Oggi è 20/04/2024, 12:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1 
Autore Messaggio
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1584
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
deep ha scritto:
La parola magica è FIDUCIA. Quella che dobbiamo avere come tifosi in un progetto appena iniziato e che ci deve portare tanto lontano. Perché è solo con la fiducia che quanto visto non mi provoca un attacco di bile. So che le squadre NBA devono rodarsi per un ragionevole numero di partite, ancora di più quelle che hanno cambiato pelle e conduzione, quindi non mi illudo che tutto funzioni al giorno 0.

Noi tifosi dobbiamo avere fiducia, ma la devono avere i giocatori. Perché ci vuole la stessa fiducia nell'allenatore e nel suo staff, che da quel poco che ho letto, vorrebbe trasformare la nostra in un'armata che fa della fase difensiva la sua arma principale. Ecco, visto che non ho visto nulla del genere, immagino che debba essere posta particolare fiducia negli insegnamenti del coaching staff.

Stesso atteggiamento di fiducia che vorrei vedere in Brown, Smart e soprattutto Tatum nel fidarsi dei propri compagni ed evitare certe scelleratezze che sembrano voler dire al mondo: "Piuttosto che dare un tiro al mio scarso compagno, la forzo io stramarcato e tutto storto". Non credo che sia la strada corretta.

Ci vuole fiducia nel futuro, ma non sono ad una via tifosi -> squadra, ma deve essere una fiducia circolare, che abbraccia e coinvolge tutti.

My two cents.


Sono molto d'accordo con te, Dani.
Su Tatum vado molto diretto..
Io lo amo, ma se quest'anno non dovesse evolversi al di la' delle fredde statistiche, va messo in discussione.
E non e' l'unico.

Voglio aspettare 10/15 partite per giudicare.


21/10/2021, 15:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Celtics82 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Peccato per la opening night, io pero' sono ottimista per la nuova stagione (o meglio, voglio essere ottimista).

New York andra' ai PO, ha una buona squadra e alcuni giovani sono cresciuti esponenzialmente, ci sta perdere al Madison all'esordio. Siamo stati vicini alla vittoria, partita tirata.

Le prima considerazioni sulla nuova gestione tecnica le potremmo fare dopo aver capito le rotazioni dei due quintetti, (servira' recuperare AL), valutando l'impatto dei subentranti , se si riesce a variare un po' il gioco e se si ha voglia di (ri)iniziare a difendere.


Di sicuro ieri notte con Horford in campo certe castronerie megagalattiche non le avremmo viste !!!
Si New York è una buona squadra, distante anni luce da quella patetica di tre stagioni fa.
Ovviamente restiamo fiduciosi, il potenziale dei Celtics è evidente, ma se gli ingranaggi si bloccano sempre per gli stessi errori......siamo sempre a parlare di quello che avremmo potuto fare se.......
:wall


21/10/2021, 15:22
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1584
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Se la squadra con due gestioni tecniche diverse, non gira intorno a Brown Tatum e Smart penso che si pensera' a scambiarli perche' non ritenuti adatti, per contesto, carattere o altro, al mondo Celtics..

Non c'e' piu' la giustificazione Stevens per loro.

Comunque per noi andra' bene in ogni caso..


21/10/2021, 15:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Celtics82 ha scritto:
Se la squadra con due gestioni tecniche diverse, non gira intorno a Brown Tatum e Smart penso che si pensera' a scambiarli perche' non ritenuti adatti, per contesto, carattere o altro, al mondo Celtics..

Non c'e' piu' la giustificazione Stevens per loro.

Comunque per noi andra' bene in ogni caso..


Resto fiducioso e decisamente convinto che i tre ragazzi ci daranno delle risposte positive sul campo, ma amici miei, quanti anni ancora dobbiamo aspettare per vedere i nostri pilastri diventare leader di questa squadra???
E' vero che i due J's sono ancora giovani ma io chiedo a loro di diventare da subito giocatori in grado di dare sicurezze assolute alla squadra, altrimenti siamo sempre un vascello in balia della tempesta !!


21/10/2021, 15:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17837
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Avrei mille cose da dire, mi mordo la lingua e ne dico alcune a caso......

Non conoscessi il roster, penseri che a Boston non ne mettono in fila 8 decenti: 45' a 4/5 del quintetto titolare non mi è sembrata la migliore delle idee.
Infatti la perdiamo sbagliando canestri già fatti a fine gara, anche perché non abbiamo più un goccio di energia (vedi schiacciata di Brown).

Con Horford non disponibile fra i lunghi (e con Granito che NON è un lungo) Kanter Hernangomez Parker e Fernado mettono a referto 0 minuti. Non so se mi son perso qualche infortunio, ma se un roster come il nostro, al netto delle assenze di Al e Josh, gira a 8 alla prima di RS, qualcosa va rivisto.

Non mi pare che abbiamo i tiratori per impostare un gioco che preveda il 50% delle conclusioni da oltre l'arco. Passi che non mi piace il tipo di basket, ma fosse almeno remunerativo.

Se Tatum, o chiunque altro, non capisce che non è serata da bombardiere, e nemmeno il coach è in grado di farglielo capire (un'altro?) possiamo almeno non lasciargli l'ultimo tiro?

Questa squadra ha tutto per fare bene.
Ha talento, è profonda, ha capacità difensiva nei singoli. DEVE arrivare ad esprimere un gioco all'altezza.
IO CI CREDO!




Quel Fournier che ieri ci ha fatto a fettine, devo averlo già visto da qualche parte....... :boh:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/10/2021, 15:55
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Scusate ragazzi, ho perso qualche pezzo: perché Richardson non ha giocato ?


21/10/2021, 17:38
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Su Tatum ribadisco una mia convinzione espressa qualche tempo fa.
Visto che di Tatum ora ne abbiamo due... a causa del lavoro in sala pesi, prima che torni ad essere efficace in attacco occorreranno a mio parere almeno tre mesi e credo di essere stato molto ottimista.
Non ho a che fare con giocatori NBA, però vi assicuro che quando un giocatore aumenta la massa corporea, prima che torni ad acquistare la giusta coordinazione e la fluidità dei movimenti (specialmente al tiro), passano tanti mesi di grande impegno.
In Italia con un giocatore professionista 4/5 mesi di lavoro intenso sono un obiettivo ragionevole ma in NBA, durante la RS non è che ci sia chissà quanto spazio per potersi allenare, per cui... nutro dubbi e perplessità.


21/10/2021, 17:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17837
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Zafferano ha scritto:
Scusate ragazzi, ho perso qualche pezzo: perché Richardson non ha giocato ?

Temo perché non vaccinato, e nello stato di NY non si entra in arena senza vaccino.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/10/2021, 17:54
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Gioia CELTICS ha scritto:
Avrei mille cose da dire, mi mordo la lingua e ne dico alcune a caso......

Non conoscessi il roster, penserei che a Boston non ne mettono in fila 8 decenti: 45' a 4/5 del quintetto titolare non mi è sembrata la migliore delle idee.
Infatti la perdiamo sbagliando canestri già fatti a fine gara, anche perché non abbiamo più un goccio di energia (vedi schiacciata di Brown).

Con Horford non disponibile fra i lunghi (e con Granito che NON è un lungo) Kanter Hernangomez Parker e Fernando mettono a referto 0 minuti. Non so se mi son perso qualche infortunio, ma se un roster come il nostro, al netto delle assenze di Al e Josh, gira a 8 alla prima di RS, qualcosa va rivisto.

Non mi pare che abbiamo i tiratori per impostare un gioco che preveda il 50% delle conclusioni da oltre l'arco. Passi che non mi piace il tipo di basket, ma fosse almeno remunerativo.

Se Tatum, o chiunque altro, non capisce che non è serata da bombardiere, e nemmeno il coach è in grado di farglielo capire (un'altro?) possiamo almeno non lasciargli l'ultimo tiro?


Ottimi spunti di riflessione.
MP Udoka! lo aveva detto che la rotazione sarebbe stata a 8 e attendo di vedere cosa succederà quando torneranno disponibili Horford e Richardson.
Il gioco per ora non c'è e va bene, dobbiamo avere Fiducia (con la F maiuscola) ma i prodromi per uno sviluppo interessante sono a me nascosti.
L'importante è che MP Udoka! conosca la strada e comunque siamo solo alla prima partita.
Una prima partita che definire orribile è ancora poco.
Qualcuno l'ha definita bella... de gustibus...


21/10/2021, 18:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Beh....io addirittura l'ho definita "bellissima partita" quindi Coach ti riferisci a me !!!
Mooolto bene....ahhhh....quindi fai il galletto con me è!
Ahhhh....mi sberleffi pubblicamente eh !!!!
Quindi non temi la mia Potenza di Moderatore. ...il mio raggio fotonico bannante .....quindi tu non mi temi!!???
:flex

Per me è stata una bellissima partita dal punto di vista delle emozioni e della foga con cui le squadre l'hanno affrontata.

Attento Coach..... :dv: ti sto guardando....

:tse:


21/10/2021, 18:56
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
É la prima, quindi massima calma nel commentare. Questo é il momento di prendere spunti su cui lavorare durante l’anno.

Sicuramente quest’anno ci vuole il salto di maturitá, soprattutto di Smart e Tatum.
Quella maturità che ti porta a fare le giocate giuste, semplici e il piú efficaci possibili.

Quel sottile limbo che distingue un dio come Larry e un talento ignorante e inconcludente come Carmelo Anthony.


21/10/2021, 19:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Su Smart sinceramente nutro poche speranze… é fatto cosí, o gioca cosí o non gioca.

Però Tatum deve assolutamente farlo, sotto quest’aspetto sembrava molto piú maturo al primo anno, prima che venisse accecato dagli allenamenti con Kobe.


21/10/2021, 19:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17837
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Unselfish ha scritto:
Su Smart sinceramente nutro poche speranze… é fatto cosí, o gioca cosí o non gioca....

....a 20 milioni l'anno.



Zio, TIRA FUORI SUBITO IL PACCO! :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/10/2021, 20:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17837
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
JohnBagley ha scritto:
Ciao amici......
Un'abbraccio a todos,.......

Tu mi sei mancato più del Boston basketball team :hu:

L'hai vista?
Se sì, mi racconti le tue sensazioni?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/10/2021, 20:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/22] BOSTON CELTICS @ NEW YORK KNICKS #1
Ciao a tutti, me la sono vista come sempre in pausa pranzo (che ho dovuto prolungare causa doppio OT) e, ve lo dico chiaro, non sono per niente d'accordo con quello che avete scritto.
Vi metto giù i miei pensieri, in ordine sparso come mi vengono fuori:

-la palla gira, eccome se gira, molto di più della scorsa stagione e tutti la fanno girare di più difatti si sono visti molti più scarichi tanto dalle penetrazioni quanto dai vantaggi generati dal dribbling; poi che la palla giri per aprire molti tiri da tre è un altro paio di maniche, però la palla ha girato

-Pritchard è un giocatore importantissimo, peccato che ieri sera abbia giocato con restrizione: a pieno servizio continuerà ad essere fondamentale

-Brown è una stella di prima grandezza

-Tatum ha tirato di m***a, ma non ha giocato male nel senso che non ha fatto scelte pazze se non nel supplementare quando però ormai erano tutti bolliti come cotechini e ne abbiamo viste di ogni; la cosa buona è che 1 su un miliardo come ieri sera non si ripeterà e le partite ce le farà vincere come ha sempre fatto.
Quando leggo certi commenti su questo ragazzo, mi chiedo quale giocatore vi potrà mai entusiasmare... forse Bird con l'atletismo di Jordan ed i centimetri di Mutombo...

-Smart ha fatto capire quanto averlo in campo cambi le cose: fuori lui e fuori Ronfo, la difesa ha imbarcato acqua da tutti i cantoni, lui invece con un paio di difese ha addirittura spento l'infiammatissimo Randle

-Ronfo è la nostra terza stella, è il nostro Gobert, ha un impatto difensivo smisurato; sono io il primo ad esserne stupito, ma è così

-i nuovi acquisti, Horford e Richardson, erano assenti ergo mancavano due uomini certi di rotazione che ci hanno costretto ad assistere più del dovuto alle strazianti presenze in campo di Granito (stuprato da Randle), ma soprattutto di Langford e Nesmith (stuprati da chiunque)

-Schroeder è certamente un confusionario, ma in uscita dalla panca si rivelerà utile; l'inutizzabilità di Pritchard ha costretto il Coach a farne un uso eccessivo, ma anche questa non è una condizione normale

Kemba: ha ripreso da dove ha lasciato, difatti già la settimana scorsa coach Thib aveva dichiarato di volere che fosse più aggressivo...


21/10/2021, 20:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: