Oggi è 19/04/2024, 11:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
[2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
rajondivivre ha scritto:
A me pare che siamo già avviati ed a buon punto a diventare dei nuovi rockets
Certo non arriveremo alle "altezze" di sua maestà barboso e di sua divinità sbarbatello ma la strada imboccata pare quella: si porta palla e si tira o si penetra
E i compagni di squadra? Alcuni aspettano nell'angolo, altri aspettano che chi ha la palla non trovi lo spiraglio per il tiro o per la penetrazione
Rispetto agli insuperabili Rockets siamo una squadra vera in difesa
In attacco invece andiamo molto di individualità
Colpa di chi? Mancanza di un play vero che distribuisca il gioco? "sano" egoismo di alcuni giocatori? Colpa del gioco del basket che ha imboccato questa strada del corri e tira? Mancanza di alternative per via del roster?
A queste domande io rispondo : non lo so! :D

Ah beh, per fortuna nessuno arriverà mai a quelle vette di onnipotenza cestistica. Oltretutto manca un Harden, cosa non da poco per fare quel tipo di gioco. Non credo che ci arriveremo mai, il nostro modello mi sembra più orientato verso i Warriors dei tempi belli, che facevano la differenza anche se non soprattutto in difesa.

Il modello Rockets non credo davvero che sia preso da nessuno in questo momento, anche per il tipo di personale che hanno e che non ha nessun altro nella lega.


13/02/2020, 17:01
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
CPI_BG ha scritto:
Piero, il gioco di D'Antoni può piacere o no, ma l'ignoranza di RW e Harden va al di là del tipo di gioco che la squadra pratica.


Faccio un esempio velocissimo.

Westbrook è una delle peggiori guardie dall'arco, mentre invece è uno dei più atletici e capaci ad attaccare il canestro.
D'Antoni gli toglie il centro dall'area che gli da solo fastidio e schiera un tiratore sugli scarichi in più.
Magicamente i tiri dall'arco di Westbrook crollano mentre invece aumentano punti e percentuali al tiro.

Westbrook è uno che gioca sempre 1000 all'ora e testa bassa. La palla la porta lui durante le transizioni.
Harden è uno che gioca lento, lentissimo e prende una valanga di falli sfruttando delle regole che vanno sistemate. L'azione la conduce lui quando c'è da rallentare i ritmi e addormentare la partita.

Il lavoro del coach sta anche nel mettere i propri giocatori nelle condizioni di sfruttare i loro punti di forza e di nascondere quelli deboli.


13/02/2020, 21:50
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
deep ha scritto:
Piero ha scritto:
Però, dispiace anche, e forse più di ogni altra cosa, registrare come i toni appassionati ed emotivamente condizionati dal coinvolgimento diretto, possano diventare a posteriori l'oggetto di una ripresa burbanzosa da parte di altri utenti del forum.
Lo scrivo senza livore ma lo scrivo con convinzione.
Buongiorno a tutti :irish_drink:

Mi spiace che l'hai letta così, volevo lasciare solo le mie impressioni e notare come a freddo l'ho vista in maniera diversa, non è per nulla scritto che la mia visione sia quella giusta. Ah, ammetto la mia ignoranza e sono dovuto andare a vedere che cosa significasse "burbanzosa" e sono rimasto colpito dal suo significato, va davvero contro a quelli che erano i miei intenti, forse è meglio che mi dedico al mondiale di Biathlon, ed anche io lo scrivo senza livore.

Buongiorno anche a te caro. :irish_drink:


non era rivolto a te boss
la burbanza non ti si addice
ma basta non avere livore :D

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/02/2020, 23:12
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
pagliardo ha scritto:
Cita:
Però, dispiace anche, e forse più di ogni altra cosa, registrare come i toni appassionati ed emotivamente condizionati dal coinvolgimento diretto, possano diventare a posteriori l'oggetto di una ripresa burbanzosa da parte di altri utenti del forum.
Lo scrivo senza livore ma lo scrivo con convinzione.


ma perchè?permettermi di dirti che leggi oltre le intenzioni, mie o di daniele in questo caso.

è semplicemente una differente veduta di un particolare aspetto, l'utilizzo di kanter, e ci sta, non devi prenderla male perchè non voleva esserci assolutamente senso di superiorità, poi diobò posso capire che le dici a me certe cose che sono tostino (come te! :mrgreen: ) ma daniele è sempre politicamente ineccepibile. :irish_drink: :heart


:irish_drink: :hu:
no problem

però, io sono andato a rivedere le statistiche dei Rockets contro i Lakers e ... ha già scritto tutto Matteo
ma potremmo anche rivedere le statistiche dei Suns contro i Rockets ( i Suns li hanno massacrati!) e constatare come l'abbiano vinta con i tiri da due con Oubre , Ayton, Bridges, Diallo e la distribuzione del gioco... e non giocando a specchio ...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/02/2020, 23:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron