Oggi è 29/03/2024, 10:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
alle1988 ha scritto:
Dire che siamo più forti del 2008 mi pare un filo azzardato.
Nel 2008 secondo me a livello di Roster eravamo la perfezione, completi in tutto, poi ognuno ha il suo parere.

Comunque che Tatum ragazzi, il ragazzo finalmente è esploso come ci aspettavamo (non ha deluso le attese insomma).
Vero che ha ancora tutto da dimostrare, ma parliamo di uno che fa 22 anni a breve, può davvero arrivare nei piani alti tra i migliori di sempre e portarci veramente in alto.

Una considerazione solo, vedendo un Tatum così, sul quale c'è poco da dire e/o aggiungere, che si manifesta in questa maniera post all star (contro dei signori avversari per altro) in concomitanza dell'assenza di Walker, dite che potrà incidere su scelte future dello staff?
Che siano definitivamente cambiate le "gerarchie" e Tatum è la nostra prima bocca su cui fare affidamento?




bhe direi che se tatum si stabilizza a questi livelli il discorso sulla costruzione della squadra si sposta leggermente, di fatto devi pensare di costruire intorno a lui e Brown (che rimane nell'ombra di tatum ma sta giocando in modo super)... situazione particolare visto che parte nella rincorsa con già diversi giocatori ideali per stargli vicino, kemba, smart e gordon il tedescone... essendo ancora molto giovane avrà ancora alti e bassi ma mi sembra sempre più chiaro che la ns. superstella sarà lui per diversi anni e quello è il punto di partenza, quello che speravamo.
La speranza, che ritengo una futura conseguenza, è che tra poco altri giocatori che puntano a mettersi un anello vorranno giocare con Tatum accettando contratti mediocri, forzando scambi ecc... quello che fanno ora per giocare con LBJ o con il greco...

Ripeto quanto già detto, questo per me è ancora un anno di transizione, non voglio aspettarmi troppo dai playoff. Dall'anno prossimo con un paio di aggiunte partiamo con altre prospettive...


27/02/2020, 12:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
The Truth.... KG.... Allen ..... rondo
e poi Kendrick, Eddie, PJ, Leon, Tony, James, ....e ci metto pure Glen e .... Brian :metal

Ecco, l'augurio che faccio ai CELTICS di oggi, è d'arrivare il più vicino possibile a quella squadra titolata nel 2008, che era tanta, ma tanta, ma tanta, ma tanta roba........ ma proprio tanta tantissima.
Ad oggi, siamo ad un po' di quei tanta in meno :D

Ciò detto, 2' di applauso in piedi sul divano al buon Cristiano :clap2
Questo è lo spirito! Positività e fiducia a tutta manetta! VAMOS!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


27/02/2020, 13:06
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Vista in registrata... Gran bella vittoria di squadra.
Jt sempre più in rampa di lancio verso i top player della lega.
Jb sempre più concreto.
E mankava Kemba.
Smart e Theis una sicurezza.
Gh partita nella norma.

Direi che possiamo considerare soddisfatti.


27/02/2020, 13:55
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Vedo che siamo più o meno tutti d'accordo, e mi fa un po' strano esser stato considerato "troppo ottimista" perché nella mia prima esperienza su questo Sito le cose erano andate male proprio perché criticavo commenti troppo "da tifoso " di alcuni. Sicuramente questa volta andrà meglio:-). Forse ho esagerato dicendo che questa squadra è superiore s quella del secondo Big Three, ma vedo lo stesso spirito da Ubunto e forse ciò che ci manca è proprio il mitico Rajon e forse un nuovo microwave House anche se, secondo me questo potrebbe diventare C. Edwards. Ora un piccolo sforzo per prendere il 2º posto di Division e prendere il primo turno fi PO come rodaggio (perché affrontare N.Jersey o Orlando è diverso che beccarsi Indisna o peggio Miami). Un piccolo commento sul recente passato: ad inizio stagione qualcuno aveva commentato con un "proposta ridicola da non prendere neppure in considerazione " uno scambio fra il nostro No 7 con Sabonis. Ne dri ancora convinto? Il nostro sta facendo un super campionato ma il piccolo Sabas il prossimo anno diventa s mio avviso un uomo da quasi tripla doppia s partita.


27/02/2020, 14:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Possiamo congelare Tatum e tirarlo fuori per i PO in questo stesso stato di forma?

Che spettacolo da vedere. Sublime. :heart


27/02/2020, 14:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Anch'io ci vedo grande spirito di gruppo ed unione d'intenti in questa squadra.
Per non farla troppo lunga, quello che manca rispetto a quella del 2008 sono 3 cose principali
- la profondità del roster
- qualche veterano con le palle ed ancora in grado d'incidere
- qualche stella (stella vera) nel suo prime.
Insomma non proprio pochissimo.

Discorso Sabonis/Brown:
mi piace Sabonis, tantissimo! Al di là di quello che diventerà, suppongo sia quel tipo di "lungo" moderno che piace a Stevens e di cui si parla tanto.
Ammesso e non concesso che la cosa piaccia ad Indiana (ed a Danny) lo scambierei con Brown?...No. Io no.
Difficile pensare di privarsi di questo Brown, a meno della classica offerta indecente che, per me, non è uno scambio con Sabonis.
Certo, pensare il contrario, è più che lecito.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


27/02/2020, 14:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Qualcuno tolga il gas al carro degli ottimisti ed evochi Piero :chc: :chc: :chc:


27/02/2020, 14:32
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Cristiano ha scritto:
Vedo che siamo più o meno tutti d'accordo, e mi fa un po' strano esser stato considerato "troppo ottimista" perché nella mia prima esperienza su questo Sito le cose erano andate male proprio perché criticavo commenti troppo "da tifoso " di alcuni. Sicuramente questa volta andrà meglio:-). Forse ho esagerato dicendo che questa squadra è superiore s quella del secondo Big Three, ma vedo lo stesso spirito da Ubunto e forse ciò che ci manca è proprio il mitico Rajon e forse un nuovo microwave House anche se, secondo me questo potrebbe diventare C. Edwards. Ora un piccolo sforzo per prendere il 2º posto di Division e prendere il primo turno fi PO come rodaggio (perché affrontare N.Jersey o Orlando è diverso che beccarsi Indisna o peggio Miami). Un piccolo commento sul recente passato: ad inizio stagione qualcuno aveva commentato con un "proposta ridicola da non prendere neppure in considerazione " uno scambio fra il nostro No 7 con Sabonis. Ne dri ancora convinto? Il nostro sta facendo un super campionato ma il piccolo Sabas il prossimo anno diventa s mio avviso un uomo da quasi tripla doppia s partita.



Guarda Mettiamola così:

kamba 2020 Vs Rondo 2008 ==> vince Kemba
Brown 2020 vs Allen 2008 ==> vince Allen
Tatum 2020 vs Pierce 2008 ==> Vince Pierce
Hayward 2020 vs Garnett ==> Vince Garnett
Theis 2020 vs Perkins ==> Vince Theis dai

Panca
Wanamaker/Edwards 2020 VS House/Cassel ==> vince House/Cassel
Smart 2020 Vs Tony Allen ==> facciamo Pari merito
il resto lo accumolo
ojeleye/langford/r+g Williams/kanter VS Posey Pj brown Powe ==> vincono clamorosamente i secondi

E tutto ciò senza considerare i distacchi di valore

I celtics del 2008 ci avrebbero dato bastonate sui denti


27/02/2020, 14:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Credo che il discorso scambio Brown - Sabonis non si apre nemmeno perché comunque Domantas a mio parere non rientra nel tipo di centro che vuole Stevens

Mentre per il confronto con i Celtics 2008.
Dico solo che quei Celtics hanno viaggiato in RS con l'80% di vittorie, avevamo talento offensivo ma la differenza veniva dalla difesa, praticamente la più forte della lega... con appena 90 pt concessi a partita.

Mentre invece i Cavs 96, i Magic 99, i Lakers 101... insomma parecchi punti.
Al nostro pari difensivamente solo Pistons e Spurs che però offensivamente erano più deboli.
Non a caso nella differenza tra media punti fatti e subiti noi abbiamo registrato un +9... poi i Lakers a +7 (miglior attacco della lega) e poi tutti gli altri distanziati.
Quindi di fatto partivamo da favoriti in assoluto

Quest'anno ?

Quest'anno la differenza tra la media punti fatti-subiti la sta dominando i Bucks con un +11, noi siamo 4° a +6 dietro a Raptorts (anche loro +6) e Lakers (+7).
I Bucks stanno viaggiando con il 86% di vittorie, sono il miglior attacco della lega (distanziando di 4 punti tutte le altre candidate tranne i Rockets... che però si piazzano tra i peggiori in difesa) e anche se sono solo 7° come miglior difesa della lega nella realtà concedono solamente 1 punto in più della difesa migliore: i Magic.


Vogliamo vincere ? Iniziamo a tenere gli avversari tutte le sere sotto i 100 punti :twisted:


27/02/2020, 15:04
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
A parte che su questo:
kamba 2020 Vs Rondo 2008 ==> vince Kemba
sono abbastanza dubbioso.
Kemba vince se guardiamo il valore assoluto, Rondo superiore come playmaker, ma era quello di cui aveva bisogno quella squadra.
In uno sport di squadra bisogna considerare anche la necessità del gruppo.

Ad esempio oggi ci farebbero comodo 1/2 veterani, vista la giovinezza del gruppo. Nel 2008 magari le necessità erano altre.

La speranza è che i risultati siano gli stessi, se non migliori, però rendiamo il giusto merito anche alla squadra del 2008 (avevamo in squadra un ex MVP degli anni in cui dominavano Shaq, TD, etc... che è stato poi nominato DPOY...).

Ora non ho i numeri alla mano e non ricordo la posizione in classifica, ma stiamo paragonando un squadra che ha vinto l'anello con una che al momento è terza ad Est.
Abbiamo inanellato una serie di buone/ottime partite recentemente, ma siamo terzi.

Un altro discorso è pensare di poter vincere l'anello. Siamo favoriti? No.
Ma i PO sono una bestia strana e molto si gioca anche sugli accoppiamenti, quindi non si può smettere di sperare e di crederci.


27/02/2020, 15:06
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
alle1988 ha scritto:

Guarda Mettiamola così:

kamba 2020 Vs Rondo 2008 ==> vince Kemba
Brown 2020 vs Allen 2008 ==> vince Allen
Tatum 2020 vs Pierce 2008 ==> Vince Pierce
Hayward 2020 vs Garnett ==> Vince Garnett
Theis 2020 vs Perkins ==> Vince Theis dai

Panca
Wanamaker/Edwards 2020 VS House/Cassel ==> vince House/Cassel
Smart 2020 Vs Tony Allen ==> facciamo Pari merito
il resto lo accumolo
ojeleye/langford/r+g Williams/kanter VS Posey Pj brown Powe ==> vincono clamorosamente i secondi

E tutto ciò senza considerare i distacchi di valore

I celtics del 2008 ci avrebbero dato bastonate sui denti


mmmm se si tiene conto della completezza, quindi anche della difesa e delle abilità di playmaking secondo me il Rondo 2008 vince in scioltezza.


27/02/2020, 15:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Unselfish ha scritto:
Credo che il discorso scambio Brown - Sabonis non si apre nemmeno perché comunque Domantas a mio parere non rientra nel tipo di centro che vuole Stevens

.....oh porca puzza Brad.. :D
....manco Sabonis ti andrebbe bene?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


27/02/2020, 15:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Stiamo giocando benissimo.

Ieri è pure venuto un aiuto dalla panca (Wanamaker, Kanter) che, in b2b e alla quarta partita consecutiva a Ovest, è stato davvero gradito.

-----------------------------------------------

Immagine


27/02/2020, 17:49
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2017, 11:47
Messaggi: 447
Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
Come dice il boss,, difficile paragonare squadre di epoche diverse.
Nel 2008 complessivamente eravamo più forti, molto più forti.
Oggi però abbiamo DIO!
Ecco pensate a quella squadra con TATUM nel Foster, e nn al posto di Pierce. Vince il titolo per 3/5 anni consecutivi.
Cosa che mi auguro faremo noi fin dalla prossima stagione.
Questa sarà di rodaggio, il prossimo anno con uno/ due innesti e uno/ due veterani in panca, andremo a dominare con la nuova dinastia guidata da JT.


27/02/2020, 17:57
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019\2020] Boston Celtics @ Utah Jazz #58
non mi spiego come la squadra del 2008 abbia vinto solo un titolo... è ancora adesso un rammarico perché 2/3 titoli erano alla portata...

ogni tanto mi riguardo le partite della finale contro LA, sembra un altro sport... impossibile paragonare come dice il Boss

un aspetto fondamentale era che avevamo 3 iperstelle che avevano preso schiaffoni per anni, avevano una voglia di spaccare tutto e solo un obbiettivo in testa... + una serie di giovani e veterani con caratteristiche complementari... Noi ora abbiamo giovani emergenti, il veterano è Wanamaker... un po' poco quando scotta la palla
Ma è una questione di tempo, e non avere veterani vuol dire dare responsabilità ai giovani e farli crescere, e crescono di piu con una serie di playoff che con una RS.
Speriamo di acquisire tanta esperienza quest'anno...


27/02/2020, 19:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: