Oggi è 27/04/2024, 6:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
[2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3555
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
noi per tratti di partita non sappiamo giocare a basket ed è lo stesso motivo per cui vedo i nostri fuori dalla lotta al titolo nonostante nel roster ci siano un bel po' di elementi di spicco


Tatum ha 22 anni e Brown 23

Jordan ha vinto il suo primo anello a 28 anni

per dominare la lega ci vorranno ancora qualche anno ed una mossa che ci porti la terza stella


Zio mi spiace, ma questo paragone con Jordan non lo trovo azzeccato.
Mi sembra un po' la leggenda del "Einstein fu bocciato".
Per quanto sia vero che Jordan ha vinto il primo anello a 28 anni, non credo che le critiche siano legate alla mancanza di anelli.
Jordan ci ha messo 7 anni per vincere il primo titolo, ma non so quante volte in quei 7 anni è sceso in campo con atteggiamento di sufficienza e compiacimento con cui scendono in campo alcuni dei nostri.
Giocava "male" perché era troppo egoista? Può darsi, ma mai molle.

Il problema è che la qualità c'è, ma manca altro.


05/08/2020, 10:35
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 975
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
D'accordo con Matteo, ma di base c'è anche la differenza di qualitò tra i giocatori.
Con tutto il bene che voglio a Tatum e Brown, e riconoscendone il valore....Jordan era Jordan, il più grande di sempre.


05/08/2020, 17:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
Stefano ha scritto:
....Jordan era Jordan, il più grande di sempre.

ecco, un bel "A MIO MODO DI VEDERE", e la frase è perfetta.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/08/2020, 18:09
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3555
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
Gioia CELTICS ha scritto:
Stefano ha scritto:
....Jordan era Jordan, il più grande di sempre.

ecco, un bel "A MIO MODO DI VEDERE", e la frase è perfetta.


:lol: eh già


05/08/2020, 19:08
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
deep ha scritto:
Una curiosità e nulla più, ma amici aiutatemi a capire, evidentemente so la regola in maniera diversa e chiedo a chi è più aggiornato lumi in merito. Mi riferisco all'infrazione di metà campo nel finale [link].

Dunque prima vediamo cosa ha fischiato l'arbitro Marc Davis: "Quando Hayward ha ricevuto il passaggio, il suo piede posteriore era nella zona di difesa, cambiando così da stato di difesa a stato di attacco e la giocata è stata perciò giudicata un’infrazione di campo."

Questo mi è chiaro, ma cioè che non capisco è perché si consideri il cambio di stato. Tatum, quando passa la palla, salta dalla sua metà campo ed anche se la palla poi viene passata dalla metà campo offensiva, fa fede il punto in cui si staccano i piedi da terra. Quindi dove siano i piedi di Gordon è un aspetto del tutto ininfluente.

L'infrazione sarebbe stata tale se Tatum avesse passato il pallone coi piedi oltre al metà campo, ed in quel caso sarei d'accordo con Davis. Mi aiutate a capire?

A chi interessa, in questi giorni ho avuto mio malgrado diverso tempo libero e munito del prontuario delle regole NBA, un tomo di svariate centinaia di pagine per fortuna in forma digitale, mi sono andato a leggere tante cose molto interessanti.

Tra le altre mi sono letto la regola dell'infrazione di campo e molto semplicemente quella che vi ho descritto è la regola FIBA, che differisce da quella NBA, in maniera a mio avviso anche fastidiosa. Senza che vi faccio la descrizione punto per punto della regola, sappiate che mentre palleggiate il possesso offensivo e difensivo è del tutto identico nelle due interpretazioni, mentre quando la palla è in volo, dopo un passaggio, a seconda della metà campo in cui si trova cambia stato. In sostanza dal momento che la palla viene passata e questa arriva nella metà campo offensiva, diventa un possesso offensivo anche se al momento del passaggio i piedi erano nella metà campo difensiva. Nel caso specifico quando Hayward riceve il pallone con un piede nella metà campo difensiva, viene giustamente fischiata l'infrazione. Regola che non mi piace, ma che Davis ha correttamente applicato.

So che non frega a nessuno, ma un altro mistero è stato risolto dall'ispettore Deep. 8-)


11/08/2020, 17:04
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
Allora diamo il giusto merito all'arbitro che ha applicato correttamente una regola che probabilmente solo in pochissimi conoscono ;)


11/08/2020, 17:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Portland Trail Blazers @ Boston CELTICS #66
Unselfish ha scritto:
Allora diamo il giusto merito all'arbitro che ha applicato correttamente una regola che probabilmente solo in pochissimi conoscono ;)

Sì, diamo a Davis quello che è di Davis, ottima applicazione.


11/08/2020, 17:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: