Oggi è 29/04/2024, 13:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dennis 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Dennis
Una notizia che mi aspettavo da tempo:

Former Boston Celtics guard Dennis Johnson, who played with the original Big Three and helped Boston win two NBA titles (1984 and '86) and Seattle win one (1979), has been elected to the Naismith Hall of Fame, the Boston Globe and WBZ-TV are reporting.


04/04/2010, 0:23
Profilo WWW
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio Re: Dennis
Meritato, per tutto il sudore sparso sul Garden..Su di lui sono stati fatti i commenti piu pleonastici possibili, alla fine dopo aver combattuto una vita intera sia dentro che fuori dal Garden credo sia un tributo piu' che ragionevole.

Una vita di stenti quella di Dennis, ottavo di 16 fratelli , ha fatto i lavori piu disparati per guadagnare 2 dollari l'ora. La sua infanzia deve averlo forgiato nel carattere combattivo, anche se la disciplina non e' mai stata il suo pezzo forte fuori dal rettangolo ( denunciato peraltro per aggressione a mano armata alla moglie). Afro fino all'alluce del piede destro, Aveva dei modi di fare irruenti che spesso lo portavano a scontrarsi con tutti, il primo che appese al muro fu' jim White, in pratica il coach che credette in lui e lo tolse dai marciapiedi, e che vide in Dennis una innata predisposizione difensiva clamorosa.

Per Dj ( nick nato per distinguerlo dagli altri Johnson della lega, Vinnie ecc..) infatti prendere posizione in difesa divento una religione, tanto da collezionare 1° e 2° quintetti All Defense fino al pensionamento. Campione con i Seattle Supersonics ed mvp delle Finals nel 79 dopo aver battagliato coi Bullets per due anni passo ai Suns per poi arrivare a Boston con il compito di mettere in riga Andrew Toney, che aveva il vizio di scombianare i piani dei celtics.

Ma il punto piu' alto della sua carriera lo raggiunse quando sfido' Magic e i suoi Lakers, dove venne impiegato da Play per tenere a guinzaglio il play dal sorriso omicida. I risultati furono eclatanti, tanto da tenere a bada Magic per 4 giochi consegutivi e portare i suoi " amati " Celtics alla vittoria finale per 4-3..

Magic " tragic " Johnson alla fine lo defini il miglior Backcourt defense di tutti i tempi. Addirittura il suo compagno Larry Bird lo descrisse in due parole come: il miglior compagno che ho avuto nel corso della mia carriera... e se a pronunciare cert cose e' Larry in persona temo bisogna credergli.

Da tempo ci si domandava perche ad esempio Joe Dumars ( ergo..meritato) si, nella Hall of fame, e' Dennis invece no? Essendo due giocatori praticamente quasi simili, anzi Dennis a suo modo e' stato un difensore ancora migliore con tre titoli in bacheca, perche' non si vuol mettere anche DJ dentro questa straordinaria famiglia?

La risposta anche se con ritardo e' arrivata. Non mi cambiava nulla nella vita se Dj non fosse stato inserito nella Hall of Fame, ma oggi ho qualcosa in piu' da raccontare.

RIP Dennis Johnson!


04/04/2010, 1:36
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: Dennis
Indimenticabile !!!
Ricordo ancora le telecronache di Dan Peterson nelle finali 1985-86 :palla a Dennis Johnson (pausa) D J.......

R.I.P.


16/04/2010, 10:13
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: Dennis
adding on to.............

http://www.nba.com/2010/news/features/s ... ef:nbahpt1


09/08/2010, 16:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: