Oggi è 14/05/2024, 14:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
[2021/22] Preseason 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10745
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
A mente fredda mi sento di sottolineare la buona prestazione di Aaron Nesmith molto presente in campo e molto molto meno timido sottocanestro.
l'ho visto lottare molto bene in attacco dove ha strappato palloni importanti e buttandosi con coraggio e grande personalità a canestro ha siglato punti molto importanti: ottime alcune sue penetrazioni con la difesa di Orlando schierata.
Questo ragazzo mi sembra stia crescendo e comincia ad unire alla grinta fatta vedere nel finale della scorsa stagione anche una certa consapevolezza delle sue doti.
Bravissimo Aaron !!!
Anche Payton Pritchard ha distribuito bene le giocate segnando anche canestri pesanti nei momenti in cui Orlando cercava la fuga.
Da sottolineare il fatto che malgrado Orlando ( se si esclude il primo quarto) sia stato praticamente sempre in vantaggio di manciate di punti e che nel momento in cui li recuperavamo ci castigavano con delle bombe segnate praticamente da quasi centrocampo, i Celtics non si sono disuniti e hanno creduto alla vittoria fino agli ultimissimi secondi!
Questo è l'elemento piu' importante che sottolineo, perchè questo è lo spirito giusto per scendere in campo.
Spero che diventi il tratto distintivo della nostra stagione !


05/10/2021, 13:49
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Visti solo gli HL. Mi viene da dire solo che Pritchard non può rimanere a lungo il terzo play. E non possiamo fare l'errore di lasciarlo andare. Questo ragazzo diverrà un crack.


05/10/2021, 14:16
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1259
Località: Perugia
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Sono abbastanza daccordo con il Crispo sull'analisi della partita. Certe cose mi sono piaciute altre meno ma abbiamo bisogno di oliare un pochino i meccanismi.
Momento bello: rivedere Al con la nostra maglia.
Momento giramento di balle: subito due perse da Smart che non erano passati neanche 2 minuti...
:tifo: :tifo:


05/10/2021, 14:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10745
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
giovannino ha scritto:
Sono abbastanza daccordo con il Crispo sull'analisi della partita. Certe cose mi sono piaciute altre meno ma abbiamo bisogno di oliare un pochino i meccanismi.
Momento bello: rivedere Al con la nostra maglia.
Momento giramento di balle: subito due perse da Smart che non erano passati neanche 2 minuti...
:tifo: :tifo:


Ciao Giovannino, Smart è in maniera evidentissima sulle gambe, lento, pesante ed imballato, lo si vedeva chiaramente quando recuperava palla e voleva partire ma dopo due passi scaricava la palla perchè correva " ingessato" !
Sono gli effetti della preparazione.
Non mi preoccupa di certo questo aspetto, onestamente anche i nostri lunghi li ho visti molto " rigidi" nei movimenti di corsa: significa che stanno lavorando. Smart in particolare in alcuni video del tranning camp lo si vedeva spesso piegarsi sulle ginocchia o fare allungamenti , probabilmente è "full of acido lattico"...e ci credo....lo scorso anno ha passeggiato !!


05/10/2021, 14:43
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1259
Località: Perugia
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
ilcrispo ha scritto:
Smart in particolare in alcuni video del tranning camp lo si vedeva spesso piegarsi sulle ginocchia o fare allungamenti , probabilmente è "full of acido lattico"...e ci credo....lo scorso anno ha passeggiato !!

:lol1 :lol1


05/10/2021, 15:00
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Visti solo gli HL e la prendo per quella che è, una di allenamento.


05/10/2021, 20:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
E insomma, alla fine "ho dovuto" vedere gli highlights....
Cosa mi è piaciuto più di tutto? IL TD GARDEN E L'ATMOSFERA CHE HA SAPUTO CREARE PER UNA PARTITA DI PRESEASON :bowdown:

Tutto il resto conta come la sabbia del gatto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/10/2021, 21:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Gioia CELTICS ha scritto:
Cosa mi è piaciuto più di tutto? IL TD GARDEN E L'ATMOSFERA CHE HA SAPUTO CREARE PER UNA PARTITA DI PRESEASON :bowdown:

:heart :irish_drink:

Tanta roba!

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


06/10/2021, 18:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10745
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Ahhh behhh !
Il boato del Garden è qualcosa che mancava tantissimo a tutti.
Onestamente con i palazzetti pieni ( o semi) è tutta un'altra cosa !!
:tifo:


06/10/2021, 20:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
ilcrispo ha scritto:
Partita di Preseason certo, quindi è chiaro che potrebbe essere intesa come un allenamento, ma onestamente da questo punto di vista ho visto due squadre che si sono impegnate in campo.
I Magic hanno sempre comandato nel punteggio e mi hanno molto sorpreso per come hanno affrontato la sfida: ora, non credo che siano questi anche perchè per esempio ho visto Mo Bamba colpirci dalla distanza, ma la domanda è lecita... è farina del suo sacco ????.
I Celtics? Giudizio ancora sospeso, ci sono state tante piccole cose che mi fanno ben sperare ( sto parlando dell'atteggiamento in campo comunque sempre abbastanza grintoso e dinamico) ma ci sono staste anche molte ombre che mi hanno ricordato la passata stagione.
Ora , non voglio essere cosi stupido da non ammettere che per dare un giudizio piu' sereno a questo nuovo corso bisogna dare il tempo ad Udoka di lavorare quindi per il momento mi tengo stretta la bella grinta con cui i ragazzi hanno rincorso ed ottenuto la vittoria finale con la bella bomba di Romeo, alla fine molto festeggiato da tutti i compagni.
Alcune considerazioni: la forma atletica di molti è ancora embrionale, i giovani come Nesmith sembrano avere in qualche modo capitalizzato l'esperienza della scorsa stagione e adesso scendono in campo ben piu' grintosi e sicuri di se, Horford resta ancora un gran bel manico, con un QI cestistico abbondantemente sopra la media.
Dai nuovi arrivati ancora pochi sprazzi e niente piu ma sono giocatori d'esperienza quindi non mi preoccupano.
Smart fisicamente indietro , Tatum e Brown comunque sempre i nostri leadrers tecnici.
Le prossime di preseason ci serviranno come l'aria per mettere fieno in cascina e rodare meglio i meccanismi di gioco che ancora faticano a farci vedere un progetto tecnico chiaro.
Comunque, la vittoria mi ha reso felice perchè sono convinto che sia l'unica medicina per far girare a mille le squadre.....ed i tifosi !!!


Sua immensità Crispo,

presidiare il fortino con la Sua proverbiale passione già in preseason la pone già ad un livello di leggenda vivente del forum

Ho visto la partita due volte e mezza, ma non in diretta e a risultato noto.
l'ho vista e rivista per misurare da lontano la brillantezza dei capelli di Abby Chin e per sentire ancora il TD Garden produrre la sua musica.
Insomma è preseason.
Però:
Jaylen che esulta rivolto alle tribune per un canestro con fallo all'inizio del primo quarto la dice lunga dello spirito che c'è. E c'è!
Inizio di Smart raccapricciante in attacco ma già molto più cattivo del dovuto in difesa.
Bene Brown che sembra ancora più forte nel ball-handing e più convinto al tiro.
Bene Pritchard e Nesmith. Bravissimo Romeo nel finale.
In qualche frangente si è visto un basket che cercava l'extra pass in attacco e che cerca un'organizzazione in difesa. Io ho avuto buone sensazioni. In generale. Non da Shroeder... sì da Horford, sì da Richardson... stando ai neo arrivati.
Va bene.

Sui Magic dopo il draft avevo scritto che non avrei potuto non seguirli ... hanno una quantità di talento spropositato
ATTENZIONE Bamba da 3 l'ha sempre messa, è il suo gioco : stoppa e tira da lontano.
ma Wendell Carter è il mio centro, passo d'altri tempi, tecnica fine, piede perno, movimenti spalle a canestro... ha movimenti in attacco che ricordano Al Jefferson ...
e poi Cole Anthony, Jalen Suggs e Franz Wagner come ala tattica con la tecnica di una PG, Terence Ross... e deve pure entrare Fultz...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/10/2021, 20:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10745
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Grazie amico MarcUs per le belle parole :chr:
Ma in particolare per avermi fatto notare che effettivamente questi Magic probabilmente non saranno quel fuoco di paglia che invece credevo dopo la partita.
Partita che hanno affrontato in maniera convincente e con ottimi spunti individuali: si, in effetti mi sono andato a guardare le statistiche di Mo Mamba e da tre tira eccome!
:flex


08/10/2021, 10:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
si chiama Bamba... insomma, tira per forza, ha sempre tirato :doc:

e lo ricordo senza voler sembrare troppo pignolo, non per tirarmela ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/10/2021, 12:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10745
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
MarcUs ha scritto:
si chiama Bamba... insomma, tira per forza, ha sempre tirato :doc:

e lo ricordo senza voler sembrare troppo pignolo, non per tirarmela ...


Si si..sorry errore di digitazione...Bamba !
Non mi ero mai accorto delle sue statistiche da 3, mi scuso !!
;)


08/10/2021, 13:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
MarcUs ha scritto:
si chiama Bamba... insomma, tira per forza :doc:
...

:lol3

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/10/2021, 18:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2021/22] Preseason
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
si chiama Bamba... insomma, tira per forza :doc:
...

:lol3


... non per tirarmela...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/10/2021, 20:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron