Oggi è 19/04/2024, 8:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Matteo81X ha scritto:
Perdiamo nemmeno troppo bene e senza quello che dovrebbe essere il loro giocatore più forte.
Perdiamo contro un giocatore che ci ha mollato in estate lasciandoci piuttosto in difficoltà.

Finisce la partita e vedo tutti i nostri giocatori (non i loro che sarebbero giustificati) sorridenti che vanno ad abbracciare e scherzare con Horford e gli altri giocatori di Phila.
Smart, il nostro leader emotivo, in primis.

La stretta di mano, come segno di rispetto, ci dev'essere.
Ma mi spiegate dopo una sconfitta del genere cosa c'è da ridere e scherzare?

A gente come Larry Bird verrebbe il vomito solo all'idea.
Che razza di lavoratore è uno che fa male il proprio lavoro e poi celebra come se lo avesse fatto bene?
E paragoniamo anche giocatori dell'attuale squadra a gente come Bird.

A questi manca la voglia di vincere, quindi possiamo parlare di talento quanto vogliamo, ma se manca la voglia di vincere gli obiettivi possono arrivare solo fino ad un certo punto.
La cosa che separa questi giocatori da Bird e simili non è il livello di talento, ma è la voglia di vincere.

E poi, se non se la prendono loro per aver perso... perché me la dovrei prendere io?


In qualsiasi ambito, le attività umane producono successo solo quando sono accompagnate dalla passione.
Quale che sia la passione che stanno mostrando i Celtics oggi è sicuramente molto diversa da quella dei Celtics che ci hanno fatto diventare orgogliosamente tifosi di questa squadra.
La sensazione è che queste generazioni di giocatori, giochino con la convinzione di svolgere un lavoro
Ineccepibile la loro professionalità.
Ma la passione ?
Infine, sappi che pur non condividendo la tua disincantata rassegnazione, la comprendo benissimo.


19/01/2020, 23:54
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
BOSTON ha scritto:
Scusa, ma sai che io mi riferivo a giocare con Theis e Kanter insieme, non certo alla necessità assoluta di giocare con quattro esterni e Theis, i cui limiti fisici conosco benissimo, altrimenti sarebbe uno dei giocatori più ricercati della lega.
La struttura dei Suns è esattamente simile alla nostra, poi è ovvio che noi siamo abbastanza piccoli, perché Theis non è Ayton e Hayward non è Saric, ma un roster Nba non si costruisce in provetta. Ci sono tante contingenze diverse che hanno condotto a questo risultato, peraltro sempre modificabile.

Il "problema" sono i nostri lunghi, perché non si possono schierare insieme. Non c'è un criterio valido per mettere Theis e Kanter insieme sul parquet. In tal senso, pesa molto l'assenza di Williams ma, mi permetto di dirlo con un filo di polemica, se ci fosse lo prenderesti per i fondelli perché non ha l'IQ cestistico di Arvydas Sabonis.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, trovo decisamente irrispettoso e presuntuoso trattare le idee di Stevens (e di tanti, tanti altri allenatori) come un fatto di originalità e snobismo, di "moda". Se si vuole intavolare un dialogo proficuo, è imprescindibile cercare di comprendere le posizioni dell'altro, che ovviamente sono dettate da ragionamenti e riflessioni ponderate. Altrimenti si finisce per parlarsi addosso e rinchiudersi nel proprio piccolo orticello fondamentalista, come fa Tavcar.


La struttura dei Suns è molto diversa dalla nostra... Theis gioca in punta mentre Hayton gioca vicino a canestro (come il buon senso prevede anche oggi presso 29 squadre NBA).
Quasi tutte le squadre NBA hanno un 4 che gioca con un 5.
Noi abbiamo 4 giocatori riconoscibili più o meno nei ruoli di 2 e 3, e un 4 (Theis) o in alternativa un 5 (Kanter).
Perché non si possono schierare insieme ? questa è una domanda cui nessuno finora ha risposto e comunque ogni risposta sarebbe solo frutto di opinioni.
La Fede nella nostra divinità Stevens ci porta a credere che non sia possibile ?
Il criterio (almeno teorico) valido è lo stesso adottato da altre 29 squadre NBA.
Citando Sleepy Williams capiti male sai.
Ne ho scarsissima stima e spererei tanto venisse scambiato per un giocatore di basket.
In quanto a Stevens e al suo modo di concepire il gioco dei Celtics, io posso provare a capire ma sicuramente ho occhi per osservare e un cervello che mi consente di porre domande.
Non esprimo certezze ma tantissimi dubbi e sarei felice di leggere qualche risposta che mi convinca di essere nel torto.
Tavcar sarà un fondamentalista ma quanto meno esplicita il suo pensiero in maniera logica.
Trovo difficile dargli torto.


20/01/2020, 0:26
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
deep ha scritto:
Ci vuole un po' più equilibrio, nelle vittorie e nelle sconfitte. Non eravamo da titolo prima non siamo da lotteria ora. Rispetto tutte le opinioni, come sempre, anche se alcune cose scritte sono piuttosto miopi, ma capisco che sono guidate dall'amarezza della sconfitta. Non ho nulla da ribattere, ormai ho scritto troppo e sempre nella stessa direzione le ultime settimane, non vi annoierò ulteriormente.

Ma nonostante questo momento, che dura da una decina di partite, la stagione sta rispecchiando bene o male quello che credevamo all'inizio. Sono arrivate alcune sconfitte inattese, ma bisogna essere onesti intellettualmente e riconoscere che anche un paio di vittorie erano arrivate del tutto inaspettatamente.

Continuiamo a focalizzarci su problemi che sono solo perlopiù nostri e sul nostro modo di vedere il basket, tutto legittimo, ma non ci caliamo in pino nel progetto che Ainge ed il suo staff hanno imbastito e che Stevens sta portando avanti. Pensate che faranno un passo indietro per qualche sconfitta o per delle critiche sul modello seguito? Auguri.

Tutti, ripeto tutti, ad inizio stagione cercavamo la gioia nel tifare la squadra, volevamo che ci ritrovasse l'armonia, insomma cercavamo la voglio di affezionarci a questa squadra. Correggetemi, ma da quanto ho letto le settimane scorse queste cose sono esattamente successe, fin da subito oltretutto. Credevamo che il nostro livello fosse subito dopo le "corazzate", più o meno quello che siamo in questa fase, quindi ci siamo fatti abbagliare dal super inizio?

Non so, continuo ad essere ipermegafiducioso e credo, no no so, che ci sono diverse fasi in una lunga stagione. Tutto nel giro di qualche settimana può cambiare, c'è anche la pausa dell'ASG che permette di ricaricare le batterie, insomma dare queste sentenze a metà gennaio, boh... pattino via va.

Come tutti voi avete il diritto sacrosanto di essere sfiduciati anzi quasi arrabbiati con l'attuale conduzione/conformazione, datemi il diretto di essere sereno, in completa fiducia sul proseguimento di questo progetto ed in disaccordo completo con quello che alcuni di voi scrivono.

Però vi voglio sempre bene, siamo sempre tutti fratelli. :hu:




Ora tutti noi stampiamo queste parole , mettiamo il foglietto nel portafoglio (o sul cellulare a seconda della comodità) e lo rileggiamo dopo ogni partita...


20/01/2020, 9:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
la mancanza di equilibrio, di cui parla daniele, è chiara ed evidente dai commenti che ho letto in sto periodo(nessuno se la prenda)

chiaramente le critiche sono legittime come pure la preoccupazione per presente e futuro.

io evito di commentare in sti periodi proprio per questo, la tensione si alza, qualcuno va fuorigiri, insomma il slito canovaccio da manuale del forum.

e comunque non ho visto la partita con gli hornets, ero via tutto il week.

detto questo l'invito alla moderazione in questo momento di tensione emotiva, mi pare doveroso!

Let's go Celtics. :heart


20/01/2020, 11:41
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 587
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
pagliardo ha scritto:
la mancanza di equilibrio di cui parla daniele, è chiara ed evidente dai commenti che ho letto in sto periodo(nessuno se la prenda)

chiaramente le critiche sono legittime come pure la preoccupazione per presente e futuro.

io evito di commentare in sti periodi proprio per questo, la tensione si alza, qualcuno va fuorigiri, insomma il slito canovaccio da manuale del forum.

e comunque non ho visto la partita con gli hornets, ero via tutto il week.

detto questo l'invito alla moderazione in questo momento di tensione emotiva, mi pare doveroso!

Let's go Celtics. :heart



Condivido, ho iniziato a scrivere 10 volte in questi giorni per poi cancellare quanto appena scritto...
Dobbiamo metabolizzare tutti che siano degli Outsider... non siamo da titolo ma possiamo dare fastidio a molti, se ci mettiamo intensità e voglia...
Sono sempre stato a favore di cercare un lungo per riequilibrare il roster, ma in questa serie di partite brutte incide ben poco, con questo atteggiamento non vai lontano... abbiamo l'occasione stanotte per invertire il trend...


20/01/2020, 12:10
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
pagliardo ha scritto:
la mancanza di equilibrio, di cui parla daniele, è chiara ed evidente dai commenti che ho letto in sto periodo(nessuno se la prenda)

chiaramente le critiche sono legittime come pure la preoccupazione per presente e futuro.

io evito di commentare in sti periodi proprio per questo, la tensione si alza, qualcuno va fuorigiri, insomma il slito canovaccio da manuale del forum.

e comunque non ho visto la partita con gli hornets, ero via tutto il week.

detto questo l'invito alla moderazione in questo momento di tensione emotiva, mi pare doveroso!

Let's go Celtics. :heart

A Paglia.....mi scambi Drummond per Monroe ed i Suns con gli Hornets......capisco il momento emozionale,ma non mi crollare c'è un mercato in evoluzione da monitorare e ospiti sgraditi sull'uscio di casa..... :mrgreen:


20/01/2020, 12:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
vedo troppo pessimismo

la RS NBA è fatta di strisce, di periodi, quando la forma va giù si buscano scopaccioni più o meno da tutti

quando tornerà la forma psicofisica ideale saremo noi a scopaccionare gli altri

dopo tre decenni di NBA mi sembra fisiologico


20/01/2020, 14:05
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Guarda Zio, io non mi sento pessimista.
Non voglio nemmeno dire che sono realista, perché poi Daniele dice "è il pessimista che dice di essere realista".

Io non credo che la squadra sia da lottery e non credo che faccia schifo.
Non mi pare di aver mai detto che i nostri giocatori facciano pena.
Fin dalla prima ora sapevo che il titolo non era la nostra ambizione realistica, ma ero convinto e sono convinto che si possa arrivare comunque in alto (o avanti).

Non scrivo dalla partita vs i Cavs, nel frattempo ho visto vittorie e sconfitte e ho letto i commenti di tutti (durante le dirette quando potevo, altrimenti il giorno dopo per farmi un'idea dell'opinione di tutti).

E ribadisco che le sconfitte non mi interessano, fanno parte di una stagione e soprattutto del gioco che ti mette di fronte avversari. Se si perde mettendoci impegno, mi basta il sudore sulla maglia.
Però quando vedo i giocatori che giocano senza metterci troppo impegno, perdono, se la ridono e la partita dopo tornano in campo con lo stesso atteggiamento di poco impegno....
non so se vale la pena prendermela troppo per il risultato.

Questo non vuol dire che stia arrivando la fine del mondo o che dobbiamo entrare in rebuild o altro.
È una considerazione mia su quello che vedo.
Se durante le dirette leggo messaggi di molti che considerano le prestazioni sgradevoli, o da calci nel sedere o altro non mi pare di vedere partite differenti da quelle di altri.
Le grasse risate post partita non mi pare di averle inventate, prima di scrivere l'ultimo messaggio sono andato a rivedermi certe scene per essere sicuro di non averle sognate.

Poi ovviamente tifo per la squadra, spero nei successi e tutto quanto.
Secondo me il talento c'è, ma il talento ti porta solo fino ad un certo punto.


20/01/2020, 15:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Poi ovviamente sempre contento di dovermi ricredere su quanto ho scritto...


20/01/2020, 15:39
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Maravich ha scritto:
Quasi tutte le squadre NBA hanno un 4 che gioca con un 5.

Sul resto non ti dico nulla anche se avrei parecchio da ridire, ma sono tue opinioni e quindi sei padronissimo di pensarle, ma dove ti ho evidenziato stai dicendo tre quarti di una bugia.

Se non ho equivocato, stiamo parliamo di configurazioni simili a quelle dei Celtics, dove il 4 è in realtà un 3 prestato al ruolo, un po' come se fosse un Tatum/Hayward con un centro. Se per quasi intendi metà, allora va bene, altrimenti la sostanza è ben diversa.

NOTA: Ah, sfrutto parzialmente il lavoro di un amico, prima che mi scriva insultandomi di essermi appropriato del suo ragionamento.

Vediamo i quintetti:
Atlanta: Collins e Len [Vero]
Boston: lo sappiamo [Falso]
Brooklyn: Prince e Allen [Falso]
Charlotte: Bridges e boh, Biyombo [Falso]
Chicago: Markkanen e Wedell Carter Jr [Falsissimo]
Cleveland: Love e Thompson [Sarebbero due 4 ma vabbè, Vero]
Dallas: Porzingis e Powell [Vero anche se in realtà sono due 3]
Denver: Milsap e Jokic [Vero]
Detroit: Griffin e Drummond [Vero] anche se poi diventa Doumbouya e Drummund [Verino]
Golden State: Green e Cauley-Stein [Falso]
Houston: P.J. Tucker e Capela [Falso]
Indiana: Sabonis e Turner [Vero]
Clippers: Harkless e Zubac [Falso]
Lakers: Davis e McGee [Vero]
Memphis: Jackson Jr. e Valanciunas [Vero]
Miami: Adebayo e Leonard [Vero]
Milwaukee: trovami il 4 e Lopez [Falso]
Minnesota: Covington e Towns [Falso]
New Orleans: Ingram e Favors [Falso] sarebbe Williamson e Favors (ma Zion che ruolo è?) [Verino]
New York: Randle e Robinson [Vero]
Oklahoma City: Gallinari e Adams [Vero]
Orlando: Isaac/Gordon e Vucevic [Falso]
Philadelphia: Horford e Embiid [Verissimo] anche se sappiamo che quando conta è Simmons e uno dei due a turno [Falso]
Phoenix: Saric e Ayton [Vero]
Porltand: Anthony e Whiteside [Falso] invece Collins e Whiteside [Vero]
Sacramento: Barnes e Holmes [Falso]
San Antonio: Aldridge e Poertl [Vero]
Toronto: Siakam e Gasol [Falso]
Utah: Bogdanovic e Gobert [Falso]
Washington: Hachimura e Bryant [Falso]

Ragionando sui quintetti in partenza, troviamo:
PF + CE: 15
Falsi PF + CE: 15

Quelli sopra sono, come detto, in massima parte i quintetti, ma non sempre sono i più utilizzati. Andando a vedere la situazione specifica con la combinazione di quintetti più usati dalle varie squadre, la situazione cambia:
ATL: Parker/Reddish/Hunter - Collins [Falso]
BOS: Tatum - Theis [Falso]
BKL: Prince - Allen [Falso]
CHA: Bridges - Biyombo [Falso]
CHI: Markkanen - Carter [Falso]
CLE: Love - Thompson [Vero]
DAL: Porzingis - Powell [Vero]
DEN: Milsap - Jokic [Vero]
DET: Griffin - Drummond [Vero]
GS: Green - CauleyStein [Falso]
HOU: Tucker - Capela [Falso]
IND: Sabonis - Turner [Vero]
LAC: Harkelss/Leonard - Zubac [Falso]
LAL: Davis - McGee [Vero]
MEM: Jackson - Valanciunas [Vero]
MIA: Adebayo - Leonard [Vero]
MIL: Antetokounmpo - Lopez [Falso]
MIN: Covington - Dieng/Towns [Falso]
NOP: Ingram - Favors [Falso]
NYK: Randle - Gibson [Vero] --> sarebbero due PF ma vabbé.
OKC: Gallinari - Adams [Vero]
ORL: Isaac/Gordon - Vucevic [Falso]
PHI: Horford - Embiid [Vero]
PHX: Saric - Baynes [Vero]
POR: Anthony - Whiteside [Falso]
SAC: Bjelica - Holmes [Vero]
SAS: DeRozan - Aldridge [Falso]
TOR: Siakam - Gasol [Falso]
UTH: Bogdanovic - Gobert [Falso]
WAS: Hachimura - Bryant [Falso]
PF + CE: 13
Falsi PF + CE: 17

Se poi volessimo essere più raffinati ed analizzare ad esempio i quintetti, squadra per squadra, con il miglior NET ranking, allora proprio non ci sono neanche più paragoni da fare, il falso PF diventa una costante. Non lo vogliamo chiamare small ball ma death lineup, a me non importa nulla della dicitura, va bene lo stesso, ma è un dato di fatto del quale non si può che prendere atto e non assoggettare alle proprie convinzioni. Ripeto ancora una volta che non sto difendendo questa variante tattica, non mi interessa proprio, ma non possiamo negare l'evidenza e dichiarare che Stevens è un pazzo e solo lui va nella direzione di far diventare il quintetto composto da 4 esterni + 1 interno, non è il solo a farlo.


20/01/2020, 16:05
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 587
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Che si vada verso una small ball è evidente, ma per farlo devi pur avere un corpaccione in mezzo all'area... difesa aggressiva sugli esterni e uno a proteggere il ferro... quasi tutte le squadre elencate da Deep che non giocano con due lunghi, hanno un vero lungo grande e grosso sotto o per lo meno un intimidatore...

Theis tecnicamente in difesa il suo lo fa, ma è piccolo rispetto ai pari ruoli...
Il turco che ha il corpaccione fa quasi sempre finta di difendere e viene visto poco dallo staff...
Grant Williams povero, più di tanto non può fare...

Per me il problema non è il fatto di giocare con 4 piccoli, ci può stare, il problema è il 5°, le caratteristiche dei nostri non sono congeniali per farlo...


20/01/2020, 16:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Topino ha scritto:
Per me il problema non è il fatto di giocare con 4 piccoli, ci può stare, il problema è il 5°, le caratteristiche dei nostri non sono congeniali per farlo...

A. I Celtics non lo vogliono, preferiscono avere mobilità;
B. Non tutti sono grandi e grossi, ma vedo anche molte PF prestate al ruolo, non solo Theis;
C. Tutti i concetti decadono se non c'è il giusto spirito in campo.

Ecco questo ultimo punto è per me quello fondamentale, non i ruoli. Nelle ultime uscite, diciamo le ultime dieci, abbiamo avuto una carenza incredibile di energie, mentre eravamo stati straordinari nella prima parte di stagione, tanto che eravamo tutti elettrizzati.

Continuo a pensare che il personale in campo conti (ovviamente), ma così come la determinazione e l'energia messa. Senza quelle possiamo pendere con chiunque, ecco, in queste ultime cose citate mi sentirei di muovere profonde critiche ai nostri, non su disposizione in campo o statura media.


20/01/2020, 16:50
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
Dimenticavo una cosa.... se ci ridessero Baynes, sarei felice come un bambino. :metal


20/01/2020, 17:06
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 16:24
Messaggi: 2519
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
deep ha scritto:
Dimenticavo una cosa.... se ci ridessero Baynes, sarei felice come un bambino. :metal

il vikingo :heart

Che tra l'altro quando era da noi Stevens più di una volta l'ha fatto partire in quintetto insieme ad Al. Quindi anche il nostro coach, se i giocatori li ha, in certe occasioni li schiera pure i 5 veri e propri.

C'è da dire che, da quanto abbiamo visto in questi anni, preferisce giocare con un solo lungo e questo ormai è un dato di fatto. Ma metti caso voglia giocare con il turco e Theis in quintetto contemporaneamente, dopo dalla panchina chi entra come 5? Semi? Granito?? Purtroppo quest'anno, vuoi per inadeguatezza (il pero) o per problemi fisici (Ronfo), siamo veramente cortini in quel ruolo.


20/01/2020, 17:36
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Phoenix Suns @ Boston Celtics #41
-palo- ha scritto:
Che tra l'altro quando era da noi Stevens più di una volta l'ha fatto partire in quintetto insieme ad Al. Quindi anche il nostro coach, se i giocatori li ha, in certe occasioni li schiera pure i 5 veri e propri.
Vero, chiedendogli però di ampliare il raggio d'azione e Baynes da bravo soldato ha cominciato a tirare da 3PT.

-palo- ha scritto:
C'è da dire che, da quanto abbiamo visto in questi anni, preferisce giocare con un solo lungo e questo ormai è un dato di fatto. Ma metti caso voglia giocare con il turco e Theis in quintetto contemporaneamente, dopo dalla panchina chi entra come 5? Semi? Granito?? Purtroppo quest'anno, vuoi per inadeguatezza (il pero) o per problemi fisici (Ronfo), siamo veramente cortini in quel ruolo.
In questo momento ovviamente non c'è duttilità nel nostro roster nel reparto dei lunghi, cosa che vista la fragilità di R.Williams, ma in generale del reparto, potrebbe anche convincere Ainge ad aggiungere un nome, ora ignoro chi.


20/01/2020, 17:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: