Oggi è 23/05/2024, 19:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
[2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2372
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
Angolo affermazioni memorabili: nel 2022 vinse con ampio merito e notevole scarto il ritiro della maglia di Russell, ora in questo 2023 si comincia bene con i presunti boia di Gigi (versione originale, riminese) hd interinale. Imperativo.
Annamo bene annamo
:dd: vai col liscio :mrgreen:


06/01/2023, 13:46
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
Felicissimo per la vittoria ma più per il grande messaggio che hanno fatto passare i nostri. Tanta difesa e la palla che gira. Risultato: nonostante Tatum e Brown abbiano avuto difficoltà al tiro siamo sempre stati in controllo, a simbolo che quando attacchiamo e basta vinciamo se i tiri entrano ma se difendiamo pure non c'è n'è per nessuno anche se tiriamo con percentuali basse.

Ma come i dubbi non nascono dopo una singola partita, questi non possono volatilizzarsi dopo una vittoria per quanto di prestigio sia. Se vogliamo dimostrare di aver imparato la lezione di non sottovalutare nessuno servirà mostrare un certo tipo di atteggiamento anche nelle gare contro le squadre inferiori. Due prove di questo tipo le abbiamo in arrivo nei prossimi giorni: San Antonio fanalino di coda dell'ovest con Houston e i Bulls. I Bulls in particolare hanno un record impressionante quando si tratta di giocarsela con squadre di grande livello. Al netto del loro posizionamento, sappiamo quanto possono essere ostici.

Nota a margine, con Mazzulla dopo la scorsa gara forse si è (e sono io stesso e mi scuso) andati un po' oltre, anche se sul tipo di personalità che abbiamo in panchina mi rimangono alcune perplessità. Detto questo se c'è qualcuno in cui ripongo fiducia incrollabile quello è Stevens, e se lui è convinto che l'uomo adatto da porre in panchina sia Giggi allora Giggi sia. Per quanto riguarda il mio giudizio (che non vale nulla) attenderò gli esiti delle prossime due gare.


06/01/2023, 14:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10794
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
Una bella boccata d'ossigeno, abbiamo difeso e limitato lo spauracchio Doncic. La difesa, questo è chiaro, è la nostra principale prerogativa ed è impossibile dimenticarla in cantina. Va detto che Dallas è una squadra lenta e che sicuramente è meno dispendioso ( mentalmente) restare concentrati rispetto ad affrontare una squadra come OKC che corre ai duemila all'ora: per vincere quelle partite bisogna difendere da Celtics 40 minuti almeno. Certo resta chiaro che probabilmente si stanno gestendo le energie....però....ragazzi un pò di applicazione in più non guasterebbe.
E' anche chiaro che tirare da tre con una percentuale intorno al 37-38 % ci consente di avere molte più possibilità di vittoria.
Comunque bella vittoria ed ora sotto con le prossime ( vai Dubliner conducici ad una bella serie di aperture !!!).
Capitolo Mazzulla: il Coach avrebbe tutte le attenuanti del caso, purtroppo ( fortuna !) per lui si è trovato a guidare una Squadra che deve ambire al Titolo....ergo....deve maturare anche lui velocissimamente, questo treno non deve lasciarselo scappare !! Nessuno qui vuole vedere le teste saltare, però è normale che da tifosi si pretende il meglio. Da tifosi perchè da osservatori esterni si può essere anche più pacati e distaccati nei giudizi.
Ma noi siamo tifosi o osservatori esterni???
Quindi fiducia al Coach ma anche rispetto per il nostro essere tifosi !
Non si fanno le nottate perchè si è osservatori distaccati ed imparziali.
Dai cazzzoooooooooooo!
Svegliamoci fuori ! ( Cit.)


06/01/2023, 14:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17908
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
PortoCeltics14 ha scritto:
.Due prove di questo tipo le abbiamo in arrivo nei prossimi giorni: San Antonio........

Non so quante volte abbiamo vinto in casa loro negli ultimi 10/15 anni, e nemmeno voglio andare a controllare.....
A S.Antonio, gli Spurs sono la nostra kryptonite.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/01/2023, 18:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13387
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
Gioia CELTICS ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:
.Due prove di questo tipo le abbiamo in arrivo nei prossimi giorni: San Antonio........

Non so quante volte abbiamo vinto in casa loro negli ultimi 10/15 anni, e nemmeno voglio andare a controllare.....
A S.Antonio, gli Spurs sono la nostra kryptonite.



siamo 9 L e 1 W nelle ultime 10, e prima non è che sia andata meglio eh...


07/01/2023, 0:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13387
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
ilcrispo ha scritto:
Una bella boccata d'ossigeno, abbiamo difeso e limitato lo spauracchio Doncic. La difesa, questo è chiaro, è la nostra principale prerogativa ed è impossibile dimenticarla in cantina. Va detto che Dallas è una squadra lenta e che sicuramente è meno dispendioso ( mentalmente) restare concentrati rispetto ad affrontare una squadra come OKC che corre ai duemila all'ora: per vincere quelle partite bisogna difendere da Celtics 40 minuti almeno. Certo resta chiaro che probabilmente si stanno gestendo le energie....però....ragazzi un pò di applicazione in più non guasterebbe.
E' anche chiaro che tirare da tre con una percentuale intorno al 37-38 % ci consente di avere molte più possibilità di vittoria.
Comunque bella vittoria ed ora sotto con le prossime ( vai Dubliner conducici ad una bella serie di aperture !!!).
Capitolo Mazzulla: il Coach avrebbe tutte le attenuanti del caso, purtroppo ( fortuna !) per lui si è trovato a guidare una Squadra che deve ambire al Titolo....ergo....deve maturare anche lui velocissimamente, questo treno non deve lasciarselo scappare !! Nessuno qui vuole vedere le teste saltare, però è normale che da tifosi si pretende il meglio. Da tifosi perchè da osservatori esterni si può essere anche più pacati e distaccati nei giudizi.
Ma noi siamo tifosi o osservatori esterni???
Quindi fiducia al Coach ma anche rispetto per il nostro essere tifosi !
Non si fanno le nottate perchè si è osservatori distaccati ed imparziali.
Dai cazzzoooooooooooo!
Svegliamoci fuori ! ( Cit.)


il tifoso è tifoso, e deve fare il tifoso, ma non perdere mai l'equilibrio, nel nostro caso di giudizio.

su mazzulla concordo col buon daniele, che come sempre è sul pezzo, non abbiamo dati sufficienti ancora, una history di mazzulla in panchina per poter valutare il suo lavoro, indi dobbiamo fidarci di chi l'ha scelto, in una situazione di emergenza, e dobbiamo solo aspettare, specie i po in cui il coaching staff con gli aggiustamenti vari nelle serie uò pure spostare in parte gli equilibri.

e comunque ricordiamoci che siamo primi.

e che certe partita come quella orrenda coi thunder capitano a tutti, per esempio ieri notte i clippers a denver hanno preso un'imbarcata ancor pegggiore della nostra.

e gli stessi bucks l'hanno presa, come quasi tutte le squadre.

infine ripeto, non penso i nostri abbiano disimparato a difendere, chiaramente il lato motivazionale di mazzulla è tutto da verificarsi, mentre per udoka carisma e motivazione erano punti forti, per certo.


07/01/2023, 0:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7056
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
PortoCeltics14 ha scritto:
Tanta difesa e la palla che gira. Risultato: nonostante Tatum e Brown abbiano avuto difficoltà al tiro siamo sempre stati in controllo, a simbolo che quando attacchiamo e basta vinciamo se i tiri entrano ma se difendiamo pure non c'è n'è per nessuno anche se tiriamo con percentuali basse


Lo credo anche io

E però c'è un discorso sulle motivazioni che ieri notte venivano da sole e altre volte non ci sono.

Prendere 150 punti a OKC senza Gilgeous Alexander non corrisponde semplicemente ad una brutta sconfitta ma è un'onta.

Che Brogdon dica che si sono scaricati appena hanno sentito che mancava Gilgeous Alexander o che Brown affermi che hanno "scelto" di non giocarla per giocare quella dopo... tutto questo per me significa che Mazzulla non li sa tenere sulla corda e non sa essere charger .

Come Stevens, del resto.
Poi, magari è un ragazzo eccezionale e un genio dell'organizzazione, ma per adesso ha dato segnali in altre direzioni.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2023, 9:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7056
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
intanto abbiamo vinto contro un Doncic menomato dalla tosse

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2023, 9:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7056
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
pagliardo ha scritto:

il tifoso è tifoso, e deve fare il tifoso, ma non perdere mai l'equilibrio, nel nostro caso di giudizio.

su mazzulla concordo col buon daniele, che come sempre è sul pezzo, non abbiamo dati sufficienti ancora, una history di mazzulla in panchina per poter valutare il suo lavoro, indi dobbiamo fidarci di chi l'ha scelto, in una situazione di emergenza, e dobbiamo solo aspettare, specie i po in cui il coaching staff con gli aggiustamenti vari nelle serie uò pure spostare in parte gli equilibri.

e comunque ricordiamoci che siamo primi.


una cosa che rilevo e che ripropongo sul forum come motivo di dibattito è proprio relativa agli aggiustamenti.
Io ho la sensazione che sul fronte delle contromosse i nostri coach non siano rapidi, reattivi, pronti.
La squadra ha accumulato un talento spaventoso ma non sa reagire in corso di gara alle avversità.

Pochi cambiamenti, nessuna scossa.
Sul fronte motivazionale e sfidante, Mazzulla mi sembra tremendamente passivo.

Perdonate se appaio un tifoso squilibrato.
Questa però è la mia sensazione.

Poi, se d'ora in avanti mettono assieme 10 partite di fila senza pietà per gli avversari, allora scriverò benedetta fu l'onta di Oklahoma

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2023, 9:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17908
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
MarcUs ha scritto:
intanto abbiamo vinto contro un Doncic menomato dalla tosse

Ah ecco....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


07/01/2023, 9:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7056
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
intanto abbiamo vinto contro un Doncic menomato dalla tosse

Ah ecco....


non voglio togliere meriti alla nostra strategia, si sono visti i raddoppi su Doncic, le difese switch, tanta roba.
Ho visto di nuovo un buonissimo Brogdon, un ottimo Grant, un grande Smart.

Brown che vuole vedersela fin da subito con Doncic è un bel segnale di leadership e responsabilità (poi prende due falli in un amen...)


Diverse belle cose.
Speriamo che sia la volta buona.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2023, 11:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13387
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:

il tifoso è tifoso, e deve fare il tifoso, ma non perdere mai l'equilibrio, nel nostro caso di giudizio.

su mazzulla concordo col buon daniele, che come sempre è sul pezzo, non abbiamo dati sufficienti ancora, una history di mazzulla in panchina per poter valutare il suo lavoro, indi dobbiamo fidarci di chi l'ha scelto, in una situazione di emergenza, e dobbiamo solo aspettare, specie i po in cui il coaching staff con gli aggiustamenti vari nelle serie uò pure spostare in parte gli equilibri.

e comunque ricordiamoci che siamo primi.


una cosa che rilevo e che ripropongo sul forum come motivo di dibattito è proprio relativa agli aggiustamenti.
Io ho la sensazione che sul fronte delle contromosse i nostri coach non siano rapidi, reattivi, pronti.
La squadra ha accumulato un talento spaventoso ma non sa reagire in corso di gara alle avversità.

Pochi cambiamenti, nessuna scossa.
Sul fronte motivazionale e sfidante, Mazzulla mi sembra tremendamente passivo.

Perdonate se appaio un tifoso squilibrato.
Questa però è la mia sensazione.

Poi, se d'ora in avanti mettono assieme 10 partite di fila senza pietà per gli avversari, allora scriverò benedetta fu l'onta di Oklahoma



guarda marcus sugli aggiustamenti ai po secondo me ci abbiamo perso le finals l'anno passato, stanchezza, curry che fa squadra ma anche aggiustamenti che hanno cambiato l'inerzia della serie.

quindi il mio discorso vale e valeva anche per udoka.

non possiamo fare altro che aspettare e vedere, riguardo alle imbarcata, in questa nba con poca difesa e parziali assurdi, è cosa di ogni notte, ormai.troppe partite.

ieri i bucks hanno preso 51 punti nel primo quarto dagli hornets, l'altro ieri nuggets clippers erano quasi doppiati nel punteggio i clippers, devastati(i nuggets son caldissimi tra l'altro)


07/01/2023, 13:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7056
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
e però (meglio: epperò) noi non dovremmo essere "gli altri".

Io 150 punti non li tiro giù.
Sono rimasti lì sul gozzo, Dallas o non Dallas...
E soprattutto non riesco ad accettare i 48 punti nel terzo quarto dopo averne presi 74 nei primi due.
Per me è stato un segnale terrificante.
Perchè ho pensato che negli spogliatoi non si sono neanche guardati negli occhi. come se fosse normale: avranno ascoltato un paio di brani di R'n'B mentre guardavano il menu della cena...

E questa passività è da squadretta... e non da Celtics

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2023, 13:50
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @ Dallas Mavericks #39
siamo primi, magari fosse questa la classifica a fine della stagione regolare(magari gli Heats al 7 posto e non all'ottavo).
il mio unico appunto sono le 2 sconfitte con Orlando che comunque hanno fatto lo scalpo anche a GSW(2 volte mi sembra).

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


09/01/2023, 0:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: