Oggi è 29/03/2024, 8:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:

Ma questo che c'entra?

Tatum prende qualcosa come 5 tiri a partita in più di media, ci sta che le medie sballino un pochino

Comunque va bene, se vogliamo avere le fette di prosciutto sugli occhi e dire che certi errori banali non ci siano no problem.

Io non ho messo in discussione il giocatore, anzi per il rendimento che ha sono il primo a essermi ricreduto rispetto a mesi fa e a dire che è fondamentale, (ad esempio mi pare anche di aver specificato in qualche messaggio prima che lavoro straordinario ha fatto ieri in difesa) semplicemente spero che migliori anche in queste banalità così dopo siamo veramente forti.
Mi spiego con un esempio: lo sbagliava smart ovviamente tiro due ocarindi al cielo, però dopo nella tua mente dici va beh è smart.
Lo Sbaglia Hayward e allora penso c***o lui non lo deve sbagliare.



tatum si prende tiri difficili peraltro una cosa gli avevo chiesto, migliorare le medie che erano oggettivamente un po' troppo basse e quello sta facendo negli ultimi tempi.

ieri gordon hayward è stato impreciso, questo è fuori di dubbio, come è fuori di dubbio che gli eventi traumatici abbiano influito sul suo rendimento a boston.

ha fatto qualche errore che uno come lui non fa.capita, capita in partite emozionali e tirate, capita quando giochi 40 minuti, capita, bisogna farsene una ragione.
però non è che ad ogni mezza partita storta si parte col tormento contratto di gordon, guadagna 30 mijoni deve fare come lebron...

per me ieri abbiamo perso perchè la panca ha portato zero offensivamente comunque, più che per gordon.

comunque oh ci sta che si possa pensarla in modo diverso.pace e bene carissimo. :irish_drink:


24/02/2020, 13:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:

Se vogliamo capire i concetti senza stare a cercare il pelo nell'uovo ok, altrimenti diventa anche quasi superfluo commentare.

Ma chi ha mai detto che altri campioni non sbagliano? va beh.............

Il tutto sempre poi basandosi sul concetto di campione, che come può essere opinabile il mio, penso anche quello tuo di attribuirlo a un giocatore che personalmente credo nella lega non abbia ancora fatto nulla per essere considerato un "Campione"

Guarda Alle, credimi, ho zero voglia di fare polemica. Ma zero proprio.
Se ti è sembrato il contrario faccio subito un passo indietro.
In tutta onestà e senza il minimo livore, allo stesso modo ti dico che il "tono" delle prime 4 righe mi risulta sgradevole. Così magari avrai la possibilità di chiariti anche tu.

Sul concetto del campione è evidente che abbiamo pareri diversi, e ci sta.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 13:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Mondo Cane ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Io non capisco questo difendere sempre e comunque a spada tratta Gordon Hayward

Allora, per carità, come dice qualcuno 10 pts 9 ast e 8 reb
Però allora se la mettiamo sui dati i dati dicono anche un "onorevole" 33% dal campo condito da un "ottimo" 0% da 3.

Il ragazzo ha fatto non un ottimo, ma egregio lavoro difensivo e come dite anche in fase smistamento palloni.
Però ragazzi è innegabile che se quella palla la mette (per altro dopo aver fatto un grandissimo movimento) la partita la si vince.
Per altro aveva sbagliato qualcos'altro di clamoroso e simile (sempre condito da un movimento stratosferico dove si prende gioco di due difensori) nel terzo quarto credo (non ricordo).
Le triple prese a quanto ricordo tutte pulite, un paio forse anche libero e solo, ma nessuna entra.

Io non voglio passare sempre o in questo caso per quello che ti tira fuori il contratto ecc...però c'è anche questo ahimè.
Io da un giocatore tale pretendo che queste cose e soprattutto a questi livelli non vengano sbagliate

E non stiamo parlando della prima volta eh (tap in in casa con Phoenix sempre nel finale ad esempio).

Continuo a pensare che ci sia sempre un problema di testa e spero davvero che in post season vengano risolti, perché con lui a posto potremmo davvero arrivare lontano.

Quindi concludo dicendo che non è che adesso abbiamo perso per colpa di Hayward o che il problema (se c'è) nei celtics è lui, però credo sia lecito da parte dei tifosi aspettarsi molto di più da un giocatore del genere, e nessuno chiede un James, però onestamente neanche errori manco fosse il rookie della situazione a cui scotta la palla in mano.


va bene, siamo concordi nell'essere in disaccordo.

colgo l'occasione però per fare outing e spero che qualcuno mi venga dietro.
la cocente realtà è che stiamo qua a parlare di Hayward, Kanter, Wanamaker ed è tutto accettabile, ma il tema vero per tutti questi dibattiti è che i Lakers, sì, i nostri odiati Lakers fanno sul serio, firmeranno anche Morris e quindi è lecito aspettarseli alle Finals.

prima scendiamo a patti con la realtà dei fatti, meglio è.
non è bello, ma è così.


Che i Loakers siano tra le squadre che puntano al Titolo penso che non ci siano dubbi, si stanno anche rinforzando.......poi io mi tengo stretta come oro la previsione dello Zio e pergo perchè si realizzi !!!
;) :bowdown:


24/02/2020, 13:19
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Quindi Kanter giocatore inutile?

Contro i Rockets che non hanno un centro, non può giocare.
Contro i Lakers che sono forti sotto, non può giocare.

Può giocare solo con squadre che fanno schifo sia sotto che sul perimetro... :boh:
Secondo me non devi impostare la questione in termini assolutizzanti, ma analizzare le problematiche che Kanter comporta se inserito nei nostri meccanismi difensivi. Il turco non sa assolutamente fare quanto è richiesto al nostro centro: non può cambiare, perché dal palleggio non tiene nessuno; è troppo lento per portare aiuti; è un rim-protector mediocre (scarsa verticalità, insufficiente timing per la stoppata). Se poi ci aggiungi la mono-dimensionalità offensiva (non spazia il campo, blocca male per i nostri penetratori), è assolutamente nell'ordine delle cose che giochi poco contro gli avversari migliori.

Può venire utile se risulta efficace in post, quando siamo costretti ad attaccare a metà-campo e ci ingolfiamo, e contemporaneamente non paga troppo dazio dietro. Né più, né meno.


esattamente.

poi è simpatico.prende rimbalzi, macchina da doppia doppia, ma l'avete visto correre in campo?fatica.avete visto qunato salta?un foglio di carta, le vedete le differenze di difesa del ferro tra lui e un theis...sembra di passare dal giorno alla notte.

per non parlare dei giochi a due offensivi con theis in campo, nonchè il discorso blocchi, tutto un altro mondo.

speriamo che quel minkione di timelord possa dare una mano,ma non è che ci creda molto.


Ma allora è quello che ho detto anche io.

Fondamentalmente non lo puoi schierare con una squadra che lavora molto all'esterno, stile Houston.
Se lo schieri contro i Lakers che ha una presenza ingombrante sotto canestro comunque non lo puoi sfruttare al massimo.
Non per dire ma fra Kanter e Davis non c'è confronto.
In più ci aggiungo il fatto che a mia opinione Stevens non sa sfruttare un centro con le sue caratteristiche.

Rimane uno buono da schierare contro squadre inferiori, contro cui non gli viene chiesto di difendere.
Lo si può usare per far rifiatare Theis.

Fa spogliatoio, quello sì.

Però a questo punto, quando abbiamo detto di non essere poi messi così male come pensavamo sotto canestro era tutto dettato da filotti di partite contro avversari di poco conto in cui Kanter è riuscito a mettere a referto numeri "falsi".


24/02/2020, 13:27
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Gioia CELTICS ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Se vogliamo capire i concetti senza stare a cercare il pelo nell'uovo ok, altrimenti diventa anche quasi superfluo commentare.

Ma chi ha mai detto che altri campioni non sbagliano? va beh.............

Il tutto sempre poi basandosi sul concetto di campione, che come può essere opinabile il mio, penso anche quello tuo di attribuirlo a un giocatore che personalmente credo nella lega non abbia ancora fatto nulla per essere considerato un "Campione"

Guarda Alle, credimi, ho zero voglia di fare polemica. Ma zero proprio.
Se ti è sembrato il contrario faccio subito un passo indietro.
In tutta onestà e senza il minimo livore, allo stesso modo ti dico che il "tono" delle prime 4 righe mi risulta sgradevole. Così magari avrai la possibilità di chiariti anche tu.

Sul concetto del campione è evidente che abbiamo pareri diversi, e ci sta.



Ma guarda sono il primo che con la polemica cerca sempre di starci ben lontano, però come tu dici "sgradevole" io posso dirti che il messaggio tuo prima in risposta al mio dove dicevo certi errori fanno la differenza tra essere un campione o meno, mi sembrava quanto meno un messaggio per sbeffeggiare.
Detto ciò nessun problema, anzi siamo qui del resto ognuno per dire la sua che piaccia o meno :lol3

Detto qui il mio concetto di campione non va di pari passo necessariamente con l'essere un all star.
Per come la penso sono due cose completamente diverse.
può esserci l'all star che non è campione (anzi ne è pieno) come può esserci la non all star che però è un campione.
Il fatto di essere Campione per me è una questione di Mentalità/attributi/ecc...oltre che di talento.
Il campione sul più bello o sulle difficoltà non viene a mancare, si Esalta.


24/02/2020, 13:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
possiamo metterci a filosofeggiare sulla dimensione che si da ad un termine come campione, fuoriclasse e via dicendo, penso di aver chiarito il concetto, non è un lebron, non è un durant, non è una stella di prima grandezza, ma è qualcosa di più di un ottimo giocatore.

ma guarda te ne dico un'altra, era un giocatore da massimo salariale quando lo abbiamo preso e tanto basta, se poi si rompe la caviglia non si può fare revisionismo e dire non vale quei soldi ad ogni mezza partita storta e non lo si può tradare per un pacchetto di patatine come avrebbe fatto probabilmente più d'uno di noi...

e poi sta facendo un'ottima stagione e poi i durant e gli anthony davis abbiamo provato a prenderli e non sono venuti, che facciamo non prendiamo gli hayward, i kemba, gli horford perchè non sono abbastanza campioni e ne aspettiamo uno libero più forte? :lol3


24/02/2020, 13:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Beh si può anche dire che Gordon ieri sera ha fatto il suo, ma non è stato brillante in fase di realizzazione senza metterne in discussione le capacità.

Se è per questo, la stessa cosa sento di poterla dire anche di Brown, che a tratti ho visto passivo o comunque poco aggressivo.

Di Hayward ci ricordiamo quella giocata, perché è andata male.
Io più di quello ad esempio mi ricordo un suo open 3 che ha bollettato completamente.

Non è giudicabile comunque sulla base di una partita di ieri, tirata, in cui comunque il suo compito lo ha fatto.
Purtroppo per battere questi Lakers, con una panchina corta come la nostra e senza Kemba, tutti dovrebbero dare qualcosa (anche parecchio) in più. Tatum, l'ha fatto altri no o meno. Lo considero più un episodio, che una costante.

Però come viene ripetuto, quali sono i nostri obiettivi?
Daniele (e non solo) giustamente dice più o meno "se siamo riusciti a mettere in difficoltà questi Lakers senza Kemba.... è una situazione niente male".
La panca è corta, soprattutto contro i Lakers che secondo me hanno una buona profondità.
Se poi l'unica riserva "stabile" che è Wanamaker ha una serata no, sei nelle canne.

Sapevamo che sarebbe stata una stagione particolare usciti dall'estate tsunami.

Della partita di ieri l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta è stato il finale di primo quarto, in cui mi è parso di vedere in campo una squadra spaesata.
Per il resto abbiamo affrontato un avversario difficile, a casa loro ed abbiamo dato vita ad una partita fra le più avvincenti della stagione.
Avremmo potuto fare meglio? Sì.
Ma come ho sempre detto, finché vedo i giocatori lottare in campo, non ho nulla da recriminare.
Secondo me lo hanno fatto.


24/02/2020, 13:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:

Ma guarda sono il primo che con la polemica cerca sempre di starci ben lontano, però come tu dici "sgradevole" io posso dirti che il messaggio tuo prima in risposta al mio dove dicevo certi errori fanno la differenza tra essere un campione o meno, mi sembrava quanto meno un messaggio per sbeffeggiare.
Detto ciò nessun problema, anzi siamo qui del resto ognuno per dire la sua che piaccia o meno :lol3

Detto qui il mio concetto di campione non va di pari passo necessariamente con l'essere un all star.
Per come la penso sono due cose completamente diverse.
può esserci l'all star che non è campione (anzi ne è pieno) come può esserci la non all star che però è un campione.
Il fatto di essere Campione per me è una questione di Mentalità/attributi/ecc...oltre che di talento.
Il campione sul più bello o sulle difficoltà non viene a mancare, si Esalta.

Nessuna volontà di sbeffeggiare nessuno, non fa parte del mio modo d'essere, ed inoltre, non penso proprio di potermelo permettere :irish_drink:
Ho estremizzato "Eroe o c@#@#e" per far capire il concetto (stiamo ai concetti, non guardiamo il pelo; che fai.... mi predichi bene e poi mi razzoli male? :D ).

La definizione che fai di "campione", non solo mi trova pienamente d'accordo, ma per quanto fatto vedere in carriera, credo vesta Gordon come un abito cucito su misura......
Il mondo è bello perché è vario :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2020, 13:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
con kemba gli facevamo il culo.

kemba ora devi farti perdonare, porco giuda. :badargument:


24/02/2020, 13:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
hayward comunque è un punto nodale della prossima estate, visto che ha la po.

può uscire, e salutarci, può uscire e spalmare, può esecitare la po e quindi altro anno con noi e poi FA.

avremo modo di parlarne molto, mi sa, vediamo che play off fa.


24/02/2020, 13:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
https://www.youtube.com/watch?v=-YSn8G19qRo

WHOW! :o :ignr: :irish_drink: :metal :clap2 :heart :tifo:


24/02/2020, 14:10
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Matteo81X ha scritto:
Però a questo punto, quando abbiamo detto di non essere poi messi così male come pensavamo sotto canestro era tutto dettato da filotti di partite contro avversari di poco conto in cui Kanter è riuscito a mettere a referto numeri "falsi".


Mah in realtà non penso di dire una castroneria se è dall'inizio della stagione che diciamo di essere a un centro dall'essere contender. Il tutto al netto del miglioramento assurdo che sta avendo Theis.

Detto questo io sono estremamente convinto che il Kanter di ieri non è il Kanter abituale, perché è indubbio che faccia schifo in difesa però sin dal primo minuto che è entrato e dalle sue "sgambate" mi ha proprio dato l'idea di essere acciaccato, tant'è che se non sbaglio l'avevo pure chiesto in diretta.

Poi c'è un altro discorso di cui tenere conto...
Non credo di dire una bestemmia se dico che a Stevens i centri facciano schifo, e quando dico schifo intendo proprio schifo, a maggior ragione se sono old school.
Kanter ho come l'impressione sia una sorta di pezza messa a roster perché costa poco (così come ai tempi abbiamo fatto con Baynes che si è rivelata una scelta azzeccata) e perché se si torna alla scorsa estate mediaticamente parlando non puoi presentarti a inizio stagione con un reparto centri fatto solo da Theis e Timelord dopo che hai perso Horford e scaricato Baynes per questioni di contratto.
Cioé ho come l'impressione che Kanter non era il plan B... manco il plan C, solo che non puoi presentarti ai media dicendo che come centro hai deciso di schierare Theis e come backup Ojeleye :D

Ogni tanto mi concedo qualche battuta, tipo che per Brad un giocatore come Simmons è un centro... ma da quel che vedo non mi sorprenderebbe che un domani in caso di assenza di Theis ci presentiamo con il quintetto
Kemba Walker Marcus Smart Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum


24/02/2020, 14:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
La panchina ieri era ancora più corta del solito anche perché Smart ha giocato in quintetto, quindi Wanamaker ha avuto un po' troppi minuti, in relazione al rendimento offerto.
Per quanto riguarda Timelord, mi scoccia un sacco che abbia saltato diversi mesi, perché un ragazzo così indietro nella comprensione del gioco ha decisamente bisogno di giocare. E sì, sarebbe proprio lui la riserva ottimale di Theis, addirittura con più fisicità ed esplosività. Contro Howard o McGee verrebbe utile (se non fa 3 falli in 5 minuti :roll: ).

Capitolo Hayward (e, di riflesso, considerazione sui Lakers come contender): se vogliamo vincere il titolo, deve tirare meglio di ieri sera. Plain and simple. Certo che con Kemba sul parquet si sarebbe preso meno tiri, quindi chissà, magari nei PO non avrà queste incombenze che sembra gli pesino addosso, fisicamente e mentalmente.

-----------------------------------------------

Immagine


24/02/2020, 15:04
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Parlando di obiettivi, io non vedo perché, arrivati a questo punto, non possiamo essere considerati contender.

Io onestamente, eccetto i Bucks, questa superiorità nei nostri confronti da parte di altre squadre non la vedo.
Vero abbiamo perso 3 scontri con Phila, ma ci sta, con le altre non mi sembra abbiamo mai sfigurato anzi.

Per cui secondo me bisogna iniziare a crederci davvero, onestamente quest'anno (a parte forse i bucks) non vedo squadre schiacciasassi tipo GSW.


24/02/2020, 15:43
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Parlando di obiettivi, io non vedo perché, arrivati a questo punto, non possiamo essere considerati contender.

Io onestamente, eccetto i Bucks, questa superiorità nei nostri confronti da parte di altre squadre non la vedo.
Vero abbiamo perso 3 scontri con Phila, ma ci sta, con le altre non mi sembra abbiamo mai sfigurato anzi.

Per cui secondo me bisogna iniziare a crederci davvero, onestamente quest'anno (a parte forse i bucks) non vedo squadre schiacciasassi tipo GSW.





Bhe a mio modesto parere, la tua, è una visione legata al fatto che siamo tifosi... dal punto di vista dell'organico ad oggi 4/5 squadre per me ci sono superiori con i giocatori attuali, con l'età che hanno ora, e per l'esperienza che hanno nella lega...
Che abbiamo molte potenzialità per essere una contender per anni si, che lo siamo già adesso mi sembra tanto ottimistico...

ovviamente spero di essere smentito ma l'impresisone è che abbiamo ancora un po' di lavoro da fare prima, aldilà delle ottime sensazioni di quest'anno...
:irish_drink:


24/02/2020, 16:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: