Oggi è 28/04/2024, 23:13
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Amici...mi risparmio gli ultimi secondi.
Vi abbraccio e vi auguro la buona notte.
Delusione.
Ma guardiamo avanti.
:irishsh:


07/04/2021, 4:02
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Un attimo, siamo a Boston e sento MVP urlato ad Embiid? Davvero davvero?


07/04/2021, 4:03
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
ilcrispo ha scritto:
Amici...mi risparmio gli ultimi secondi.
Vi abbraccio e vi auguro la buona notte.
Delusione.
Ma guardiamo avanti.
:irishsh:

Ciao caro. :irish_drink:


07/04/2021, 4:03
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2017, 23:19
Messaggi: 1037
Località: Salento
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Tanta delusione, che va oltre la sconfitta: colpa della mancanza di grinta, specialmente in una partita contro dei rivali.

Arriveranno serate migliori..

Buonanotte :irishsh:


07/04/2021, 4:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Abbiamo pagato gli errori, tante palle perse (20) e quel parziale preso nel secondo quarto ci ha condannato, eravamo sul 35-35 e di fatto non siamo più riusciti a ricucire lo svantaggio, non siamo più rientrati. Loro sono una bella realtà è vero, ma mi resta sempre il sospetto che con un atteggiamento diverso, più da combattenti, queste partite sarebbero diverse. Magari mi illudo, così come do troppa importanza alle assenze, ma ogni dannata volta che si debba fare la conta degli assenti, alla lunga stanza. Appena si trovano un minimo, giusto un minimo, di energie, arriva sempre un'assenza o due a stroncare tutto, è davvero difficile così.

La stagione è molto strana, confido che la continuità la troveremo più avanti, magari proprio quando conterà. Altro in questo momento è lecito attendersi? Credo di no.

Notte amici. :irish_drink:


07/04/2021, 4:12
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
106-96 il risultato finale ma sconfitta molto più netta di quanto dica il punteggio
Da metà secondo quarto abbiamo perso grinta i idee
Notte ragazzi :irishsh:


07/04/2021, 4:13
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
deep ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Come quelli che hanno fame!!! Gioco dopo gioco e fino all'ultima sirena!

Ecco mi verrebbe da chiederti e chiedermi, se i nostri sono realmente affamati. Tante volte, troppe, mi sembra quasi di vederli accontentarsi, sbaglierò.


Sapessi le volte che me lo chiedo!!! Però, dal computer e a più d'un oceano di distanza a me risulta molto difficile giudicare. Io continuo ad aver fiducia e credo che anche in questo Stevens li possa e li sappia giudicare meglio di me. Poi siamo anche figli di due concezioni di pallacanestro molto diverse. Come dice il coach, piuttosto che farmi battere, io mi farei buttare fuori per falli e finirei la partita in quattro uomini sapendo di aver dato tutto quello che era possibile dare. Loro no, a volte fanno passerella, a volte fanno teatro, a volte fanno pretattica, a volte preferiscono perdere continuando a esaminare soluzioni. Alla fine, confesso, non mi ci raccapezzo più.

Ti faccio il caso della partita di stasera. Si può tranquillamente dire che la partita sia stata equilibrata, tranne quella dannata parte finale del secondo quarto. Lo dicono i numeri: -1 primo quarto, -12 secondo quarto, - 2 terzo quarto, +5 quarto quarto. Ed è vero. Così come non mi stupirei se, proprio con Phila, non avessimo voluto ora affondare il colpo finale. Cioè, forse avremmo anche potuto e saputo provarci a recuperarla, come le altre volte, ma avremmo consentito a loro che rischiano d'essere nostri avversari ai P.O., di preparare, per quando sarà ora, l'opportuna contromossa. E, ovviamente, non è il caso. Vaneggio? Sì, probabilmente. Però, a pensar male (o bene, dipende)... Vabbé, però il guaio è che così a me è rimasta la fame....

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


07/04/2021, 4:27
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Sconfitta netta senza attenuanti: sono più forti di noi.
A memoria....Embiid contro di noi ha più punti che minuti giocati in questa stagione.


07/04/2021, 6:28
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2021, 14:54
Messaggi: 159
Località: Novara
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Finita di vedere ora.
Beh, in questo momento contro Phila non vinciamo mai.
Al di là degli aspetti "umorali" che possono fare girare qualsiasi partita in qualsiasi momento, qui c'è proprio grandissima differenza fisica, strutturale, di idee e convinzione nei propri mezzi.
Incredibile il lavoro del DOC da questo punto di vista...
Noi di contro continuiamo ad essere carenti di gambe, ritmo ed idee.
In attacco, per quanto almeno inizialmente siamo sembrati reattivi, tecnicamente non abbiamo vinto un 1vs1 che fosse uno, abbiamo come al solito coinvolto poco i nostri lunghi vicino a canestro e sparacchiato al solito ma raramente in ritmo.
Oggi, contro una difesa aggressiva, abbiamo anche definitivamente capito perché la palla gira raramente in maniera fluida: il fondamentale del passaggio non proprio tecnicamente nelle nostre corde..
In difesa contro questi c'è ovviamente l'enigma Embid su cui abbiamo spesso raddoppiato ma con tempi sbagliati e in maniera individuale e non di squadra lasciando liberi i loro tiratori.
Ecco, questo è un loro piano partita chiaro che cavalcano senza problemi. Se devo dire un nostro piano partita che non sia tiro da 3 anche dopo aver battuto il proprio uomo, beh io fatico a trovarne.
E questo è un limite.


07/04/2021, 7:20
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Buongiorno a tutti.
Non ho visto la partita e pertanto non esprimerò giudizi ma porrò domande a voi che l'avete vista anche se magari da dietro il divano con corroboranti sostanze alcoliche.
A intensità, consistenza e tenacia... 3 pre-requisiti indispensabili, come siamo andati?
Il bilancio di assist, recuperi e perse come ci vede messi?
Il conto dei falli? puoi non averne in difesa ma esci con 6 falli, non stai in campo a farti perculare.
Qualche segnale positivo c'è stato e lo portiamo a casa?
Immagino che la qualità del nostro basket sia sempre piuttosto scarsa.
Perdere con i Sixers è sempre fastidioso e capisco l'amarezza di chi l'ha vista in diretta.
Vi leggerò più tardi.
Ciao


07/04/2021, 7:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
L'analisi della partita è piuttosto semplice, loro sono una buonissima squadra con importanti individualità e comunque una guida tecnica che sembra aver reso tutti consapevoli e uniti verso un traguardo di compattezza di gioco, anche se in realtà il peso delle individualità tipo Embid, Simmons e Harris resta predominante. Contro di noi hanno giocato con un'aggressività in difesa notevole, per tutta la partita: sono stati un diesel che ha giocato costantemente per tutta la gara. Attenzione, non stiamo parlando di fenomeni, è una squadra battibilissima.
Noi siamo stati mosci, incostanti, svagati, costantemente fuori ritmo, abbiamo tenuto testa solo a sprazzi, senza continuità. Abbiamo buttato via una quantità industriale di passaggi, giocando sinceramente con i soliti schemi piuttosto scontati: oddio anche Phila non è che giochi un Basket scintillante, ma molto molto piu' produttivo e razionale. almeno oggi.
Male i nostri lunghi, male Ronfo, uscito anzitempo per falli, su Embid paradossalmente ha fatto meglio Tacko, costringendolo lontano da canestro.
Male, non c'è altro da dire.
Dispiace.
:sorry:


07/04/2021, 9:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Vista velocemente stamattina.

Siamo NETTAMENTE inferiori a loro, l'impressione è che hanno girato se non al minimo giusto in seconda marcia, è bastata una sgasata e non siamo più rientrati nemmeno sotto la doppia cifra, a naso. Imbarazzanti.
La differenza dei roster non sarebbe nemmeno elevata, anzi. Balza all'occhio però la pulizia assoluta del loro basket ed il ruolo ben definito di ognuno di loro contro il nostro caos/improvvisazione totale o quasi.
Loro hanno Simmons che pulisce il gioco in maniera clamorosa, noi Walker che... bho... ho visto certe cose che preferisco non commentare perchè poi verrei sbranato. E tirano da 3 anche con le stesse percentuali, più o meno!

Non lo so, ci speravo, non di vincerla, ma di vedere giocare a basket. Invece zero circolazione e siamo tornati quelli di 3 partite fa. Onestamente mi rifiuto di credere che è bastata la loro difesa ad impedirci di giocare, spero ma anche credo che è proprio un meccanismo ormai interiorizzato: quando la situazione è in bilico ognuno si mette in proprio, ma proprio andando a sbattere sui muri o spadellando, senza testa. Spero perchè è teoricamente risolvibile, in realtà per questa stagione non ho molte speranze.

Vabbè sotto con la prossima e cerchiamo di riprendere il discorso.


07/04/2021, 9:44
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Come Maravich non ho visto la partita, dunque mi astengo dal sputare sentenze. Niente è ancora perduto, perché restiamo ad 1 partita dall’essere fuori dai PO ma a solo 2 partite dal 4o posto. A mio avviso il più grosso dei problemi (più grosso del gioco che non si sviluppa, di una difesa che non è di ferro, del morale che si abbassa, dei giocatori chiave che non rendono quanto dovrebbero) è che siamo una squadra corta. Questa sera mancavano Fournier ed Isotta, ma anche considerando loro due, più il quintetto base, più Pritchard, abbiamo 8 giocatori contati, perché gli altri non formerebbero una squadra competitiva neppure a livello europeo. Magari aspettiamo per giudicare Romeo visto che, poveraccio, in 2 anni ha giocato 35 partite, ma gli altri sono davvero poca cosa, direi niente a livello NBA. E con 8 giocatori (dei quali uno è rookie ed uno fino a 20 partite fa quando entrava ci mettevamo le mani nei capelli) anche se andiamo ai PO molta strada non ne facciamo. Ma ciò che è peggio è che è finito il periodo delle prime scelte a valanga, non abbiamo giocatore estremamente appetibili da inserire in una trade e dunque il lavoro di Ainge si fa davvero difficile. Certo è nei momenti difficili che bisogna rimanere compatti (i giocatori e noi tifosi) e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ma francamente mi pare che siamo una squadra da ricostruire e la ricostruzione non sarà breve. Proprio per esser positivi, speriamo che Danny spenda bene la exception da 27 milioni e che si riesca a piazzare Kemba ricevendo qualcosa di buono in cambio (ma a chi e perché ci dovrebbero dare qualcuno di “importante” per una guardia di 32 anni che sta tirando sotto il 40% ?). Dai, restiamo positivi ed incrociamo le dita :-)


07/04/2021, 9:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
Cristiano ha scritto:
speriamo che Danny spenda bene la exception da 27 milioni


Se non ricordo male, di quella exception sono rimasti solo 11 mln perchè 17 sono stati utilizzati per portare a Boston Fournier e se ne è creata un'altra, non cumulabile però, da 5 mln per la cessione di Theis.

Detto questo, un po' mercato si potrà fare perché, essendo rimasti sotto la soglia della luxury pesante, avremo a disposizione tutte le eccezioni integre.

Sul capito scambi non voglio neanche entrare, è troppo presto, c'è una stagione da completare, ci sono i PO da conquistare e da giocare alla morte.

Io credo che tutti debbano pensare solo a quello.


07/04/2021, 13:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2020/21] Philadelpia 76ers @ Boston Celtics #51
No comment.
Perdere contro phila sapete che mi fa girare a prescindere i maroni.

::cussingblack::

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


07/04/2021, 13:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: