Oggi è 29/04/2024, 1:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Gioia CELTICS ha scritto:
Che dite ragazzi.... lunga o corta?
Una pennetta, così, per cambiare (e far contento Daniele :lol: )

Sem ra che le pennette siano le uni he rimaste in alcuni supermer ATI (per colpa del corona)
Le hanno lasciate tutte per le. Nostre vittorie

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


27/02/2020, 7:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Vamos Costa, missione compiuta!
Mormoni.......STERMINATI :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


27/02/2020, 8:03
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Mamma mia, che bella squadra abbiamo. A mio modesto avviso la migliore dal 1979 dopo quella con Walton, e superiore forse persino a quella dell'ultimo titolo. Giocano a memoria, difendono forte e siamo omogenei. Se solo Stevens lo volesse potremmo essere la prima squadra nella storia Nba ad avere 4 giocatori sopra i 20 di media. In ottica regolare season potremmo anche fare a meno di Kemba, e nei PO infortuni permettendo, con il rientro di Williams e Smart a fare da 6º uomo, sempre a mio avviso possiamo anche fare four-four-four...Giannis permettendo


27/02/2020, 8:45
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Cristiano ha scritto:
Mamma mia, che bella squadra abbiamo. A mio modesto avviso la migliore dal 1979 dopo quella con Walton, e superiore forse persino a quella dell'ultimo titolo. Giocano a memoria, difendono forte e siamo omogenei. Se solo Stevens lo volesse potremmo essere la prima squadra nella storia Nba ad avere 4 giocatori sopra i 20 di media. In ottica regolare season potremmo anche fare a meno di Kemba, e nei PO infortuni permettendo, con il rientro di Williams e Smart a fare da 6º uomo, sempre a mio avviso possiamo anche fare four-four-four...Giannis permettendo


premesso che io ho una teoria tutta mia per la quale se vinci a Portland e Salt Lake City, specie se in back to back, allora sei una squadra seria e che può andare fino in fondo, io sarei un po' più cauto.
siamo un'ottima squadra, su questo non ci piove.
detto questo, rimane il fatto che in questa trasferta abbiamo usato le rotazioni da Playoff con i titolari in campo per 38 minuti circa.
questo cosa ci vuol dire? che ci stiamo rodando per la post-season? forse, ma anche che la nostra panchina non ha punti nelle mani. ok, che Smart si spera uscirà dalla panchina in post-season, ma morale della favola la nostra panchina ha non più di 20-25 max punti nelle mani, circa.
un po' pochino.
questo è il nostro limite. e ne dobbiamo essere consci.
tutto ciò è anche per dirvi che probabilmente questo è il nostro apice.
sinceramente, non vedo quale possa essere la marcia in più che sfodereremo ai PO.
Tatum sta giocando da dio, Brown gli va appresso, Theis impatta su entrambi i lati del campo, Smart fa le cose da Smart, Hayward da ordine e cervello, manca Kemba che mi aspetto si sappia accendere quando la partita lo richiede.
E poi?
Senza andare indietro alla squadra con Walton e compagnia, penso ai Celtics formato big-three (o four quando Rondo era in stato di grazia): quelli per la post-season si tenevano 1 o 2 marce e quando era il momento salivano di rendimento.

non voglio sembrare insoddisfatto perchè sono ben contento di avere questi Celtics.
ecco, non vorrei che si pensasse che adesso andiamo ai PO e spacchiamo tutto e tutti.
per esempio sarei moooolto più sollevato se sorpassassimo Toronto in classifica e ci prendessimo i Nets al primo turno anzichè quell'animale rognoso noto come Indiana (che è capace anche di portarti a gara 7).


27/02/2020, 9:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Cristiano ha scritto:
Mamma mia, che bella squadra abbiamo. A mio modesto avviso la migliore dal 1979 dopo quella con Walton, e superiore forse persino a quella dell'ultimo titolo. Giocano a memoria, difendono forte e siamo omogenei. Se solo Stevens lo volesse potremmo essere la prima squadra nella storia Nba ad avere 4 giocatori sopra i 20 di media. In ottica regolare season potremmo anche fare a meno di Kemba, e nei PO infortuni permettendo, con il rientro di Williams e Smart a fare da 6º uomo, sempre a mio avviso possiamo anche fare four-four-four...Giannis permettendo

Paragonare squadre di epoche diverse è davvero un giochino molto difficile, anzi.... complicato. Prima di farsi prendere dall'entusiasmo eccessivo, forse meglio aspettare e vedere che traguardi questo gruppo sarà in grado di raggiungere non trovi?

Siamo una bella realtà sia chiaro, mi piace molto questa versione, ma ci sono state versioni meravigliose dal 1979 ad oggi. Quella che tu definisci di Walton (è la prima volta che sento definire così) era una gioiosa macchina da guerra a livelli incomparabili e mai eguagliati. La squadra del 1985/86 resta, per me, la versione più bella di una squadra mai esistita, non dei Celtics, in assoluto (ovviamente le squadre prima non le ho viste se non in spezzoni o partite recuperate in seguito). Ma non possiamo dimenticare quella dei big three più uno, quella di Archibald e Maxwell con i big three originali, quella di Pierce e Walker che arrivarono alla finali ad Est, quella di Thomas che arrivò anch'essa alle finali ad Est, ma anche la versione dei Celtics tutto cuore al primo anno di Irving, con questo fuori insieme a Hayward era una bella versione, capace di arrivare ad un passo dalla Finals. Ed a queste si aggiungono delle versioni intermedie non meno cariche di classe e talento.

Insomma non voglio dire che non sia vero quanto affermi, ma solo che ci andrei un attimo cauto coi giudizi trionfalistici. Non siamo dei somari quando perdiamo, ma neanche degli dei assisi sul monte Olimpo quando vinciamo, una via di mezzo per ora mi accontenta.


27/02/2020, 10:04
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 899
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Che Vittoria e tatum versione sempre più vicina per classe ed eleganza al compianto kobe.una rondine non fa primavera ma il suo febbraio si


27/02/2020, 10:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
nicola pontil ceste ha scritto:
Che Vittoria e tatum versione sempre più vicina per classe ed eleganza al compianto kobe.una rondine non fa primavera ma il suo febbraio si

Beh, qui siamo al pterodattilo più che alla rondine. :D


27/02/2020, 10:47
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Immagine


27/02/2020, 11:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Avevo dimenticato un paio di cose, ma è giusto evidenziarle.

Sui singoli devo notare come Gordon abbia sentito tanto i "buuuuu" e non solo con le orecchie, lo hanno condizionato mi sembra evidente. Ha sbagliato un sacco di tiri, anche in situazioni in cui non sbaglia mai. Anche se nel finale ha messo a posto un po' le cifre e segnato l'ultimo canestro o quasi, vado a memoria, non mi è piaciuto troppo stasera, anche perché ad un certo punto stufo di tutti quei buuu ha iniziato a scaricare subito il pallone per i compagni, non una cosa bellissima da fare.

Romeo non ha giocato a Salt Lake e mi sembra una giusta punizione per la partita incolore giocata a Portland dove per me era stato il peggiore in campo, non solo per le cifre, ma perché aveva sbagliato quasi tutto, oltretutto equivocando un sacco di movimenti difensivi, sbagliando un sacco di chiusure dando sempre un angolo sbagliato all'attaccante. E dire che Stevens lo aveva elogiato giusto qualche giorno prima, si sarà amaramente pentito.


27/02/2020, 11:04
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10643
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
pagliardo ha scritto:
Immagine


Beh....detto da un avversario!!
Chapeau!!
:heart


27/02/2020, 11:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
ora dovrebbe ritornare timelord.che leggo salta come un grillo...

farei rifiatare pure tatum in qualche partita casalinga non impossibile, e pure theis che non gioca tanto ma il suo lavoro è dispendioso(in termine di energie e di botte prese)


27/02/2020, 11:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10643
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Nella bella vittoria di stanotte stona di certo la prestazione al tiro di Hayward ma l'ho visto comunque propositivo e di sicuro l'ambiente ostile l'ha condizionato in negativo.
Non ne farei assolutamente un dramma e come dite spesso voi...pattiniamo via veloci!
Appare ormai certo che la squadra c'è ed è solida, comincia ad avere delle certezze e di sicuro è una brutta bestia per tutti da affrontare.
Rientrerà Ronfo e ci dara' il suo contributo sotto le tabelle ( evitiamo di piangere ancora per la mancanza di lunghi veri tanto ormai non ci si puo' fare niente, teniamoci quelli che abbiamo ed incoraggiamoli a dare il meglio).
Rientrera' Kemba.
Parmiamoci chiaramente: martedì ho avuto una giornata di lavoro pesantissima, alle 21.00 ero ancora in ufficio, sono stato prelevato di forza da alcuni amici che mi hanno portato a mangiare delle buonissime fiorentine, naturalmente si è esagerato nel mangiare e nel bere, mi hanno riportato a casa mezzo 'mbriaco e con la digestione appena iniziata all'1,45 :lingua felpata e salivazione azzerata ho boccheggiato sul divano fino alle 2.30 cercando di digerire e smaltire l'alcol, sono riuscito poi a dormire due ore e svegliarmi alle 4.00 per vedere la partita contro Portland.....poi sono andato al lavoro.
Ieri sono stato in coma assistito per tutto il giorno ed è stato durissimo arrivare alla sera: l'unico mio desiderio sarebbe stato di farmi una lunghissima e ristoratrice dormita.....ma c'era la partita contro i Jazz e dopo aver comunque dormito almeno 4 orette , quasi 5 buone non ho potuto fare a meno di svegliarmi per la diretta!
Magari in altre occasioni avrei preferito dormire e rivedermi la partita poi...ma non con questi ragazzi...QEUESTA SQUADRA MI ECCITA DA MORIRE, MI COINVOLGE, MI APpASSIONA, MI PRENDE IL CUORE E FARE SACRIFICI PER LEI E' UN PIACERE !!
E POI VEDERLA LOTTARE E VINCERE.....AHHHHHHH.......COME GODOOOOOOOO!!!


:heart


27/02/2020, 11:46
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Dire che siamo più forti del 2008 mi pare un filo azzardato.
Nel 2008 secondo me a livello di Roster eravamo la perfezione, completi in tutto, poi ognuno ha il suo parere.

Comunque che Tatum ragazzi, il ragazzo finalmente è esploso come ci aspettavamo (non ha deluso le attese insomma).
Vero che ha ancora tutto da dimostrare, ma parliamo di uno che fa 22 anni a breve, può davvero arrivare nei piani alti tra i migliori di sempre e portarci veramente in alto.

Una considerazione solo, vedendo un Tatum così, sul quale c'è poco da dire e/o aggiungere, che si manifesta in questa maniera post all star (contro dei signori avversari per altro) in concomitanza dell'assenza di Walker, dite che potrà incidere su scelte future dello staff?
Che siano definitivamente cambiate le "gerarchie" e Tatum è la nostra prima bocca su cui fare affidamento?


27/02/2020, 11:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
American Superbasket
·
Grazie ai 33 messi a referto questa notte contro gli Utah Jazz, Jayson Tatum è diventato il primo giocatore dei Celtics dai tempi di Kevin McHale (marzo 1987) a realizzare 30+ punti in tre partite di fila con almeno il 60% al tiro.

23/02 vs Lakers - 41 punti (12/20 dal campo, 4/7 dall'arco e 13/15 ai liberi)
25/02 vs Blazers - 36 punti (14/22 dal campo, 8/12 dall'arco)
26/02 vs Jazz - 33 punti (13/20 dal campo, 3/5 dall'arco e 4/5 ai liberi)

Per Tatum febbraio si sta rivelando un mese davvero infuocato. La star dei bianco-verdi infatti, con una partita ancora da giocare per terminare il secondo mese dell'anno (sabato 29 contro i Rockets), ha guidato i compagni ad un record di 9 vittorie e due sole sconfitte (contro Rockets e Lakers) mettendo in piedi cifre davvero invidiabili: 30.5 punti, 7.5 rimbalzi, 3 assist, 1.1 palle rubate e 1.2 stoppate di media, tirando con il 51.3% dal campo (114/222), il 50.0% dall'arco (48/96) e il 77.9% ai liberi (60/77).


27/02/2020, 12:15
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
alle1988 ha scritto:
Dire che siamo più forti del 2008 mi pare un filo azzardato.
Nel 2008 secondo me a livello di Roster eravamo la perfezione, completi in tutto, poi ognuno ha il suo parere.

Comunque che Tatum ragazzi, il ragazzo finalmente è esploso come ci aspettavamo (non ha deluso le attese insomma).
Vero che ha ancora tutto da dimostrare, ma parliamo di uno che fa 22 anni a breve, può davvero arrivare nei piani alti tra i migliori di sempre e portarci veramente in alto.

Una considerazione solo, vedendo un Tatum così, sul quale c'è poco da dire e/o aggiungere, che si manifesta in questa maniera post all star (contro dei signori avversari per altro) in concomitanza dell'assenza di Walker, dite che potrà incidere su scelte future dello staff?
Che siano definitivamente cambiate le "gerarchie" e Tatum è la nostra prima bocca su cui fare affidamento?


Credo che molte risposte a diverse domande arriveranno dai playoff. Ovvero:
- Chi sarà il go to guy più affidabile
- Che contributo può dare Hayward in partite tirate, fisicamente più dispendiose e in btb. E quindi ragionare sulle cifre e la durata del prossimo contratto da offrirgli
- A che stadio è arrivato lo sviluppo di Granito, Timelord e Romeo
- Il contributo che può effettivamente dare Kanter

Per quanto riguarda i discorsi dei confronti tra roster etc... vado con i piedi di piombo anche perché al momento Tatum sta girando con una media di 30 pt e 60% da 3, se mi garantite che Tatum farà una carriera con il 60% da 3 allora è tutto un altro discorso... inizio a mettere in dubbio il record di anelli di Russell :)


27/02/2020, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: