Oggi è 29/03/2024, 15:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
[2021] Summer League 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Summer League
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
A me Stevens non ha lasciato buone impressioni come allenatore, il gioco senza equilibrio, con poca circolazione della palla e zero movimenti dei giocatori senza palla. Continui isolamenti di Brown e Tatum con le rotazioni sugli aiuti per il tiro da 3 punti come pressoché unica soluzione.
Una transizione efficace, uomini giusti per giocarla ma spesso conclusa con tiri da 3 punti fuori luogo... in questo caso probabilmente lui e gli advanced analytics valutavano convenienti le % e le opportunità di rimbalzo in attacco ma forse senza considerare il ritmo della partita che in qualche caso, a mia non specifica memoria, passava agli avversari.
Il suo modo di concepire il basket negli ultimi 2 anni non mi ha convinto per nulla, uno small ball estremo senza i giocatori giusti per farlo.
Potrei andare avanti ma il senso è questo.
A suo credito va però detto che quando aveva Theis e Horford il suo basket era molto più efficace e bello da vedere.
Ho avuto dubbi sulle sue capacità di coinvolgere le "stelle" verso gli obiettivi di squadra ma senza prove (e meno male che mancano) queste rimangono solo supposizioni.

Sei molto severo con lui ed oltretutto il tuo giudizio è troppo sbilanciato verso gli ultimissimi anni della sua gestione. Abbiamo visto anche belle versioni dei Celtics, con difese tra le migliori della lega e con un gioco decisamente più armonioso. Poi ci sono state anche brutte versioni, ma la colpa è stata di Stevens certo, ma anche di un altro manipolo di bipedi senzienti o presunti tali.

Hai ragione, il mio giudizio negativo è soprattutto relativo a quanto abbiamo visto negli ultimi 2 anni.
Come Picasso ha avuto il Periodo Rosa e il Periodo Blu, Stevens ha vissuto da allenatore dei Celtics tre fasi ben distinte:

1° - 2013/2017
2° - 2017/2019
3° - 2019/2021

Nel 1° periodo ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e fu capace di coinvolgere tutta la squadra.
Fu determinante per lo sviluppo e la crescita di IT, Tatum, Brown, Smart e Rozier, ma anche di Theis, Crowder e Olynyk.

Nel 2° periodo è stato a dir poco sfortunato, il 2017 iniziò malissimo con gli infortuni di Irving (frattura facciale il 11/11) e ovviamente la frattura alla caviglia di Hayward il 17/10 ma non solo, una stagione pazzesca da quel punto di vista

https://www.foxsports.com/nba/boston-ce ... eason=2017

Nonostante ciò, la squadra si comportò molto bene durante la Regular Season e approdò ai Playoffs.
Da lì in avanti tutto è andato a sud per Stevens.
Le situazioni si complicarono parecchio l’anno successivo e non devo certo essere io a ricordare la sventurata stagione 2018/19.

Nel 3° periodo secondo me la qualità del basket di Stevens è peggiorata molto e non di secondaria importanza sono stati gli interpreti a disposizione.
Consideriamo anche che la sfortuna ha purtroppo voluto che in un periodo cruciale per Stevens a Boston, intervenisse la pandemia che ha complicato ancor di più le situazioni.

Non mi permetto di dire che Stevens non sia un allenatore molto preparato e quanto ci ha mostrato fino al 2017 è la prova delle sue qualità.
Non è riuscito a gestire le onestamente difficili e complicate situazioni che gli sono capitate tra capo e collo successivamente.
Non sarebbe stato semplice per nessuno.
Quanto visto negli ultimi due anni mi pare sia il segno del fatto che era arrivato il momento di cambiare, guida per i Celtics e ruolo per Stevens.
Non me la sento di dare tutta la colpa a Stevens, anche se essendo il Boss, ovviamente la responsabilità maggiore ricade su di lui, ma come giustamente hai puntualizzato i “suoi” giocatori non lo hanno sostenuto e questa è anche la mia netta sensazione.
Da tifoso e appassionato di basket, mi auguro di assistere ad un gioco di qualità migliore al più presto.


15/08/2021, 1:26
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Summer League
Battere Philadelphia è sempre un bel motivo per apprezzare la partita.

Zach Auguste
Aric Holman
Sam Hauser

mi sono piaciuti particolarmente ma secondo me quasi tutti hanno giocato bene.

Non capisco tutto quel tempo in campo per Nesmith, che ha a mio avviso inutilmente rischiato di infortunarsi con la partita saldamente in controllo.

Edwards è questo tipo di giocatore, a noi tutti non piace ma Udoka nell'intervallo ha detto che era "entusiasta del miglioramento".
Spero si sia trattato di uno spot promozionale per creare interesse ed attenzione intorno al giocatore.

"WE WANT PRITCHARD, NOT A BELLY ITCHER"... su un cartellone in mano ad un tifoso :clap2
tradotto: "Vogliamo Pritchard, non un prurito di pancia" e il riferimento ad Edwards mi pareva chiaro.

A me i giocatori con lo specimen fisico e atletico di Holman piacciono un sacco.
Sono alti, corrono, saltano, tirano, difendono... e a noi mancano.

Tra Kanter e Auguste a voi chi piace di più ?

L'assenza di Dunn dalla Summer League è secondo me un chiaro segnale del fatto che lo si impacchetterà verso altri lidi o in alternativa che è ancora infortunato.

Begarin e Hauser mi piacciono davvero molto.
Per essere stato un anno che ci ha visti sostanzialmente assenti al Draft, direi che siamo andati strepitosamente bene.


15/08/2021, 1:49
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Summer League
Joe Mazzulla on Romeo Langford:
“He plays the right way.”
:clap2


15/08/2021, 3:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: [2021] Summer League
Lascia stare Kanter, il turco al minimo potrebbe starci e in spogliatoio va benissimo...
Invece, terreste Zach Auguste o Grant Williams?

Io non ci penserei un istante...

Grant Williams per la pachidermia e Carsen Edwards per l'appiombo varo mi sembrano inadatti al nostro roster.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/08/2021, 7:51
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021] Summer League
:doc: Appiombo varo riferito a Carsen è definizione magistrale. Soltanto che mi viene il dubbio di dove vada curata la malformazione, Ospedale Veterinario Universitario di Ozzano Emilia ovvero Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna, giacchè il bipede molto spesso evoluisce like a tarantulated donkey.


15/08/2021, 8:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021] Summer League
Maravich ha scritto:
"WE WANT PRITCHARD, NOT A BELLY ITCHER"... su un cartellone in mano ad un tifoso :clap2
tradotto: "Vogliamo Pritchard, non un prurito di pancia" e il riferimento ad Edwards mi pareva chiaro.

Non era un riferimento ad Irving ed i suoi "mal di pancia"?


15/08/2021, 11:16
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10473
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021] Summer League
Non ho seguito le partite perché sono in ferie ma leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che le prestazioni di Carsen Edwards siano sempre sulla stessa falsariga di mediocrità.
Ricordo che la prima partita dopo il Draft con quella serie di bombe ci fece stropicciare gli occhi, ma quella partita purtroppo è stata la classica oasi nel deserto.
Non so perché vesta ancora la nostra maglia.


15/08/2021, 11:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021] Summer League
ilcrispo ha scritto:
Non ho seguito le partite perché sono in ferie ma leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che le prestazioni di Carsen Edwards siano sempre sulla stessa falsariga di mediocrità.
Ricordo che la prima partita dopo il Draft con quella serie di bombe ci fece stropicciare gli occhi, ma quella partita purtroppo è stata la classica oasi nel deserto.
Non so perché vesta ancora la nostra maglia.

Il ragazzo tira, non c'è molto altro da dire e da trovare, quello lo sa fare (più o meno diciamo). Quando ha la serata giusta, è produttivo da quel punto di vista. Il suo problema vero è che non ha coscienza tattica, per lui ogni tiro preso è un buon tiro, oltre ad avere delle lacune tecniche mostruose, che ne pregiudicano il resto. Con quel fisico e quel modo di stare in campo, si tratta di un giocatore molto particolare da tenere in un roster, deve essere usato in un determinato modo e solo in quello. Se si sfruttano quelle limitate e ben visibili capacità, ci sta, altrimenti boh, non so come in partite vere, che contano, possa dare un contributo.

Per me, per quanto valga il mio inutile giudizio, è un giocatore da offrire a tutti in giro per la lega per ottenere al massimo una seconda scelta. Poi se i Celtics hanno altre idee mi piacerebbe capirle e se davvero hanno cittadinanza. Tenerlo per tenerlo non ha senso, meglio mettere un veterano alla IT al suo posto, dal rendimento certo o perlomeno con skill più sviluppate.


15/08/2021, 12:14
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Summer League
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
"WE WANT PRITCHARD, NOT A BELLY ITCHER"... su un cartellone in mano ad un tifoso :clap2
tradotto: "Vogliamo Pritchard, non un prurito di pancia" e il riferimento ad Edwards mi pareva chiaro.

Non era un riferimento ad Irving ed i suoi "mal di pancia"?

Vuoi dire che ancora oggi i tifosi si ricordano di Irving? :D :D :D
Ha lasciato un segno indelebile (in negativo) e lo sfregio al Garden sul Leprechaun ha rinnovato l'acredine nei suoi riguardi.
D'altro canto chi semina vento...
Peccato che la difesa dell'orgoglio Celtics venga demandato ai soli tifosi.
Io ero comunque piuttosto convinto che la presenza di Edwards risultasse un problema per tutti.


15/08/2021, 22:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021] Summer League
Gioia CELTICS ha scritto:
Ancora una vittoria tanti a pochi per i nostri, ed una Summer League davvero davvero godibile fin qui.
4-0 il record, vedremo chi ci toccherà alla prossima.

E alla prossima, le 3.00 della notte fra martedì e mercoledì, ci tocca Sacramento, altra squadra, insieme a noi, New Orleans e Minnesota, che può vantare un record di 4-0 avendo collezionato fin qui solo vittorie.
E saranno proprio queste 4 dal record immacolato a scontrarsi fra loro (BOS-SAC e MIN-NOL) in quelle che dovrebbero essere le semifinali del torneo.


Il condizionale è d'obbligo perché non conosco la formula. Qualcuno ci può aiutare?
Dopo questa, ne giocheremo comunque un'altra, oppure sarà l'ultima in ogni caso?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/08/2021, 8:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2021] Summer League
Gioia CELTICS ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Ancora una vittoria tanti a pochi per i nostri, ed una Summer League davvero davvero godibile fin qui.
4-0 il record, vedremo chi ci toccherà alla prossima.

E alla prossima, le 3.00 della notte fra martedì e mercoledì, ci tocca Sacramento, altra squadra, insieme a noi, New Orleans e Minnesota, che può vantare un record di 4-0 avendo collezionato fin qui solo vittorie.
E saranno proprio queste 4 dal record immacolato a scontrarsi fra loro (BOS-SAC e MIN-NOL) in quelle che dovrebbero essere le semifinali del torneo.


Il condizionale è d'obbligo perché non conosco la formula. Qualcuno ci può aiutare?
Dopo questa, ne giocheremo comunque un'altra, oppure sarà l'ultima in ogni caso?


Se sono le due semifinali, e dovessimo vincere coi Kings, sicuro ci sarebbe la finale :mrgreen:


16/08/2021, 9:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021] Summer League
Rondo_9 ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Dopo questa, ne giocheremo comunque un'altra, oppure sarà l'ultima in ogni caso?


Se sono le due semifinali, e dovessimo vincere coi Kings, sicuro ci sarebbe la finale :mrgreen:

Certo, ovvio, ma crivendo ......"ne giocheremo COMUNQUE un'altra" intendevo proprio chiedere se anche nel caso di sconfitta ne faremo ancora una, incrociando l'altra perdente.
....
........ :boh:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/08/2021, 11:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021] Summer League
Pensa che durante la diretta ho capito che ci sarebbe stata solo un'altra partita, la finale e basta.

Ottimo ed abbondante, urge approfondimento.


16/08/2021, 11:25
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2021] Summer League
Gioia CELTICS ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Ancora una vittoria tanti a pochi per i nostri, ed una Summer League davvero davvero godibile fin qui.
4-0 il record, vedremo chi ci toccherà alla prossima.

E alla prossima, le 3.00 della notte fra martedì e mercoledì, ci tocca Sacramento, altra squadra, insieme a noi, New Orleans e Minnesota, che può vantare un record di 4-0 avendo collezionato fin qui solo vittorie.
E saranno proprio queste 4 dal record immacolato a scontrarsi fra loro (BOS-SAC e MIN-NOL) in quelle che dovrebbero essere le semifinali del torneo.


Il condizionale è d'obbligo perché non conosco la formula. Qualcuno ci può aiutare?
Dopo questa, ne giocheremo comunque un'altra, oppure sarà l'ultima in ogni caso?

Io ho letto che giocheremo solo un'altra partita con Sacramento e chi vince si porta a casa la Summer League.


16/08/2021, 18:30
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021] Summer League
Esattamente.
La Finale è determinata tra le squadre che con il miglior Record, dispongono del miglior differenziale punti.
Noi +21, i Kings +14.
Terza NOLA


16/08/2021, 19:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: