Oggi è 17/06/2024, 13:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
[2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10921
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Partita alla fine vinta in modo splendido con una difesa serrata e finalmente tanta tanta concretezza in attacco: naturalmente non era andata cosi per i primi diciamo 3/4 di partita, dove non si era mai giocato di squadra, in attacco ( e questo è un difetto congenito) ma anche in difesa dove abbiamo subito troppo le loro penetrazioni con i nostri spessissimo fermi o fuori posizione.
Quando dico " giocare di squadra" intendo proprio questo, muoverci come un tutt'uno: poi chiaro che in attacco significa anche passare di piu' la palla premiando e cercando i movimenti del compagno e non intestardendosi in un 'oscena serie di tiri egoisticamente assordi, oltretutto le nostre medie non ci premiano quindi che vantaggio ne abbiamo????
Poi nel 4qt succede il miracolo, i Celtics cominciano a giocare veramente da squadra e i Nuggets che fino a quel momento ci erano apparsi superiori ( certo principalmente grazie al genio di Jokic ma non dimentichiamoci che a loro manca Murray, mi dici niente !!!) si sciolgono come neve al sole !
Bene tutti alla fine, bene i nostri due centri che hanno comunque limitato dignitosamente Jokic ( lo si puo' solo limitare) bene Granito e Romeo in difesa ( Romeo comincia a far vedere anche le sue doti di attaccante), bene Smart Tatum e Brown.
Capitolo Walker, indolente per buona parte della partita, nel momento decisivo è stato l'assoluto protagonista dello strappo che ci ha fatto vincere: ecco per me leader significa questo, non fare in assoluto tanti punti ( ben venga eh !!!) ma fare i punti nei momenti decisivi, Spero che questa partita per lui sia un momento di svolta in termini di leadership!
Questa vittoria mi riempie di orgoglio e di felicità.
Ma dobbiamo migliorare i nostri difetti.
Se lo faremo credo che sinceramente potremmo dire la nostra !
E a voce alta !

:heart


12/04/2021, 12:08
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 648
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Scusate l'ulteriore offtopic... sicuramente le telecronache di Sky sono più romanzate. Devo dire che anni fa mi hanno ulteriormente avvicinato al basket e al mondo NBA (insieme ad American Superbasket), forse più grazie a Buffa che a Tranquillo. In ogni caso non vedevo l'ora che arrivasse il sabato pomeriggio per vedere la partita e sentire i racconti di Buffa, che magari erano poco poco tecnici ma aveva un modo di raccontare le cose che per un bambinetto com'ero io erano ipnotiche...
Idem le telecronache sulla NCAA che ai tempi mi guardavo sempre volentieri (Buffa/Ellisse)...

Poi è chiaro che vanno sempre dove va il vento, si esaltano per aspetti a volta discutibili e vanno a sottolineare fin troppo gli "intoccabili"... Inevitabile per me, devono vendere un prodotto, e nel loro modo ottengono un risultato...

Vedere i +/- di ieri fa impressione, Romeo Langford e Grant Williams fondamentali, mentre la loro panchina è da suicidio totale!

Bene così, ora altra partita dura e importante


12/04/2021, 12:10
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Vittoria finalmente con carattere Celtics.
Ok Denver col loro pessimo ultimo quarto ci ha dato una mano, ma ciò non toglie l'atteggiamento positivo che abbiamo visto.

Speriamo che sia finalmente la partita della svolta e che questi ragazzi si ricordino che maglia indossano e che sono in grado di darci prestazioni del genere sempre e non ogni tanto.

Ora avanti con questa turneè che ci dirà secondo me molto sui nostri ragazzi e sul finale di stagione che ci aspetta.

Sotto con portland, lakers e gsw :flex :flex


12/04/2021, 15:18
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6243
Località: salerno
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Vista stanotte.....mi sono appena ripreso dal party post match per celebrare la vittoria....
:fear: quando si vince nel retrodivano succedono cose disdicevoli :twisted: :leia:
Ho rivisto il match dal 65-79 fino all'apoteosi finale almeno 4 volte a loop....
Denver ha staccato troppo presto la spina e sono troppo Jokic-dipendenti....certo l'assenza di Murray ci ha aiutato,ma la difesa degli ultimi 14 minuti vorrei che fosse il nostro marchio di fabbrica fino a fine stagione....
Magari avere una panchina non super producente in apporto pti,ma dei cani rabbiosi in difesa potrebbe essere la nuova frontiera.. .


12/04/2021, 17:01
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3234
Località: Milano
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Chiudo l'OT che ho inconsapevolmente aperto io dicendo che in ogni caso la telecronaca durante gli anni è cambiata sia nel basket che ad esempio nel calcio: Mio padre mi racconta di un Bruno Pizzul molto pacato durante le cronache anche in caso di rete, mentre adesso si strappano persino i capelli da quanto gridano.
E dovrebbe essere una cronaca imparziale.
Ci sta, il modo di fare le cose cambia sempre. È chiaro si enfatizzino le giocate del probabile MVP nel caso ci dovessero essere persone non navigate di basket sintonizzate alle 21.00, io se non ricordo male mi avvicinai a questo magnifico mondo dopo aver visto Allen, anche lì quasi per errore, raccontato da Buffa e Tranquillo in una partita playoff del 2009.
È una politica aziendale che ad esempio con il me 12 enne ha funzionato.

Anch'io preferisco Mike, ma penso sia ovvio avendolo in cuffia quasi ogni sera da chissà quanti anni. È ormai affetto :irishsh:


12/04/2021, 17:09
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2877
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Sench9 ha scritto:
Chiudo l'OT che ho inconsapevolmente aperto io dicendo che in ogni caso la telecronaca durante gli anni è cambiata sia nel basket che ad esempio nel calcio: Mio padre mi racconta di un Bruno Pizzul molto pacato durante le cronache anche in caso di rete, mentre adesso si strappano persino i capelli da quanto gridano.
E dovrebbe essere una cronaca imparziale.
Ci sta, il modo di fare le cose cambia sempre. È chiaro si enfatizzino le giocate del probabile MVP nel caso ci dovessero essere persone non navigate di basket sintonizzate alle 21.00, io se non ricordo male mi avvicinai a questo magnifico mondo dopo aver visto Allen, anche lì quasi per errore, raccontato da Buffa e Tranquillo in una partita playoff del 2009.
È una politica aziendale che ad esempio con il me 12 enne ha funzionato.

Anch'io preferisco Mike, ma penso sia ovvio avendolo in cuffia quasi ogni sera da chissà quanti anni. È ormai affetto :irishsh:


riprendo le posizioni di diversi di voi e chiudo io l'OT visto che in qualche modo l'ho innescato.
Io non sono contrario a Buffa e Tranquillo.
Il primo lo sto inseguendo da qualche anno per lavoro e ammetto che è una fonte enorme di sapere e storie sullo sport. Tranquillo idem con grande perizia sul mondo della palla a spicchi.
Quello che sostengo è che i due rendano molto molto meglio fuori dal ruolo aziendale di cronisti SKY (occhio, eh, cronisti. Perchè SKY Buffa Racconta è da pelle d'oca).
Quando fanno i cronisti cadono nel codice aziendale di venderti ogni momento come se fosse il massimo del basket, calcio, tennis, formula 1 etc.
Questo è palesemente falso e snatura il loro modo di essere.

Su Mike Gorman io dico che chi non riconosce il fatto che abbia dato una svolta indelebile alla narrativa cestistica, vive su Urano.
Bollarlo come il telecronista tifoso è estremamente limitante.
Ha inventato uno stile sul centellinare le parole e lasciare spazio al borbottio di Tommy, non è mai nè troppo esaltato, nè troppo depresso, ma in ogni caso ha marchiato certe telecronache in maniera indelebile con il suo livello di partecipazione, specialmente se c'era in ballo un tiro sulla sirena di Pierce.
In ultimo, il marchio di fabbrica. Molti ricordano il "Bang!" di Mike Breen, ma il "Got it!" di Mike Gorman è altrettanto leggendario.
Non a caso Mike Breen quando è a Boston, cita sempre Mike Gorman.

Per me è sempre bellissimo sentire Mike Gorman ogni sera. Non lo cambierei mai e con nessuno al mondo. Il giorno in cui andrà in meritata pensione, sarà per me molto triste.


12/04/2021, 18:03
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 990
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Su Buffa e Tranquillo non sono d'accordo con molti di voi.
Tranquilli a me è sempre sembrato competente e imparziale.
Buffa semplicemente unico, inimitabile, idolo assoluto.
Oltre alla competenza parlava di aneddoti sconosciuti, interessanti, divertenti.
A me sinceramente un commentatore che parla solo di PnR, Smallball, infrazioni di passi....mi annoia mortalmente.
Buffa lo vado a vedere anche a teatro...personaggio fantastico.
Tranquillo l'ho conosciuto anche di persona, essendo tifoso storico dell'Olimpia Milano.
Simpatico e molto disponibile, più di una volta ho avuto occasione di fargli domande di basket, anche sui Celtics.


12/04/2021, 18:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Boh io non so cosa non vi convinca di Jokic, per me è un giocatore stratosferico ed il fit perfetto per i J's con la sua capacità innata di innescare i compagni.

Io non avrei dubbi ad andare all in su di lui e credo non ci sia altro giocatore nella lega che gli preferirei da portare in verde.

Questione di gusti evidentemente, c'è chi si entusiasma per la Cerezo e chi per la Saint :lol3

Io la penso come te.

pure io

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/04/2021, 18:44
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 577
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Stefano ha scritto:
Su Buffa e Tranquillo non sono d'accordo con molti di voi.
Tranquilli a me è sempre sembrato competente e imparziale.
Buffa semplicemente unico, inimitabile, idolo assoluto.


Concordo.

Leggo giustamente di un grande Jokic, ma vorrei farvi una domanda.
Se foste tifosi di Denver, dopo ieri sera cosa stareste pensando di Tatum che il quarto quarto l'ha letteralmente DOMINATO? :heart
Queste sono le partite dove intravedo cosa potrà essere nostro prossimo decennio!

Comunque davvero tenterei Pritchard nel primo quintetto ed adesso che è rientrato Langford Kemba nel secondo a macinare tiri (forse meglio penetrazioni) con Fournier sugli scarichi.


12/04/2021, 18:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Comunicazione di servizio ai moderatori:

il mio problema è che se un utente quota chi hai in IGNORE
finisci con leggere chi hai in IGNORE
su questo non si riesce ad intervenire, vero?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/04/2021, 18:58
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2877
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Boh io non so cosa non vi convinca di Jokic, per me è un giocatore stratosferico ed il fit perfetto per i J's con la sua capacità innata di innescare i compagni.

Io non avrei dubbi ad andare all in su di lui e credo non ci sia altro giocatore nella lega che gli preferirei da portare in verde.

Questione di gusti evidentemente, c'è chi si entusiasma per la Cerezo e chi per la Saint :lol3

Io la penso come te.

pure io


eccomi qua.
ribadisco, sa giocare a basket.
se alzerà un larry o'brien trophy non sarà perchè lui è il leader.
come è uscito di scena ieri sera (bel piangina che è diventato) e come è uscito di scena agli scorsi playoff mi fa dire che non è un maschio alfa.
e lo dico con cognizione di causa.
se poi volete collezionare figurine, allora possiamo anche sognare di prendere Beal.

vediamo i playoff di quest'anno e poi tiriamo un'altra riga e ne riparliamo.


12/04/2021, 19:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6836
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
Comunicazione di servizio ai moderatori:

il mio problema è che se un utente quota chi hai in IGNORE
finisci con leggere chi hai in IGNORE
su questo non si riesce ad intervenire, vero?


purtroppo direi di no, che sia un limite della piattaforma che non siamo in grado di superare ad oggi, mi spiace :sorry:


12/04/2021, 19:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Marcello carissimo ma c'è un giocatore nella NBA attuale più retrò? uno più fuori dagli schemi e per questo affascinante? uno più di modernariato come certe lampade est-europa (e so familiarmente di cosa parlo!)?
con pure la pancetta, un filino, quel livello che ti domandi : mi metto a dieta? salto due pasti? ma chi-se-ne-frega?, e poi le braccia flosce e il naso lungo e affusolato con lo sguardo triste triste del serbo quando è triste (che è tristissimo)

io lo trovo irresistibile sempre e fin quando protesta e fa il piagnuccolone ( qui la doppia c è voluta per accentuare l'effetto gne gne)

Per vederlo in malia (e maglia) Celtics darei qualunque cosa .

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/04/2021, 20:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
... che voglia adesso di massacrare i lakers
tenerli a 8 punti per ogni quarto e chiuderla 160 a 32

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/04/2021, 20:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6836
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
... che voglia adesso di massacrare i lakers
tenerli a 8 punti per ogni quarto e chiuderla 160 a 32


sai che quando vedo giallo mi viene voglia di massacro... :armati:


12/04/2021, 20:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: