Oggi è 19/04/2024, 9:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 16:24
Messaggi: 2519
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
ogni tanto Gino ci sta bene!! :irishsh:


05/04/2021, 2:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Ciao amici, notte a tutti. :irish_drink:


05/04/2021, 2:19
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
deep ha scritto:
Ciao amici, notte a tutti. :irish_drink:

Buonanotte a tutti amici ci sentiamo domani!
Vittoria bella...adesso sotto con Phila !
:irishsh:


05/04/2021, 2:20
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
A tratti abbiamo anche giocato bene.
È una W meritata che dovrebbe fare capire quello che ci serve per ottenere dei risultati....

(Non fate subito la battuta "serve affrontare le squadre con 2 titolari in infermeria" :lol: )


05/04/2021, 2:22
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2017, 11:47
Messaggi: 447
Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Gara più facile del previsto. Molte e significative assenze per loro, ma uno spirito diverso per noi. Ripeto rotazioni nuove e quintetti che con l'esplosione di Robert Williams assumono un peso differente.
Ottima prova di Fournier.
Buoni Brown, Tatum, Smart e Walker.
Pritchard affidabile come sempre e sorpresa Romeo...
:heart


05/04/2021, 2:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Bene a prescindere! Questi Hornets mutilati mi sono parsi alla stregua dei Rockets, perciò credo facciano poco testo. Comunque mi pare di vedere un po' più di cervello in campo, con i nuovi che stanno trovando l'intesa e la fiducia e con gli infortunati che ritrovano e ci restituiscono concretezza. Passiamo 7° in classifica a pari merito con i Knicks e, se i Warriors che sono punto a punto, riuscissero ad espugnare Atlanta, saremmo persino sesti a pari merito anche con gli Hawks.
A noi cambia poco. Ora ci attendono alcune prove del nove per il nostro gioco: mercoledì ce la vediamo con i Sixers che non se la stanno vedendo bene con i Grizzlies, e giovedi in btb con quei simpaticoni dei Knicks. Insomma è bene che, prima di dire che forse il peggio sta passando, teniamo la testa a posto e diamo altri due colpi dei nostri.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


05/04/2021, 2:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8150
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Buona Pasqua in ritardo a tutti e una bella W senza patemi :irishsh: :irish_drink:


05/04/2021, 6:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Vittoria larga e alla fine rivelatasi comoda ma comunque la squadra ha palesato i soliti problemi di carburazione al tiro nel primo quarto: concludiamo molto ma sbagliamo tante conclusioni per cui gli avversari, che normalmente sembrano essere piu' "manocalda" di noi, cominciano a segnare regolarmente e prendono dei margini nel punteggio. Questa volta abbiamo reagito subito nel secondo quarto recuperando l'esiguo svantaggio e prendendo il largo, altre volte il margine di svantaggio era cosi ampio che ce lo siamo trascinati fino alla fine.
Ovviamente queste situazioni dipendono anche dal nostro atteggiamento difensivo, sarebbe il caso di partire da subito aggressivi, non sempre lo facciamo: dico questo perchè preferirei non vedere sempre gli avversari fare la lepre e noi rincorrerla.
Comunque , la partita la portiamo serenamente a casa, giocando a tratti anche un bel basket, guarda caso quando decidiamo di girare la palla e condividerla tra compagni !!
Mi sono spurgato dalle delusioni passate quindi mi ributto nelle pagelline del lunedi !

Tatum: serate come questa ti fanno dire "...and the Oscar goes to....,.JT !!! Semplicemente celestiale.
Brown : efficace ed ingrugnito a dovere, ma come anche il suo gemello JT protesta troppo con gli arbitri...non è una buona idea ragazzi, lasciate stare! brutta abitudine

Walker : mmmm...insomma...ha dato comunque il suo contributo ma poco preciso al tiro.

Smart: sta tornando il solito guerriero asfissiante in difesa, mette anche dei buoni tiri pesanti.

Williams III: eh...sono quasi spaventato a dirlo per paura che il castello crolli...se migliora almeno in due tre cosette....mi sbilancio forte...dopo KG forse abbiamo trovato un Centro che puo' spostare gli equilibri, molto piu' del pur ottimo Perk. Sta diventando anche cattivo in campo !

Fourier : l'esordio pessimo nascondeva le vere qualità di sto ragazzo, ottimo bombardiere che sta aiutando la squadra anche da punto di vista caratteriale !

Utili tutti gli altri giocatori della panchina.

Menzione d'onore naturalmente al rientro di Romeo Langford, bentornato con grinta ragazzo, adesso prenditi lo spazio che meriti.

Avanti dai, sotto con i simpaticoni di Phila !!


05/04/2021, 10:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Crispo è sempre un piacere leggerti con le tue disamine di fine partita.

Ho visto un Tatum che all'inizio ha fatto parecchia fatica a trovare ritmo, qualche forzatura preferirei non vederla, vorrei tanto facesse quell'ultimo passo (che farà) verso l'equilibrio entro questo anno.
Brown era nervoso. Mia sensazione. Ha avuto frangenti in cui si è complicato la vita. Non gli riuscivano anche cose semplici.
Fournier è il tiratore affidabile che mancava, speriamo che continui così. Ha iniziato con uno 0 su 10 ma nelle ultime due viaggia ad un irreale 72% da 3.
Mi rendo conto del tuo impegno come promoter del ragazzo, ma non accosterei Williams III a Garnett neanche per una foto ricordo. Piani troppo diversi. Godiamoci invece i suoi 20-25 minuti di grinta e atletismo. Ne abbiamo bisogno.

Romeo ha avuto un minuto e mezzo da MVP.

Quando scrivo che abbiamo un gruppo di ragazzi fortissimi...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2021, 10:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
MarcUs ha scritto:
Crispo è sempre un piacere leggerti con le tue disamine di fine partita.

Ho visto un Tatum che all'inizio ha fatto parecchia fatica a trovare ritmo, qualche forzatura preferirei non vederla, vorrei tanto facesse quell'ultimo passo (che farà) verso l'equilibrio entro questo anno.
Brown era nervoso. Mia sensazione. Ha avuto frangenti in cui si è complicato la vita. Non gli riuscivano anche cose semplici.
Fournier è il tiratore affidabile che mancava, speriamo che continui così. Ha iniziato con uno 0 su 10 ma nelle ultime due viaggia ad un irreale 72% da 3.
Mi rendo conto del tuo impegno come promoter del ragazzo, ma non accosterei Williams III a Garnett neanche per una foto ricordo. Piani troppo diversi. Godiamoci invece i suoi 20-25 minuti di grinta e atletismo. Ne abbiamo bisogno.

Romeo ha avuto un minuto e mezzo da MVP.

Quando scrivo che abbiamo un gruppo di ragazzi fortissimi...


Sai bene che i tuoi complimenti mi fanno enorme piacere !
:bowdown:

Aspetta pero', non ho neanche pensato nell'anticamera del cervello di accostare Ronfo a Garnett, ovviamente parliamo di un buon giovane a cospetto di un fuoriclasse.
Mi sono espresso male allora, volevo dire che temporalmente dall'uscita di scena di Garnett è secondo me potenzialmente il miglio centro che abbiamo avuto, il confronto era con Perkins ovviamente non con Garnett.


05/04/2021, 10:55
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Bene.
Avevo visto la prima metà stanotte e recuperata la seconda stamane.
Possiamo riassumere con "lavori in corso ma almeno si lavora".
Vero che Charlotte aveva 2 defezioni pesanti ma sono in bagarre quindi ha un peso diverso da Houston, aspettando cmq prove severe.
Intanto è la seconda partita a fila dove la palla gira ed il passaggio spesso è la prima opzione rispetto al tiro. Giocando così riesce a piacermi anche Kemba. Non mi sembra ci volesse chissà che pensiero metafisico per arrivarci, speriamo non sia un fuoco di paglia di due partite, perchè questo è il modo che ci permetterebbe di giocarcela con chiunque.
In ogni caso è da una vita che non vedevo 2 quintetti completi poter calcare il parquet, parchè adesso abbiamo davvero almeno 10 uomini credibili per le rotazioni.
Kemba- Smart- Brown- Tatum -RWilliams
Pritchard- Langford -Fournier- Nesmith -Thompson ed io ci metto Kornet undicesimo tutta la vita (anzi tra i 10 in realtà).
Lo dicevo alla deadline, lo ripetevo settimana scorsa, se cominciamo a tirare le fila siamo ancora in tempo per chiudere degnamente questa stagione.


05/04/2021, 11:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
2 quintetti senza considerare Ojeleye, Granito e Mo Wagner ... che si faranno valere tutti e tre...
quindi siamo a 3 quintetti con Nesmith che scala di qua e Granito che sale di là... Pritchard, Langford, Fournier, G.Williams, Thompson e poi Edwards, Nesmith, Ojeleye, Wagner, Kornet
siamo tanti?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2021, 11:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Assenti ne avevano, ma non farei tanto lo schizzinoso.....
Mi prendo la W., NETTA (dopo qualche piccolo imbarazzo al pronti via) con la consapevolezza che stiamo migliorando, che fino ad una manciata di giorni fa avremmo avuto piene le tasche a portarla a casa, e che esprimiamo un basket finalmente più tosto dietro, e più fluido e corale davanti.
A proposito di questo, mi è sembrato di vedere una ricerca, non dico ostinata, ma nemmeno casuale e/o saltuaria di Ronfo dalle parti della lunetta, quasi come a volerlo sfruttare da "regista" aggiunto :shock: ......
Sì, è vero, ho bevuto diversi bicchieri di vino ieri.....; dite che lo reggo così male?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/04/2021, 12:22
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
Secondo me a parte il risultato su cui non c'è molto da discutere, la squadra ha giocato bene.

La cosa che serve è che alcuni nostri top capiscano quanto è importante far girare la palla.
Quando non si forzano troppe soluzioni un po' troppo fantasiose e si costruisce del gioco corale, viene tutto più facile.... per tutti.

Per quanto riguarda Ronfo, in controtendenza con la propensione del centro moderno che deve ampliare il range, secondo me dovrebbe puntare a migliorare il gioco sotto spalle a canestro.


05/04/2021, 13:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2020/21] Charlotte Hornets @ Boston Celtics #50
da quanto tempo non vedo un centro che dà la schiena al canestro?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2021, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: