Oggi è 17/05/2024, 19:13
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi 
Autore Messaggio
Water boy
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2010, 14:40
Messaggi: 4
Messaggio Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
La notizia ha dell'incredibile. Ray Allen è entrato nella storia dell'NBA come il tiratore da tre punti con la maggiore percentuale di triple messe a segno, anche più di Larry Bird.

Ora mi soffermo a riflettere su 2 cose:
La prima è che Allen per ora ha tirato almeno un mezzo delle triple tirate da Bird, quindi è più facile che ne abbia sbagliate di meno.
La seconda è che per me Bird rimane l'unico giocatore che diceva a chi lo marcava che avrebbe segnato una tripla allo scadere da un punto preciso del campo e puntualmente lo faceva; proprio per questo reputo Bird il più grande tiratore da tre di tutti i tempi.

Voi che ne pensate?

-----------------------------------------------

NBA where amazing happens


12/04/2010, 18:22
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
Sono talmente diversi come giocatori, che non saprei neanche come paragonarli. Questo non toglie che Ray è un principe del tiro pesante e che vedere il suo stile è davvero una gioia per gli occhi. Larry però sapeva fare molte altre cose oltre il tiro, giocando anche in un ruolo un po' diverso. Le triple di Larry non erano esattamente in uscita dai blocchi come quelle che tende a prendere Ray.

Complimenti ovviamente a Ray, ma se la mia vita dipendesse da un tiro io vado con Larry. :o

Cya


12/04/2010, 19:20
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2010, 21:17
Messaggi: 273
Messaggio Re: Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
Deep hai perfettamente ragione, Allen dal punto di vista tecnico penso non abbia eguali, però non è un giocatore che mi entusiasma gli sarò sempre grato per aver contribuito al titolo ma nulla potrà eguagliare ciò che Larry ha fatto. Forse non lo conosco bene propio perchè non mi affascina ma dei big three e quello che avrei sacrificato.


13/04/2010, 22:12
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
Bird era un grande tiratore ma non cercava con la frequenza di oggi quello da 3,
secondo i dati NBA % di .376
mentre Allen % .396
( Reggie Miller .395)


14/04/2010, 16:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13376
Messaggio Re: Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
Boston33 ha scritto:
Deep hai perfettamente ragione, Allen dal punto di vista tecnico penso non abbia eguali, però non è un giocatore che mi entusiasma gli sarò sempre grato per aver contribuito al titolo ma nulla potrà eguagliare ciò che Larry ha fatto. Forse non lo conosco bene propio perchè non mi affascina ma dei big three e quello che avrei sacrificato.


come fa a non entusiasmarti ray allen.divino ray!

devi andare a confessarti immediatamente, io l'ho fatto dopo aver criticato ray ai PO dell'anno dell'anello, quando non ne metteva uno, poi però mi son pentito di aver pensato male di lui, e mai più l'ho discusso, tu volevi addirittura sacrificarlo?

vade retro. :lol:


04/05/2010, 8:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: Allen, migliore tiratore da tre di tutti i tempi
Sul fatto che L.Bird e R.Allen siano diversi nonostante la bravura in comune nei tiri da 3 non ci sono dubbi. Sul fascino però non sono d'accordo. Ray è uno dei pochi giocatori che suscitano (come dice sempre anche f.tranquillo) poesia. Nel 2008 per me risentiva ancora della doppia operazione alle caviglie, nonostante tutto nelle finali Nba fu eccezionale. L'anno scorso era già migliorato e quest'anno dopo l'asg è stato semplicemente divino! Ieri altro 6/9 da 3 agli stessi cavs che lo bloccarono nel 2008.

-----------------------------------------------

Immagine


13/05/2010, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: