nba-garnett-kevin-boston-hall-of-fame-4101021071118.shtml

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/05/2021, 4:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Emozionatevi.....

https://youtu.be/tr3uH-cBAuY

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/05/2021, 8:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Kevin Garnett!
:heart


16/05/2021, 12:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 16:24
Messaggi: 2519
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Che giocatore KG!!! Quanto mi manchi... :heart


16/05/2021, 19:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Kevin Garnett!
KG :heart
Ricordo ancora quando è venuto a Boston, ho visto la luce.
Lo ammiravo già da avversario figurarsi quando l'ho visto indossare la canotta verde.
Lui è un Celtic vero, incarna bene il nostro spirito. E' stata un'avventura breve - peccato che non sia stata più lunga comunque ringrazio che abbia difeso i nostri gloriosi colori - ma intensa.
Il mio :heart gronda di sangue verde.


30/05/2021, 13:20
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Il 13 marzo 2022 verrà ritirata la maglia numero 5 dell'uomo chiamato KG. :bowdown:


20/08/2021, 22:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: