Oggi è 25/04/2024, 9:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
TheLateGuy ha scritto:
Tatum e Brown rispondono presente. :flex
Hayward mi da sempre l'impressione di vivere un blocco psicologico... con le gambe che ha potrebbe aggredire di più il ferro, ma lo fa a corrente alterna.


C'è anche da dire che a volte ha anche ragione a non fidarsi troppo dell'esplosività delle sue gambe.
Perché comunque non mi pare una bestemmia dire che ne ha persa tanta.
Tanto Gordon non è un giocatore monodimensionale, perciò può trovare soluzioni alternative per costruire punti.

Comunque bene così :irishsh:


10/02/2020, 1:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
mister3.2 ha scritto:
Spiace vedere Hayward così, speriamo riacquisto forza esplosivita ed atletismo.

Vero, una volta si sarebbe portato a casa il ferro, anche se a dire la verità gli hanno stroncato mezzo avambraccio. Ma l'errore è quello di provare ad andare al ferro, si doveva fermare ed aspettare il fallo, non farsi ingolosire.

Per la speranza che ritrovi la sua esplosività, beh no, non credo proprio possa migliorare troppo rispetto a questa versione. Comunque 13+10+4, non proprio uno schifo di partita la sua.


10/02/2020, 1:11
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 589
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Spiace vedere Hayward così, speriamo riacquisto forza esplosivita ed atletismo.

Vero, una volta si sarebbe portato a casa il ferro, anche se a dire la verità gli hanno stroncato mezzo avambraccio. Ma l'errore è quello di provare ad andare al ferro, si doveva fermare ed aspettare il fallo, non farsi ingolosire.

Per la speranza che ritrovi la sua esplosività, beh no, non credo proprio possa migliorare troppo rispetto a questa versione. Comunque 13+10+4, non proprio uno schifo di partita la sua.




Non così male ma la sensazione, non so se ce l' ho solo io, è che si accontenti dei tiri... Aldila dell' ultimo che è un errore concettuale, non parliamo di quelli di Tatum, quando va dentro il difensore sa già che farà un arresto. Poi ha un talento enorme e quindi molti li mette, ma la mia sensazione e sempre quella...


10/02/2020, 1:17
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Unselfish ha scritto:
TheLateGuy ha scritto:
Tatum e Brown rispondono presente. :flex
Hayward mi da sempre l'impressione di vivere un blocco psicologico... con le gambe che ha potrebbe aggredire di più il ferro, ma lo fa a corrente alterna.


C'è anche da dire che a volte ha anche ragione a non fidarsi troppo dell'esplosività delle sue gambe.
Perché comunque non mi pare una bestemmia dire che ne ha persa tanta.
Tanto Gordon non è un giocatore monodimensionale, perciò può trovare soluzioni alternative per costruire punti.

Comunque bene così :irishsh:


Concordo con te, infatti non mi aspetto da lui giocate "alla Brown", ma è uno che con il controllo del corpo che ha può mandare in crisi falli l'avversario anche andando avanti ad eurostep.
Non lo rimprovero, sia chiaro. E' stato - ed è - importante in molte partite, dispiace solo perchè con un po' più di aggressività sarebbe più incisivo al di la del tabellino...
Poi io parlo da dietro una tastiera e non ho subito un infortunio come il suo, quindi sicuramente ci sono tantissime cose che non so e non posso immaginare. :-?


10/02/2020, 1:22
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Topino ha scritto:
deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Spiace vedere Hayward così, speriamo riacquisto forza esplosivita ed atletismo.

Vero, una volta si sarebbe portato a casa il ferro, anche se a dire la verità gli hanno stroncato mezzo avambraccio. Ma l'errore è quello di provare ad andare al ferro, si doveva fermare ed aspettare il fallo, non farsi ingolosire.

Per la speranza che ritrovi la sua esplosività, beh no, non credo proprio possa migliorare troppo rispetto a questa versione. Comunque 13+10+4, non proprio uno schifo di partita la sua.




Non così male ma la sensazione, non so se ce l' ho solo io, è che si accontenti dei tiri... Aldila dell' ultimo che è un errore concettuale, non parliamo di quelli di Tatum, quando va dentro il difensore sa già che farà un arresto. Poi ha un talento enorme e quindi molti li mette, ma la mia sensazione e sempre quella...


Stessa sensazione. E ribadisco... dispiace, perchè anche senza puntare ad un gioco stile "Rose degli anni d'oro" che ora è fuori discussione, secondo me potrebbe osare qualcosina in più, soprattutto quando gioca da 4 e non si trova proprio dei fulmini di guerra davanti.
Mi sembra più un problema di testa che fisico, ma magari vuole solo tenersi e ai PO si scatena :metal


10/02/2020, 1:32
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
TheLateGuy ha scritto:
Concordo con te, infatti non mi aspetto da lui giocate "alla Brown", ma è uno che con il controllo del corpo che ha può mandare in crisi falli l'avversario anche andando avanti ad eurostep.
Non lo rimprovero, sia chiaro. E' stato - ed è - importante in molte partite, dispiace solo perchè con un po' più di aggressività sarebbe più incisivo al di la del tabellino...
Poi io parlo da dietro una tastiera e non ho subito un infortunio come il suo, quindi sicuramente ci sono tantissime cose che non so e non posso immaginare. :-?


Quello assolutamente.
Ma infatti sono d'accordo che ci sia comunque un po' di blocco psicologico che lo porta a evitare il più possibile il contatto con i difensori avversari.
Si vede che spesso e volentieri cerca sempre soluzioni per evitare il contatto. Con il palleggio si crea uno spazio per tirare dall'altezza dei liberi oppure tiri in fade-away.

Se si contano i viaggi in lunetta di Hayward il suo picco sono stati i 6 tiri liberi di media nell'ultima stagione a Utah. Adesso si viaggia a 2 tiri liberi di media.
Insomma, tralasciando discorsi sui giocatori protetti e non protetti dalla lega, Gordon non è il giocatore che cerca molto il contatto in generale, post-infortunio sicuramente ancora meno.


10/02/2020, 1:35
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Unselfish ha scritto:
TheLateGuy ha scritto:
Concordo con te, infatti non mi aspetto da lui giocate "alla Brown", ma è uno che con il controllo del corpo che ha può mandare in crisi falli l'avversario anche andando avanti ad eurostep.
Non lo rimprovero, sia chiaro. E' stato - ed è - importante in molte partite, dispiace solo perchè con un po' più di aggressività sarebbe più incisivo al di la del tabellino...
Poi io parlo da dietro una tastiera e non ho subito un infortunio come il suo, quindi sicuramente ci sono tantissime cose che non so e non posso immaginare. :-?


Quello assolutamente.
Ma infatti sono d'accordo che ci sia comunque un po' di blocco psicologico che lo porta a evitare il più possibile il contatto con i difensori avversari.
Si vede che spesso e volentieri cerca sempre soluzioni per evitare il contatto. Con il palleggio si crea uno spazio per tirare dall'altezza dei liberi oppure tiri in fade-away.

Se si contano i viaggi in lunetta di Hayward il suo picco sono stati i 6 tiri liberi di media nell'ultima stagione a Utah. Adesso si viaggia a 2 tiri liberi di media.
Insomma, tralasciando discorsi sui giocatori protetti e non protetti dalla lega, Gordon non è il giocatore che cerca molto il contatto in generale, post-infortunio sicuramente ancora meno.


Interessante la statistica di quando giocava a Utah, questo pezzo onestamente mi mancava. ;)


10/02/2020, 1:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8159
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Grande secondo tempo dei nostri che espugnano un campo ostico.. :clap2


10/02/2020, 8:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
più che di blocco io credo che sia una scelta ragionata
per riprendersi dall'infortunio ci son voluti tre anni, se si dovesse far male di nuovo la carriera sarebbe finita
quindi se posso far a meno di avere contatti a rischio faccio scelte diverse
ovviamente parliamo della rs
probabilmente in una ipotetica gara 7 vedremmo il gordon di utah

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


10/02/2020, 8:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Grande risultato vincere qui.

Loro stanno giocando davvero per guadagnarsi i PO e andare avanti alla faccia di chi li sberleffava, quindi grande merito dei nostri averli domati.

Certo, sono emersi i limiti d'esperienza di una squadra giovane, ma i ragazzi si faranno.

DAI DAI DAI


10/02/2020, 11:29
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Spiace vedere Hayward così, speriamo riacquisto forza esplosivita ed atletismo.

Vero, una volta si sarebbe portato a casa il ferro, anche se a dire la verità gli hanno stroncato mezzo avambraccio. Ma l'errore è quello di provare ad andare al ferro, si doveva fermare ed aspettare il fallo, non farsi ingolosire.

Per la speranza che ritrovi la sua esplosività, beh no, non credo proprio possa migliorare troppo rispetto a questa versione. Comunque 13+10+4, non proprio uno schifo di partita la sua.

Daniele non discuto la sua partita e conosco il suo contributo numerico e concreto che sta dando in questa stagione anche tenendo conto del contesto (dividersi responsabilità e ribalta con Tatum, Walker, Brown; partire dalla panchina) la cosa che dispiace che con il suo arsenale, il suo saper trattare la palla e il suo QI se riacquistasse esplosività forza ed atletismo nasconderebbe e sopperirebbe la criticità lungo che comunque abbiamo.
Comunque Hayward non si discute al di la delle discussioni che ci sono da parte di tutti sul peso del suo contratto.
Restiamo fiduciosi andiamo avanti e vediamo la sua ulteriore evoluzione nel breve medio termine.


10/02/2020, 11:31
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Prima guardavo gli HL della partita e mi ha sorpreso (giusto un po') quando hanno mostrato il canestro spalle a canestro di Gallinari vs Williams, quello dove Grant toglie la sedia a Danilo, che quasi cade ma si coordina e segna facilmente. Ma non è l'azione in se che mi fa specie, ma come la definisce il commentatore: "Old school post up". Eh sì amici, non è più l'NBA dei nostri padri, ma neppure la nostra (almeno per quelli diversamente giovani).


10/02/2020, 17:21
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
deep ha scritto:
Prima guardavo gli HL della partita e mi ha sorpreso (giusto un po') quando hanno mostrato il canestro spalle a canestro di Gallinari vs Williams, quello dove Grant toglie la sedia a Danilo, che quasi cade ma si coordina e segna facilmente. Ma non è l'azione in se che mi fa specie, ma come la definisce il commentatore: "Old school post up". Eh sì amici, non è più l'NBA dei nostri padri, ma neppure la nostra (almeno per quelli diversamente giovani).


ieri sera, prima della nostra partita, ho visto Uncut Gems con Adam Sandler ( :roll: :roll: ) e KG.
senza spoilerare vi dico che mostrano il KG con i nostri colori durante la serie contro i Sixers del 2012.
KG abusò di Brand in post up.

Era il 2012, non il 1982, eh.

Fu il canto del cigno per KG e per quella nobile arte.


10/02/2020, 17:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
Mondo Cane ha scritto:
Fu il canto del cigno per KG e per quella nobile arte.

Poi sono arrivati Curry, Harden e compagnia cantante...


10/02/2020, 17:33
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10620
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #52
deep ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
Fu il canto del cigno per KG e per quella nobile arte.

Poi sono arrivati Curry, Harden e compagnia cantante...


Che post up volete fare ?
Ci sono giocatori che ormai entrano in area solo per tirare i liberi e solo perchè subiscono falli mentre tirano dall'arco!!
Tagliafuori?
Blocchi?
De profundis clamavi ad te, Domine, exaudi vocem meam !!!
:benedetto:


10/02/2020, 18:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: