Oggi è 29/03/2024, 12:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
[2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Dopo aver sconfitto la Morte Nera ora ci aspetta una nuova interessante sfida.
Nella notte tra Sabato e Domenica, alle 2:30… assisteremo alla disfida con i Warriors… a Boston però e non a Barletta, dove è attualmente ancora in forse la presenza di Evan Fournier e di Robert Williams.
Il loro record attualmente recita 28-28 e 9° seed a Ovest con probabile partecipazione ai Play In.
Squadra in piena evoluzione i Warriors, un po’ come noi in effetti.
Sabato 3 aprile, Toronto… va in scena un dramma sportivo degno di un teatro greco, i Warriors perdono di 53 punti, letteralmente distrutti e profondamente umiliati (130 – 77).
Due giorni dopo perdono ad Atlanta di 6 punti nel solo ultimo quarto, mostrando segni evidenti di ripresa.
Da Mercoledì 7 aprile però giocano sei partite vincendone solo 5 perché Damion Lee commette una clamorosa ingenuità nel finale contro i Wizards.
Indubbiamente Steve Kerr sa il fatto suo e i veterani lo avranno sicuramente sostenuto ma per dirla tutta, non è che sia poi tanto difficile compattarsi intorno a Steph Curry.
Warriors 122 – Bucks 121 (Curry 41)
Warriors 107 – Wizards 110 (Curry 32)
Warriors 125 – Rockets 109 (Curry 38)
Warriors 116 – Nuggets 107 (Curry 53)
Thunder 109 – Warriors 147 (Curry 42)
Cavs 101 – Warriors 119 (Curry 33)
Segnati dagli infortuni, senza Klay Thompson, James Wiseman ed Eric Paschall, sembrano non risentirne assolutamente.
Oltre a Steph Curry, sono solidi punti di riferimento per la squadra Andrew Wiggins, Draymond Green e Kelly Oubre Jr., ma va detto che la second unit a turno presenta giocatori che sorprendono per le loro capacità e la loro efficacia e tra questi ovviamente Kent Bazemore ma anche Toscano-Anderson, Jordan Poole (che seguo dal 2016, quando era in HS) e Damion Lee.
Non sottovalutiamoli… vanno presi con ogni precauzione possibile.
Squadra che corre, generando un alto numero di possessi, è attualmente la migliore squadra NBA per numero di Assist.
In difesa commettono molti falli e contro di loro si tirano molti Tiri Liberi.
Non sono particolarmente pericolosi a rimbalzo in attacco, che invece concedono copiosamente agli avversari e immagino che Smart e Pritchard ne potranno approfittare.
Giocano dei Pick and Roll in un modo molto diverso dal solito: i blocchi per Curry (cui viene affidato ogni possesso) li portano giocatori come Green, Wiggins, Looney o Toscano-Anderson, e spesso invece di rollare a canestro, ribloccano per garantirgli lo spazio e il tempo necessari per tirare da 3 punti.
Attenzione sugli hand-off per Curry a uscire per raddoppiarlo, perché Green e Wiggins in particolare sono molto bravi a girarsi e partire per il ferro in 4c3.
In tal caso dovremo prevedere aiuti e rotazioni.
Come difenderemo sul loro P&R ?
Dove si posizionerà il difensore del bloccante?
Io proverei a zona 2-3 con il raddoppio su Curry e Williams III pronto a proteggere il ferro, concedendo scarichi per un tiro da 3 agli altri Warriors che così se vorranno vincere lo dovranno fare senza i punti di Curry.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di negargli la ricezione sin dall’inizio del possesso, togliendogli così la palla dalle mani.
Obbligarli a cercare in questo modo la soluzione ad una situazione cui non sono abituati.
Ancora una volta tutto inizierà e finirà con la difesa.
Sono certo che Stevens sentirà molto la partita perché battere Kerr, un allenatore stimatissimo da tutti, è sempre una soddisfazione importante e di sicuro la starà preparando tatticamente con molta attenzione.
Il fatto che loro generino così tanti possessi dovrebbe indurci a pensare che se accettassimo di trasformare la partita in un videogame sparatutto, ne usciremmo con le ossa rotte.
Gestione del ritmo e ricerca del tiro migliore, vale a dire del tiro più semplice, dopo aver fatto faticare la loro difesa, attaccando il pitturato e riaprendo per un compagno sul perimetro oppure servendo un passaggio ad un compagno in taglio… questo dovrebbe essere il nostro mantra.
I tiri da 3 punti in transizione sono il pane di Curry… e io eviterei di scendere in competizione con lui sul suo terreno.
D’altra parte Curry qualche fatica a prender sonno la starà facendo, sapendo che a Boston lo aspetta Marcus Smart.
Il contributo difensivo di Romeo Langford, Payton Pritchard, Grant Williams e ovviamente di Robert Williams potrebbe determinare le sorti della partita.
Domani sera a letto presto e sveglia notturna per la diretta.
La curiosità è molta.
Let’s go Celtics


16/04/2021, 23:50
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Ricordo qualche anno fa la sbruffonaggine di Curry ai danni di Jaylen Brown
Spero che Jaylen possa ridargli un po' di paga con un'altra prestazione maiuscola in campo!

Ah, comunque se si potesse rapire Curry e dargli una canotta delle nostre per il resto della stagione sarei veramente contento :)


17/04/2021, 0:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Bella presentazione Stefano, partita che potrebbe essere presa sotto gamba per via delle assenze, ma non dobbiamo commettere questo errore.

Anche io ho molto curiosità di vedere i nostri, vediamo se il trend continua ad essere positivo. :irishsh:


17/04/2021, 0:39
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Grazie Coach per la tempestiva apertura. Da sempre per disfunzione personale alla fine di una partita comincio immediatamente a mettere nel mirino la prossima. Quindi bene complimenti, analisi e critiche ma, per Diana, dea della caccia, mettiamoci subito in caccia cioè al lavoro sulla prossima!
Hai già detto tu molte cose che da parte mia sarebbe inutile e stupido ripetere. Non so fino a che punto si possano inserire i Warriors nelle squadre sparapalloni tipo Nets, Hawks, Blazers, ecc., vale a dire quelle squadre contro cui noi, sbagliando, tendiamo a rinunciare al nostro gioco per provare a competere sul loro: a volte ci è andata bene, spesso ci è andata malissimo. I tempi però, qualcuno potrebbe obiettare, sono cambiati e siamo entrati in condizione. Balle, amici: la partita vinta all'overtime con Minnesota, fanalino di coda delle western conference, è solo di una settimana fa! Dunque non corriamo stupidi rischi: continuiamo a migliorare il nostro gioco, a renderlo ancor più puntuale ed efficace, vinceremo la partita e cresceremo ancora verso i P.O. Voglio dire, piazziamo una difesa delle nostre, teniamoli sotto i 100 punti (guarda caso nell'unica partita persa tra quelle che citi, ne hanno fatti solo 107 e, guarda caso, quando teniamo gli avversari sotto i 100 punti, di solito vinciamo), ma soprattutto fiacchiamoli, logoriamoli. portiamoli ad agonizzare di stanchezza e nell'ultimo quarto diamo la zampata finale, quella vittoriosa.
Loro hanno secondo me due notevoli punti di forza: Curr e Kerr (pare uno scherzo!). Sul primo hai già detto tu. Aggiungo solo che si potrebbe farlo a lungo faticare per entrare in possesso del pallone: se arrivi già col fiatone, dopo esserti dovuto preoccupare di liberarti, potresti non esser più così lucido per tirare e, se anziché 30 ne fai 20, aumentano le nostre chances di vittoria. Su Kerr anche hai già detto tu: aggiungo che probabilmente si studierà qualcosa per disinnescare o isolare Tatum e Brown. Ma, nel bene e nel male, noi sappiamo di essere una autentica mina vagante. Perché, per disgrazia di coach Kerr, potrebbe rispondere Kemba o Smart o Fournier o Pritchard e, perché no, Langford, Nesmith, Kornet, perfino Semi. Insomma, ci sono mille e un motivi per essere curiosi e fiduciosi.
Ultima nota: per il 4° posto qualche ora dopo gli Hawks se la vedranno con i Pacers attualmente noni e che quindi devono assolutamente recuperare posizioni. Se continuiamo a vincere, magari ci fanno e si fanno un regalino ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


17/04/2021, 1:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Bell apertura come al solito d altronde :irishsh: :clap2
Partita non semplice, anche loro come noi vengono da un filotto di W e sono in lotta per i PO..
Out Robert Williams


17/04/2021, 6:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10471
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Ottima disamina Coach, hai reso bene l'idea del tipo di partita che ci aspetta. Loro avranno un Curry tornato ai suoi livelli, quindi aspettiamoci di essere bombardati, va bene, d'altronde un giocatore cosi non lo puoi fermare, questo tira anche da centrocampo !
Ma possiamo sicuramente limitare il gioco di tutti gli altri GSW's ....ergo.....Celtics vs Curry ???
Non so se sarà cosi ma temo di si....mi attendo una vittoria che confermi il trend, onestamente non mi attendo una partita spettacolare....ma magari verrò smentito.
:irishsh:


17/04/2021, 9:43
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Rondo_9 ha scritto:
Bell apertura come al solito d altronde :irishsh: :clap2
Partita non semplice, anche loro come noi vengono da un filotto di W e sono in lotta per i PO..
Out Robert Williams

Non ci voleva.
L'unico aspetto positivo è che vedremo all'opera Green Kornet in una partita dove la capacità di leggere l'attacco sarà determinante... come sempre del resto, ma questa volta è forse un po' più complesso dato che i Warriors attaccano in un modo diverso, vorrei dire unico.


17/04/2021, 16:52
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Maravich ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
Bell apertura come al solito d altronde :irishsh: :clap2
Partita non semplice, anche loro come noi vengono da un filotto di W e sono in lotta per i PO..
Out Robert Williams

Non ci voleva.
L'unico aspetto positivo è che vedremo all'opera Green Kornet in una partita dove la capacità di leggere l'attacco sarà determinante... come sempre del resto, ma questa volta è forse un po' più complesso dato che i Warriors attaccano in un modo diverso, vorrei dire unico.


Troverei molto interessante invece se decidessimo di accoppiare Granito su Draymond Green.


17/04/2021, 16:59
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Questa a circa due ore fa la situazione degli infortunati per la gara di stasera:

Jaylen Brown (illness, non-COVID) - QUESTIONABLE
Evan Fournier (Health & Safety Protocols) - OUT
Robert Williams (left knee soreness) - OUT

Spiace per Evan che s'era detto che sarebbe rientrato con il ritorno delle partite a Boston, spiace per Timelord perché ultimamente è sempre stato un piacere vederlo in campo e con il suo atletismo poteva darci una grossa mano sotto le plance.
Per Jaylen invece speriamo che la situazione rientri. Anche Jayson, dopo i 53 punti, aveva accusato qualche vertigine/capogiro da febbre di canestro: volete mica che, dopo i suoi 40 punti rifilati ai Lakers, il gemello Jaylen non abbia accusato gli stessi sintomi? E altrimenti che gemello sarebbe? Poi Jayson ha giocato e di punti ai Nuggets ne ha ancora rifilati 28 con 10 rimbalzi e 2 assist. E Jaylen il combattente proprio contro i Warriors volete sia da meno?
Dai, incrociamo i ditoli e ..
FORZA, RAGAZZI!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


17/04/2021, 21:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Unselfish ha scritto:
Troverei molto interessante invece se decidessimo di accoppiare Granito su Draymond Green.


:+1: :+1: :+1:


17/04/2021, 22:12
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1245
Località: Perugia
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Secondo me partita molto difficile.
Servira concentrazione e un buon piano difensivo.
Non possiamo mollare adesso.
Let's go C's :heart :heart


17/04/2021, 23:12
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Purtroppo, nonostante i nostri auspici, stanotte Jaylen non sarà della partita. Il report è stato diffuso cinque minuti fa. Comunque sia, FORZA, RAGAZZI!!!!

Inoltre "Evan Fournier is out of quarantine. Coach Stevens: “I saw him this morning and he seemed really happy to be around (the team)”. However, he will not play tonight or Monday".

E ancora Coach Stevens on the signing of Jabari Parker: “Hopefully this is a place where he can re-find his groove. I think that’s important, and we’re going to work hard to help him”.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


18/04/2021, 1:11
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Welcome back in Boston!!! Welcome back in the TD Garden!!!

(rullìo di tamburi)

Tonight the CELTICS starting five are:

(rullìo di tamburi)

KEMBA (applauso) - MARCUS (applauso) - JAYSON (applauso) - SEMI (applauso) - TRISTAN (OVAZIONE)!!!

LEEEET'S GOOOOOO CELTICS!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


18/04/2021, 2:14
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Ciao a tutti :irish_drink:


18/04/2021, 2:31
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/21] Golden State Warriors @ Boston Celtics #57
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Troverei molto interessante invece se decidessimo di accoppiare Granito su Draymond Green.


:+1: :+1: :+1:


Mi trovate d'accordo ma credo che se è vero quanto indica Sirio, Stevens inizierà con Semi su Green e Tristan su Looney.


18/04/2021, 2:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cedric e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: