Oggi è 28/04/2024, 23:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56 
Autore Messaggio
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Infatti va anche ricordato che Brad ha la possibilità, a differenza nostra, di vedere come si comporta il turco in allenamento, dove spazio tra esercizi e partitelle viene dato a tutti. Che in questo momento non sia proprio brillante pare chiaro, ma può anche darsi che la scelta sia stata dettata dal non voler dare troppe second chances in attacco... Sia Davis che Howard "formato rinascita" sono abbastanza una sentenza quando prendono il rimbalzo offensivo, e sul l'attitudine difensiva di Kanter é inutile ripetersi.


24/02/2020, 9:41
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
TheLateGuy ha scritto:
Infatti va anche ricordato che Brad ha la possibilità, a differenza nostra, di vedere come si comporta il turco in allenamento, dove spazio tra esercizi e partitelle viene dato a tutti. Che in questo momento non sia proprio brillante pare chiaro, ma può anche darsi che la scelta sia stata dettata dal non voler dare troppe second chances in attacco... Sia Davis che Howard "formato rinascita" sono abbastanza una sentenza quando prendono il rimbalzo offensivo, e sul l'attitudine difensiva di Kanter é inutile ripetersi.


Non saprei. Alla fine Kanter non difende, ma la sua presenza a rimbalzo si fa sentire, quindi il problema minore era proprio quello delle second chences.

In più la cosa strana è sì che Stevens lo ha sotto gli occhi tutti i giorni, ma se vedi che non ci mette impegno.... Lo metti in campo comunque?


24/02/2020, 9:46
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
ma kanter è stato panchinato per scelta tecnica, non per acciacchi vari?


Io l'ho visto legnosissimo e poco reattivo anche nelle cose che dovrebbe saper fare come l'andare a rimbalzo e giocare in post.

I suoi 5 minuti sono stati disastrosi, il parziale di 10 minuti preso a fine primo quarto sono principalmente colpa sua, di wanamaker e di un Rondo assatanato.


24/02/2020, 10:01
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Sì, Kanter è molto sulle gambe. anche la sua corsa è molto macchinosa.
Purtroppo non ci possiamo permettere di avere sul parquet lunghi così "lenti". Più che altro perchè in caso di condizioni fisiche approssimative si amplificano le sue pecche soprattutto sul lato difensivo.
Ad oggi il paragone con Theis è impietoso. Quest'ultimo è arrivato anche a mettere palla a terra e partire in palleggio, mentre Kanter fa fatica a correre con la squadra.


24/02/2020, 10:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Mondo Cane ha scritto:
Sì, Kanter è molto sulle gambe. anche la sua corsa è molto macchinosa.
Purtroppo non ci possiamo permettere di avere sul parquet lunghi così "lenti". Più che altro perchè in caso di condizioni fisiche approssimative si amplificano le sue pecche soprattutto sul lato difensivo.
Ad oggi il paragone con Theis è impietoso. Quest'ultimo è arrivato anche a mettere palla a terra e partire in palleggio, mentre Kanter fa fatica a correre con la squadra.


Theis è un grande!
Idolo assoluto!

Il Gran Vizir di tutti i falegnami!

Il ragazzo avrà anche i suoi limiti, ma dalla partita zero con la maglia verde ha dimostrato una professionalità di livello mostruoso ed infatti i risultati in positivo si stanno vedendo alla grande.

Se non gli ritireranno la maglia 27, potranno sempre iscriverlo all'Albo delle imprese artigiane! :lol:


24/02/2020, 10:38
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 594
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
opinioni a freddo...

kanter nelle partite importanti/toste ecc praticamente non vede il campo, è evidente che Stevens non si fida della parte difensiva... però giocare con Granito (cmq positivo) da 5 diventa troppo complesso... le squadre organizzate quando li vedono in campo si fregano le mani purtroppo... se poi non sfrutti di la il turco, allora diventa dannoso...

ieri pessima partita di wanamaker, sia per i numeri ma anche dall'atteggiamento troppo timoroso... capita, ma a mio modo di vedere sta facendo una grande stagione, superiori alle mie attese

Come al solito queste partite le vinci per i dettagli, e ieri tutte le situazioni al limite ci sono andate tutte contro (non parlo di arbitri)... Abbiamo pagato una brutta partita di Gordon, e abbiamo giocato contro dei vecchi volponi che di partite tirate ne hanno giocate un milione... serve anche perderle ste partite, ma finché non ti abitui a giocarle...

Contento per Romeo, alla fine è l'unico giovane che si ritaglia uno spazio importante insieme a Granito, che però mi sento di dire siano quasi obbligati a mettere dentro.

43-11 per la panchina giallastra... :oops:
Oltre ad un lungo di riserva che difenda, mi sa che servirebbe qlc che la butta dentro che esce dalla panca...


su tatum non sto li ad esprimermi ma sottolineo solo un aspetto: se riesce a subire cosi tanti falli e andare cosi tante volte in lunetta, di 40elli ne vedremo un bel po' da qui in avanti... ed è un circolo vizioso, fare queste partite a questi livelli a LA, ti porta ad essere visto da tutti, arbitri compresi, come una superstar, e di conseguenza ricevere più fischi a favore...


24/02/2020, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
ma kanter è stato panchinato per scelta tecnica, non per acciacchi vari?
Giusta scelta tecnica. 5 minuti, -6 di plus-minus, 1 palla persa. Granito ha giocato mplto bene, quindi non c'è più stato motivo di rimetterlo.

-----------------------------------------------

Immagine


24/02/2020, 11:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Prrdere contro i Loakers è quanto di peggio mi possa capitare, da sempre, ma al di fuori dell'aspetto emotivo bisogna essere freddi e lucidi nell'analisi di questa partita.
Soprattutto non bisogna mai dimenticare da dove si parte e dove si vuole arrivare.
Ad esempio i Loakers vengono da una stagione disastrosa ma oggi hanno scientificamente costruito una corazzata per vincere il titolo da subito. Le Bron , Daviis sono le due stelle dal sicuro rendimento, con intorno un buon mix tra esperti e giovani. Non a caso sono i dominatori dell'Ovest.
I Celtics vengono da una stagione altrettanto disastrosa ed hanno ricostruito la squadra mantenedo una base di giocatori giovani, sostituendo una star con un'altra ( che si è dimostrata molto piu' adatta a noi...voglio essere mite nel giudizio....) e inserendo un manipolo di bravi, ma inespertissimi rookies.
Ora, in considerazione del fatto che si è trattata di un operazione che io approvo totalmente,perchè comunque quest'anno E' E RESTA un'anno di ripartenza e ricostruzione dopo uno psicodramma, mi sarei aspettato una stagione molto difficile, con molti alti e bassi e soprattutto una stagione dove affrontare le corazzate del campionato sarebbe stato per noi quasi proibitivo.
Si pensava...i nostri big cresceranno, i nostri rookies magari miglioreranno un po' ed ecco che magari qualche soddisfazione ce la toglieremo.
Invece di soddisfazioni ce ne stiamo togliendo molte e molte ce ne toglieremo.
Soprattutto abbiamo affrontato le suddette corazzate, gli squadroni che nei pronostici si contenderanno l'anello e ,al di fuori del risultato finale, ci siamo accorti che siamo in grado di competere ampiamente con tutti.
Ieri sera si è perso a casa di una delle favorite al titolo per degli episodi, perchè siamo stati indecisi in alcune situazioni, perchè abbiamo pasticciato in quache momento...NON PERCHE' NON SIAMO STATI ALL'ALTEZZA !!!
E abbiamo affrontato anche le altre grandi uscendone sempre con la consapevolezza di poter competere con loro.
Se ci fate caso non ho citato le belle vittorie ottenute, a me interessa solo la sensazione di positività che ho avuto e che puo' essere prodroma dei futuri successi.
Ecco. anche ieri si è avuta la sensazione di poter competere ai massimi livelli.
Quello che sara' vedremo, ma ricordiamoci da dove siamo partiti, dalle macerie di una stagione da psicodramma: non saremo ancora una squadra completa ? Forse, ma possiamo gia' da quest'anno dire la nostra.
La passione è rinata a Boston e questo grazie a questi splendidi ragazzi.
Oggi non è il momento di parlare dei singoli, oggi bisogna ringraziare la squadra per averci fatto sentire orgogliosi di essere Celtics a casa dell'avversario di una vita.
La sconfitta ( dolorosissima e tale rimane!!) di stanotte ha in se il dolce, perverso, sapore della quasi vittoria; ragazzi io sono stato orgoglioso di lottare a questi livelli fino all'ultimo secondo, quando la vittoria o la sconfitta dipendono da un alito di vento.
Stanotte potevamo di sicuro fare meglio, è dipeso da noi non dall'avversario....e questa cosa mi rende veramente fiducioso.
Il nostro destino è nelle nostre mani.
Vedremo!!
:heart


24/02/2020, 11:15
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Io non capisco questo difendere sempre e comunque a spada tratta Gordon Hayward

Allora, per carità, come dice qualcuno 10 pts 9 ast e 8 reb
Però allora se la mettiamo sui dati i dati dicono anche un "onorevole" 33% dal campo condito da un "ottimo" 0% da 3.

Il ragazzo ha fatto non un ottimo, ma egregio lavoro difensivo e come dite anche in fase smistamento palloni.
Però ragazzi è innegabile che se quella palla la mette (per altro dopo aver fatto un grandissimo movimento) la partita la si vince.
Per altro aveva sbagliato qualcos'altro di clamoroso e simile (sempre condito da un movimento stratosferico dove si prende gioco di due difensori) nel terzo quarto credo (non ricordo).
Le triple prese a quanto ricordo tutte pulite, un paio forse anche libero e solo, ma nessuna entra.

Io non voglio passare sempre o in questo caso per quello che ti tira fuori il contratto ecc...però c'è anche questo ahimè.
Io da un giocatore tale pretendo che queste cose e soprattutto a questi livelli non vengano sbagliate

E non stiamo parlando della prima volta eh (tap in in casa con Phoenix sempre nel finale ad esempio).

Continuo a pensare che ci sia sempre un problema di testa e spero davvero che in post season vengano risolti, perché con lui a posto potremmo davvero arrivare lontano.

Quindi concludo dicendo che non è che adesso abbiamo perso per colpa di Hayward o che il problema (se c'è) nei celtics è lui, però credo sia lecito da parte dei tifosi aspettarsi molto di più da un giocatore del genere, e nessuno chiede un James, però onestamente neanche errori manco fosse il rookie della situazione a cui scotta la palla in mano.


24/02/2020, 11:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Matteo81X ha scritto:
Quindi Kanter giocatore inutile?

Contro i Rockets che non hanno un centro, non può giocare.
Contro i Lakers che sono forti sotto, non può giocare.

Può giocare solo con squadre che fanno schifo sia sotto che sul perimetro... :boh:
Secondo me non devi impostare la questione in termini assolutizzanti, ma analizzare le problematiche che Kanter comporta se inserito nei nostri meccanismi difensivi. Il turco non sa assolutamente fare quanto è richiesto al nostro centro: non può cambiare, perché dal palleggio non tiene nessuno; è troppo lento per portare aiuti; è un rim-protector mediocre (scarsa verticalità, insufficiente timing per la stoppata). Se poi ci aggiungi la mono-dimensionalità offensiva (non spazia il campo, blocca male per i nostri penetratori), è assolutamente nell'ordine delle cose che giochi poco contro gli avversari migliori.

Può venire utile se risulta efficace in post, quando siamo costretti ad attaccare a metà-campo e ci ingolfiamo, e contemporaneamente non paga troppo dazio dietro. Né più, né meno.

-----------------------------------------------

Immagine


24/02/2020, 11:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Si ma credo che il rendimento vada guardato nell'arco di stagione e non nella singola partita.
Gordon viaggia oltre il 50% dal campo, quasi il 40% da 3, condito con 17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist ;)
Il tutto in una squadra dove non è la prima bocca di fuoco e dove quindi i punti sono distribuiti.
Ieri sicuramente non è stata una buona serata al tiro per lui.

Allo stesso tempo ieri Tatum è stato dio, ma ci sono state partite dove ha chiuso con prestazioni veramente brutte al tiro. E questo discorso si può replicare per Kemba e Jaylen.

Hayward ha avuto la pecca di sbagliare una cosa che non doveva sbagliare, però vedo molto più grave per esempio che a fine primo quarto abbiamo preso un'imbarcata di 10 punti in 2 minuti quando si è fatto male Smart e sono entrati in campo Wana e Kanter con un approccio pessimo.

Comunque credo che ci sia da tenere conto che purtroppo i Lakers non sono una squadra di mezzeseghe, hanno il secondo record della lega e sono i primi a ovest. Anche l'avversario conta.
Ieri abbiamo perso di 2 punti con una contender, ed è una sconfitta giustificabile (anche se da fastidio perdere con gli acerrimi rivali)... non come quando abbiamo perso con le seconde linee dei Wizards.


24/02/2020, 11:36
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Io non capisco questo difendere sempre e comunque a spada tratta Gordon Hayward

Allora, per carità, come dice qualcuno 10 pts 9 ast e 8 reb
Però allora se la mettiamo sui dati i dati dicono anche un "onorevole" 33% dal campo condito da un "ottimo" 0% da 3.

Il ragazzo ha fatto non un ottimo, ma egregio lavoro difensivo e come dite anche in fase smistamento palloni.
Però ragazzi è innegabile che se quella palla la mette (per altro dopo aver fatto un grandissimo movimento) la partita la si vince.
Per altro aveva sbagliato qualcos'altro di clamoroso e simile (sempre condito da un movimento stratosferico dove si prende gioco di due difensori) nel terzo quarto credo (non ricordo).
Le triple prese a quanto ricordo tutte pulite, un paio forse anche libero e solo, ma nessuna entra.

Io non voglio passare sempre o in questo caso per quello che ti tira fuori il contratto ecc...però c'è anche questo ahimè.
Io da un giocatore tale pretendo che queste cose e soprattutto a questi livelli non vengano sbagliate

E non stiamo parlando della prima volta eh (tap in in casa con Phoenix sempre nel finale ad esempio).

Continuo a pensare che ci sia sempre un problema di testa e spero davvero che in post season vengano risolti, perché con lui a posto potremmo davvero arrivare lontano.

Quindi concludo dicendo che non è che adesso abbiamo perso per colpa di Hayward o che il problema (se c'è) nei celtics è lui, però credo sia lecito da parte dei tifosi aspettarsi molto di più da un giocatore del genere, e nessuno chiede un James, però onestamente neanche errori manco fosse il rookie della situazione a cui scotta la palla in mano.


va bene, siamo concordi nell'essere in disaccordo.

colgo l'occasione però per fare outing e spero che qualcuno mi venga dietro.
la cocente realtà è che stiamo qua a parlare di Hayward, Kanter, Wanamaker ed è tutto accettabile, ma il tema vero per tutti questi dibattiti è che i Lakers, sì, i nostri odiati Lakers fanno sul serio, firmeranno anche Morris e quindi è lecito aspettarseli alle Finals.

prima scendiamo a patti con la realtà dei fatti, meglio è.
non è bello, ma è così.


24/02/2020, 11:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Sarò sbagliato" io, per carità, ma stando ai meri numeri, in una squadra che ha almeno altre 3 bocche da fuoco in quintetto, al momento Gordon viaggia a 17.4 punti, 6.7 rimbalzi e 4.3 assist a partita.
Senza parlare di come "scivoli via più fluido e sensato" il nostro gioco con lui in campo, piuttosto che con lui fuori.

Stando solo a ieri, ha messo a referto 10 punti 9 assist ed 8 rimbalzi (ad uno sputo dalla tripla doppia) e difeso su James.
Vero che ha tirato male (5/15 dal campo) ma avesse messo un paio di appoggi in più, dopo per altro essersi creato da solo, e con quale maestria, le occasioni per farlo, sarebbe stato al 50%, ci avrebbe fatto vincere a LA, e sarebbe stato eletto ad eroe della gara (con Tatum).
Ecco, se due appoggi messi o sbagliati fanno la differenza fra eroe e c@#@#e, significa che il metro di giudizio va rivisto.

Tornando alla percentuale dal campo, detto che la giornata negativa è fisiologica ed arriva per tutti, faccio notare che non una delle conclusioni che si è preso era forzata. NON UNA.
Se Hayward è il problema, mi spiace solo di non avere altri problemi come lui.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 12:07
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Unselfish ha scritto:
Si ma credo che il rendimento vada guardato nell'arco di stagione e non nella singola partita.
Gordon viaggia oltre il 50% dal campo, quasi il 40% da 3, condito con 17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist ;)
Il tutto in una squadra dove non è la prima bocca di fuoco e dove quindi i punti sono distribuiti.
Ieri sicuramente non è stata una buona serata al tiro per lui.

Allo stesso tempo ieri Tatum è stato dio, ma ci sono state partite dove ha chiuso con prestazioni veramente brutte al tiro. E questo discorso si può replicare per Kemba e Jaylen.

Hayward ha avuto la pecca di sbagliare una cosa che non doveva sbagliare, però vedo molto più grave per esempio che a fine primo quarto abbiamo preso un'imbarcata di 10 punti in 2 minuti quando si è fatto male Smart e sono entrati in campo Wana e Kanter con un approccio pessimo.

Comunque credo che ci sia da tenere conto che purtroppo i Lakers non sono una squadra di mezzeseghe, hanno il secondo record della lega e sono i primi a ovest. Anche l'avversario conta.
Ieri abbiamo perso di 2 punti con una contender, ed è una sconfitta giustificabile (anche se da fastidio perdere con gli acerrimi rivali)... non come quando abbiamo perso con le seconde linee dei Wizards.



No ma aspetta, io non ho criticato la stagione, che come ben dici è positiva, certamente non quella che tutti si aspettavano quando lo abbiamo firmato (ma alla sfiga non ci comanda nessuno) e certamente non dal contratto che ha (e qui siamo tutti d'accordo credo)

Dico solo che è cosa lecita e giusta che qualche tifoso (anzi forse più di qualche tifoso) abbia alzato la manina affermando che accipicchia senza quell'errore (che comunque non è il primo) si vinceva.
Quindi onestamente dico solo che come la stragrande maggioranza della gente (anche non tifosi celtics) ci si aspetterebbe qualcosa in più da un giocatore di un certo calibro e che ha un contratto per giocatori di un certo calibro.

Poi io sono il primo a dire che abbiamo veramente 4 violini strepitosi, dico solo che spesso quello che suona peggio è Hayward, mentre magari certe banalità sarebbe più lecito aspettarsele che so da Brown o Tatum in quanto molto giovani.

Sono il primo a dire (anche ieri sul divano) c****o fai tutto in maniera splendida/egregia/sublime (perché ripeto anche nel terzo quarto credo ha fatto un movimento pazzesco e poi sbagliato l'appoggio) e poi sbagli la cosa più facile sul più bello?

Sono il primo a dire che pure loro sono umani e in quanto tali possono sbagliare, però ecco mi sento di dire che la differenza tra l'essere un campione o meno sta li.
Quindi secondo me basterebbe poco ad Hayward per esserlo.
Non so spiegarmi se sia testa o altro, ma mi da davvero l'impressione di sbagliare le cose semplici/scontate per poi farne altre incredibili con un quoziente di difficoltà molto più elevato.

E dico ciò perché se Hayward diventasse una garanzia/sentenza su cui fare affidamento sempre credo davvero possiamo arrivare veramente lontano.


24/02/2020, 12:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Mondo Cane ha scritto:

colgo l'occasione però per fare outing e spero che qualcuno mi venga dietro..

Ok Marcello.... ti do l'opportunità di riformulare prima di risponderti :D

Battuta idiota a parte, penso siamo tutti concordi sul fatto che questi Lakers siano da titolo (infatti non mi sono mai sentito un CLIPPER come quest'anno).
Le due partite giocate contro di loro però, mi dicono anche che non siamo così distanti...

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 12:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: