Oggi è 29/04/2024, 14:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
[2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
WCS, Noel, Adams, Capela, Isotta.... e tutti gli altri nomi che abbiamo fatto qui, o che altri hanno fatto altrove, come dire.... mettiamoli in un bel cassetto e non parliamone più. Tempo perso.
Mai ne avessimo avuto bisogno, sta notte abbiamo avuto la riprova, l'ennesima, che a noi del centro non ce ne frega assolutamente nulla.
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o voler) "variare", il non saper (o voler) sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/02/2020, 9:18
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3558
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Gioia CELTICS ha scritto:
WCS, Noel, Adams, Capela, Isotta.... e tutti gli altri nomi che abbiamo fatto qui, o che altri hanno fatto altrove, come dire.... mettiamoli in un bel cassetto e non parliamone più. Tempo perso.
Mai ne avessimo avuto bisogno, sta notte abbiamo avuto la riprova, l'ennesima, che a noi del centro non ce ne frega assolutamente nulla.
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o volere) "variare", il non sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.

:+1: :+1: :+1:


12/02/2020, 9:19
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
42 tiri liberi. Di questa partita non guardo gli highlights.

Forse in serate come queste si deve rinunciare a giocare e pigliarsi tecnici ricoprendo di insulti avversari e arbitri.
E' lo show che vogliono, diamoglielo.


12/02/2020, 9:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Gioia CELTICS ha scritto:
WCS, Noel, Adams, Capela, Isotta.... e tutti gli altri nomi che abbiamo fatto qui, o che altri hanno fatto altrove, come dire.... mettiamoli in un bel cassetto e non parliamone più. Tempo perso.
Mai ne avessimo avuto bisogno, sta notte abbiamo avuto la riprova, l'ennesima, che a noi del centro non ce ne frega assolutamente nulla.
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o voler) "variare", il non saper (o voler) sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.


Condivido tutto :+1:
Vediamo a Boston se il gameplan è lo stesso.
Brad ha le sue idee e le porta avanti...


12/02/2020, 10:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Gioia CELTICS ha scritto:
WCS, Noel, Adams, Capela, Isotta.... e tutti gli altri nomi che abbiamo fatto qui, o che altri hanno fatto altrove, come dire.... mettiamoli in un bel cassetto e non parliamone più. Tempo perso.
Mai ne avessimo avuto bisogno, sta notte abbiamo avuto la riprova, l'ennesima, che a noi del centro non ce ne frega assolutamente nulla.
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o voler) "variare", il non saper (o voler) sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.



non ho visto nulla, partiamo da questo.

nella presentazione ho scritto che ero curioso di vedere se avremmo giocato a specchio o se
avremmo provato a sfruttare che so un kanter e le sue qualità visto che loro... sotto... nada.

mi sembra che abbiamo giocato a specchio da quello che dite.

mi sento però di dire che eccome se le squadre nba giocano sui punti deboli degli avversari, anche se questo si paleserà in modo evidente ai Po.


12/02/2020, 11:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
pagliardo ha scritto:


non ho visto nulla, partiamo da questo.

nella presentazione ho scritto che ero curioso di vedere se avremmo giocato a specchio o se
avremmo provato a sfruttare che so un kanter e le sue qualità visto che loro... sotto... nada.
mi sembra che abbiamo giocato a specchio da quello che dite.
non ne faccio tanto una questione di specchio quanto di opportunità. 8' a Kanter e 4 tiri a Theis, raccontano bene di come non abbiamo cercato certe situazioni.
Nel 3/4 ad esempio, ci siamo piantati, ed aggrapparci ai due punti facili del lungo sotto non era una cattiva idea.
Avremo pagato dazio in difesa? Era uguale, questi tirano soltanto. Almeno avresti "restituito qualche colpo".
E NON STO DICENDO CHE ABBIAMO PERSO SOLO PER QUESTO.


mi sento però di dire che eccome se le squadre nba giocano sui punti deboli degli avversari, anche se questo si paleserà in modo evidente ai Po.
Non intendevo certo questo. Dico che, NOI, IERI, non l'abbiamo fatto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/02/2020, 14:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Piero ha scritto:
chiudiamo con Gordon che gioca centro ....i miei peggiori incubi si stanno materializzando

Non ci posso credere... :cc:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


12/02/2020, 14:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Gioia CELTICS ha scritto:
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o voler) "variare", il non saper (o voler) sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.
Kanter ha giocato solo 8 minuti esattamente per questioni di opportunità, non c'entra nulla non volere "variare": lo fai se ti porta dividendi, mentre i minuti in cui l'hai fatto han portato solo difficoltà e impacci.

In certe partite Kanter non è un giocatore che possa sfruttare i presunti punti deboli avversari, ma tutto il contrario: un punto debole per noi, che gli avversari sfruttano finché ne hanno la possibilità.

-----------------------------------------------

Immagine


12/02/2020, 16:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Piero ha scritto:
l'ultimo tiro di Westbrook dedicato a chi lo ritiene una star
Circa il 95% di chi segue la Nba senza esprimere giudizi livorosi. La verità è che Westbrook ha innalzato il livello delle prestazioni da un mesetto a questa parte e, giocando cinque fuori di fianco a un giocatore condizionante come Harden, risulta ancora un'arma temibilissima, nonostante abbia perso qualche marcia.

-----------------------------------------------

Immagine


12/02/2020, 16:22
Profilo
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 899
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Partita di una bruttezza unica .che schifo questo tipo di nba che pare purtroppo quella del prossimo futuro


12/02/2020, 16:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
BOSTON ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Non aver sfruttato oggi determinate caratteristiche di alcuni nostri giocatori, mi sembra un messaggio piuttosto chiaro.
Gordon e Grant hanno giocato più minuti da 5 di Kanter, e Theis si è preso 5 tiri in mezz'ora (di cui 1 da 3) ........
Occhio che ad un certo punto smette d'essere una questione di "gusto" e diventa solo una questione di opportunità. Non c'entra nulla il fatto che a me piaccia un certo tipo di basket "vintage", ma il non saper (o voler) "variare", il non saper (o voler) sfruttare i punti deboli altrui, lo trovo un limite che ha davvero poco senso d'essere.
Kanter ha giocato solo 8 minuti esattamente per questioni di opportunità, non c'entra nulla non volere "variare": lo fai se ti porta dividendi, mentre i minuti in cui l'hai fatto han portato solo difficoltà e impacci.

In certe partite Kanter non è un giocatore che possa sfruttare i presunti punti deboli avversari, ma tutto il contrario: un punto debole per noi, che gli avversari sfruttano finché ne hanno la possibilità.

Su Kanter d'accordissimo che non abbia brillato nel tempo in cui è stato in campo (ben 2 chance da 240" l'una ha avuto.....) ma mettiamoci d'accordo, se la regola è questa (sta in campo solo chi porta dividendi) faccio notare che ieri avremmo dovuto giocare in 3.....
Per non aver sfruttato Theis nei pressi del canestro invece, che scusa abbiamo?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/02/2020, 16:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Poi oh, Gabriele, non è che dobbiamo per forza convincere l'uno della bontà della teoria dell'altro.
Possiamo restare serenamente sulle nostre posizioni e bella lì.
Secondo me, avremmo dovuto provare di più a fargli male in un certo modo, e non l'abbiamo fatto, secondo te, saremmo sprofondati ancora più in basso nel tentativo.
Tanto, la riprova di come sarebbe andata non l'avremo mai, e soprattutto, chi è pagato per decidere quale sarebbe stata la strada migliore da percorrere, propende decisamente per la tua versione.
Il resto, conta come la sabbia del gatto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/02/2020, 17:20
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
C'è anche da dire che quando una squadra come i Rockets cambia il suo assetto da un giorno all'altro e con un cambiamento alquanto strambo (comunque hanno tolto un centro e hanno messo un'altra ala) magari non si è avuto neanche un campione sufficiente di partite per studiarli, per prepararti ad affrontarli e per trovare contromisure.
E allora a quel punto l'unica cosa che fai è provare a proporre il tuo quintetto migliore e sperare che basti.

Metti Kanter sicuramente trovi benefici a rimbalzo e magari Westbrook tende a penetrare di meno, però come ogni coperta corta devi tenere conto che con Kanter in campo loro posso tirare di più dall'arco con tiratori wide-open.

Poi vabbé, se 2 tuoi titolari a fine serata chiudono con più tiri presi che punti allora vuol dire che non l'abbiamo persa solo in difesa, ma che in attacco ci siamo intoppati con soluzioni non efficaci.


12/02/2020, 18:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Rockets: un apostrofo verde (bile) tra le parole ti e schifo :punk


12/02/2020, 19:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Houston Rockets #53
Vedendola dal vivo ho avuto sempre l'impressione che stavamo buttando via l'occasione di vincerla questa partita.
Abbiamo difeso discretamente ma il problema è statoi sempre che nelle nostre ripartenze dopo aver recuperato palla abbiamo buttato via in maniera incredibile una quantita' industriale di azioni di attacco che potevano essere tranquillamente trasformate in punti con scelte assurde ( in certi momenti la palla sul piu' bello ci scivolava via come saponetta) e soluzioni d'attacco pigre o assurde quanto a testardaggine.
Loro ci contrastavano bene sul perimetro ma onestamente sarebbe bastato puntare il ferro con piu' costanza o buttare dentro la alla in post per scardinare la loro difesa.
Invece che abbiamo fatto?
Come nelle peggiori tradizioni dello scorso anno palleggiavamo lungo l'arco e a pochi secondi dalla fine del tempo sparacchiavamo a caso.
Spesso invece ci siamo buttati a capofitto in penetrazioni frettolose e senza senso andando a complicare l'azione d'attacco.
Siamo stati pochissimo lucidi e non abbiamo colpito Houston dove dovevamo e come dovevamo.
Houston si è limitata ad aspettare le azioni di Westbrook ( comunque molto ispirato) e il treno in corsa di Harden, che ad un certo punto come d'abitudine si palleggiava sui piedi e sparava bombe a ripetizione ignorando i compagni: purtroppo 'ste bombe entravano tutte mentre noi in ripartenza sprecavamo quintali di azioni.
Qui nell'ultimo quarto si è aperta la voragine decisiva.
Harden ha segnato da tre quasi piu' in lunetta che da fuori visti i tantissimi falli al tiro che abbiamo commesso come dei pollastri.
Se a questo uniamo decisioni arbitrali che definirei idiozie assolute ed incredibili, la frittata è bella che fatta.
Dimentichiamo in fretta e resettiamo in fretta.
Speriamo che Brown non si sia fatto troppo male alla caviglia ma per me adesso conviene fermarlo e farlo guarire bene.
Vedere di nuovo D'Antoni con quella sua faccia di bronzo mi ha fatto venire dei conati di vomito!
Quanto l'ho odiato da giocatore...quanto lo detesto da allenatore.

Ieri sera ha protestato sempre ed urlato in faccia agli arbitri per condizionarli, come sempre. Spero con tutto il cuore che prima o poi qualcuno gli devasti quella faccia di bronzo.
No....non mi pento di averlo detto !
Noooooooooooo !
NON MI P E N T O !!!!

::cussingblack::


12/02/2020, 19:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: