Oggi è 15/05/2024, 11:22
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Gioia CELTICS ha scritto:
Sarò sbagliato" io, per carità, ma stando ai meri numeri, in una squadra che ha almeno altre 3 bocche da fuoco in quintetto, al momento Gordon viaggia a 17.4 punti, 6.7 rimbalzi e 4.3 assist a partita.
Senza parlare di come "scivoli via più fluido e sensato" il nostro gioco con lui in campo, piuttosto che con lui fuori.

Stando solo a ieri, ha messo a referto 10 punti 9 assist ed 8 rimbalzi (ad uno sputo dalla tripla doppia) e difeso su James.
Vero che ha tirato male (5/15 dal campo) ma avesse messo un paio di appoggi in più, dopo per altro essersi creato da solo, e con quale maestria, le occasioni per farlo, sarebbe stato al 50%, ci avrebbe fatto vincere a LA, e sarebbe stato eletto ad eroe della gara (con Tatum).
Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto.

Tornando alla percentuale dal campo, detto che la giornata negativa è fisiologica ed arriva per tutti, faccio notare che non una delle conclusioni che si è preso era forzata. NON UNA.
Se Hayward è il problema, mi spiace solo di non avere altri problemi come lui.



esattamente.

è vero che tatum si prende solitamente i tiri più difficili tra i nostri, mentre il buon gordon viene sfruttato nel suo gigioneggiare in cerca di assist o di un tiro dalla media(SENTENZA)

se ieri metteve quei due tiri da due e magari cacciava una bomba delle 5 che ha preso parliamo di prestazione notevole.straorinaria.ha giocato 40 minuti eh...contro la migliore squadra ad ovest e contro una delle migliori difese nba.

certamente si può dire che ieri è stato impreciso in un suo punto di forza, ossia la percentuale di realizzazione, 5 su 15 per uno che tira col 50% da due come lui....


come si fa ad analizzare solo una partita e non un lasso di partite?

come si fa a tirare fuori la questione del contratto di hayward ad ogni prestazione sottotono?

è sempre la stessa storia ragazzi, con tutto il rispetto, non fuziona così, come non funzionava così con horford, per il quale a volte si leggevano gli stessi discorsi.

perchè hayward proprio come horford è giocatore cerebrale.
che fa girare la squadra.

e poi dovete darmi delle alternative che ci migliorino...


24/02/2020, 12:16
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Gioia CELTICS ha scritto:
Sarò sbagliato" io, per carità, ma stando ai meri numeri, in una squadra che ha almeno altre 3 bocche da fuoco in quintetto, al momento Gordon viaggia a 17.4 punti, 6.7 rimbalzi e 4.3 assist a partita.
Senza parlare di come "scivoli via più fluido e sensato" il nostro gioco con lui in campo, piuttosto che con lui fuori.

Stando solo a ieri, ha messo a referto 10 punti 9 assist ed 8 rimbalzi (ad uno sputo dalla tripla doppia) e difeso su James.
Vero che ha tirato male (5/15 dal campo) ma avesse messo un paio di appoggi in più, dopo per altro essersi creato da solo, e con quale maestria, le occasioni per farlo, sarebbe stato al 50%, ci avrebbe fatto vincere a LA, e sarebbe stato eletto ad eroe della gara (con Tatum).
Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto.

Tornando alla percentuale dal campo, detto che la giornata negativa è fisiologica ed arriva per tutti, faccio notare che non una delle conclusioni che si è preso era forzata. NON UNA.
Se Hayward è il problema, mi spiace solo di non avere altri problemi come lui.


Guarda come ben dici dopo che le elenchi le statistiche dicono tutto e nulla.
Però riporto questa frase: "Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto."

ecco io non dico fa la differenza tra eroe o cazzone, però quelle cose per me fanno la differenza tra campione e no.
Anche perché per carità se fosse entrata e vincevamo saremmo comunque qui a elevare il buon Tatum come eroe.
Come del resto, io non ho scritto abbiamo perso per Hayward.

E mi ripeto, con questo io non voglio sminuire assolutamente il giocatore, anzi, dico solamente che credo sia lecito che molti possano dire mi aspetto di più, o quantomeno che certe banalità diventino una sentenza e non un errore.


24/02/2020, 12:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
BOSTON ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Quindi Kanter giocatore inutile?

Contro i Rockets che non hanno un centro, non può giocare.
Contro i Lakers che sono forti sotto, non può giocare.

Può giocare solo con squadre che fanno schifo sia sotto che sul perimetro... :boh:
Secondo me non devi impostare la questione in termini assolutizzanti, ma analizzare le problematiche che Kanter comporta se inserito nei nostri meccanismi difensivi. Il turco non sa assolutamente fare quanto è richiesto al nostro centro: non può cambiare, perché dal palleggio non tiene nessuno; è troppo lento per portare aiuti; è un rim-protector mediocre (scarsa verticalità, insufficiente timing per la stoppata). Se poi ci aggiungi la mono-dimensionalità offensiva (non spazia il campo, blocca male per i nostri penetratori), è assolutamente nell'ordine delle cose che giochi poco contro gli avversari migliori.

Può venire utile se risulta efficace in post, quando siamo costretti ad attaccare a metà-campo e ci ingolfiamo, e contemporaneamente non paga troppo dazio dietro. Né più, né meno.


esattamente.

poi è simpatico.prende rimbalzi, macchina da doppia doppia, ma l'avete visto correre in campo?fatica.avete visto qunato salta?un foglio di carta, le vedete le differenze di difesa del ferro tra lui e un theis...sembra di passare dal giorno alla notte.

per non parlare dei giochi a due offensivi con theis in campo, nonchè il discorso blocchi, tutto un altro mondo.

speriamo che quel minkione di timelord possa dare una mano,ma non è che ci creda molto.


24/02/2020, 12:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Sarò sbagliato" io, per carità, ma stando ai meri numeri, in una squadra che ha almeno altre 3 bocche da fuoco in quintetto, al momento Gordon viaggia a 17.4 punti, 6.7 rimbalzi e 4.3 assist a partita.
Senza parlare di come "scivoli via più fluido e sensato" il nostro gioco con lui in campo, piuttosto che con lui fuori.

Stando solo a ieri, ha messo a referto 10 punti 9 assist ed 8 rimbalzi (ad uno sputo dalla tripla doppia) e difeso su James.
Vero che ha tirato male (5/15 dal campo) ma avesse messo un paio di appoggi in più, dopo per altro essersi creato da solo, e con quale maestria, le occasioni per farlo, sarebbe stato al 50%, ci avrebbe fatto vincere a LA, e sarebbe stato eletto ad eroe della gara (con Tatum).
Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto.

Tornando alla percentuale dal campo, detto che la giornata negativa è fisiologica ed arriva per tutti, faccio notare che non una delle conclusioni che si è preso era forzata. NON UNA.
Se Hayward è il problema, mi spiace solo di non avere altri problemi come lui.


Guarda come ben dici dopo che le elenchi le statistiche dicono tutto e nulla.
Però riporto questa frase: "Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto."

ecco io non dico fa la differenza tra eroe o cazzone, però quelle cose per me fanno la differenza tra campione e no.
Anche perché per carità se fosse entrata e vincevamo saremmo comunque qui a elevare il buon Tatum come eroe.
Come del resto, io non ho scritto abbiamo perso per Hayward.

E mi ripeto, con questo io non voglio sminuire assolutamente il giocatore, anzi, dico solamente che credo sia lecito che molti possano dire mi aspetto di più, o quantomeno che certe banalità diventino una sentenza e non un errore.



gordon hayward è sicuramente un campione.

non è e non sarà mai una stella di primissima grandezza.un lebron, un durant.

non vedo il motivo di dover trovare un colpevole.se poi qualcosa ha detto questa partita, in assenza di kemba, non è che hayward non è all'altezza.ma bensì una panca che offensivamente non ha prodotto nulla.
per me dovreste cercare di capire che certi errori di ieri oltre a una dose random(il canestro mancato con finta a davis che salta e lui a due metri prende il ferro lungo e la palla schizza...lo segna ad occhi chiusi) sono stati comunque determinati dal fatto che gordon ha giocato pure 40 minuti vista l'assenza di kemba e la mancanza di risposte della panca, e lo ripeto, la difesa lakers è bella tosta...


24/02/2020, 12:25
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:






come si fa ad analizzare solo una partita e non un lasso di partite?

come si fa a tirare fuori la questione del contratto di hayward ad ogni prestazione sottotono?

è sempre la stessa storia ragazzi, con tutto il rispetto, non fuziona così, come non funzionava così con horford, per il quale a volte si leggevano gli stessi discorsi.

perchè hayward proprio come horford è giocatore celebrale.
che fa girare la squadra.

e poi dovete darmi delle alternative che ci migliorino...


Io non ho analizzato la partita in sé, ho più volte scritto che gli errori banali o le bombe "da solo" sono capitate abbastanza spesso quest'anno.
Statistiche sia della partita che della stagione non le ho tirate in ballo
Io mi riferivo solamente alla difficoltà (almeno così Sembra) del ragazzo a sbagliare le cose più semplici.
Vuoi che non tiro fuori il contratto? Ok, allora te la metto da un giocatore del suo calibro di quasi 30 anni certi errori non me li aspetto.


24/02/2020, 12:28
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:


gordon hayward è sicuramente un campione.



Beh allora qui evidentemente poi diamo significati diversi alle parole, e ci sta per carità

Però per me ancora per essere definito "campione" Hayward non ha ancora fatto un bel nulla, ma non nei Celtics, in tutta la carriera.
E direi la stessa cosa di tutti quelli a Roster nei Celtics al momento.

Poi ripeto evidentemente e giustamente ognuno può attribuire alla parola "Campione" il significato che vuole


24/02/2020, 12:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
la cartina tornasole come detto saranno i po che ci diranno a che punto stiamo, non è facile capirlo perchè bisogna capire qual è il livello raggiunto dai due J.

diciamo che al momento siamo a livello delle migliori aspettative per quanto riguarda la loro crescita e ciò ci deve rendere molto fiduciosi, specie per il futuro prossimo.

mi pare chiaro che ainge abbia scelto di seminare, di provarci come più o meno siamo, di valutare e fare giocare giovani che altrimenti con un paio di veterani in più, avrebbero fatto panca tutto l'anno(e allora che senso ha sceglierli?)

altri hanno puntato al bersaglio grosso sto anno, noi no, del resto venivamo da uno tsunami, ma nonostante ciò partiamo dalla seconda terza fila e siamo pronti a fare male, fare paura a tutti.

poi dopo i po, e non dopo una partita giocata sottono, forse da un giocatore , potremo tirare una riga e fare le valutazioni varie, su gordon, su due J, su kanter, sui rookie e via dicendo.e mettere gli ultimi correttivi.

come detto sto anno si sta sotto la luxury, prossimo anno con ogni probabilità si sforerà e si proverà di nuovo l'assalto al titolo(non che non ci si debba provare pure sto anno, ma probabilmente manca quel pezzo importante nel motore, un lou williams per dirne uno, al posto di wanamaker, penso risolverebbe tutti i nostri problemi)


24/02/2020, 12:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
pagliardo ha scritto:






come si fa ad analizzare solo una partita e non un lasso di partite?

come si fa a tirare fuori la questione del contratto di hayward ad ogni prestazione sottotono?

è sempre la stessa storia ragazzi, con tutto il rispetto, non fuziona così, come non funzionava così con horford, per il quale a volte si leggevano gli stessi discorsi.

perchè hayward proprio come horford è giocatore celebrale.
che fa girare la squadra.

e poi dovete darmi delle alternative che ci migliorino...


Io non ho analizzato la partita in sé, ho più volte scritto che gli errori banali o le bombe "da solo" sono capitate abbastanza spesso quest'anno.
Statistiche sia della partita che della stagione non le ho tirate in ballo
Io mi riferivo solamente alla difficoltà (almeno così Sembra) del ragazzo a sbagliare le cose più semplici.
Vuoi che non tiro fuori il contratto? Ok, allora te la metto da un giocatore del suo calibro di quasi 30 anni certi errori non me li aspetto.


come fanno a capitare abbastanza spesso certi errori se hayward tira col 51,7% da 2 e col 39,5% da tre?me lo spieghi?è sicuramente il celtic con la media al tiro del campo migliore.tatum tira col 44% dal campo ed è in sensibile miglioramento nelle ultime 10....

o ricordi male o sei sfortunato che vedi le partite in cui sbaglia di più...


24/02/2020, 12:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:

Guarda come ben dici dopo che le elenchi le statistiche dicono tutto e nulla.
Però riporto questa frase: "Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto."

ecco io non dico fa la differenza tra eroe o cazzone, però quelle cose per me fanno la differenza tra campione e no..

Suppongo che a volerne trovare, di partite in cui il grande di turno (da James in giù) sbaglia un paio di appoggi semplici, ne escono più di una, ma non per questo ci sogniamo di dire che non siano dei campioni....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 12:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
pagliardo ha scritto:


gordon hayward è sicuramente un campione.



Beh allora qui evidentemente poi diamo significati diversi alle parole, e ci sta per carità

Però per me ancora per essere definito "campione" Hayward non ha ancora fatto un bel nulla, ma non nei Celtics, in tutta la carriera.
E direi la stessa cosa di tutti quelli a Roster nei Celtics al momento.

Poi ripeto evidentemente e giustamente ognuno può attribuire alla parola "Campione" il significato che vuole


è un all star.non è una stella di assoluta grandezza ma un grandissimo giocatore.oltretutto molto intelligente, cosa rara.

mettete in conto che s'è spaccato una gamba in due.
torniamo ai soliti discorsi, se non gli davamo il massimo noi, c'era la fila di squadre a darglielo.
quello è il valore di mercato.

poi se si spacca non è che puoi ridiscutere il contratto.e comunque mi pare stia recuperando bene, poi ripeto certi discorsi li rifaremo questa estate, dopo i po, e vediamo se spalma o cosa succede...perchè purtroppo o per fortuna nella nba c'è quel piccolo dettaglio delle regole salariale che incidono in modo decisivo sulle strategie di gestione di una squadra.


24/02/2020, 12:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
ma l'avete visto correre in campo?fatica.avete visto qunato salta?un foglio di carta, le vedete le differenze di difesa del ferro tra lui e un theis...sembra di passare dal giorno alla notte.

per non parlare dei giochi a due offensivi con theis in campo, nonchè il discorso blocchi, tutto un altro mondo.


Ma..... il Kanter degli scorsi anni, era diverso?
Perché se la risposta è no, la domanda successiva viene spontanea.....

Paglia, cosa dicono su Lakersland? Sono curioso.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 12:49
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
alle1988 ha scritto:
pagliardo ha scritto:






come si fa ad analizzare solo una partita e non un lasso di partite?

come si fa a tirare fuori la questione del contratto di hayward ad ogni prestazione sottotono?

è sempre la stessa storia ragazzi, con tutto il rispetto, non fuziona così, come non funzionava così con horford, per il quale a volte si leggevano gli stessi discorsi.

perchè hayward proprio come horford è giocatore celebrale.
che fa girare la squadra.

e poi dovete darmi delle alternative che ci migliorino...


Io non ho analizzato la partita in sé, ho più volte scritto che gli errori banali o le bombe "da solo" sono capitate abbastanza spesso quest'anno.
Statistiche sia della partita che della stagione non le ho tirate in ballo
Io mi riferivo solamente alla difficoltà (almeno così Sembra) del ragazzo a sbagliare le cose più semplici.
Vuoi che non tiro fuori il contratto? Ok, allora te la metto da un giocatore del suo calibro di quasi 30 anni certi errori non me li aspetto.


come fanno a capitare abbastanza spesso certi errori se hayward tira col 51,7% da 2 e col 39,5% da tre?me lo spieghi?è sicuramente il celtic con la media al tiro del campo migliore.tatum tira col 44% dal campo ed è in sensibile miglioramento nelle ultime 10....

o ricordi male o sei sfortunato che vedi le partite in cui sbaglia di più...


Ma questo che c'entra?

Tatum prende qualcosa come 5 tiri a partita in più di media, ci sta che le medie sballino un pochino

Comunque va bene, se vogliamo avere le fette di prosciutto sugli occhi e dire che certi errori banali non ci siano no problem.

Io non ho messo in discussione il giocatore, anzi per il rendimento che ha sono il primo a essermi ricreduto rispetto a mesi fa e a dire che è fondamentale, (ad esempio mi pare anche di aver specificato in qualche messaggio prima che lavoro straordinario ha fatto ieri in difesa) semplicemente spero che migliori anche in queste banalità così dopo siamo veramente forti.
Mi spiego con un esempio: lo sbagliava smart ovviamente tiro due ocarindi al cielo, però dopo nella tua mente dici va beh è smart.
Lo Sbaglia Hayward e allora penso c***o lui non lo deve sbagliare.


24/02/2020, 12:57
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Gioia CELTICS ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Guarda come ben dici dopo che le elenchi le statistiche dicono tutto e nulla.
Però riporto questa frase: "Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto."

ecco io non dico fa la differenza tra eroe o cazzone, però quelle cose per me fanno la differenza tra campione e no..

Suppongo che a volerne trovare, di partite in cui il grande di turno (da James in giù) sbaglia un paio di appoggi semplici, ne escono più di una, ma non per questo ci sogniamo di dire che non siano dei campioni....


Se vogliamo capire i concetti senza stare a cercare il pelo nell'uovo ok, altrimenti diventa anche quasi superfluo commentare.

Ma chi ha mai detto che altri campioni non sbagliano? va beh.............

Il tutto sempre poi basandosi sul concetto di campione, che come può essere opinabile il mio, penso anche quello tuo di attribuirlo a un giocatore che personalmente credo nella lega non abbia ancora fatto nulla per essere considerato un "Campione"


24/02/2020, 12:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Gioia CELTICS ha scritto:
pagliardo ha scritto:
ma l'avete visto correre in campo?fatica.avete visto qunato salta?un foglio di carta, le vedete le differenze di difesa del ferro tra lui e un theis...sembra di passare dal giorno alla notte.

per non parlare dei giochi a due offensivi con theis in campo, nonchè il discorso blocchi, tutto un altro mondo.


Ma..... il Kanter degli scorsi anni, era diverso?
Perché se la risposta è no, la domanda successiva viene spontanea.....

Paglia, cosa dicono su Lakersland? Sono curioso.


ma guarda ti dico cosa gli diciamo noi....

loro hanno scelto lonzo ball e noi tatum.

game set and match. :clap2


24/02/2020, 13:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:

ma guarda ti dico cosa gli diciamo noi....

loro hanno scelto lonzo ball e noi tatum.

game set and match. :clap2

:lol3

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 13:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: