Oggi è 29/04/2024, 9:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Celtics anni '80 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtics anni '80
Ammesso e non concesso che fare paragoni tra epoche diverse è impossibile, fatemi pensare a qualche nome degli anni 80.

Mi viene automatico dire:
Magic
Jordan
Dr.J
Bird
Olajuwon

Malone (entrambi) in panca insieme a Stockton, Thomas, McHale, Abdul-Jabbar e Drexler. Ed ho lasciato fuori degli autentici fuoriclasse assoluti come Pippen, Dumars, Barkley, King, DJ, Parish... beh, lasciamo perdere.

Pensare agli anni 2000 con Iverson, Bryant, James, Duncan e O'Neal ha cittadinanza per carità, ma sono due sport diversi. Certamente più fisicati questi ultimi, ma è l'unica cosa a loro favore che posso dire. Sono di parte e lo dico senza problemi, ma a livello tecnico e di comprensione del gioco, questi non credo possano nemmeno mettersi a tavola con quelli citati prima, ma probabilmente è un limite mio.

Cya


06/08/2018, 12:41
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Celtics anni '80
deep ha scritto:
Ammesso e non concesso che fare paragoni tra epoche diverse è impossibile, fatemi pensare a qualche nome degli anni 80.

Mi viene automatico dire:
Magic
Jordan
Dr.J
Bird
Olajuwon

Malone (entrambi) in panca insieme a Stockton, Thomas, McHale, Abdul-Jabbar e Drexler. Ed ho lasciato fuori degli autentici fuoriclasse assoluti come Pippen, Dumars, Barkley, King, DJ, Parish... beh, lasciamo perdere.

Pensare agli anni 2000 con Iverson, Bryant, James, Duncan e O'Neal ha cittadinanza per carità, ma sono due sport diversi. Certamente più fisicati questi ultimi, ma è l'unica cosa a loro favore che posso dire. Sono di parte e lo dico senza problemi, ma a livello tecnico e di comprensione del gioco, questi non credo possano nemmeno mettersi a tavola con quelli citati prima, ma probabilmente è un limite mio.

Cya


Ahahah Deep forse un po' troppo di parte! :lol:


06/08/2018, 12:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
Matteo81X ha scritto:

Ahahah Deep forse un po' troppo di parte! :lol:

Io rincaro la dose e torno sul confronto fisico, perché l'altro (confronto) non c'è.
Se pensate che LeBron potrebbe mangiare in testa a chiunque da quel punto di vista, non avete mai visto giocare il postino.
Per la 1a volta LeBron verrebbe messo fisicamente sotto.

Jordan e Drexler, sempre fisicamente, molto più atletici (soprattutto The Glide, in termini di kg e cm) e saltatori di Kobe

Magic e Iverson, sempre e solo fisicamente, siamo a Davide contro Golia

Sempre e solo dal punto di vista fisico, "THE LEGEND" era un guerriero che ho visto battagliare alla pari anche con gente cui cedeva parecchio in termini di altezza e peso (Ewing....sir.Charles....) prima di dirti che sarebbe fisicamente svantaggiato contro chi che sia, lo dovrei vedere con i miei occhi.

O'Neal è probabilmente l'unico più forte da quel punto di vista.
....ma.....davvero qualcuno lo preferirebbe ad Akeem the Dream?
Beh....io proprio no.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 13:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Ahahah Deep forse un po' troppo di parte! :lol:

Io rincaro la dose e torno sul confronto fisico, perché l'altro (confronto) non c'è.
Se pensate che LeBron potrebbe mangiare in testa a chiunque da quel punto di vista, non avete mai visto giocare il postino.
Per la 1a volta LeBron verrebbe messo fisicamente sotto.

Jordan e Drexler, sempre fisicamente, molto più atletici (soprattutto The Glide, in termini di kg e cm) e saltatori di Kobe

Magic e Iverson, sempre e solo fisicamente, siamo a Davide contro Golia

Sempre e solo dal punto di vista fisico, "THE LEGEND" era un guerriero che ho visto battagliare alla pari anche con gente cui cedeva parecchio in termini di altezza e peso (Ewing....sir.Charles....) prima di dirti che sarebbe fisicamente svantaggiato contro chi che sia, lo dovrei vedere con i miei occhi.

O'Neal è probabilmente l'unico più forte da quel punto di vista.
....ma.....davvero qualcuno lo preferirebbe ad Akeem the Dream?
Beh....io proprio no.


A dir la verità era più nello specifico legato ad un nome, quello di Duncan, che personalmente non definirei non in grado "di mettersi a tavola" con gli altri.

Poi l'argomento è parecchio fumoso e si presta ad interpretazioni varie.

Es. se si parla di anni '80:
Dr. J è stato un grandissimo, ma il suo meglio secondo me lo ha dato negli anni '70. Phila ha vinto l'anello quando Big Moses era il giocatore più forte della squadra.
Hakeem negli anni '80 non era il centro degli anni '90.

Ere troppo differenti da confrontare e onestamente non saprei nemmeno come classificare un giocatore in termini di decennio. Uno come Stockton a che decennio appartiene?


06/08/2018, 13:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
Matteo81X ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Ahahah Deep forse un po' troppo di parte! :lol:

Io rincaro la dose e torno sul confronto fisico, perché l'altro (confronto) non c'è.
Se pensate che LeBron potrebbe mangiare in testa a chiunque da quel punto di vista, non avete mai visto giocare il postino.
Per la 1a volta LeBron verrebbe messo fisicamente sotto.

Jordan e Drexler, sempre fisicamente, molto più atletici (soprattutto The Glide, in termini di kg e cm) e saltatori di Kobe

Magic e Iverson, sempre e solo fisicamente, siamo a Davide contro Golia

Sempre e solo dal punto di vista fisico, "THE LEGEND" era un guerriero che ho visto battagliare alla pari anche con gente cui cedeva parecchio in termini di altezza e peso (Ewing....sir.Charles....) prima di dirti che sarebbe fisicamente svantaggiato contro chi che sia, lo dovrei vedere con i miei occhi.

O'Neal è probabilmente l'unico più forte da quel punto di vista.
....ma.....davvero qualcuno lo preferirebbe ad Akeem the Dream?
Beh....io proprio no.


A dir la verità era più nello specifico legato ad un nome, quello di Duncan, che personalmente non definirei non in grado "di mettersi a tavola" con gli altri.

Poi l'argomento è parecchio fumoso e si presta ad interpretazioni varie.

Es. se si parla di anni '80:
Dr. J è stato un grandissimo, ma il suo meglio secondo me lo ha dato negli anni '70. Phila ha vinto l'anello quando Big Moses era il giocatore più forte della squadra.
Hakeem negli anni '80 non era il centro degli anni '90.

Ere troppo differenti da confrontare e onestamente non saprei nemmeno come classificare un giocatore in termini di decennio. Uno come Stockton a che decennio appartiene?

Vero, è difficile attribuire certi giocatori ad un decennio, se vi hanno vissuto a cavallo.
Solo per gioco......., Dr.j ha vinto il titolo nell 83 e l'MVP nell 81
Degli 11 ASG fatti, 8 sono dall' 80 in poi
5 volte first team, 4 dall 80 in avanti
A cavallo delle due epoche sí, ma non mi pare un errore metterlo in un team anni 80, e che il suo meglio l'abbia dato nei 70, .....mah.....non so.
Stokton, allo stesso modo, sta in più periodi, ma io lo identifico più nei 90 per quanto fatto (sempre come gioco).

Tim, campionissimo! Ma a livello di Bird Magic Jordan.....

Esempio; i lunghi del Dream team erano Barkley BIRD Ewing Malone Robinson (Lattner non lo contiamo ok? :D ).
Personalmente, non avrei lasciato a casa nessuno di questi per far postoa Dancan (che reputo un giocatore enorme)

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 15:10
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:
Vero, è difficile attribuire certi giocatori ad un decennio, se vi hanno vissuto a cavallo.
Solo per gioco......., Dr.j ha vinto il titolo nell 83 e l'MVP nell 81
Degli 11 ASG fatti, 8 sono dall' 80 in poi
5 volte first team, 4 dall 80 in avanti
A cavallo delle due epoche sí, ma non mi pare un errore metterlo in un team anni 80, e che il suo meglio l'abbia dato nei 70, .....mah.....non so.

Non ho detto che è un errore metterlo negli anni '80, negli anni '80 ha fatto un sacco.
Però secondo me ha dato il meglio di se negli anni 70.
Le poche selezioni per ASG e altro negli anni 70 è dovuta al fatto che almeno metà li ha giocati in ABA (2 titoli vinti).
L'MVP lo ha vinto proprio all'inizio degli '80 e come dicevo l'anello dell'83 lo ha vinto con Moses come giocatore più forte della squadra. Non che Dr J fosse spazzatura, ben inteso.
Non è da vedere come bianco o nero. :doc:
Poi ovviamente, gli anni '80 sono gli anni '80; battaglie contro Bird, più visibilità mediatica e copertura televisiva.
Però è un punto di vista, era per fare un esempio di appartenenza ad una decade o meno.

Gioia CELTICS ha scritto:
Tim, campionissimo! Ma a livello di Bird Magic Jordan.....

Esempio; i lunghi del Dream team erano Barkley BIRD Ewing Malone Robinson (Lattner non lo contiamo ok? :D ).
Personalmente, non avrei lasciato a casa nessuno di questi per far postoa Dancan (che reputo un giocatore enorme)


Anche qui sono ovviamente opinioni. Toglierr uno dei nomi sopra vuol dire togliere dei campioni assoluti, ma allo stesso tempo potrei dire che sostituirne uno qualsiasi (tolto Bird) con Duncan, non si farebbe peccato.
Poi il Dream Team non lo toccherei comunque, ma a livello di qualità di giocatore secondo me siamo lì.


06/08/2018, 15:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
Non ho detto che hai detto :lol: che dr.j negli 80 è un errore.
Ho solo detto, io, che non lo è.

D'accordo che chiamando Duncan al posto di uno di quei lunghi (escluso BIRD) non si farebbe peccato, ma come dici giustamente, trattasi di opinioni, e la mia è che così facendo si lascierebbe fuori uno più forte di lui....
Su quest'ultima, immagino che in diversi non saranno d'accordo. Ci sta'.

Finalmente abbiamo scritto qualcosa dopo sta lunga pennichella.... :D
Che due palle sto mese d'agosto!!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 16:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:
Non ho detto che hai detto :lol: che dr.j negli 80 è un errore.
Ho solo detto, io, che non lo è.

D'accordo che chiamando Duncan al posto di uno di quei lunghi (escluso BIRD) non si farebbe peccato, ma come dici giustamente, trattasi di opinioni, e la mia è che così facendo si lascierebbe fuori uno più forte di lui....
Su quest'ultima, immagino che in diversi non saranno d'accordo. Ci sta'.

Finalmente abbiamo scritto qualcosa dopo sta lunga pennichella.... :D
Che due palle sto mese d'agosto!!!!


Sì e siamo anche finiti :offoffoff: credo :lol:


06/08/2018, 16:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
Matteo81X ha scritto:

Sì e siamo anche finiti :offoffoff: credo :lol:

Garantito! :D

però dai.......meglio una piccola divagazione
che il nulla cosmico :offoffoff:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 16:20
Profilo
Rookie

Iscritto il: 16/07/2018, 8:18
Messaggi: 64
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:

Tim, campionissimo! Ma a livello di Bird Magic Jordan.....

Esempio; i lunghi del Dream team erano Barkley BIRD Ewing Malone Robinson (Lattner non lo contiamo ok? :D ).
Personalmente, non avrei lasciato a casa nessuno di questi per far postoa Dancan (che reputo un giocatore enorme)

Purtroppo ho un debole per Tim Duncan :roll: :roll: io non mi sarei fatto problemi a sostituire uno di questi con lui, eccezion fatta per larry :bird:

-----------------------------------------------

"What hurts more, the pain of hard work or the pain of regret?"


06/08/2018, 16:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtics anni '80
Visto, sono riuscito a farvi uscire e correre dietro alle sterpaglie rotolanti... :D

Non c'è una risposta corretta ed una sbagliata, sono tutte giuste e tutte sbagliate al tempo stesso. Le opinioni, specie per giocatori che hanno giocato 30 anni fa, sono impossibili da dare se non abbracciando la sfera del gusto personale. Alcuni giocatori hanno dato il loro meglio anche in decenni precedenti e/o successivi, ma che facciamo non li consideriamo per questo? Tutto opinabile e tutto sacrosanto, giudizi che definirei da bar e pattiniamo via...


06/08/2018, 17:55
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
deep ha scritto:
Tutto opinabile e tutto sacrosanto, giudizi che definirei da bar e pattiniamo via...

....beviamci almeno qualcosa prima....daaaai :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 18:02
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:
....beviamci almeno qualcosa prima....daaaai :D

Sei troppo Jedi per me in questo.. :luke:


06/08/2018, 18:33
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Celtics anni '80
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
....beviamci almeno qualcosa prima....daaaai :D

Sei troppo Jedi per me in questo.. :luke:

Beh, a basket e tennis me le suoni, ma in osteria....sono io "the LEGEND" :lol:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/08/2018, 20:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Celtics anni '80
Gioia CELTICS ha scritto:
Beh, a basket e tennis me le suoni, ma in osteria....sono io "the LEGEND" :lol:

Non ne ho mai dubitato.. :irish_drink:


06/08/2018, 20:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: