Oggi è 16/06/2024, 11:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
[2021/22] Preseason 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3047
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Fine 3° quarto sotto di 6 punti 81-87
Oltre a Butler e Herro è venuto crescendo Adebayo. Da noi invece è salito di giri Josh.
Chissà se giocheremo l'ultimo quarto coi rincalzi (tra cui ci potrebbe essere Aaron che finora ha fatto solo 7 minuti) o se ce la giocheremo per vincere con i migliori della giornata?

Ripeto, conta poco. Ciò che davvero interessa è mettere a punto la squadra, soprattutto nella testa di Ime.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/10/2021, 2:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10919
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Mancano circa 6 minuti alla fine Miami è in vantaggio di 7/8 punti...vero...ma vorrei leggervi le formazioni in campo e magari il punteggio assumere ben altro significato.


16/10/2021, 2:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10919
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Vabbe il punteggio si allarga a favore di Miami che adesso sta giocando sul velluto anche con qualche rinvaso in campo...noi siamo spremuti. ...però ripeto ho più rimpianti che rospi da ingoiare!


16/10/2021, 2:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10919
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Siamo sotto di 20pt a poco dalla fine ma il risultato è troppo pesante e poco veritiero per l'impegno messo in campo...la partita termina con la meritata vittoria di Miami...ma a vedere il punteggio mi viene rabbia perché comunque non meritavamo di perdere così largamente.
Ma bisogna accettarlo.
Notte a tutti o meglio. ..notte Sirio!
:irishsh:


16/10/2021, 2:59
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3047
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Ma sì, perdiamo di 21 punti, 100 a 121, in gran parte presi nell'ultimo quarto, dove abbiamo fatto garbage anticipato. Ma non importa.
In sostanza si tratta di una partita che doveva fornire ulteriori elementi di conforto a coach Ime. E credo li abbia forniti. Jayson con 23 punti e 9 rimbalzi ma anche Romeo con 18 punti, Josh con 12 punti e 3 assist (quasi tutti nelle ultime due frazioni) e soprattutto Dennis con 13 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e qualche stoppata, dicono che, al netto degli assenti non da poco (Jaylen, Marcus, Payton, Al e Timelord), il gruppo sta crescendo bene. Interessante la partenza in quintetto di Jabari. Mi stupisce ancora lo scarso apporto di Juancho ma credo faccia esattamente ciò che gli viene chiesto. Non sono entrati né Arcidiacono né Morgan. Tra non molto sapremo chi saranno i tagliati: sarebbe bello tenerli tutti ma non è possibile.

L'ora della verità, ammesso che si sappia e si possa raggiungere, è sempre più vicina.

LET'S GO CELTICS!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/10/2021, 3:17
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Una partita interessante, che ha mostrato qualche progresso sia individuale che di squadra.
Non eravamo neanche lontanamente vicini alla squadra che poi giocherà, tuttavia per 3 quarti abbiamo impegnato sul loro campo gli Heat, una signora squadra.
Di interessante è rimasto da capire chi verrà tagliato e punto le mie fiches su Mathews, Arcidiacono e Morgan mentre a Pinson credo verrà offerto il 2° spot tra i "2 Way" che viceversa avrei offerto a Mathews.
Hernangomez non è il giocatore che alza il livello dei compagni ma beneficia della presenza in campo dei migliori giocatori.
La sua parte l'ha fatta, specialmente in difesa; non ha commesso errori clamorosi ed è stato in campo come elemento della squadra.
Il baricentro della squadra era eccessivamente (eufemismo) spostato dietro e le nostre ali grandi, Hernangomez, Parker e G.Williams hanno collezionato solo 11 tiri in 72 minuti di gioco, dei quali ben 6 sono stati da 3 punti :o
Il quadro è completo se aggiungiamo il 2/3 complessivo al tiro in 17 minuti dei nostri "lunghi", Fernando e Kanter.
Diciamo che l'equilibrio in attacco è venuto palesemente meno e per Miami difendere non è stato così problematico.
Non si può giungere a giudizi affrettati dopo la 4a partita di pre-season ma intravedo il rischio che si sia eccessivamente legati alle percentuali da 3 punti, che saranno tanto migliori quanto più sapremo essere pericolosi vicino a canestro.
A "Basket" ieri sera siamo andati proprio male e a "Tiro da 3 Punti" molto male, con il 29%
Ma si può ancora chiamare Basket questa roba qua ?
Della bellezza del gioco è rimasto poco, molto poco.


16/10/2021, 7:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17953
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Eh sì, anche ieri siamo andati una volta su due al tiro pesante:
81 tiri totali, 41 da 3.
Insomma, un indizio su quale sarà il leitmotiv, almeno in attacco, di questa squadra nuova di zecca, dovremmo averlo.
4 partite di PS, 362 tiri totali, 168 da lunga distanza.

Ieri Miami, che pure qualche mezzo tiratore lo avrebbe pure, ha tirato da tre il 30% delle volte (30/89).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/10/2021, 8:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7198
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
ho visto solo i primi due quarti.

mi è decisamente piaciuto Romeo.

su Granito non scrivo più perchè inizio a credere di essere prevenuto.

Ecco: mi sarei atteso qualcosa più da Jabari che è partito in quintetto ...

Allarme: Ronfo è già infortunato?

sul gioco condivido parola per parola l'analisi del coach e però, anche osservando le stats che propone Gioia, mi sentirei di aggiungere che la reiterata soluzione del tiro dalla distanza magari è stata cercata con continuità più per provare schemi che per mancanza di altre soluzioni. Mi spiego meglio: mi pare di aver colto nei nostri una tendenza chiara a girare il pallone e a muoversi in attacco, assai più che cercare gli isolamenti ... Mi pare un dato da rilevare al di là del punto da cui si scocca il tiro.
L'impostazione che si sta dando va nella direzione del dinamismo, mi sembra... l'intento pare manovrare, giocare, spostare l'equilibrio e mi sembra ci stiano provando.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/10/2021, 8:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
L'analisi di MarcUs la comprendo ma di fatto, rispetto a molte altre squadre, noi senza palla ci muoviamo perimetralmente molto più che con i tagli.
E dire che ora con Hernangomez e Parker abbiamo 2 giocatori in più che su una ricezione in area possono essere temibili.
Lo stesso Fernando non è male in attacco.
I tagli spostano la difesa e creano linee di passaggio sul perimetro ma noi abbiamo tuttora un gioco dove il movimento senza palla è solo una conseguenza della creazione di vantaggi dal palleggio, tipicamente con il pick and roll.
Quando mai un Celtic taglia per giocare 1c1 e ricevere vicino a canestro?
Quando avviene mi emoziono sempre, ma succede di rado.
Ci servirebbero Jason Williams e Chris Webber. :D
La palla entra in area con il palleggio molto più che con il passaggio.
Gli extra pass sul perimetro vanno benissimo, purché poi si segni da 3 punti.


16/10/2021, 9:04
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Gioia CELTICS ha scritto:
Eh sì, anche ieri siamo andati una volta su due al tiro pesante:
81 tiri totali, 41 da 3.
Insomma, un indizio su quale sarà il leitmotiv, almeno in attacco, di questa squadra nuova di zecca, dovremmo averlo.
4 partite di PS, 362 tiri totali, 168 da lunga distanza.

Ieri Miami, che pure qualche mezzo tiratore lo avrebbe pure, ha tirato da tre il 30% delle volte (30/89).


Il rischio di risultare monocordi è alto.
Purtroppo mi pare che sia molto alto anche il rischio di concedere contropiede agli avversari, come accaduto ieri con Miami.
Di certo non è un gioco che mi piace... anzi, lo trovo noioso e addirittura fastidioso, indipendentemente dal risultato.
Purtroppo non abbiamo passatori d'elite, il migliore era Waters e non è certamente stato molto apprezzato.
Udoka arriva dalla scuola Popovich e credo apprezzi i giocatori che sanno passare la palla.
Siamo agli inizi di una squadra tutta da costruire.
Diamo il giusto tempo a Udoka... 3 mesi?
Il trend però è indicativo della direzione che si vuole perseguire.


16/10/2021, 9:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7198
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
contro i Magic Hernangomez è stato pescato qualche volta nel taglio, o a rimorchio, e lui è stato eccellente (ha grande controllo unito alla rapidità) nel finalizzare o addirittura riaprire il gioco sugli esterni... ma c'era Pritchard a pescare quei tagli
Ovviamente anche Horford può fare quel gioco oltre a Jabari...
Anche Granito nella sua goffaggine è in grado di tagliare, più per muovere la difesa e aprirla, però, che per diventare finalizzatore...

Coach a me sembra di aver visto qualcosa anche su quel fronte e confido tantissimo nel variare il gioco offensivo perchè è lì il bello del gioco

Forse più che i taglianti occorrerebbe uno che quei tagli li veda, li legga e li sappia premiare
... non so se Schroeder ha naturalmente quell'attitudine
Pritchard ha dato invece qualche segnale

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/10/2021, 9:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7198
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
rispetto ai passatori mi hai risposto quotando Gioia...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/10/2021, 9:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7198
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Maravich ha scritto:
Diamo il giusto tempo a Udoka... 3 mesi?
Il trend però è indicativo della direzione che si vuole perseguire.


entro Natale vorrei vedere un gioco, una trama

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/10/2021, 9:31
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
Diamo il giusto tempo a Udoka... 3 mesi?
Il trend però è indicativo della direzione che si vuole perseguire.


entro Natale vorrei vedere un gioco, una trama

Direi che sia un'aspettativa legittima.
Pritchard mi piace molto e più di Schröder e Smart lo vedo capace di coinvolgere i compagni.
Difendere con grande pressione sulla palla e attaccare in contropiede sarebbe auspicabile.
Speriamo bene.


16/10/2021, 9:39
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1612
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Ciao a tutti.
Appena finito di vedere la partita, fino a che abbiamo voluto giocare siamo stati lì e di tempo io ne concedo senza problemi.
Il punto, come segnalato da diversi di voi, sono le scelte offensive.
Triple a pioggia, come se segnare dentro l'area (anche con un jumper eh) costasse fatica..
E' un pezzo che guardando le nostre partite mi annoio da matti.

Speriamo la stagione ci regali qualcosa di divertente.


16/10/2021, 15:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: