Oggi è 29/03/2024, 7:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Kevin Garnett! 
Autore Messaggio
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio Kevin Garnett!
Un Articolo su Garnett scritto di mio pugno ( come direbbe deep ;) ) sul "mio" Blog, anzi, piu' che pugno col cuore, e' nato in due ore, ho guardato un video e mi sono lasciato trasportare dalle emozioni.
Eccolo, spero che vi possa piacere, volevo pubblicarlo qui, ma tra news e approfondimenti non sapevo dove inserirlo.
Ciao!

Calm Before The Storm. ( calma prima della tempesta)

Correva l'anno 1995 quando nella Nba comparve una sottospecie di Jack Skellington che porta il nome di Kevin maurice Garnett. Chi vi scrive ci tiene a precisare che l'ha visto crescere, l'ha visto soffrire senza lamentarsi mai nemmeno per un istante, ed infine l'ha visto coronare un sogno, quello di vincere il tanto agognato anello di Campione del mondo. Garnett dopo aver vissuto una stagione al di sotto delle aspettative nell'anno di matricola, esplose definitivamente nei due anni successivi, e' raggiunse l'apice nella stagione 99/00. Da quel momento in poi divento' una macchina di statistiche inarrestabile, capace di concludere per 6 anni di fila oltre i 20 punti, 10 rimbalzi e 5 assist di media. Ma l'uomo Garnett non e' solo un giocatore capace di incendiare le folle grazie al suo immenso talento, l'uomo Garnett e' molto altro ancora. Possiede da sempre uno spirito combattivo fuori dal comune ed un innata Leadership unita ad una purissima predisposizione al trash talking estremo, ma soprattutto e' padrone di una concentrazione mentale che andrebbe insegnata nelle scuole di sopravvivenza. Quello che da sempre mi colpisce in positivo di Garnett e' il suo apparente stato di tranquillita' nella vita quotidiana e nei pre partita, che nel mezzo del cerimoniale d'apertura, fino ad arrivare alla palla a due, si trasforma nell'arco di pochi secondi in un autentica sfida col mondo circostante. Questo insomma e' Kevin Garnett, un affiliato Induista nel pre gara, persona pacata con i Fans ed anche sensibile nelle interviste. Basta immaginare il suo volto in una delle piu' belle ed emozionanti interviste di sempre avvenuta con bill Russell, dove guardandosi faccia a faccia si son detti:

KG: Ho sempre pensato che se c'era una cosa che dovevo fare in campo era difendere bene.
Bill: E' l'unico aspetto in cui si puo' avere la massima continuita'.
Kg: Sera dopo sera.
Bill: Esatto, dal mio punto di vista per poter dire che un azione difensivaa e' stata efficace dovevamo recuperare anche la palla, ecco perche' quando facevo una stoppata cercavo di indirizzare la palla in una direzione in cui pensavo di recuperarla.
Kg: ooh, non la buttavi mai in prima fila, arghh!!
Bill: No, a volte la toccavo solo con la punta delle dita giusto per deviare la traettoria.
Kg: C'e una cosa che volevo chiederti da molto tempo, dopo aver vinto il primo titolo cosa ti spingeva a continuare per vincere il 2° il 3° ecc..
Bill: A me interessava vincere ogni volta che scendevo in campo, io volevo vincere ogni partita, quando giochi per molti anni alla fine impari cosa fare per vincere, quindi c'e solo un unico ostacolo mentale, sei tu a decidere di superarlo. Ero disposto a sfruttare il mio talento per portare la squadra alla vittoria, non ci sono segreti ne magie.
Kg: Ogni volta che ci siamo visti sei stato sempre spontaneo vero, ho cercato sempre di comportarmi allo stesso modo, ma no sono divertente come te.
Bill: Ti diro' una cosa, non credo proprio che ti capitera' di incontrare un uomo piu' felice del sottoscritto, parlo sul serio, la prima cosa che ho imparato nella vita e' che mia madre e mio padre mi volevano bene, e' questo che devi dare ai tuoi figli, capito?
Kg: ( accompagnato da note irlandesi ) "era gasato al massimo, sembrava che gli salisse dentro una lava incandescente pronta ad uscire fuori dalle orbite degli occhi.
Bill: Questo migliorera' anche la tua vita, quello che stai facendo adesso e' una passeggiata...sospiro... e risata tipica e contaggiosa del grande Russell!!

Ecco, questo e' Garnett, un Garnett che ascolta, parla, accumula notizie e sensazioni per poi esplodere all'improvviso sul campo da gioco, sembra quasi che dentro di lui ci siano due personalita' distinte e separate. Una tipica giornata di Kevin Garnett pochi istanti prima di un Match? Bene, Garnett esce dall'auto, indossa un abbigliamento casual e porta una cuffia alle orecchie. Concentrato come un blocco di cemento armato si dirige verso gli spogliatoi del Garden, con la mano destra tocca il simbolo del Trifoglio Celtico caricandosi ulteriolmente di energia positiva.. Entrato negli spogliatoi prima di infilarsi la canotta dei celtics la guarda, guarda il suo nome ed il numero inciso dietro, sposta lo sguardo verso destra e poi con orgoglio si lascia cadere sopra quel manto verde. Si allaccia i pantaloncini e voltandosi si dirige verso la Jungla. Con i compagni all'ingresso della porta principale comincia a saltellare, un modo come un altro per riscaldare i muscoli ed incitare il gruppo. Gli altri gli passano davanti messi in fila indiana, lui come sempre decide di entrare per ultimo, come a voler sorreggere emotivamente tutta l'orchestra, citta' di Boston compresa. Una volta arrivato comincia la pratica del rilassamento del corpo e della testa, mente sana in corpo sano, si sdraia.. chiude gli occhi... sembra in un altra dimensione.

Alzandosi comincia a correre per il campo, guarda rispettoso i presenti, prende palla a pochi metri dal canestro giusto per sciogliere le falange eseguendo un paio di jumper che che puliscono la retina. Comincia la presentazione dei giocatori, lui con sguardo fiero rivolto verso i banner biancoverdi comincia ad accendersi, lo si legge negli occhi. Cominciano a vedersi piccole scintille magnetiche nell'aria. Si dirige verso il tavolo di chi simpaticamente commenta le partite, piega le gambe e prende un barattolo di borotalco che fara' presto a finire sulla testa dei malcapitati. Per fare in modo che la fiamma della competizione gli scorra dentro le vene si avvicina sotto l'impalcatura del canestro, appoggia la testa e scruta un qualcosa che nessuno ha mai capito per poi partire con due capocciate ben assestate. Danzando saluta i compagni e tifosi, e' da grande sportivo leale alla sfida porge i saluti ai rispettivi avversari tutto sicuro di se'.

A questo punto tutto si trasforma, cala la nebbia del Garden, le tigri cominciano a ruggire, le gazzelle corrono veloci mentre Garnett sbatte sul petto tre volte il suo pugno, allarga la bocca e lascia lentamente uscire fuori quello sguardo di Iena famelica ma con artigli e comportamenti di un re' della Jungla.
Il Palazzo diventa all'improvviso popolato di bestie feroci, ma e' un uomo solo che si distingue dalla massa, preso dall'effetto e dalla magia del Garden sente scorrere dentro le orecchie le parole del grande Russell, si trova nel centro del mondo, in un mondo pieno di storia, dove lui per una notte si trasforma nella bestia piu' feroce, una bestia che domina la jungla.

Per un aiuto alla lettura, gustatevi questo video, capirete il perche'. Guardatelo mi raccomando!!
http://www.youtube.com/watch?v=3vTtJSaRvLA


18/07/2010, 0:53
Profilo
Rookie

Iscritto il: 01/03/2011, 13:57
Messaggi: 24
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Che articolo meraviglioso!!è da sempre il mio giocatore preferito perchè incarna tutto quello che vorrei vedere in un giocatore di basket..classe, intensità e sacrificio!!!

Condiziona con la sua presenza le prestazioni dei compagni e questa qualità appartiene a pochi eletti nel mondo dello sport!!Lo amavo dai tempi dei Wolves in cui era l'unica stella..Ora ha saputo coordinare le sue qualità con quelle degli altri e il mix è sbalorditivo!!Come on Kevin,The Revolution,The Big Ticket!!!


03/03/2011, 12:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: Kevin Garnett!
KG è sarà sempre un esempio!!!!!! :ola:


03/03/2011, 21:54
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2010, 19:45
Messaggi: 465
Località: Cagliari
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Ho la sua maglia, regalo di un'amica che abita a Toronto.
Non dico altro..... :heart


17/03/2011, 15:59
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 18/04/2011, 19:44
Messaggi: 384
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Kevin Garnett!
bellissimo dialogo

-----------------------------------------------

"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".

"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".


26/04/2011, 13:23
Profilo
Star

Iscritto il: 27/10/2010, 23:57
Messaggi: 388
Messaggio Re: Kevin Garnett!
bell'articolo... KG fantastico, fin da bambino lo ammiravo nei Timberwolves

-----------------------------------------------

Immagine


30/04/2011, 21:02
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 14:03
Messaggi: 144
Località: Lombardia
Messaggio Re: Kevin Garnett!
il mio idolo...l'ho sempre ammirato...è il mio giocatore preferito fin da quando era ai timberwolves...ho le sue canotte...
L'unica cosa è che un giocatore della sua classe non può avere solo 1 anello....
:heart

Complimenti per l'articolo


05/05/2011, 22:46
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/03/2010, 14:25
Messaggi: 1148
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Auguri Kevin e sono 35 :irish_drink:

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"


19/05/2011, 13:22
Profilo
Star

Iscritto il: 06/03/2011, 22:26
Messaggi: 369
Messaggio Re: Kevin Garnett!
"The Big Ticket".
Un nome una garanzia! Semplicemente mostruoso! Auguri Kevin! L'anno prossimo voglio vederti alzare quella coppa! Go Celtics! Grazie di tutto KG! (almeno per ora!!! :D )
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

-----------------------------------------------

"L'invincibilità sta nella difesa, la vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte, se attacchi sei più debole."


19/05/2011, 14:33
Profilo
Water boy

Iscritto il: 30/07/2011, 17:38
Messaggi: 2
Messaggio Re: Kevin Garnett!
incarna alla grande il celtic pride!


01/08/2011, 10:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Auguri!!!! anche se in ritardo Kevin


01/08/2011, 12:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Kevin Garnett!
http://www.gazzetta.it/Nba/14-09-2013/r ... 3752.shtml

non ho digerito il vivo verde e morirò verde e fa ancor più male quando leggo ste cose

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


14/09/2013, 22:51
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Kevin Garnett!
rajondivivre ha scritto:
http://www.gazzetta.it/Nba/14-09-2013/rivers-passaggio-boston-rimpiange-pierce-garnett-201158263752.shtml

non ho digerito il vivo verde e morirò verde e fa ancor più male quando leggo ste cose



a me invece dà un sacco fastidio l'ignoranza di chi commenta là sotto :shock:


15/09/2013, 1:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Immagine


19/05/2018, 15:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Kevin Garnett!
Immagine

kg e the truth a 15 anni. :o


12/05/2019, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: