Oggi è 28/03/2024, 21:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
[2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Si va in scena, anche sugli schermi di SKY SPORT NBA, alle 21:00 di oggi. Gli avversari di turno sono i Nuggets e signori, metto subito le mani avanti, sarà un partita durissima.

Sono stato un avido spettatore di Denver, specie in queste ultime settimane, perché sono una delle più belle realtà della lega. Mi voglio anche sbilanciare, credo proprio che siano in lizza per arrivare fino in fondo in questa stagione, magari non ci riusciranno, ma hanno tutto per farlo. Sì perché Denver aveva perso dal mercato estivo (vabbé anche se era ottobre) un pezzo pregiato come Jerami Grant, per logiche economiche che ben conosciamo anche noi. Sembrava chiaro a tutti che avrebbero voluto tenerlo, eccome se avrebbero voluto,a nche perché reduci da una super stagione culminata con l'arrivo alla WCF lo scorso anno, anche se poi non erano stati sempre brillantissimi nell'affrontare i Lakers. Credendo nella bontà del progetto, Denver ha investito e portato nella mile high city, Aaron Gordon in uscita dai Magic, esattamente lo stesso tipo di giocatore: atletico, difensore, non troppo tiratore, ma capace di occupare corsie del contropiede, tagliare e far valere la sua potenza. Chiamiamolo caso, combinazione o quello che è, ma da quando Gordon veste la maglia di Nuggets questi sono imbattuti ed anche prima non è che fossero messi male, anzi volavano, tanto che sono 9-1 e se estendiamo il periodo nelle ultime 20, hanno perso solo 3 volte, l'ultima sconfitta risale al 25 marzo. Il loro efficace gioco si basa su concetti semplici: circolazione, ricerca (quasi ossessiva) di tagli a canestro, gioco a metà campo, utilizzo di svariate forme di giochi a due con l'utilizzo di bloccanti inaspettati (Campazzo per Jokic è stata una sorpresa ripetuta più volte). Ma se vogliamo dirla in altre parole, palla a Jokic con facoltà di inventare. Non è un caso se Denver passa magnificamente il pallone e nei suoi 27.3 assist a sera (secondi per 0.1 di ast in media nella lega), l'impronta del Joker si fa sentire eccome, visto che sono 8.8 le assistenze del ragazzone serbo. Se a questi aggiungiamo i 26.3 pts/g e i 10.9 reb/g, il 57.0% dal campo ed il 42.9% da 3, beh si capisce che razza di stagione sta giocando lui e la sua squadra, lanciati direttamente nella élite. Murray ovviamente non può essere menzionato solo come un altro giocatore di talento della squadra, perché ovviamente non è solo questo, si trasforma nell'anima emotiva di questo gruppo in molte occasioni. Le sue cifre sarebbero eccellenti e lo sono, ma per assurdo passano in secondo piano davanti a quelle del Joker, ancora una volta assurdo pensare a che impatto ha. Murray molto probabilmente non giocherà, alle prese con un problema fisico, ed il suo sostituto dovrebbe essere come nell'ultima partita un giocatore che mi strappa il cuore ogni volta che lo vedo, Facundo "El Facu" Campazzo, un pazzo geniale o un genio della pazzia, non l'ho ancora capito, ma che fa dell'improvvisazione e della materializzazione dell'inaspettato alcuni dei suoi caratteri distintivi. Con lui la palla gira e si anima di una vita propria, acquisisce una propria coscienza. Completano il quintetto Porter Jr (grande attaccante e pessimo difensore), Barton ed il già citato Gordon, davvero un bel quintetto. Dalla panchina l'apporto del veterano Milsapp, Morris, Dozier e Green danno una discreta profondità, considerando che c'è anche McGee più come assicurazione sugli infortuni. Gioca poco Bol Bol, davvero poco, nelle ultime 10 ha giocato 5 minuti di media, nulla praticamente, non sembra in sintonia con coach Malone.

Scusate la lunghezza della presentazione dei Nuggets, ma avrei voluto scrivere anche di più, perché ultimamente ne sono stato ammirato da quanta fluidità esprimono in campo, proprio il contrario di quello che facciamo noi. I nostri ragazzi avranno grosse difficoltà nell'arginare le fonti di gioco avversarie e dovranno essere bravi i nostri lunghi a limitare alcuni aspetti di Jokic, senza esagerare però, ho visto fior di atleti caricarsi di falli abboccando a tutte le finte del serbo. Tatum sarà molto gasato dall'aver segnato 53 punti l'ultima partita, record di precocità per la nostra franchigia e proprio Tatum potrebbe essere un rebus non risolvibile. Parliamoci chiaramente, per quando sono belli nella metà campo offensiva, così non si può dire altrettanto della loro metà campo. Gordon è sicuramente un buon difensore, però è sempre uno e non potrà marcare tutti i nostri contemporaneamente. Se devono essere messi in difficoltà, i nostri avversari devono essere costretti a faticare nella loro metà campo e, allerta spoiler, non è con gli isolamenti che lo faremo. Serve un po' di circolazione di palla, la ricerca della migliora soluzione, qualche from good to great, cose che si vedono raramente, ma aiuterebbero eccome. Attacchi statici non fanno male, specie ad alcune squadre e tra queste Denver. Il tutto potrebbe cambiare solo a patto di riconoscere degli evidenti vantaggi per noi, come potrebbe essere la marcatura di Campazzo su Walker, sempre a patto di non diventare stucchevoli e ripetitivi.

Uh si è fatto tardi, sono andato lunghissimo, scusate ancora, la palla a due suggerisce una presenza massiccia alla serata, tiro fuori un po' di sedie extra nel fortino? Sono sempre speranzoso di vedere una scintilla infiammare la nostra stagione, ma lo so, sono un illuso, però è anche vero che sperare non costa davvero nulla, è gratis.


11/04/2021, 4:29
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
che splendida apertura deep

anche io ho guardato qualche partita dei Nuggets.
Anche quella di ieri con gli Spurs e condivido la tua analisi.
Squadra offensivamente mostruosa con anche un Michael Porter jr che sta portando 20 punti e 10 rimbalzi a partita e rappresenta solo il terzo finalizzatore dopo il genio di Jokic e Murray.
Gordon era proprio un giocatore che avrei voluto vedere nel nostro quintetto.
Campazzo sembra un Ginobili finito nella pressa di un fabbro ma quanta energia positiva che porta e poi difende duro oltre che spingere in attacco. I suoi passaggi nolook hanno varcato i confini della magia

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/04/2021, 6:52
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Mi trovi completamente d'accordo su ogni punto e in effetti Facundo è un giocatore che sa stare in campo, e ancora una volta in carriera dimostra di essere un vero campione.
A me è sempre piaciuto anche per le sue capacità aggregative, ha legato subito con Murray e si sta esprimendo ai livelli che gli competono.
Diciamo che giocare con Jokić è più facile per tutti.
Gordon sta mostrando grandi qualità, essendosi integrato perfettamente nel gioco ricco di tagli e spaziature dei Nuggets.
Sa sfruttare molto bene la linea di fondo sugli aiuti cui gli avversari ricorrono su Jokić o Murray.
È interessante notare come Gordon sia rinato a Denver, potendo giocare con ottimi tiratori e passatori.
Lui stesso sa passare la palla molto bene.
Ha ragione il Boss, è una gran bella squadra da vedere Denver.
Dovremo sfruttare al meglio il tempo in cui Jokić starà fuori dal campo (di solito circa 15 minuti a partita).
I Kings quest'anno li hanno battuti 2 volte correndo in transizione, passandosi bene la palla, con parecchi punti dai loro lunghi tra i quali mi ricordo brillò Richaun Holmes che con il suo tiro a una mano dalla posizione di post alto sfruttò benissimo lo spazio concessogli da Jokić, che in difesa si preoccupava principalmente di aiutare i compagni vicino a canestro.
I Kings mi fecero una grande impressione contro i Nuggets.
Non so quanto Williams III possa emulare Holmes con il suo tiro.
Idem dicasi per Tristan.
Servirebbe un lungo capace di tirare bene dal gomito e Stevens saprà bene come fare.
Magari sfrutterà Kornet.
I Kings con Bagley, Whiteside e Holmes misero parecchio in difficoltà i Nuggets che attaccavano il ferro, intimidendoli con le loro stoppate.
Passare bene la palla mi sembra un requisito importante per battere i Nuggets.
Allo stesso modo, non farsi sorprendere dai tagli, rimanendo in posizione di anticipo, negando i passaggi mi sembra essenziale.
In questo non siamo stati molto brillanti negli ultimi anni.
La nostra difesa vacilla parecchio da troppe parti.
In 1c1 facciamo molta fatica a reggere più di 1 palleggio e dobbiamo ricorrere agli aiuti o ai cambi sistematici.
In questo modo ci esponiamo parecchio ai tagli e Denver è molto brava ad aprire (stretchare... neologismo cestistico che rende l'idea) la difesa e a far pagare gli aiuti o peggio ancora i cambi difensivi.
In difesa siamo talmente concentrati sugli aiuti che ci perdiamo i tagli e questo con i Nuggets non te lo puoi permettere.
A parte la difesa, riusciremo a giocare in contropiede, a trovare punti dai lunghi e a tirare con alte percentuali da 3 punti?
Confido in Stevens e nel suo piano partita ma anche nei ragazzi che sapranno mostrarci tutte le loro migliori qualità.
Let's go Celtics.


11/04/2021, 7:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Arriva il sogno mostruosamente proibito del sottoscritto ossia la terza J che ci porterebbe dritti sparati nell’empireo... in attesa di poter vedere se si creerà mai l’occasione di portare Jokic a Boston, oggi occorre batterlo: parrebbe impresa improba, ma per me, se lo lasciamo anche strafare, ma limitiamo gli altri, ci possiamo riuscire.

Forza Celtics :flex :flex :flex


11/04/2021, 9:36
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2121
Località: Faenza
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Bella apertura e bei commenti. Non si può non essere d'accordo con lo zio, Jokic probabilmente è il miglior centro passatore della lega, i nostri Djoscurj ne trarrebbero un enorme giovamento. Ma in che modo potremmo firmarlo sta nel cilindro di Ainge, per quello che ci capisco io pare impresa impossibile.
Alle 9 della sera Ball Arena Denver Colorado.
E' orario molto educato, accorriamo numerosi fratelli celtici a sostenere la squadra, :heart :tifo:


11/04/2021, 10:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Zio Trifoglio ha scritto:
Arriva il sogno mostruosamente proibito del sottoscritto ossia la terza J che ci porterebbe dritti sparati nell’empireo... in attesa di poter vedere se si creerà mai l’occasione di portare Jokic a Boston, oggi occorre batterlo: parrebbe impresa improba, ma per me, se lo lasciamo anche strafare, ma limitiamo gli altri, ci possiamo riuscire.

Forza Celtics :flex :flex :flex

:+1:

la magata sarebbe stata prenderlo al draft
... allora, dopo due anni molto produttivi a Gonzaga (sì proprio la squadra che ha perso la finale del campionato settimana scorsa) e un anno da MVP nella lega serba (gioca con KK Mega Bemax di Belgrado lo stesso team di Jokic...) , diventa eligibile al prossimo draft Filip Petrusev, 21 anni e 210 cm con le mani morbidissime ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/04/2021, 10:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Buongiorno a tutti....eh......Denver...squadra già da diversi anni solidissima e competitiva ai massimi livelli, quest'anno ancora di piu' candidata ai posti che contano per tutti i motivi che avete spiegato.
Nel sottolineare la maestosità dell'apertura di Boss Deep, purtroppo, ne debbo anche sottolineare la verità dei contenuti e degli argomenti, che ci presentano un avversario decisamente pericoloso e sulla carta favorito, che dovremo affrontare non dando il massimo.....di piu'!!!
Speriamo sia una bella partita, ma anche fosse brutta, che ci veda vincitori !!

:tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo: :tifo:


11/04/2021, 10:16
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2121
Località: Faenza
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
@MarcUs
sono andato a vedermi vari filmati, con i limiti degli highlights questo Petrusev pare forte forte, questo va nei primi 15, che ne pensi?

PS: intendo primi 15 centri, secondo giro 50-60


11/04/2021, 10:30
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Condivido tutta la vostra ammirazione x i nuggets che attualmente sono la mia squadra preferita a ovest .

Considerando che non vedo possibile una vittoria Celtics quest'anno l'anello mi piacerebbe lo vincessero loro.

Per noi sarà difficilissimo, non spero più di tanto nella W quanto nel fatto che si veda 7n inizio di ripresa dallinvoluzione nella quale ci troviamo ora, e che qualcuno che non sia Jaylen Brown , Jayson Tatum o Marcus Smart possa alzare il proprio livello.

Forza Celtics


11/04/2021, 11:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
cedric ha scritto:
@MarcUs
sono andato a vedermi vari filmati, con i limiti degli highlights questo Petrusev pare forte forte, questo va nei primi 15, che ne pensi?

PS: intendo primi 15 centri, secondo giro 50-60


secondo me Petrusev va nei primi 30 e di centri in uscita quest'anno c'è poco e niente...
nell'ultimo anno a Gonzaga (l'anno scorso) era a 18 punti e 8 rimbalzi di media, Timme era il suo cambio, e nell'ABA serba ha statistiche ancora migliori: quasi 25 punti, 8 rimbalzi, quasi due assist a partita, oltre una stoppata...
è un pochetto matto, il ritorno a Belgrado (alcuni lo imputano alla pandemia) è ancora un mistero irrisolto per coach Mark Few, oltre che un rimpianto ...
nell'arsenale di questo ragazzo qualche movimento alla Jokic c'è ... per quanto Il Joker è unico

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/04/2021, 11:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
secondo me Petrusev va nei primi 25 e di centri in uscita quest'anno c'è poco e niente...


Si però Marcus adesso giochi coi miei sentimenti e mi porti ad illudermi che la “solita” 14 la spenderemo per Petrusev quando invece sai benissimo che arriverà Davion Mitchell e anche quest’anno “mi mangerò il cappello”

:cc: :cc: :cc:


11/04/2021, 12:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
secondo me Petrusev va nei primi 25 e di centri in uscita quest'anno c'è poco e niente...


Si però Marcus adesso giochi coi miei sentimenti e mi porti ad illudermi che la “solita” 14 la spenderemo per Petrusev quando invece sai benissimo che arriverà Davion Mitchell e anche quest’anno “mi mangerò il cappello”

:cc: :cc: :cc:


zio ho pensato a Petrusev appena hai scritto Joker ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/04/2021, 12:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
uscendo dal :offoffoff:

Jokic è un cliente impossibile per Williams, vediamo quanto è cresciuto il nostro Ronfo...
le finte del Joker -anche solo con le sopracciglia- potrebbero far saltare in verticale il nostro ad ogni possesso del serbo... sono davvero curioso di vedere quanto è cresciuto il nostro Ronfo

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/04/2021, 12:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
uscendo dal :offoffoff:

Jokic è un cliente impossibile per Williams, vediamo quanto è cresciuto il nostro Ronfo...
le finte del Joker -anche solo con le sopracciglia- potrebbero far saltare in verticale il nostro ad ogni possesso del serbo... sono davvero curioso di vedere quanto è cresciuto il nostro Ronfo


Prevedo inondazioni (cit.)


11/04/2021, 12:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Denver Nuggets #54
MarcUs ha scritto:
uscendo dal :offoffoff:

Jokic è un cliente impossibile per Williams, vediamo quanto è cresciuto il nostro Ronfo...
le finte del Joker -anche solo con le sopracciglia- potrebbero far saltare in verticale il nostro ad ogni possesso del serbo... sono davvero curioso di vedere quanto è cresciuto il nostro Ronfo


Eh.....si è !
Enorme banco di prova per Ronfo!
Ma Jokic è un enorme problema per quasi tutti in questa Lega.
E dico quasi tutti per non dire tutti !
:cc:


11/04/2021, 12:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: