Oggi è 29/03/2024, 8:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
[2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2017, 11:47
Messaggi: 447
Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
deep ha scritto:
forvergreen73 ha scritto:
Riusciremo ad affiancarlo un contesto vincente?
Ormai abbiamo 4/5 giocatori di livello medio, ma un solo TOP, di questo passo bisogna fare le scelte giuste, perché a tutti piacerebbe vincere con tutti questi ragazzini, ma la vedo dura. Saprà
Jayson Tatum attirare altre Star a Boston? Oppure sarà portato da queste ultime su altri lidi?

Beh a dire il vero lo abbiamo già incastonato in un contesto vincente, che però non ci ha portato in finale, ma nelle immediate vicinanze. Anzi nell'anno dove sulla carta c'era più talento, siamo usciti al secondo turno, quindi il contesto vincente è in realtà un mix di matematica e chimica, dove per matematica ci sono i campioni con i loro numeri e per chimica c'è tutto quello che concerne la capacità di questi di giocare insieme.

Poi permettimi, ma qui stai usando un livello di grandezza con dei settaggi fuori scala. Brown e Walker non sono giocatori medi, sono star ed è universalmente riconosciuto. Poi possiamo discutere del rendimento insieme, ma è un altro discorso. Non possiamo cambiare nome ad un Murcielago chiamandola Golf e sostenere che siamo davanti ad una vettura normalissima, non ci crede nessuno.


Scusami Boss, oggi Jayson Tatum e Jaylen Brown nn so o gli stessi di 3 anni fa, anzi hanno una convinzione ed un approccio nettamente differente, oggi sono i leader tecnici della squadra, ma nn sono ancora quelli economici. Stiamo sprecando gli anni di contratti bassi, senza esser stati capaci di affiancare a questi due, 2 max salariali che ci facevano dominare la Lega.
Poi voi capite più del sottoscritto, ma alla fine i risultati sono modesti e nn al livello della nostra storia.


01/05/2021, 19:39
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
MarcUs ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
Semplicemente perchè Tatum come gioco mi ricorda più Kobe. Tutto lì, la tecnica, questo "incaponirsi" esageratamente, non era pane di Bird che faceva della scelta giusta, pulizia e dell'intelligenza il suo marchio, totalmente inarrivabile imho.

Spero nessuno qui sia così integralista da richiamarmi all'ordine perchè ho apostrofato col nomignolo affettuoso "Kobe" uno di quelli là, od a rinfacciarmi di nominarlo, perchè al netto della mare di insulti che gli ho vomitato in carriera nei noiVSloro, rimango affezionatissimo al giocatore, all'uomo e perchè no, alla sua nazionalità reale. Anzi forse rimpiango di averlo esageratamente odiato negli anni d'oro...


... purtroppo Jayson ha guardato tanto Kobe che per sua ammissione era il suo riferimento (ahinoi) ma se parliamo di efficacia mi piace pensare che Tatum sia più nei paraggi di qualche ex Celtics che di Bryant ...

Ovviamente hai ragione tu ma sono andato a riprendere le statistiche in carriera dei tre :hf: così...

La leggenda Bird ha chiuso la carriera con quasi il 50% complessivo al tiro e il 37% da tre (per 24.3 punti di media in carriera cui aggiungeva 6.5 assist, 10 rimbalzi, quasi 2 rubate a partita e quasi una stoppata a partita)

Kobe tirava con meno del 45% complessivo, da tre un misero neanche 33% (25 punti a partita in carriera con poco più di 5 rimbalzi e poco meno di 5 assist)

Tatum tira con il 47% e da tre è quasi al 40% direi che come numeri da tiratore è più verso Larry Legend...

...in definitiva non discuto affatto il paragone tecnicamente ... però a me Kobe non è mai piaciuto e mai piacerà (tanto come giocatore che come uomo) ...

mi ha fatto sorridere il tuo Spero nessuno qui sia così integralista da richiamarmi all'ordine ...

nel senso che è proprio vero: la percezione di rigorosissimo ordine si è espansa a dismisura da quando si è insidiato il quadrumvirato deep-ilcrispo-zio-gioia ...

o si è allineati o fuori

si fa fatica persino a insultare senza aver paura di essere segnalati ...
Vien da pensare : ma che razza di forum internet sarà mai questo?


Nono hai frainteso. Non mi interessa del quadrumvirato, sono mod in un piccolo forum calcistico sul Milan e so benissimo le difficoltà della moderazione, anche quando moderi nel giusto, nascono problemi da qualcuno, gli faccio solo i miei auguri allo staff.

Intendo un richiamo proprio di qualsiasi utente, perché so bene che essendo un avversario di un certo livello qualcuno potrebbe considerarmi troppo "amichevole". E mi dispiacerebbe perché.come livello utenza qua a mio parere siamo sul medio-alto mediamente, certe cose lasciamole ai miei forum calcistici.

Riguardo al discorso star attratte, Tatum ha un bel quinquennale, credo che nei prossimi 5 anni diverrà facilmente un top3 della nuova generazione ed un top10 al posto di Kemba non mi pare impossibile attirarlo in prospettiva. Io sono fiducioso.


01/05/2021, 21:52
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Vista oggi sapendo già il risultato ed avendo letto i vostri commenti.
Comunque 3 e 4/4 + OT mi hanno regalato grandi emozioni nonostante sapessi il risultato. Immagino tutti voi che avete visto la diretta veramente un crescendo di emozioni culminate in un'esplosione di gioia.
Oltre la vittoria inutile dire che è vitale per evitare i pericolosi play in forse ho capito cosa hanno visto Danny Ainge e Brad Stevens in Aaron Nesmith


01/05/2021, 21:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
cioè rendiamoci conto, taluni ci rimproverano di essere troppo tifosi, ma tatum è stato pure criticato, lo abbiamo criticato in certe circostanze.com'è legittimo che sia.

ha 23 anni c***o.23.numeri impressionanti per la sua giovane carriera, in rs e ai po.

percentuali ottime, altrochè kobe e speriamo cerchi di imitarlo il meno possibile, se non nell'etica del lavoro, nella mentalità vincente e cattiveria agonistica(e numero di anelli), non certamente nelle scelte di tiro, jayson, la strada è un'altra. :mrgreen:

bene nesmith, segnali importanti che però devono venire confermati.

è importante la valorizzazione di certi giocatori, nella duplice veste.... trovare giocatori di contorno solidi per il futuro e contemporaneamente far salire valore e interesse in qualche nostro virgulto per eventuali scambi importanti.


01/05/2021, 23:30
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
pagliardo ha scritto:
cioè rendiamoci conto, taluni ci rimproverano di essere troppo tifosi, ma tatum è stato pure criticato, lo abbiamo criticato in certe circostanze.com'è legittimo che sia.

ha 23 anni c***o.23.numeri impressionanti per la sua giovane carriera, in rs e ai po.

percentuali ottime, altrochè kobe e speriamo cerchi di imitarlo il meno possibile, se non nell'etica del lavoro, nella mentalità vincente e cattiveria agonistica(e numero di anelli), non certamente nelle scelte di tiro, jayson, la strada è un'altra. :mrgreen:

bene nesmith, segnali importanti che però devono venire confermati.

è importante la valorizzazione di certi giocatori, nella duplice veste.... trovare giocatori di contorno solidi per il futuro e contemporaneamente far salire valore e interesse in qualche nostro virgulto per eventuali scambi importanti.


Io spero che questo sessantello gli abbassi la fissa di fare chissà che numeri. Il sessantello a 23 anni ti apre uno status dove non serve più spingere e forzare a tutti i costi, perchè hai dimostrato di averlo in canna. Può capitare, ma non deve essere una gara a provarci.
Quindi, come dici tu, deve essere una tappa per migliorare la selezione dei tiri ad un giusto volume, senza l'assillo di dovere dimostrare di poterne fare tanti: deve de-Kobezzarsi e Birdizzarsi. Speriamo maturi nel modo corretto.


02/05/2021, 0:43
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 203
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
forvergreen73 ha scritto:
deep ha scritto:
forvergreen73 ha scritto:
Riusciremo ad affiancarlo un contesto vincente?
Ormai abbiamo 4/5 giocatori di livello medio, ma un solo TOP, di questo passo bisogna fare le scelte giuste, perché a tutti piacerebbe vincere con tutti questi ragazzini, ma la vedo dura. Saprà
Jayson Tatum attirare altre Star a Boston? Oppure sarà portato da queste ultime su altri lidi?

Beh a dire il vero lo abbiamo già incastonato in un contesto vincente, che però non ci ha portato in finale, ma nelle immediate vicinanze. Anzi nell'anno dove sulla carta c'era più talento, siamo usciti al secondo turno, quindi il contesto vincente è in realtà un mix di matematica e chimica, dove per matematica ci sono i campioni con i loro numeri e per chimica c'è tutto quello che concerne la capacità di questi di giocare insieme.

Poi permettimi, ma qui stai usando un livello di grandezza con dei settaggi fuori scala. Brown e Walker non sono giocatori medi, sono star ed è universalmente riconosciuto. Poi possiamo discutere del rendimento insieme, ma è un altro discorso. Non possiamo cambiare nome ad un Murcielago chiamandola Golf e sostenere che siamo davanti ad una vettura normalissima, non ci crede nessuno.


Scusami Boss, oggi Jayson Tatum e Jaylen Brown nn so o gli stessi di 3 anni fa, anzi hanno una convinzione ed un approccio nettamente differente, oggi sono i leader tecnici della squadra, ma nn sono ancora quelli economici. Stiamo sprecando gli anni di contratti bassi, senza esser stati capaci di affiancare a questi due, 2 max salariali che ci facevano dominare la Lega.
Poi voi capite più del sottoscritto, ma alla fine i risultati sono modesti e nn al livello della nostra storia.

Comunque per il futuro farei attenzione a beal..con tatum sono grandi amici...chissà


02/05/2021, 10:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Tatum77 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
cioè rendiamoci conto, taluni ci rimproverano di essere troppo tifosi, ma tatum è stato pure criticato, lo abbiamo criticato in certe circostanze.com'è legittimo che sia.

ha 23 anni c***o.23.numeri impressionanti per la sua giovane carriera, in rs e ai po.

percentuali ottime, altrochè kobe e speriamo cerchi di imitarlo il meno possibile, se non nell'etica del lavoro, nella mentalità vincente e cattiveria agonistica(e numero di anelli), non certamente nelle scelte di tiro, jayson, la strada è un'altra. :mrgreen:

bene nesmith, segnali importanti che però devono venire confermati.

è importante la valorizzazione di certi giocatori, nella duplice veste.... trovare giocatori di contorno solidi per il futuro e contemporaneamente far salire valore e interesse in qualche nostro virgulto per eventuali scambi importanti.


Io spero che questo sessantello gli abbassi la fissa di fare chissà che numeri. Il sessantello a 23 anni ti apre uno status dove non serve più spingere e forzare a tutti i costi, perchè hai dimostrato di averlo in canna. Può capitare, ma non deve essere una gara a provarci.
Quindi, come dici tu, deve essere una tappa per migliorare la selezione dei tiri ad un giusto volume, senza l'assillo di dovere dimostrare di poterne fare tanti: deve de-Kobezzarsi e Birdizzarsi. Speriamo maturi nel modo corretto.


si però ha 23 anni, ripetiamocela infinite volte questa cosa.

23 anni.cosa potrebbe essere a 27-28...?

lui, doncic, donovan mitchell...spettacolo.

come sempre poi c'è un duplice lato della medaglia, il fatto di mettersi in proprio magari deriva dalle difficoltà realizzative dei compagni, specie quando ci sono parecchie assenze.


02/05/2021, 13:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
forvergreen73 ha scritto:
Scusami Boss, oggi Jayson Tatum e Jaylen Brown nn so o gli stessi di 3 anni fa, anzi hanno una convinzione ed un approccio nettamente differente, oggi sono i leader tecnici della squadra, ma nn sono ancora quelli economici. Stiamo sprecando gli anni di contratti bassi, senza esser stati capaci di affiancare a questi due, 2 max salariali che ci facevano dominare la Lega.
Poi voi capite più del sottoscritto, ma alla fine i risultati sono modesti e nn al livello della nostra storia.


ne abbiamo affiancati tre.irving, hayward horford.più morris, rozier, e compagnia cantante.ne abbiamo ampiamente parlato no?hayward out alla prima partita...e poi irving...

che poi il progetto sia imploso è un altro discorso.non è che parlavo a caso di tsunami, essere dove siamo dopo lo tsunami e la perdita di tre fa di quel valore, è clamoroso.

voglio anzi rilanciare un concetto, cosa doveva fare di più ainge per portare durant a boston?

nulla, se poi GS grazie all'aumento repentino del cap di quell'estate si è trovata in una perfetta posizione per sferrare l'attacco a KD e ci ha fregati, ci si deve stare, ma era l'unica squadra concorrente per arrivare a KD.

cosa doveva fare ainge di più per poter arrivare ad anthony davis, contesto perfetto, giovani, squadra forte, e niente, lui va ai lakers che venivano da anni di disgrazie e vera malagestione ma rinati grazie all'arrivo di lebron james.

chiaramente i risultati contano, ma non sono l'unico parametro di valutazione.
e comuque non sono risultati modesti, i nostri.

sicuramente si sarebbe potuto fare meglio o gestire meglio certe situazioni, quali io da casa mia non sono in grado di dirlo, poi ho le mie idee e sensazioni.


02/05/2021, 13:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
p.s

i due splash brothers hanno vinto il loro primo anello a 24(klay) e 26(steph) anni.
jordan a 28.
lebron a 27.

JT ha 23 anni, JB 24. :metal


02/05/2021, 13:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Hai ragione Massimo, si è concretamente, seriamente provato di vestire di verde sia Durant che Davis, questi hanno scelto altre destinazione ( per tutti i motivi che sappiamo), comunque Danny è riuscito ad allestire un super team....purtroppo la sfortuna ha deciso di metterci la mano ( e non poco !!!).
Sono assolutamente concorde sul fatto che malgrado tutto questo siamo ancora in campo con una formazione competitiva e con due giovanissime stelle come i due J's, giovanissime come fai bene a ricordare sempre tu.
Ne abbiamo discusso mesi e mesi, credo che vedendo la questione razionalmente direi che malgrado gli tzunami siamo ancora vivi e pronti a lottare per le posizioni che contano.

:irishsh: :irishsh:


02/05/2021, 13:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Ma avevate litigato ancora? :o

Comunque, primo quarto da brividi: non capisco perché facciamo così fatica a restare sul pezzo. In certi momenti siamo totalmente sconnessi.

-----------------------------------------------

Immagine


02/05/2021, 14:58
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Nella fase post-trade Brooklyn si sono create 3 finestre, 3 fasi temporali.
La prima è terminata con l'abbandono di Hayward, ed è stata quella delle scelte alte ed i free agent firmati. Per tutte le sfortune avute abbiamo raccolto zero coi free agents, ma le nostre giovani scelte hanno ottenuto obiettivamente risultati mostruosi potendo contare solo part-time su chi doveva essere la luce in campo.
La seconda fase è quella attuale, le nostre scelte cominciano a chiedere più soldi a CAP, abbiamo meno spazio di manovra. Non sono ancora mature nè nel prime e verosimilmente non hanno le capacità di portarci al titolo attualmente. In più il vero top maxato sta girando cmq sotto le attese. Ebbene, mi ci metto anche io , forse siamo troppo critici in questo momento che è la fase di down del processo, ma mi sembra comunque di leggere che per la maggior parte le nostre critiche sono per l'atteggiamento in alcune situazioni, non per i risultati.
La terza fase sarà quanto i due J's saranno nel prime, forse conserveremo uno Smart e qualcun altro e potremmo ri-attrarre un vero top free agent per chiudere il cerchio. Lì avremo le nostre chance e forse per più anni, conteremo probabilmente su JT che sarà un top3 della lega.
Il problema è tenere duro adesso... A volte non è facile...


02/05/2021, 15:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
BOSTON ha scritto:
Ma avevate litigato ancora? :o

Non se ne può più eh? Quanto hai ragione...


02/05/2021, 16:02
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
Come dice il buon Zio...
Jayson Tatum è Dio!

:heart :heart :heart :leprechaun:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


02/05/2021, 20:29
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2017, 11:47
Messaggi: 447
Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
Messaggio Re: [2020/21] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #64
:+1:
ClutchPlayer ha scritto:
Come dice il buon Zio...
Jayson Tatum è Dio!

:heart :heart :heart :leprechaun:

:+1:


02/05/2021, 21:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: