Oggi è 29/03/2024, 6:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
[2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
Zafferano ha scritto:
Queste ultime partite non le ho viste però gli alti e bassi in questa stagione purtroppo sono una costante, secondo me non è un problema di guida tecnica o altro ma che purtroppo per noi questa squadra è molto meno pronta di quello che vorremo (noi tifosi e loro).
In aggiunta c'è il fatto che quello che avrebbe l'esperienza e il talento per fare da traino e da unione contemporaneamente è più rotto che utizzabile.
Cmq vorrei ricordare che un terzo della squadra è rockie o poco più

Per carità, ci stanno tutte le scusanti che vogliamo.
Però sai, lo scorso hanno c'è stato l'immobilismo e la non gestione di un roster fatto di tanti galli ed altrettanti scontenti, se quest'anno non sarà possibile produrre un basket decente nemmeno quando in campo schiereremo il quintetto smart/kemba Gordon Tatum Brown Theis..... beh...... qualche domandina bisognerà farsela.
Intendiamoci, nssuno qua chiede l'anello (e magari nemmeno la finale di conference a tutti i costi) ma c'è modo e modo di perdere.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/08/2020, 18:00
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
Gioia CELTICS ha scritto:
Ok dai, il discorso che ci stiamo Roketizzando è evidentemente un termine utilizzato per riassumere l'idea in un'unica parola, brutta, anziché in un post di più righe. Questo ad oggi, domani chissà....
Eeeeeeeeh, meglio essere chiari fin da subito. ;)


05/08/2020, 18:18
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
a me non sembra proprio che ci stiamo iustonizzando, stiamo solo giocando maluccio

io sospendo il giudizio fino ai PO, è lì che voglio vedere quanta parte di testa c'è nella poca brillantezza di queste prime uscite

una cosa va detta, anzi ci tengo proprio a ribadirla: la panchina è insufficiente, tolto Smart non ne esce nulla di utile

non siamo attrezzati per fare strada


05/08/2020, 18:59
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
Zio Trifoglio ha scritto:
a me non sembra proprio che ci stiamo iustonizzando, stiamo solo giocando maluccio

io sospendo il giudizio fino ai PO, è lì che voglio vedere quanta parte di testa c'è nella poca brillantezza di queste prime uscite

una cosa va detta, anzi ci tengo proprio a ribadirla: la panchina è insufficiente, tolto Smart non ne esce nulla di utile

non siamo attrezzati per fare strada



Verissimo: abbiamo 5 giocatori di altissimo livello , uno rotto, wannamaker e granito diciamo neutri e poi il deserto .

Quando ho visto le scelte al draft l'anno scorso mi sono detto: quest'anno ci sarà da soffrire e infatti (pure Robert Williams sembra un roockie)


05/08/2020, 19:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Beh, il tuo pensiero, ripetitivo o meno, ha se9mpre una grande importanza per noi.
In questo caso ad esempio, ci trovo comunque uno spunto d'ottimismo di cui personalmente avevo un gran bisogno.

Assolutamente sì, resto ottimista, ed il perché non sono troppo preoccupato te lo spiego volentieri (l'hai voluto tu ricordalo).

Quando ho dei dubbi, cerco conforto in quello che vedo, ma mi faccio aiutare dai numeri, ed ecco che scatta subito un senso di tranquillità. La nostra transizione verso novelli Rockets, semplicemente non è in atto anche perché... vabbé lo scrivo dopo altrimenti salti il messaggio e vai alle conclusioni.

Prendiamo le tanto vituperate bombe, siamo a più di dieci triple tentate in meno a partita rispetto alla squadra di D'Antoni, loro sono 1° e noi 14° (-23.4%), così come nella percentuale di triple rispetto ai tiri totali, anche qui noi 14° e loro 1° per distacco. Anche ieri ne abbiamo tirate 33, anzi pure sotto la nostra media (34.2), così come sotto altre 15 franchigie, sempre in media, quindi se noi ci lamentiamo altri dovrebbero stracciarsi le vesti. Semmai dove invece latitiamo è sul ritmo, qualcuno l'ha scritto qui sopra e lo condivido, teniamo il pace troppo basso. Ma anche perché siamo significativamente bravi in contropiede e quando alziamo i ritmi (10° e 6°), mi chiedo come mai non spingiamo di più, è nel nostro DNA, ma lo dimentichiamo troppo spesso e ci "feriamo" a palleggiare sul posto. Le migliori versioni dei Celtics sono quelli aggressivi in difesa, che recuperano palloni e volano in contropiede, non lo dico io, ma i fatti.

Ma c'è una cosa che invece notiamo poco, ma è un dato assoluto e quasi sorprendete: siamo deficitari nel tiro dentro l'arco dei tre punti, i nostri spesso sparano a salve da 2PT e nella bolla siamo pure peggiorati da 51.8% a 50.3%, siamo i 20° nella lega, questo sì che non è un dato lusinghiero.
È però anche vero che per difendere meglio il pitturato ŕaddoppiamo lasciando spesso scoperto il fianco al tiro da tre solitario dei nostri avversari
Ma a parte questo, la tranquillità arriva anche e forse aggiungerei sopratutto, dal fatto che i nostri siano una solida realtà difensiva, tra le TOP5 nella lega, mentre i Rockets direi decisamente di no, viaggiano a metà classifica nelle varie classifiche di rendimento difensivo. Incredibile come l'occhio inganni, si dice tanto del nostro quintetto basso, ma siamo tra le prime tre squadre nella lega come difesa del pitturato (3°) e siamo addirittura migliorati nella bolla (da 43.0 a 38.7). Il nostro rating difensivo ci colloca al 5° posto assoluto, considerando che quello offensivo è al 4°, dai possiamo sorriderne.

Insomma non siamo i Rockets e non lo stiamo diventando, noi abbiamo un sistema difensivo che funziona e ci proviamo ad applicarlo, anche se nella bolla stiamo facendo fatica, direi di non disperare. Non c'è varietà offensiva e tendiamo a rallentare il gioco? Questo è vero, ma miglioreremo di certo, Stevens ed il coaching staff ci lavoreranno di certo, sono fermamente convinto che Stevens sia un grande allenatore con delle idee moderne, a noi cariatidi magari non piacciono troppo, ma c'est la vie, le cose cambiano, panta rei.

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


05/08/2020, 20:54
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
Zio Trifoglio ha scritto:
a me non sembra proprio che ci stiamo iustonizzando, stiamo solo giocando maluccio

io sospendo il giudizio fino ai PO, è lì che voglio vedere quanta parte di testa c'è nella poca brillantezza di queste prime uscite

una cosa va detta, anzi ci tengo proprio a ribadirla: la panchina è insufficiente, tolto Smart non ne esce nulla di utile

non siamo attrezzati per fare strada

Abbiamo due grandi problemi:

1. La rotazione dei lunghi, del tutto insufficiente.
2. L'apporto della panchina.

Questi due aspetti sono i limiti che ci dividono dall'eccellenza assoluta.


05/08/2020, 22:43
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Miami Heat #67
Zio Trifoglio ha scritto:
a me non sembra proprio che ci stiamo iustonizzando, stiamo solo giocando maluccio

io sospendo il giudizio fino ai PO, è lì che voglio vedere quanta parte di testa c'è nella poca brillantezza di queste prime uscite

una cosa va detta, anzi ci tengo proprio a ribadirla: la panchina è insufficiente, tolto Smart non ne esce nulla di utile

non siamo attrezzati per fare strada


Io sono sempre più convinto che per lo staff tecnico la natura del problema risieda nel non essere assolutamente pronti fisicamente.
Spero che come dici tu, la qualità del gioco espresso migliori in un crescendo Rossiniano.
La panchina rende poco e questo è innegabile.
Onestamente non si può certo sostenere che viceversa i titolari siano pronti ma aldilà di questo non possiamo sapere con precisione quanto valga la nostra panchina.
Enes Kanter, Brad Wanamaker e Grant Williams sono sostanzialmente gli unici oltre al nostro totem difensivo, Marcus Smart, ad uscire dalla panchina.
Tutti giocatori con pochi punti nelle mani.
Non abbiamo però la possibilità di giudicare (da tifosi) la nostra panchina, perché Romeo Langford lo stiamo vedendo con il contagocce e Tacko Fall per nulla proprio.
Degli altri conosciamo bene l'inutilità, conclamata negli incontri di scrimmage.
Sostengo che per quanto poca possa essere la fiducia nei loro riguardi, meritino entrambi comunque dei minuti significativi in campo e per ben più di una partita.


06/08/2020, 0:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: