Oggi è 20/04/2024, 0:22
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Io non capisco questo difendere sempre e comunque a spada tratta Gordon Hayward

Mi sono letto tutti i tuoi messaggi ed anche se non capisco perché scrivi alcune cose, non ribatto perché sono tue opinioni che non mi trovano concorde. Certo, mi provocano un certo senso di rifiuto, ma tant'è la pensi così e per me va bene.

Ma quella prima riga, non è davvero giusta verso i compagni del forum, soprattutto perché non è vera. Credo, anzi sono convinto, che non hai letto con attenzione tutti i messaggi, perché anche chi come me l'ha difeso, ne ha evidenziato una partita in sofferenza. Ma non è questo il punto, il punto è che chiunque può sostenere la sua posizione anche se è completamente impopolare ed agli occhi dei più sbagliata.

Messaggiandomi con un amico stamattina, ha notato come la grande partita di Tatum sia stata un problema nel finale, con lui che si ostinava a giocare uno contro il mondo e con problemi evidenti a scaricare il pallone, bloccando di fatto il nostro gioco. Possiamo dire che non sia vero? No, perché a rivedere le scelte è vero, anche se biasimare Tatum non è possibile per il tipo di serata che ha avuto, quindi si dovrebbe zittire l'opinione di chi ha fatto una tale affermazione? No di certo.

La verità è che l'arrabbiatura della serata ci fa cercare dei facili colpevoli, ma non è così semplice. Ci sono cose che ha sbagliato Hayward, Brown, Smart e gli altri, anche Tatum ha commesso degli errori. Si vince e si perde insieme, trovare dei colpevoli è un modo barbaro di affrontare questo sport.

Sono consapevole che Gordon ha giocato una brutta partita dal punto di vista balistico, così come la scelta nel finale può non essere condivisa, ma fermiamoci qui. Criticare Hayward è giusto, ma allora facciamo anche lo sforzo di riconoscerne anche le buone/grandi prestazioni, cosa che non sempre avviene e questa non è equità nei giudizi.


24/02/2020, 16:54
Profilo WWW
Water boy

Iscritto il: 27/05/2011, 13:10
Messaggi: 11
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
La cosa che mi da più fastidio è che non siamo una contenders, ma no abbiamo margini di miglioramento a meno di grandi stravolgimenti.


24/02/2020, 17:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
lenziE ha scritto:
La cosa che mi da più fastidio è che non siamo una contenders, ma no abbiamo margini di miglioramento a meno di grandi stravolgimenti.



cavolo 8 anni che non scrivi. :lol3

vorrei dirti che non è propriamente così drammatica la situazione, anzi, direi che sulla carta dovremmo avere un bel decennio di fronte.


24/02/2020, 17:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
lenziE ha scritto:
La cosa che mi da più fastidio è che non siamo una contenders, ma no abbiamo margini di miglioramento a meno di grandi stravolgimenti.

Wella, bentornato.

Anche se i numeri dicono che lo siamo, perché se vai a vederti i record di vinte e perse negli scontri diretti con le prime tre di ogni conference, anche secondo me siamo uno scalino sotto le migliori. Ma questo non vuol dire nulla, ci giocheremo tutte le nostre carte fino alla fine e potrebbero regalarci grosse soddisfazioni.

Ma anche se dovessimo uscire al primo turno, pensa al lungo termine, abbiamo una base incredibile per gli anni a venire, ci si divertirà parecchio a mio avviso.


24/02/2020, 17:15
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
vorrei dirti che non è propriamente così drammatica la situazione, anzi, direi che sulla carta dovremmo avere un bel decenio di fronte.

Oh, abbiamo risposto nelle stesso momento o quasi, con concetti similari. Fratellini separati alla nascita?


24/02/2020, 17:16
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
deep ha scritto:
pagliardo ha scritto:
vorrei dirti che non è propriamente così drammatica la situazione, anzi, direi che sulla carta dovremmo avere un bel decenio di fronte.

Oh, abbiamo risposto nelle stesso momento o quasi, con concetti similari. Fratellini separati alla nascita?



è palese sia così.il che non garantisce che si vincerà o determina quando lo si farà eventualmente. perchè dopo ce lo rinfacciano e ci danno dei tifosi.cosa che siamo peraltro.ma mica scemi, un decennio abbondante di nottate a base di celtics a qualcosa saranno pur servite... :mrgreen:


24/02/2020, 17:22
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Topino ha scritto:




Bhe a mio modesto parere, la tua, è una visione legata al fatto che siamo tifosi... dal punto di vista dell'organico ad oggi 4/5 squadre per me ci sono superiori con i giocatori attuali, con l'età che hanno ora, e per l'esperienza che hanno nella lega...
Che abbiamo molte potenzialità per essere una contender per anni si, che lo siamo già adesso mi sembra tanto ottimistico...

ovviamente spero di essere smentito ma l'impresisone è che abbiamo ancora un po' di lavoro da fare prima, aldilà delle ottime sensazioni di quest'anno...
:irish_drink:


Ok, ma tipo?

Ok sul fatto che siamo inferiori ai Bucks siamo tutti d'accordo no? Inferiorità poi dettata dal solo greco per come la penso.
A est non ne vedo altre, nel senso Phila la reputo il solito fuoco di paglia che si spegnerà sul più bello, Toronto si sarà più completa di noi a livello di rotazioni, ma comunque tutti sappiamo che poi ai playoff saranno 8 giocatori impiegati con costanza, per cui anche con lei onestamente ce la giochiamo.
Miami certo è una sorpresa che nessuno si aspettava, però la vedo inferiore.

Dopo poi il problema West a noi ci si porrebbe solamente in un ipotetica Finale, dove a prescindere che arrivino Clippers o Lakers non vedo questa superiorità netta nei nostri confronti.
Poi oh magari i Clippers stanno giochicchiando e in post season alzano i giri e non ce ne per nessuno.


24/02/2020, 18:09
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
pagliardo ha scritto:
hayward comunque è un punto nodale della prossima estate, visto che ha la po.

può uscire, e salutarci, può uscire e spalmare, può esecitare la po e quindi altro anno con noi e poi FA.

avremo modo di parlarne molto, mi sa, vediamo che play off fa.

A scanso di equivoci, io spero che rimanga.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


24/02/2020, 18:25
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Io non capisco questo difendere sempre e comunque a spada tratta Gordon Hayward

Mi sono letto tutti i tuoi messaggi ed anche se non capisco perché scrivi alcune cose, non ribatto perché sono tue opinioni che non mi trovano concorde. Certo, mi provocano un certo senso di rifiuto, ma tant'è la pensi così e per me va bene.

Ma quella prima riga, non è davvero giusta verso i compagni del forum, soprattutto perché non è vera. Credo, anzi sono convinto, che non hai letto con attenzione tutti i messaggi, perché anche chi come me l'ha difeso, ne ha evidenziato una partita in sofferenza. Ma non è questo il punto, il punto è che chiunque può sostenere la sua posizione anche se è completamente impopolare ed agli occhi dei più sbagliata.

Messaggiandomi con un amico stamattina, ha notato come la grande partita di Tatum sia stata un problema nel finale, con lui che si ostinava a giocare uno contro il mondo e con problemi evidenti a scaricare il pallone, bloccando di fatto il nostro gioco. Possiamo dire che non sia vero? No, perché a rivedere le scelte è vero, anche se biasimare Tatum non è possibile per il tipo di serata che ha avuto, quindi si dovrebbe zittire l'opinione di chi ha fatto una tale affermazione? No di certo.

La verità è che l'arrabbiatura della serata ci fa cercare dei facili colpevoli, ma non è così semplice. Ci sono cose che ha sbagliato Hayward, Brown, Smart e gli altri, anche Tatum ha commesso degli errori. Si vince e si perde insieme, trovare dei colpevoli è un modo barbaro di affrontare questo sport.

Sono consapevole che Gordon ha giocato una brutta partita dal punto di vista balistico, così come la scelta nel finale può non essere condivisa, ma fermiamoci qui. Criticare Hayward è giusto, ma allora facciamo anche lo sforzo di riconoscerne anche le buone/grandi prestazioni, cosa che non sempre avviene e questa non è equità nei giudizi.


Mi spiego, vero, io ho scritto che mi aspetto che Hayward non sbagli alcune cose che do per scontate in un giocatore di quel calibro (star con annesso contratto da star) e che mi pare anche lecito aspettarsele.
Dall'altro lato (cosa che però non viene menzionata) mi sembra di aver affermato che Hayward ha fatto una grandissima partita in difesa e anche in altri aspetti, che ultimamente sta giocando bene e che sotto molti aspetti è fondamentale per noi e mi pare di aver scritto che mi sono anche ricreduto su di lui rispetto a qualche mese fa.
Per cui scusami, ma che mi dici che non c'è equità di giudizio non lo trovo giusto e coerente.

Quello che volevo far passare con quella mia affermazione che hai evidenziato, non era tanto mettere in discussione il giocatore, ma non capire come mai se qualche utente (perché non sono stato io a tirare in ballo Hayward per primo) dice la sua sul giocatore, ma non tanto per criticarlo o metterlo alla forca, ma per dire un commento su quello che è successo, via che scatta il processo.

Allora mi chiedevo come mai questo difenderlo a spada tratta?

Perché ripeto, verissimo grande stagione in miglioramento, fondamentale per il nostro sistema ecc....tanto quanto è verissimo che ieri sera ha sbagliato un lay up (e ripeto dopo una pregevole sua giocata) che ci è costata la vittoria.
E chiarisco non sto dicendo l'abbiamo persa a causa sua, perché come dici si vince e si perde insieme, ma però diciamo quell'errore c'è costato parecchio.
E io più che "criticare" il giocatore avevo anche cercato di metterla su di un piano diverso, ovvero cercavo di chiedere il vostro parere (ho scritto più volte secondo me c'è un problema di testa) su perché Hayward faccia roba sublime, giocate di una classe immensa e poi si perde in bicchieri d'acqua o triple da solo mandate sul ferro.

Comunque va beh ci sta, ci sarà chi lo "difenderà" sempre e chi invece magari lo "attaccherà" sempre, del resto siamo tifosi e funziona così. :irish_drink:


24/02/2020, 18:33
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Ho cercato di leggere tutti i post ma mi sono perso...
Gordon Hayward io lo adoro a prescindere.
Abbiamo perso una partita punto. Però abbiamo dimostrato che ci siamo come squadra cosa che l anno scorso non vedevo.
Vedremo alla fine dove arriveremo.


24/02/2020, 18:43
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Allora mi chiedevo come mai questo difenderlo a spada tratta?

Questo è esattamente il punto Alle, non so perché hai avuto questa sensazione, mi sono riletto i messaggi e tutti, anche chi come me lo ha difeso ha scritto che ha giocato mediamente male, non ci ho visto nessuna difesa a prescindere. Il resto, mi ripeto, non lo discuto perché fa parte della visione di ognuno di noi ed è sacrosanto.

Alla fine della partita, l'unica cosa che ho scritto a Harlan e mister3.2, era di farmi capire perché Hayward avesse giocato male di "testa", cosa che non ho compreso, perché non ho visto questi problemi ed ero curioso di capirlo, ma non ho difeso a spada tratta nessuno e non ho visto altri commenti farlo.

Ma ok, siamo andati lunghi e stiamo annoiando tutti gli altri, chiedo scusa e passo ad altro. :irish_drink:


24/02/2020, 19:44
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Immagine


24/02/2020, 19:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
deep ha scritto:
la grande partita di Tatum sia stata un problema nel finale


attento miscredente, lo Zio ti guarda :benedetto:


24/02/2020, 20:07
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Zio Trifoglio ha scritto:
attento miscredente, lo Zio ti guarda :benedetto:

Eh ma Zio pure tu non leggi? Ho scritto che è un pensiero di un amico. :(


24/02/2020, 20:10
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 587
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
alle1988 ha scritto:
Topino ha scritto:




Bhe a mio modesto parere, la tua, è una visione legata al fatto che siamo tifosi... dal punto di vista dell'organico ad oggi 4/5 squadre per me ci sono superiori con i giocatori attuali, con l'età che hanno ora, e per l'esperienza che hanno nella lega...
Che abbiamo molte potenzialità per essere una contender per anni si, che lo siamo già adesso mi sembra tanto ottimistico...

ovviamente spero di essere smentito ma l'impresisone è che abbiamo ancora un po' di lavoro da fare prima, aldilà delle ottime sensazioni di quest'anno...
:irish_drink:


Ok, ma tipo?

Ok sul fatto che siamo inferiori ai Bucks siamo tutti d'accordo no? Inferiorità poi dettata dal solo greco per come la penso.
A est non ne vedo altre, nel senso Phila la reputo il solito fuoco di paglia che si spegnerà sul più bello, Toronto si sarà più completa di noi a livello di rotazioni, ma comunque tutti sappiamo che poi ai playoff saranno 8 giocatori impiegati con costanza, per cui anche con lei onestamente ce la giochiamo.
Miami certo è una sorpresa che nessuno si aspettava, però la vedo inferiore.

Dopo poi il problema West a noi ci si porrebbe solamente in un ipotetica Finale, dove a prescindere che arrivino Clippers o Lakers non vedo questa superiorità netta nei nostri confronti.
Poi oh magari i Clippers stanno giochicchiando e in post season alzano i giri e non ce ne per nessuno.



definire una contender è complicato ed è probabilmente soggettivo, perchè non avrei dato speranze a Toronto l'anno scorso... io la vedo così:

Bucks è evidente
Phila hanno un organico più completo, 3 ottimi giocatori e altri comprimari di livello (horford non sta per niente giocando bene, ma ai playoff cambia registro normalmente)
Toronto ha vinto l'anno scorso (a sorpresa) ma non puoi lasciarla fuori
Loakers, purtroppo, ma è cosi
Clippers, che rimangono i favoriti per me, stanno facendo riposare le stelle da inizio anno
Denver, che continua a piacermi parecchio
Miami ha preso giocatori fatti e finiti per puntare in alto ma c'è da capire cosa succede

Per me queste 6 per un motivo o per un altro hanno AL MOMENTO un organico e un'esperienza superiore che temo si faccia sentire quando conta. Noi giochiamo in 8 al momento con almeno due rookie nelle rotazioni, due tra i nostri migliori giocatori hanno meno di 23 anni, kemba e gordon non hanno mai giocato su questi livelli e il tedescone fino all'anno scorso era una riserva ma sta facendo cose super...

Poi lo sport è bello perchè non è una scienza, dipende da mille fattori... infortuni, stato di forma quando conta, fortuna...

Siamo lontani da loro? no...
Dobbiamo provarci? si
Partiamo tra i favoriti? no

dobbiamo giocarla considerandoci un'outsider, ma con la leggerezza di una outsider...


25/02/2020, 9:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: