Oggi è 29/03/2024, 12:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
[2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Maravich ha scritto:
Bravo Sirio.
Fai bene a rimarcare le statistiche di PP11 perché di fatto, osservando la partita, si percepisce chiaramente che ha giocato bene ma non quanto bene.
E questo se si vuole è un ulteriore segnale positivo, poiché non è un mangia palloni e in genere non esaspera gli 1c1, anche se si è preso una tripla in transizione che mi ha fatto salire la bile.
Gioca con dei principi solidi e ha fiducia nei propri mezzi come è giusto che sia quando passi le tue giornate ad allenarti anche nel tempo libero tra un allenamento e l'altro.
Per fortuna Teague non gli ha portato via minutaggio.
Fisicamente è un torello che non ha paura di giocare con il contatto fisico, anche contro giocatori molto più grandi di lui, come ieri Harrell (un giocatore che si nutre di autostima).
Prima o poi lo vedremo protagonista dei Pick and Roll, che oggi viceversa sono prevalentemente riservati a Walker, Tatum e Brown.
Può migliorare molto secondo me nell'interpretazione del ritmo partita e nella capacità di imporlo ai compagni.
Da questo punto di vista purtroppo non ha vicino grandissimi esempi dai quali imparare.


Concordo in pieno con le tue considerazioni, così come condivido la posizione di chi elogia Romeo Langford Grant Williams e biasima un po' le terze linee in campo.

Insomma può capitare di non riuscire a metterla dentro, però l'intensità difensiva non deve mai mancare altrimenti si prendono scoppole clamorose. Ed è proprio questa che fa vedere la differenza tra seconde linee come Romeo e Grant rispetto alle terze linee

L'atteggiamento è molto importante e sono un po' deluso dalle terze linee, a essere sincero soprattutto da Aaron Nesmith perché lui è al primo anno e sa che i suoi prossimi anni sono quasi sicuramente nella nostra franchigia.
Discorso che per me al contrario vale poco ormai per Carsen Edwards Tremont Waters Semi Ojeleye che sono due giocatori che in linea di massima immagino di non vedere più in canotta verde alla fine del loro contratto.

Però caspita Aaron Nesmith mi aspetterei un atteggiamento ben diverso da quello di ieri sera, imbarazzanti le
due azioni in difesa dove non hai neanche provato a stare davanti a THT.

Per il resto bene la vittoria, bene la striscia positiva, bene l'aggancio al quarto posto e bene la palla che gira di più anche se ovviamente i turnover sono tanti... però quello è lo scotto che si deve pagare quando per parte della stagione ti sei abituato a giocare senza muovere la palla.
Ma mi va benissimo così, preferisco una squadra che ora perde palloni ma che può migliorare su quelli piuttosto che una squadra che non fa girare il pallone e ogni sera deve solo sperare nei superpoteri di Jaylen Brown Jayson Tatum


16/04/2021, 19:15
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Unselfish ha scritto:
Ma mi va benissimo così, preferisco una squadra che ora perde palloni ma che può migliorare su quelli piuttosto che una squadra che non fa girare il pallone e ogni sera deve solo sperare nei superpoteri di Jaylen Brown Jayson Tatum


:+1:


16/04/2021, 19:48
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
In effetti i nostri panchinari si sono trovati in trasferta su un campo piuttosto importante a giocare contro una squadra che schierava i titolari, che quindi non uscivano freddi dalla panchina.
Aspetterei prima di gettare la croce addosso ai nostri, posto che per Nesmith valgono le attenuanti generiche dovute ai Rookies.
Credo che si aspettassero tutti di giocare del sano garbage time, mentre quelli là hanno provato ad approfittarne.
Se vogliamo che entrino in campo con più piglio, dovremmo anche concedergli minuti veri di campo.
Questo Stevens lo sa benissimo.
Indubbiamente però l'atteggiamento "pigro" non è accettabile e non si può vedere a prescindere e forse soprattutto dai rookies.
Speriamo che questa scoppola gli sia servita per rimettersi in riga.


16/04/2021, 19:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Note importanti
Stiamo crescendo come qualità del gioco. Il movimento della palla è stato notevolissimo durante i primi tre quarti della partita. In quella frazione i nostri hanno accumulato 25 assist su 37 canestri. Tutti e cinque i titolari (più Pritchard e Kornet) hanno avuto da tre a sette assist ...

Il pick-n-roll di Smart e Thompson ha messo in imbarazzo Marc Gasol (ormai passo lentissimo) tante tante volte condizionando il suo gioco

Kemba ha avuto almeno sei assist nelle ultime otto partite consecutive. Il suo contributo sta levitando. Rimane il nostro terzo marcatore ma sta aggiungendo qualcosa da "regista".

Abbiamo molte volte detto che Jayson deve aggiungere il passaggio al suo bagaglio tecnico. Il passaggio ormai gli appartiene e stanotte (mattina) il mio primo salto l'ho fatto quando a fine secondo quarto, dopo aver ubriacato Kuzma in palleggio, ha dato un dietro-la-schiena nel traffico mortifero per l'appoggio di Thompson .

Kornet ha dato 4 stoppate, 3 assist e centrato una tripla ... insomma che dire?

Brown ha giocato una partita sontuosa al tiro, gli ultimi due canestri che l'hanno chiusa sono una dimostrazione di dominio assoluto

ah coach : Brown non era casa, ha giocato per California University ma è di Marietta, Georgia

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/04/2021, 20:32
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
MarcUs ha scritto:
ah coach : Brown non era casa, ha giocato per California University ma è di Marietta, Georgia


Sì anche io pensavo "terra natia" fosse da intendere cestisticamente.

Infatti Jaylen aveva fatto notizia quand aveva guidato 15 ore per andare alla marcia ad Atlanta per manifestare contro la police brutality dopo la morte di Floyd.


16/04/2021, 21:03
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
MarcUs ha scritto:
ah coach : Brown non era casa, ha giocato per California University ma è di Marietta, Georgia

Grazie Marcus, la mia ignorantità è una brutta bestia :D
Chissà perché ero convinto che fosse Californiano.
Forse perché ci è stato al College.
Marietta è una città di basket mica male in effetti perché ha dato i natali anche a Shareef-Abdur Rahim (che giocatore...) e a Collin Sexton... accidenti.
E poi ha dato i natali anche al cantante dei Black Crowes, Chris Robinson.
https://www.google.com/url?q=https://m. ... lZUohf_itB


16/04/2021, 21:45
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1245
Località: Perugia
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
Sench9 ha scritto:
Non sono contento e potrei essere un pessimista cosmico ( :lol: ) ma prendendo un parziale di 22-2 nell'ultimo quarto rischi di perdere una partita già vinta oltre che di fare una figuraccia, e tutto perché non si è visto un minimo di determinazione da parte delle terze linee (l'unico punto è stato di Edwards con un floater da otto metri :nono )

Detto questo non è per niente scontato entrare a 1.40 dalla fine sopra solamente di 5, dopo almeno un quarto d'ora in panchina, con tutta l'inerzia da parte della squadra che gioca in casa e comunque vincerla in ciabatte. Complimenti a Brown, ieri uomo in missione

Quoto in pieno...
D'altra parte in una partita giocata al cazzeggio ci può stare, ma non ci dovrebbe stare. Non oso pensare alla possibilità di una sconfitta in rimonta così, eravamo a LA mica a NOLA (ho capito che quando siamo sopra di 27 può accadere di tutto)... Solo il pensiero evoca incubi da film horror...
Per fortuna ieri avevamo in serata da assolo quello che è nato nella città del cantante dei Black Crowes (cit. coach Maravich), mica un Pupo qualsiasi...
Dajeeeeee :heart :heart


16/04/2021, 23:12
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
In questi giorni non ho avuto tempo di scrivere, dico una sola cosa al di la del finale
GODO


18/04/2021, 18:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2020/21] Boston Celtics @ Los Angeles Lakers #56
mister3.2 ha scritto:
In questi giorni non ho avuto tempo di scrivere, dico una sola cosa al di la del finale
GODO


io aspetto ancora il GODO di quello lì :hu:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/04/2021, 20:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: