Oggi è 13/05/2024, 14:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
[2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Topino ha scritto:
dopo lunga assenza riscrivo sul forum

:clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/06/2020, 17:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Zio Trifoglio ha scritto:
.... speravo di potermi guardare qualche match in spiaggia invece....

Meglio così fratello cavernicolo, non ti ci vedo con l'abbronzatura... "a canottiera" :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/06/2020, 17:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6711
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
.... speravo di potermi guardare qualche match in spiaggia invece....

Meglio così fratello cavernicolo, non ti ci vedo con l'abbronzatura... "a canottiera" :D



:D :D :D

no no certamente avrei esibito nella sua nuda bellezza il mio poderoso fisico da battaglia del grano

:lol: :lol: :lol:


30/06/2020, 18:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10732
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Topino ha scritto:
Ciao a tutti.... chiaro che a tutti manca il basket giocato, e anch'io dopo lunga assenza riscrivo sul forum; sicuramente i discorsi fatti in questo periodo fanno perdere, e non poco, la poesia.....
Rimane il fatto che sarà un gioco ma per loro è anche un lavoro... non so voi, ma quando hanno riaperto l'azienda da me non mi hanno chiesto se me la sentivo di andare a lavorare o meno... eppure dal loro stipendio devo togliere diversi zeri....

bho, a volte non si rendono conto della fortuna (meritata con fatica o meno) che hanno...

mi sembrano gli insegnanti in italia che già si lamentano per ripartire a Settembre (senza voler offendere nessuno, c mancherebbe).

In ogni caso, la canotta verde è li pronta che mi aspetta :tifo: :tifo:


:ola:


30/06/2020, 18:01
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Gli atleti sono giovani, non hanno altre patologie, sono super controllati e hanno a disposizione medici di primo livello.
E' una vergogna che si rifiutino di giocare, e non solo perchè sono super pagati.
E' anche una forma di rispetto verso le altre categorie, soprattutto quelle che svolgono lavori molto esposti a contatti con altre persone, come medici, farmacisti, commessi ecc..
Io spero che nessun giocatore dei Celtcis prenda questa decisione, perchè avrei schifo a vederlo in futuro vestire la nostra gloriosa maglia.


30/06/2020, 18:38
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Gioia CELTICS ha scritto:
Sbaglierò, ma credo che alla fine le squadre con ambizioni legittime si presenteranno al completo (al netto di qualche eccezione alla Bradley) e che da un certo punto in avanti, la kermesse sarà di livello.
Poi, siccome non ne indovino una dal '91.... :D

Non pensate anche voi che la pagliacciata vera sia stata quella di dare libertà di scelta ai giocatori sulla partecipazione al torneo?
Per giunta, con l'aggravante di non fissare nemmeno una dead line entro la quale chiamarsi fuori.

.....ma dico io......
esistono problemi (quali che siano) tali da pregiudicare lo svolgimento delle partite? NON SI GIOCA.
Non esistono? SI GIOCA.

Delle due l'una. Non vedo altre possibilità (la lega le ha viste purtroppo).

D'accordissimo sul fatto che sarà una stagione diversa, strana, falsata, unica, con gli asterischi etc (ognuno trovi la definizione che reputa più corretta) ma considerato cos'è successo nel mondo, potrebbe non esserlo?
Forse sarebbe stato meglio non concluderla, ci sta (anche se personalmente non sono d'accordo) ma ....torniamo a quanto detto sopra.

Sì Teo, dici bene, con la struttura ridotta all'osso non saranno molte le persone ...... "normali" che potranno riprendere a lavorare grazie alla ripartenza, però ecco..... "fosse solo una", per me già ne varrebbe la pena :) .


Ottime considerazioni.
Io spero che le squadre si presentino in campo con una determinazione ed una intensità tali da fugare ogni dubbio sull'integrità professionale dei giocatori, restituendo così credibilità alla intera lega.
Mi pare che la NBA con questa ostentata prova di forza pervicacemente perseguita, stia rischiando tantissimo.

E' una Players' League e trovo sia impossibile per Silver negare ai giocatori la possibilità di non aderire ma allo stesso tempo, il rifiuto di giocare comporterà certamente valutazioni meno positive da parte dei GM; valutazioni che potrebbero influire al ribasso sulle future proposte di contratto.

Interessante osservare i futuri sviluppi.

Le considerazioni etiche sui giocatori trovo siano tutte giustificate ma personalmente non mi va di esprimere giudizi.


30/06/2020, 23:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
alle1988 ha scritto:
I Nets perdono oltre a Chandler, Dinwiddie e Jordan.
In sostanza sono senza quintetto.
... Non che i Nets avrebbero mirato all'anello però sa tanto di anello più falso della storia


I Nets... ah ah ah ah... i fenomeni con Irving, Durant e Jordan.
Lo dissi un anno fa e lo ribadisco ora... era meglio la versione con Russell, giocavano un basket spumeggiante.
Oggi il rischio è che Irving e Durant insieme non li si veda mai.

Spero invece che sul campo i giocatori sputino sangue e che l'anello venga valutato come ogni altro.


30/06/2020, 23:22
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Maravich ha scritto:
alle1988 ha scritto:
I Nets perdono oltre a Chandler, Dinwiddie e Jordan.
In sostanza sono senza quintetto.
... Non che i Nets avrebbero mirato all'anello però sa tanto di anello più falso della storia


I Nets... ah ah ah ah... i fenomeni con Irving, Durant e Jordan.
Lo dissi un anno fa e lo ribadisco ora... era meglio la versione con Russell, giocavano un basket spumeggiante.
Oggi il rischio è che Irving e Durant insieme non li si veda mai.

Spero invece che sul campo i giocatori sputino sangue e che l'anello venga valutato come ogni altro.


Tralasciando il fatto che ho la mia idea sul fatto che se questo ipotetico anello (anche a stagione normale senza Covid) era già scritto su chi lo vincesse, ma però è un mio pensiero.

Detto questo in questa situazione scrivo e sottoscrivo che se anche lo vincessimo noi per me avrebbe un sapore molto diverso, ma anche in questo caso sono punti di vista.

Guarderò le partite nel caso? certo
tiferò verde nel caso? Certo

però ripeto, il valore di questo "Circo" non sarai mai uguale a quello di una situazione di normalità.

Però mi ripeto, per me vale in generale a livello sportivo.
Prendi per esempio la Seria A, Lazio a fine febbraio/inizio marzo lanciatissima e super informa, si riparte è sconfitta con l'Atalanta, che per l'amor del cielo ci sta eh, però chissà come sarebbe finita 3 mesi fa.
Una Champions, dove anche li ci sono tante cose che storpiano.
Il Lione che si vede un campionato bloccato e assegnato d'ufficio affronterà il ritorno senza giocare partite ufficiali per quanti mesi???
Bo, in linea generale ci sono tante cose che :-? :-? :roll: :roll:

Però va beh la situazione è questa e se ne prende atto, anche se dal mio punto di vista tutto quest'anno ha un valore nettamente inferiore rispetto alle situazioni di normalità.

Ps: comunque se la situazione oltreoceano non migliora non sono così sicuro che si giochi, Silver penso l'abbia anche tra l'altro anticipata questa possibilità vista la situazione.


01/07/2020, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
alle1988 ha scritto:
... dal mio punto di vista tutto quest'anno ha un valore nettamente inferiore rispetto alle situazioni di normalità.

Anche dal mio. Sono assolutamente d'accordo su questo.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


01/07/2020, 11:08
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Maravich ha scritto:

Ottime considerazioni.
Io spero che le squadre si presentino in campo con una determinazione ed una intensità tali da fugare ogni dubbio sull'integrità professionale dei giocatori, restituendo così credibilità alla intera lega.
Mi pare che la NBA con questa ostentata prova di forza pervicacemente perseguita, stia rischiando tantissimo.

E' una Players' League e trovo sia impossibile per Silver negare ai giocatori la possibilità di non aderire ma allo stesso tempo, il rifiuto di giocare comporterà certamente valutazioni meno positive da parte dei GM; valutazioni che potrebbero influire al ribasso sulle future proposte di contratto.

Interessante osservare i futuri sviluppi.

Le considerazioni etiche sui giocatori trovo siano tutte giustificate ma personalmente non mi va di esprimere giudizi.


Io ne sono poco convinto. Mi aspetto quell'atteggiamento soltanto da un paio di squadre che sono le principali candidate al titolo.


01/07/2020, 11:14
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 240
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Da qualche parte avevo letto di 3 nuovi casi tra i Nuggets e di 3 tra i Pelicans, ed è puntualmente arrivata la seguente dichiarazione di Silver:

Cita:
Adam Silver lancia l’allarme: “Se aumentano i casi fermo tutto”
Adam Silver ha parlato della situazione NBA e dei rischi che potrebbero portare all’annullamento della ripartenza

di Gianmaria Concetti30/06/2020nba coronavirus

Con l’aumento dei casi di coronavirus negli Stati Uniti, e tra gli stessi atleti, la NBA potrebbe decidere di annullare la ripartenza. Ad affermarlo è lo stesso Adam Silver, durante il programma TIME 100 Talks. Il commissioner infatti ha affermato di sentirsi positivo riguardo la ripartenza di fine luglio. Ma anche ammesso come un aumento dei casi tra atleti e addetti cambierebbe le cose:

“Una cosa che stiamo imparando di questo virus è che è imprevedibile e noi coi giocatori guardiamo uniti alla ripartenza giorno per giorno. Se ci fosse qualcosa da cambiare, al di fuori del piano di azione per cui stiamo lavorando, certamente rivedremmo i nostri piani.

Se i casi sono isolati, è un conto. Molto del nostro impegno sarà incentrato sul capire come la nostra comunità (NBA, ndr) si potrebbe infettare. Questo peserà sul nostro giudizio complessivo e sull’opportunità di continuare con la stagione. Ma certamente, se avessimo molti casi, ci fermeremmo. Non si può scappare da questo virus.

Sono abbastanza fiducioso, soprattutto perché stiamo giocando in un campus che è limitato nel senso che l’unico modo per avere accesso a quel campus è di essere parte del nostro protocollo dove ci sono test regolari. E se qualcuno dovesse lasciare il nostro campus, avrebbe bisogno di test e quarantena per tornare a giocare. Quindi, almeno in termini di modello, siamo protetti dal tasso di casi del resto del Paese.”

Attualmente, l’unico sport professionistico ripartito è stata la MMA, che ha fatto da apripista ma che già da luglio si sposterà per un torneo ad Abu Dhabi. Ma la Lega UFC ha avuto in totale un solo caso di positività tra i propri atleti. La NBA invece sarebbe il primo tra gli sport di squadra, e quindi con un numero più alto di tesserati, a ripartire e questo naturalmente aumenta il rischio coronavirus, come già dimostrato in questi giorni coi nuovi casi tra i cestisti.


Stante la situazione attuale negli USA, ancora ben lontana dall'essere sotto controllo (leggevo solo ieri più di 40.000 nuovi casi) non vedo come possano pensare di riprendere.
Vero che in Italia il "pallone" è ricominciato, ma se ne è cominciato solo a parlare quando la situazione era più o meno in controllo e si stava diminuendo, negli USA sembrano ancora essere nel pieno dell'epidemia (e i tumulti per le, giustissime, proteste per la questione razziale di certo in questo non aiutano).


01/07/2020, 13:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Chi si gioca con me il classico "dollaro" che questa ripartenza verrà fermata per continui nuovi casi?

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


01/07/2020, 13:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10732
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
ClutchPlayer ha scritto:
Chi si gioca con me il classico "dollaro" che questa ripartenza verrà fermata per continui nuovi casi?


Certo...ci sono serie possibilità.


01/07/2020, 15:15
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
ClutchPlayer ha scritto:
Chi si gioca con me il classico "dollaro" che questa ripartenza verrà fermata per continui nuovi casi?


Possibile ma improbabile.
Chi entra nella bolla ne esce solo a giochi conclusi.
La Lega farà di tutto pur di portare a termine la stagione.
Vorrei tanto vedere i Clips eliminare i giallastri in finale West... forza Doc.
Noi siamo solo spettatori e il nostro compito è gustarci le partite e sostenere con il nostro tifo i :dbl_sham Boston Celtics :dbl_sham
Intendo dire che sarà una competizione e il fatto che noi si sia chiamati a competere conferisce maggior valore a questi Playoffs.
Onoriamo la competizione facendo appello a tutto il Pride che essere parte di questa Squadra comporta.
Il resto è (o dovrebbe essere) sport.


01/07/2020, 22:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2864
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
riporto qua questa notizia senza aprire un nuovo thread.

so che molti di voi erano suoi assidui lettori :( :( :(

la "ripartenza" miete delle vittime illustri.

https://www.boston.com/sports/media/202 ... ld-layoffs


02/07/2020, 8:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: