Oggi è 28/03/2024, 13:21
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Togo Palazzi 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Togo Palazzi
Parlo per me. Che bello arrivare alla mia veneranda età e scoprire d'esser ancora ignorante! E' come sapere che, anche fossi bloccato in un letto d'ospedale o su una sedia a rotelle, c'è sempre qualcosa per cui val la pena mettersi a correre! E, quindi, sotto!!!!

Le cose vanno così. Scruto twitter dei Celtics per capire se ci sono novità (penso a Jaylen, soprattutto, però anche a qualche inattesa invenzione di Brad che mostri le cose dal giusto verso). E trovo https://twitter.com/celtics/status/1558208865942048768?s=20&t=HuDhd_BlCrNhybSGmZQBRg

E chi è Togo Palazzi (fra l'altro ho diversi conoscenti che fanno Palazzi di cognome)? Apriti cielo: saltan fuori una serie d'articoli da cui ricavo che il padre Francesco era stato decorato nell'esercito italiano nella prima guerra mondiale, aveva pure fatto la guardia in Vaticano, poi era emigrato. Oddio, chissà quante altre cose ci saranno da dire!

Però la faccio corta: sapete, mi piace giocar di squadra, quindi penso che chi può e vuole, possa integrare. Io mi limito ad aprire con questo articolo, Storia mai raccontata di un grande Celtic, in cui si parla di Tommy Heinsohn, Red Auerbach, Bob Cousy, Frank Ramsay e di come l'italoamericano Togo Palazzi aprì la porta dei Celtics a tale Bill Russell che andava a dormire nelle stanze d'albergo a lui destinate!
https://bostonsportsstories.weebly.com/blog/togo-palazziuntold-story-of-a-great-celtic
Buona lettura e buona scoperta (ovviamente per chi, come me, ne è all'oscuro)!

P.S.: Chissà se Gigi Datome e il Gallo sono a conoscenza d'aver avuto un tanto illustre predecessore? Sì, sarebbe bello che almeno il Gallo oggi lo sappia!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


13/08/2022, 1:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: