Oggi è 28/04/2024, 22:06
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
pagliardo ha scritto:
continuate a considerare il tiro da tre come una scelta primaria, magari non è così, e torniamo al discorso che gli avversari giocano sui propri punti di forza e sui punti deboli avversari.

magari il tiro da tre lo usiamo di più quando gli altri presidiano l'area occupando lo spazio.quando non arriviamo a penetrare in modo proficuo.

stessa cosa in difesa, mi pare chiaro che la nostra difesa sugli esterni non possa essere mediocre(hai smart e brown, wanamaker difende bene, kemba non è un telepass) ma primariamente non possiamo prendere in considerazione solo le ultime 3 partite in cui da tre ci hanno castigato, secondariamente anche in questo caso dipende proprio dal fatto che viste le carenze difensive dei lunghi(specie kanter) i piccoli cerchino anch'essi di dare una mano sotto presidiando linee di passaggio e pronti a raddoppiare....


O quando siamo pigri e con 20 secondi da giocare in attacco mi vedo giocatori che si prendono la tripla ignorante anche se sono palesemente nella serata sbagliata.
Quello non mi stava bene l'anno scorso, questo non mi sta bene neanche quest'anno. E questa o è un'indicazione del coach oppure è una cattiva abitudine su cui il coach non ha ancora fatto il suo lavoro per toglierla.


17/01/2020, 20:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
pagliardo ha scritto:
da tre tiriamo col 35.2%, e siamo diciottesimi.a livello di numero di conclusioni da tre, siamo 11,9 a partita e siamo comunque quindicesimi eh.

onstamente secondo me i tiratori da tre li abbiamo però.

jaylen quest'anno è ai massimi, 39,5%, 55esimo nella stat specifica.lui che non è un tiratore naturale.

bene anche kemba, 38,8%, sessantesimo.

tatum, che per me è un tiratore naturale da tre, è al 35,8%, il problema è che è al 42,9% da due, e di sta cosa dobbiamo parlarne, è aumentato il volume di tiri di tatum, era inevitabile una flessione rispetto alle percentuali del primo anno, ma così è troppo eh.

per dire gordon tira col 35,1% da tre, ma col 51,6% da due.
brown tira col 49.2% da due.

indi l'efficienza di tatum deve decisamente innalzarsi.


A cui si sommano anche quelli di Smart. 37% da 2 e 34% da 3.
Non sembra ma Smart comunque i suoi 10 tiri a partita se li prende.


17/01/2020, 20:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Tutto giusto e ragazzi, percentuali, classifiche, statistiche, però... abbiamo affrontato alcune partite, ed alcuni momenti di alcune partite, con la grinta e la determinazione feroce tipica del moscerino della frutta!
Questa è la cosa che deve cambiare, in primis.
A vedere certi sguardi ieri... provavoo tenerezza.
Sveglia ragazzi.......siete i CELTICS!!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/01/2020, 20:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
certo le statistiche vanno lette e vanno interpretate.perchè sono fredde, aride.

diciamo che ci sono taluni giocatori che si prendono la responsabilità di certi tiri quando il motore della squadra batte in testa, quando ci ingolfiamo, ecco smart a volte si sacrifica per la causa e ci prova lui, altre volte va fuori giri proprio.spesso accade quando i compagni sono in difficoltà in attacco però...

ma smart è così e sempre sarà così, son sicuro che se i compagni dessero maggiore affidabilità offensiva lui non rischierebbe certe giocate ignoranti.

tatum stesso è uno da cui andiamo spesso negli ultimi secondi dell'azione quando c'incartiamo e spesso si trova a forzare, anche lui un po' per caratteristiche, iso tatum, un po' per necessità quando la palla scotta chiaro, vai da jayson.

per certo in casa tatum dobbiamo lavorare sul layup, ne sbaglia un disastro, un po' sul ballhandling, e potenziare braccia e spalle per contenere i contatti.

entrambi hano mostrato comunque di avere le palle di mettere canestri importanti nei finali di partita anche quando non in giornata, tatum è clutch dal suo primo giorno, smart comunque forse ha percentuali migliori nei tiri importanti che nei tiri che lo sono di meno. :mrgreen:


17/01/2020, 20:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
pagliardo ha scritto:
da tre tiriamo col 35.2%, e siamo diciottesimi.a livello di numero di conclusioni da tre, siamo 11,9 a partita e siamo comunque quindicesimi eh.
Statistica curiosa: ieri ne abbiamo tirate 49, più di una al minuto. Quarto dato più alto della nostra storia.

-----------------------------------------------

Immagine


17/01/2020, 21:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
"SE TORTURATI A DOVERE, I NUMERI CONFESSANO QUALSIASI COSA" ;) (cit.)

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/01/2020, 21:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Zio Trifoglio ha scritto:
Piero ha scritto:
o molto più semplicemente i nostri piccoli devono presidiare l'area e proteggere i lunghi?

perché vedi che Jaylen e Marcus sono tra i primi 5 difensori in assoluto ma sono fantastici anche sul perimetro ...


e se aggiungessimo un 4 vero invece di adattare dei 3 magari il cerchio quadrerebbe un po' di più... tanto per metterci un carico :tea


mettiamolo il carico!
lo scrivo (e lo scriviamo) da quest'estate : siamo ad un lungo da essere contender ...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


17/01/2020, 22:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
scusate....le 11,9 bombe a partite son quelle segnate, non quelle tentate ovviamente.

quelle tentate sono 33.9(undicesimi)

https://stats.nba.com/teams/shots-general/


17/01/2020, 22:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
pagliardo ha scritto:
certo le statistiche vanno lette e vanno interpretate.perchè sono fredde, aride.

diciamo che ci sono taluni giocatori che si prendono la responsabilità di certi tiri quando il motore della squadra batte in testa, quando ci ingolfiamo, ecco smart a volte si sacrifica per la causa e ci prova lui, altre volte va fuori giri proprio.spesso accade quando i compagni sono in difficoltà in attacco però...

ma smart è così e sempre sarà così, son sicuro che se i compagni dessero maggiore affidabilità offensiva lui non rischierebbe certe giocate ignoranti.

tatum stesso è uno da cui andiamo spesso negli ultimi secondi dell'azione quando c'incartiamo e spesso si trova a forzare, anche lui un po' per caratteristiche, iso tatum, un po' per necessità quando la palla scotta chiaro, vai da jayson.

per certo in casa tatum dobbiamo lavorare sul layup, ne sbaglia un disastro, un po' sul ballhandling, e potenziare braccia e spalle per contenere i contatti.

entrambi hano mostrato comunque di avere le palle di mettere canestri importanti nei finali di partita anche quando non in giornata, tatum è clutch dal suo primo giorno, smart comunque forse ha percentuali migliori nei tiri importanti che nei tiri che lo sono di meno. :mrgreen:


ah guarda, Smart e Tatum sono Uomini su cui contare (puntare, confidare, tenere)

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


17/01/2020, 22:27
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Gioia CELTICS ha scritto:
"SE TORTURATI A DOVERE, I NUMERI CONFESSANO QUALSIASI COSA" ;) (cit.)


Bellissima citazione Luca.
Gregg Easterbrook, autore primariamente di Football Americano, ma anche autore di alcuni libri, soprattutto in merito alla crisi ambientale.


18/01/2020, 1:41
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Piero ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Piero ha scritto:
o molto più semplicemente i nostri piccoli devono presidiare l'area e proteggere i lunghi?

perché vedi che Jaylen e Marcus sono tra i primi 5 difensori in assoluto ma sono fantastici anche sul perimetro ...


e se aggiungessimo un 4 vero invece di adattare dei 3 magari il cerchio quadrerebbe un po' di più... tanto per metterci un carico :tea


mettiamolo il carico!
lo scrivo (e lo scriviamo) da quest'estate : siamo ad un lungo da essere contender ...


Scusate ma qui la questione è semplice.
A meno che Stevens non si ritrovi per le mani Anthony Davis, non rinuncerà mai alla sua "nano ball".
Un vero peccato.
Stiamo giocando senza identità.


18/01/2020, 1:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Se crediamo in Stevens e mi pare che qui nessuno lo contesti, dobbiamo fidarci e sperare/pregare.
Onestamente non mi sento in grado di contestare le scelte tecniche di Stevens.
Ciò detto mi rimangono delle domande che mi piacerebbe tanto porgli.
Parliamo di fatti concreti e lasciamo un secondo da parte le opinioni.
Stiamo giocando senza 1 e senza 4.
Kemba e Smart non sono 1, bensì 2/3
JB, JT e Hayward sono 2/3
Kanter è un 5
Wanamaker e Waters sono i nostri unici 1
Theis è il nostro unico 4
Wanamaker e Theis stanno oltremodo dimostrando di non essere delle pippe, anzi stanno giocando sprazzi di ottimo basket, tanto in difesa quanto in attacco.

Ora passiamo alle domande che porrei a Stevens.
E' così insostenibile tenere in campo Wanamaker e Theis insieme a Kemba, Hayward e Kanter ?
Possono davvero giocare in un modo peggiore di quello visto nell'ultimo mese ?
Provarci è proprio così assurdo ?
No, perché Brown, Tatum, Hayward insieme sono un obbrobbrio indescrivibile e peggio mi sento quando entra Smart al posto di uno dei 3.
In difesa siamo un colabrodo, nessuno tiene più nessuno.
Rose sembrava tornato quello di 7 anni fa.
Ma Theis gode di così poca stima da 4 ?
Mica che Sabonis sia tanto meglio, rende di più semplicemente perché ha Turner al suo fianco e quando rientrerà Oladipo, i Pacers saranno da titolo secondo me.
Kleber e Powell a Dallas giocano insieme e non mi pare stiano facendo tanto male.
Theis non è inferiore a nessuno dei due.
Ma queste sono mie valutazioni personali e può darsi siano insensate.
Quello che mi irrita parecchio è che piuttosto che verificare una soluzione diversa, si continui pervicacemente a giocare in un modo che è poco efficace, molto dispendioso, orribile e monotono da vedere.
La "nano ball" ha toccato il suo apice quando con Detroit da 5 ho visto in campo Grant Williams.
Mi è scappato un "... ma per piacere..." e in effetti abbiamo preso un altro parziale.
Non mi interessa il fatto che con Theis da 4 e Kanter da 5 non siamo da titolo, ma ne vorrei la dimostrazione pratica, non teorica.
Quel che è certo è che vedere i Celtics giocare la "nano ball" mi sta causando grossi attacchi di gonadociclosi (cit,)


18/01/2020, 2:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
TF non è un giocatore da nba al momento ma se non gliela facciamo mai assaggiare la nba non crescerà mai (sempre ammesso che cresca)
Nella small ball il Più sacrificato è jb relegato nell'angolo ma anche gli altri tre (jt, Gh e Kemba) si pestano i piedi perché ci manca il play vero:non è un caso che quando c'è Wana siamo più fluidi
Credo che bs parta con tutti loro per questioni mentali più che tattiche: l'escluso si sentirebbe sminuito
Però una volta ribadito che loro sono i "titolari" dovrebbe subito passare ad altra formazione prima di prendere il solito parziale ad handicap di inizio partita
Tuttavia non sarei così catastrofico nei commenti di questo periodo: è sicuramente un momento di appannamento (troppa small ball e troppo spreco di energie? Gli avversari hanno preso le misure?) ma il record dice ancora che siamo la terza forza ad est
Io credo ancora che le Finals siano alla nostra portata an he solo con il roster attuale
Abbiamo scelto tf ma non lo proviamo mai: siamo proprio sicuri che non porterebbe alcun beneficio? Se non lo proviamo a piccole dosi in rs sarà un uomo in meno ai po

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


18/01/2020, 6:19
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Visto ieri sera primo solo tempo.
Mia sensazione lì ho visto come una cosa che si fa proprio perché si deve fare perché ci tocca. Togliamo il pensiero bastala presenza.
Boh.


18/01/2020, 10:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Milwaukee Bucks #40
Maravich ha scritto:
Ma Theis gode di così poca stima da 4 ?
Mica che Sabonis sia tanto meglio, rende di più semplicemente perché ha Turner al suo fianco e quando rientrerà Oladipo, i Pacers saranno da titolo secondo me.
Kleber e Powell a Dallas giocano insieme e non mi pare stiano facendo tanto male.
Theis non è inferiore a nessuno dei due.
Ma queste sono mie valutazioni personali e può darsi siano insensate.
Quello che mi irrita parecchio è che piuttosto che verificare una soluzione diversa, si continui pervicacemente a giocare in un modo che è poco efficace, molto dispendioso, orribile e monotono da vedere.
La "nano ball" ha toccato il suo apice quando con Detroit da 5 ho visto in campo Grant Williams.
Mi è scappato un "... ma per piacere..." e in effetti abbiamo preso un altro parziale.
Non mi interessa il fatto che con Theis da 4 e Kanter da 5 non siamo da titolo, ma ne vorrei la dimostrazione pratica, non teorica.
Quel che è certo è che vedere i Celtics giocare la "nano ball" mi sta causando grossi attacchi di gonadociclosi (cit,)
Theis e Kanter insieme? Benvenuti nel 2009 :D

A parte gli scherzi, nella scorsa stagione nessuna squadra ha usato due lunghi contemporaneamente per più del 40% dei minuti. In generale, quintetti con due lunghi hanno disputato il 6.4% di tutti i minuti disponibili (e quest'anno i Jazz hanno cambiato stile di gioco)!. A meno che siano tutti impazziti, ci sono degli evidenti svantaggi in termini di spaziature offensive e cambi difensivi.
Alcune squadre usano più spesso quella formazione (soprattutto i Pacers, come scrivi), ma non in maniera strutturale e soprattutto non giocando una motion offense come la nostra. Usare due lunghi puri significherebbe ristrutturare completamente il nostro attacco.

-----------------------------------------------

Immagine


18/01/2020, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: