Oggi è 19/04/2024, 2:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
"Pistol" Pete Maravich 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2012, 19:58
Messaggi: 601
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Messaggio "Pistol" Pete Maravich
Presso i Boston Celtics è passato solo per poco (pochissimo) a fianco di un giovane, futuro pilastro dei C's, Larry Bird.

Però mi sembrava carino segnalarvi questi "4 quarti" della storia di Pete Maravich raccontati magistralmente dall'Avvocato.

Parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=NNDdUGVx7Aw

Parte 2

https://www.youtube.com/watch?v=sMzPcAYp24k

Parte 3

https://www.youtube.com/watch?v=EItaAXfkyJI

Parte 4

https://www.youtube.com/watch?v=rgml1e_xgO4

Buona visione!

-----------------------------------------------

Ubuntu


03/04/2013, 16:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
Qualcuno l'ha visto giocare ...?!

-----------------------------------------------

Immagine


03/04/2013, 16:50
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2013, 18:13
Messaggi: 445
Località: Follonica
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
Come ha fatto a vivere e a giocare per 40 anni senza arteria coronaria sinistra lo sa solo lui.....

-----------------------------------------------

My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’


03/04/2013, 17:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
BOSTON ha scritto:
Qualcuno l'ha visto giocare ...?!

Dal vivo no e neanche live in TV, ma alcuni anni dopo il suo ritiro ed un paio di anni prima della sua morte, ho messo le mani su tanto materiale su di lui, visto che il padre di un mio amico era un suo grandissimo appassionato. Ne sono rimasto folgorato, era un campione assoluto e davvero diverso da tutti gli altri. Mi ricordo alcune immagini sbiadite dove mi sembrava di vedere uno dei Beatles prestato alla pallacanestro. Uno stile unico ed un creatività che lasciano davvero a bocca aperta, ed anche oggi molte delle cose che faceva sul campo semplicemente non si vedono.

Oggi c'è chi paragona Rubio proprio a lui ed ci può anche stare per il modo creativo di stare in campo, ma il resto no. Pistol Pete segnava davvero come e quando voleva, ed anche da distanze siderali. Considerate che ha giocato quando il tiro da tre non esisteva, altrimenti i suoi punteggi sarebbero stati ancora più fantascientifici. Quando poi partiva in palleggio, auguri a chi gli si trovava davanti per marcarlo. Solo due cose un difensore sapeva quando lo affrontava: che Pistol avrebbe mosso il cotone a suo piacimento e che era la serata sbagliata per dimenticarsi le aspirine contro il mal di testa..

Per me, anche se non ha vinto un titolo, resta uno dei più grandi di questo gioco ed ho per lui un'autentica venerazione e mi dispiace che ha giocato solo una mezza stagione con noi, lo avrei voluto l'anno dopo il suo ritiro a vincere il titolo con i Celtics.

Cya


03/04/2013, 21:03
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
deep ha scritto:
Dal vivo no e neanche live in TV, ma alcuni anni dopo il suo ritiro ed un paio di anni prima della sua morte, ho messo le mani su tanto materiale su di lui, visto che il padre di un mio amico era un suo grandissimo appassionato. Ne sono rimasto folgorato, era un campione assoluto e davvero diverso da tutti gli altri. Mi ricordo alcune immagini sbiadite dove mi sembrava di vedere uno dei Beatles prestato alla pallacanestro. Uno stile unico ed un creatività che lasciano davvero a bocca aperta, ed anche oggi molte delle cose che faceva sul campo semplicemente non si vedono.

Oggi c'è chi paragona Rubio proprio a lui ed ci può anche stare per il modo creativo di stare in campo, ma il resto no. Pistol Pete segnava davvero come e quando voleva, ed anche da distanze siderali. Considerate che ha giocato quando il tiro da tre non esisteva, altrimenti i suoi punteggi sarebbero stati ancora più fantascientifici. Quando poi partiva in palleggio, auguri a chi gli si trovava davanti per marcarlo. Solo due cose un difensore sapeva quando lo affrontava: che Pistol avrebbe mosso il cotone a suo piacimento e che era la serata sbagliata per dimenticarsi le aspirine contro il mal di testa..

Per me, anche se non ha vinto un titolo, resta uno dei più grandi di questo gioco ed ho per lui un'autentica venerazione e mi dispiace che ha giocato solo una mezza stagione con noi, lo avrei voluto l'anno dopo il suo ritiro a vincere il titolo con i Celtics.

Cya

Grazie ..
Peccato davvero non sia rimasto ancora con noi ... avrebbe assolutamente meritato un titolo. Ma alla fin fine i giocatori non si giudicano da quello ..

-----------------------------------------------

Immagine


03/04/2013, 22:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
BOSTON ha scritto:
Grazie ..
Peccato davvero non sia rimasto ancora con noi ... avrebbe assolutamente meritato un titolo. Ma alla fin fine i giocatori non si giudicano da quello ..

Purtroppo non tutti la pensano così, specie negli USA dove sono molto cinici in questo. Anche io non giudico un giocatore "solo" dai titoli vinti, altrimenti Pollard sarebbe meglio di Malone e sappiamo che non è vero, però a fine carriera è innegabile che devono essere valutati anche le vittorie che hai ottenuto. Mi dispiace che Stockton, Malone o Charles Barkley (tanto per citarne alcuni) abbiamo uno 0 nella casellina delle vittorie, ma è la dura legge dello sport, c'è posto solo per un vincitore.

Per Pistol Pete il discorso è molto semplice: non giocò mai in una squadra che avesse reali possibilità di titolo, forse l'unica era proprio quella Boston nel suo ultimo anno, che però sarebbe stata grande solo dall'anno successivo.

Cya


03/04/2013, 23:10
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
deep ha scritto:
Mi dispiace che Stockton, Malone o Charles Barkley (tanto per citarne alcuni) abbiamo uno 0 nella casellina delle vittorie.

Cya


A me, invece, non dispiace minimamente per "Sir" (ma de che?) Charles, vieppiù alla luce del fatto che non perde occasione per spalarci m***a addosso.... :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


04/04/2013, 1:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
GreenBezeq ha scritto:
deep ha scritto:
Mi dispiace che Stockton, Malone o Charles Barkley (tanto per citarne alcuni) abbiamo uno 0 nella casellina delle vittorie.

Cya


A me, invece, non dispiace minimamente per "Sir" (ma de che?) Charles, vieppiù alla luce del fatto che non perde occasione per spalarci m***a addosso.... :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you:

Però tra quei Suns e i Bulls non ho mai avuto dubbi su chi preferire.


04/04/2013, 11:45
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
deep ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
deep ha scritto:
Mi dispiace che Stockton, Malone o Charles Barkley (tanto per citarne alcuni) abbiamo uno 0 nella casellina delle vittorie.

Cya


A me, invece, non dispiace minimamente per "Sir" (ma de che?) Charles, vieppiù alla luce del fatto che non perde occasione per spalarci m***a addosso.... :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you: :fuck_you:

Però tra quei Suns e i Bulls non ho mai avuto dubbi su chi preferire.


E grazie, parliamo della seconda squadra più pompata della storia...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


04/04/2013, 16:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
GreenBezeq ha scritto:
E grazie, parliamo della seconda squadra più pompata della storia...

La prima?! :mrgreen:

-----------------------------------------------

Immagine


04/04/2013, 18:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: "Pistol" Pete Maravich
BOSTON ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
E grazie, parliamo della seconda squadra più pompata della storia...

La prima?! :mrgreen:


Quella piena di (balene) spiagg(iat)e e di talenti (inutili)...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


04/04/2013, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron