Oggi è 23/05/2024, 15:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Si torna alla vittoria, non abbiamo esattamente convinto, ma almeno ci sono alcune buone notizie come una ritrovata volontà di giocare insieme, il progresso individuale che sembra inarrestabile ad opera di Williams III e lo sblocco del nuovo arrivato Fournier, da un certo punto in poi non ha più sbagliato nulla.

Sulla partita anche se resto un po' freddino, temo sia finita "bene" più per la pochezza di Houston che per altro, c'è stata è vero in alcuni frangenti la volontà di passarsi la palla per i nostri, ma non certo all'inizio dove eravamo davvero bloccati in tante cose, non riuscivamo ad essere un minimo fluidi. Poi mentre il vantaggio cresceva un po', si sono viste azioni degne di questo nome, ci siamo un po' liberati di testa e si è visto, con la ricerca del tiratore libero.

Non siamo neanche lontanamente "guariti", ma almeno torniamo ad assaporare il gusto della vittoria. Speriamo per Brown e la sua caviglia, ma almeno stanotte mi mi gusto la vittoria, mancava da un po'.

Notte amici, dopo Avery e Kelly, la prossima partita ci vengono a trovare Terry e Gordon. :irish_drink:


03/04/2021, 3:54
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3005
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Vabbé, vinciamo anche il 4° quarto di 4 punti ma lo stavamo vincendo di molto di più. La partita la vinciamo di 16 punti. Parlare dei singoli, in questa partita, non serve. Diciamo solo che è rientrato Timelord e s'è subito notato. Bravo Fournier ma attendiamo di capirlo meglio contro avversari più impegnativi.
In classifica, complice la vittoria dei Mavericks sui Knicks, risaliamo in 7 posizione. Se poi i Pelicans ci facessero il piacere di battere gli Hawks, risaliremmo in sesta posizione, ovviamente a pari merito con Knicks e Hawks. Insomma è un inizio.
Lunedì a mezzanotte ci rendono visita gli Hornets di Gordon, Rozier e Wanamaker, tanto per fare qualche nome di fresco ricordo. Sono più avanti di noi, inutile guardare di quanto: dobbiamo riprenderli giorno dopo giorno, partita dopo partita, punto dopo punto. Non può che esser questa la nostra squadra: testa bassa e lavorare!
Let's go Celtics!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


03/04/2021, 4:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6761
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
È arrivato il brodino dai


03/04/2021, 8:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10793
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
E' ovvio, abbiamo portato a casa una vittoria comunque importante ( da qui in avanti tutte le vittorie saranno decisive oer entrare ai PO) ma di certo non scintillante.
Houston non poteva essere un ostacolo credibile e non lo è stato ma di sicuro i problemi e piu' che altro le zone d'ombra nel nostro gioco rimangono.
Stanotte Robert Williams III ha dimostrato di fare sul serio, sfiorando la doppia doppia ( Brad... Ma perché lo hai levato !!!! ::cussingblack:: ) non solo mostrando tutti i miglioramenti esponenziali fatti fino ad ora ma ritagliandosi sempre piu' un ruolo pesante in squadra. Alcuni giochi a due con Tatum fatti sotto canestro mi hanno fatto ricordare che nella nostra storia di bei fustaccioni sotto canestro capaci di intimidire ne abbiamo avuti: spero che Ronfo si stia incanalando verso quella direzione, secondo me lo può fare. Mi sembra che in campo abbia lo sguardo di chi ha capito che cosa ha tra le mani e che occasione gli si è aperta davanti. Sinceramente ne sono felice..Altra mensione va a Fourier, ancora abbastanza spaesato ( ma immagino sia normale ) ma che stanotte per lo meno ci ha fatto vedere che quando vuole una cosa la sa fare di sicuro, canestro ed anche in serie: è quello per cui lo abbiamo preso e credo che ambientando sempre di piu' possa prendere confidenza con il suo ruolo.
Abbismo giocato a tratti in coralità e si sono viste belle azioni, anche e soprattutto con Ronfo a chiudere il vertice dei triangoli in appoggio alla vecchia maniere da post basso ( aoh... Saro' vecchio ma che libidine) poi si è ripresa la gara al tiro al piccione, oggi è andata bene ma non si puo' continuare a giocare alla Harden ( vecchia maniera).
Vechcia maniera si, perché Harden adesso ai Nets mica gioca piu' cosi......... E allora Stevens. Ti prego. Fa qualcosa..... Aiutaci a vedere un gioco piu' vario, quel gioco che secondo me è salterebbe le qualità dei nostri giocatori.
Comunque godiamoci la vittoria e pensiamo alla prossima!
:heart


03/04/2021, 9:37
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3583
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Zio Trifoglio ha scritto:
È arrivato il brodino dai


Speriamo che dopo il brodino non arrivi il cetriolone :lol:


03/04/2021, 9:38
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Stanotte l'ho vista ma ero in abbiocco perpetuo, soprattutto nel finale, mi scuso se non ho partecipato qui con voi.
Qualche nota positiva c'è, soprattutto la circolazione. Circolazione a volte anche fluida e qualche extra pass intelligente, mi sembra anche una bella azione sicuramente da old school anche nel primo tempo chiusa da tripla di Tatum (ricordo male?) quindi la voglia di curarsi c'è.
Per me il migliore di giornata è stato sicuramente Smart, ha difeso come ai bei tempi e quasi mai ha fatto hero ball, vocalmente presente. Quando gioca così diventa il nostro leader, il giorno che capirà definitivamente che lui non è quello che deve forzare dal palleggio ma giocare così e andare solo sugli scarichi Boston farà un salto perpetuo. Arriverà quel giorno? Il resto del team ha fatto più o meno il suo. Cmq avevamo di fronte dei veri derelitti eh, intendiamoci.


03/04/2021, 9:52
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2021, 14:54
Messaggi: 159
Località: Novara
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Buono che si smuova un pò la classifica e l'aver evitato una sconfitta che ci avrebbe buttato giù quasi definitivamente...
Per il resto speriamo di recuperare uomini e convinzione... al di là di come si sta giocando e dei problemi che abbiamo in queste stagioni in periodo covid l'importante è arrivare comunque alla fase finale in salute e sperare che nessuno venga bloccato da protocolli vari...

PS Scusate mi sono un pò perso ...ma Romeo?
Era disponibile ma non in condizione o ancora fermo ai box?


03/04/2021, 10:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10793
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Tatum77 ha scritto:
Stanotte l'ho vista ma ero in abbiocco perpetuo, soprattutto nel finale, mi scuso se non ho partecipato qui con voi.
Qualche nota positiva c'è, soprattutto la circolazione. Circolazione a volte anche fluida e qualche extra pass intelligente, mi sembra anche una bella azione sicuramente da old school anche nel primo tempo chiusa da tripla di Tatum (ricordo male?) quindi la voglia di curarsi c'è.
Per me il migliore di giornata è stato sicuramente Smart, ha difeso come ai bei tempi e quasi mai ha fatto hero ball, vocalmente presente. Quando gioca così diventa il nostro leader, il giorno che capirà definitivamente che lui non è quello che deve forzare dal palleggio ma giocare così e andare solo sugli scarichi Boston farà un salto perpetuo. Arriverà quel giorno? Il resto del team ha fatto più o meno il suo. Cmq avevamo di fronte dei veri derelitti eh, intendiamoci.


Si si Smart stanotte è sembrato tornare il giocatore che conosciamo ( e che ultimamente un po si era perso) difendendo forte e tornando ad essere motlo concreto in camp'o.
Ovviamente i periodi di alti e bassi ci sono e vanno accettati: adesso sta tornando il guerriero !


03/04/2021, 10:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10793
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Beantown ha scritto:
Buono che si smuova un pò la classifica e l'aver evitato una sconfitta che ci avrebbe buttato giù quasi definitivamente...
Per il resto speriamo di recuperare uomini e convinzione... al di là di come si sta giocando e dei problemi che abbiamo in queste stagioni in periodo covid l'importante è arrivare comunque alla fase finale in salute e sperare che nessuno venga bloccato da protocolli vari...

PS Scusate mi sono un pò perso ...ma Romeo?
Era disponibile ma non in condizione o ancora fermo ai box?


Romeo dovrebbe essere pronto, credo che qualche precauzione in piu' lo Staff se la stia prendendo.


03/04/2021, 10:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17908
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Recuperare solo le partite vinte, è terapeutico, ed infonde un certo ottimismo :D .
Sarà probabilmente per questo che continuo a credere nelle potenzialità della squadra.
Dopo un primo tempo fatto più da 5 giocatori, ho cominciato a scorgere via via la squadra che c'è sotto, e quando abbiamo cominciato a muovere quel pallone e la loro difesa (come abbiamo più e più volte ripetuto) i risultati si sono visti subito.
Mi prendo quanto di buono arriva da questa partita, guardando al piccolo passettino in avanti, più che a quello che potrebbe essere l'esito finale.
Concentriamoci sui piccoli miglioramenti.
VAMOS

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/04/2021, 13:14
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
ilcrispo ha scritto:
Stanotte Robert Williams III ha dimostrato di fare sul serio, sfiorando la doppia doppia ( Brad... Ma perché lo hai levato !!!! ::cussingblack:: ) non solo mostrando tutti i miglioramenti esponenziali fatti fino ad ora ma ritagliandosi sempre piu' un ruolo pesante in squadra. Alcuni giochi a due con Tatum fatti sotto canestro mi hanno fatto ricordare che nella nostra storia di bei fustaccioni sotto canestro capaci di intimidire ne abbiamo avuti: spero che Ronfo si stia incanalando verso quella direzione, secondo me lo può fare. Mi sembra che in campo abbia lo sguardo di chi ha capito che cosa ha tra le mani e che occasione gli si è aperta davanti. Sinceramente ne sono felice..Altra mensione va a Fourier, ancora abbastanza spaesato ( ma immagino sia normale ) ma che stanotte per lo meno ci ha fatto vedere che quando vuole una cosa la sa fare di sicuro, canestro ed anche in serie: è quello per cui lo abbiamo preso e credo che ambientando sempre di piu' possa prendere confidenza con il suo ruolo.
Abbismo giocato a tratti in coralità e si sono viste belle azioni, anche e soprattutto con Ronfo a chiudere il vertice dei triangoli in appoggio alla vecchia maniere da post basso ( aoh... Saro' vecchio ma che libidine) poi si è ripresa la gara al tiro al piccione, oggi è andata bene ma non si puo' continuare a giocare alla Harden ( vecchia maniera).
Vechcia maniera si, perché Harden adesso ai Nets mica gioca piu' cosi......... E allora Stevens. Ti prego. Fa qualcosa..... Aiutaci a vedere un gioco piu' vario, quel gioco che secondo me è salterebbe le qualità dei nostri giocatori.
Comunque godiamoci la vittoria e pensiamo alla prossima!
:heart


Che ridendo e scherzando Timelord ha messo giù 20 punti con 9/9 dal campo.
Della serie che se i giocatori li riesci a innescare come si deve poi i punti eccome se arrivano.


03/04/2021, 13:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17908
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Unselfish ha scritto:
Che ridendo e scherzando Timelord ha messo giù 20 punti con 9/9 dal campo.
Della serie che se i giocatori li riesci a innescare come si deve poi i punti eccome se arrivano.

9/9 dal campo, anche se come sappiamo sono tutti punti presi nei pressi del ferro, fanno comunque impressione.
Quello che mi fa ancora più impressione sono però gli 8 assist. Hai capito il ronfo.......
Aggiungiamo pure i 9 rimbalzi, ed ecco che abbiamo una produzione praticamente in tripla doppia, ed un prestazione maiuscola.
Insomma ci sta abituando bene il buon Robert.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/04/2021, 15:20
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3005
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Gioia CELTICS ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Che ridendo e scherzando Timelord ha messo giù 20 punti con 9/9 dal campo.
Della serie che se i giocatori li riesci a innescare come si deve poi i punti eccome se arrivano.

9/9 dal campo, anche se come sappiamo sono tutti punti presi nei pressi del ferro, fanno comunque impressione.
Quello che mi fa ancora più impressione sono però gli 8 assist. Hai capito il ronfo.......
Aggiungiamo pure i 9 rimbalzi, ed ecco che abbiamo una produzione praticamente in tripla doppia, ed un prestazione maiuscola.
Insomma ci sta abituando bene il buon Robert.


Quello che fa oltremodo piacere sono i passaggi a tagliare il campo che gli ho visto fare, si chiudano o meno con un tiro. Mi fanno piacere perché in tal modo le difese avversarie vanno facilmente a farfalle. E comunque sono costrette a correre e ribaltarsi. Dopo tre passaggi così, più che buchi si aprono autostrade in cui andare a nozze!!! E loro così sono sempre più in debito d'ossigeno e di lucidità. Che pagano anche quando vengono in attacco. Poi, certo, ci vogliono i giocatori che sappiano vedere e fare tali passaggi. Ma se Stevens riesce a insegnarlo bene a Timelord, non ce ne viene che bene.

Aggiungo che ho visto bene Marcus nel cercare di velocizzare il gioco, contropiedi in particolare. A volte, sappiamo com'è, forse esagera, soprattutto in relazione al resto della squadra. Ma in sé l'idea è giusta, anche se è giusta solo se la squadra riesce a muoversi a quel ritmo. E noi dobbiamo riuscirsi, è il nostro gioco, se lo giochiamo, diventiamo particolarmente perniciosi.

Ultima cosa su Fournier. Bene i punti a tabellino, bene anche l'impegno. In difesa però c'è ancora da lavorare, soprattutto per trovar sincronia con i compagni. Ma pare che anche Fournier sia uno straordinariamente competitivo. Allora speriamo che cominci a cercare di far meglio di Marcus in difesa e che Marcus gli insegni in fretta le cose da imparare. Se riesce ad entrare nel novero dei cagnacci, ci divertiremo davvero.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


03/04/2021, 16:45
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4161
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Vista nel pomeriggio.
In questo momento quello che conta è la vittoria per cercare nella posizione migliore possibile ai PO.
Per il gioco, la forma migliore ed il gruppo tutto a disposizione aspettiamo i PO, io sono comunque fiduciocso poichè la stoffa per confezionare un buon vestito non manca.


03/04/2021, 18:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4161
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2020/21] Houston Rockets @ Boston Celtics #49
Gioia CELTICS ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Che ridendo e scherzando Timelord ha messo giù 20 punti con 9/9 dal campo.
Della serie che se i giocatori li riesci a innescare come si deve poi i punti eccome se arrivano.

9/9 dal campo, anche se come sappiamo sono tutti punti presi nei pressi del ferro, fanno comunque impressione.
Quello che mi fa ancora più impressione sono però gli 8 assist. Hai capito il ronfo.......
Aggiungiamo pure i 9 rimbalzi, ed ecco che abbiamo una produzione praticamente in tripla doppia, ed un prestazione maiuscola.
Insomma ci sta abituando bene il buon Robert.

Robert Williams nota positiva, mi sa che il tempo ci abbiamo messo ma abbiamo trovato finalmente un Centro, dico un Centro e non un'ala che gioca da centro.
Più volte e da più parti sento sminuire chi segna punti a 5 centimetri dal canestro (ricordo le critiche a Perkins da parte di Dan Peterson che commentava una partita dei Celtics), voglio ricordare che 2 punti messi a 5 centimetri dal canestro sono uguali a 2 punti messi da 6 metri dal canestro con la differenza che ci sono più probabilità da metterli da 5 centimetri che da 6 metri.
Aggiungo magari Robert Williams ne mettesse 30 ad allacciata anche se ad 1 centimetro dal canestro, avremmo fatto bingo.
Ciao Gioia.


03/04/2021, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: