Oggi è 28/03/2024, 22:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
[2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Segnalo anche Derrick White che con 18 punti come Granito, soprattutto nel finale si rende decisivo.


02/03/2022, 5:14
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Beh, direi che è una bella vittoria. Abbiamo vinto una partita contro gli Hawks, tradizionale nostra bestia nera per il modo in cui giocano, senza un pilastro come Brown (mica un pisquanello qualsiasi), recuperandola dopo averne perse le fila, imponendo una ottima difesa (33 punti complessivamente subiti negli ultimi due quarti) e gestendo il vantaggio.

Non siamo splendidi ma, dato che vinciamo anche così e che continuiamo a lavorare per perfezionarci, se mai ci arriveremo, alla fine del lavoro potremmo essere ottimi e dire la nostra con chiunque?

Perciò continuiamo a lavorare perché la prossima, venerdì notte, è davvero tosta con i Grizzlies di Ja Morant. Buon lavoro!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


02/03/2022, 5:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Due tempi giocati dai nostri che sembrano usciti da due registi diversi, non sembrano assolutamente la stessa partita. I nostri sono rientrati in campo nel secondo tempo con un piglio ben diverso ed il 14-0 per pareggiare subito, è stato indicativo sulle nostre intenzioni bellicose. La difesa decisamente più quadrata ha fatto tanto per la nostra vittoria, concedendo meno punti negli ultimi due quarti che nel solo secondo.

Era chiaro che si doveva ricercare un nuovo equilibrio dopo l'uscita di Brown, bravi Williams e White a tamponare l'assenza con le loro giocate. Smart ovviamente è il solito leone che si butta su tutto, magari qualche palla persa nel primo tempo sarebbe gradita. Tatum regale, ma deve sporcarsi le mani nel finale e non giocare soft concedendo delle perse ingiustificate.

Altro giro, altra vittoria, bravi ragazzi.

Notte cari. :irish_drink:


02/03/2022, 5:18
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Due importanti dichiarazioni dallo spogliatoio:

Coach Ime Udoka says Jaylen Brown’s ankle is still a bit sore and swollen after rolling it in the first quarter. Jaylen wanted to come back and play but was kept out to be safe. He’ll be evaluated over the next couple of days.

e anche

Coach Ime Udoka: "Aaron Nesmith impacted the game without making a shot tonight. He did it with his physicality, defense, energy".

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


02/03/2022, 5:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Lo dico chiaro, dopo il primo tempo avevo visto vecchi fantasmi riaffacciarsi nelle nostre stanze, dopo i primi minuti molto energici e corroboranti ( con Ronfo e Horford a stampare una serie di stoppate intimidatorie e Horford fare verso il pubblico il gesto " qui non passa nessuno stasera ") improvvisamente Atlanta si è trovata in vantaggio di 8pt prima e poi addirittura di 14pt senza neanche accorgersene: demerito nostro che giocavamo svagati e avevamo buttato via tra palle perse , passaggi sui piedi degli avversari, palleggi sui propri e tiri sempre fuori focus una marea di occasioni.
Si, mi aspettavo una ripresa sulla stessa falsariga e una sconfitta di quelle che lasciano l'amaro in bocca per giorni.
Invece il riento in campo dopo l'intervallo è stato una sferzata di energia pura: immagino che negli spogliatoi Udoka si sia fatto sentire, immagino che sia stato spalleggiato dal Leprecano Attrezzista che probabilmente brandiva qualche utensile che il nostro caro Garbiele qui sul Forum non ha potuto ancora pubblicare ( :lol: ).
Sta di fatto che i nostri guidati da uno Smart leonino hanno in uno sbattere di ciglia recuperato lo svantaggio e si sono incamminati verso un gap positivo di una decina di punti che abbiamo mantenuto fino alla fine.
Smart straordinario per intensità difensiva, ben spalleggiato da Ronfo ed Al ( bella prestazione dei due soprattutto nei momenti cardine ) ha chiuso ogni varco in difesa facendo ripartire importanti contropiede finalizzati dai compagni e da lui stesso.
Nei quarti finali molto importanti le prestazioni di White e soprattutto Granito che hanno messo a bottino canestri fondamentali.
Ecco Grant Williams merita non più le nostre scusa ( gia personalmente fatte almeno cento volte) ma i nostri complimenti per l'importanza che si sta ritagliando nella squadra, avesse qualche cm in più forse potrebbe scrivere pagine ben diverse, ma già a questo livello è diventato giocatore importante.
Capitolo Aaron Nesmith si, gioca con grande intensità e grinta, combatte e strappa rimbalzi...ma...ragazzo mio, come ho scritto in diretta a volte sembra che al tiro tu abbia i polsi ingessati, dove è finito il tiratore del College?

Note negative ( o quasi)

Ronfo, mio amato, adoro la tua serità ed educazione in campo, adoro il fatto di non vederti protestare mai e restare sempre umile, ma quando quel ceffo di Capela ti piazza in bocca un paio di manate e ti sale un paio di volte sul groppone da dietro, magari due paroline al gentiluomo le devi dire, così tanto per non fargli venire più cattive idee !!

Tatum, partita meravigliosa nel secondo tempo, guida la rimonta e conduce le danze, ma quelle due palle perse consecutivamente in attacco gridano vendetta e potevano riportare sotto Atlanta ( poi ci pensa Smart a spegnere le velleità offensive dei Falchi): ecco ragazzo, ti manca l'ultimo step, evitare anche e solo l'ombra di una sciocchezza, arriverà anche questo e allora sarai semplicemente incontenibile.

Theis, 0 minuti in campo, che succede? Questioni fisiche o tattiche? Non vederlo in campo mi ha preoccupato.

Brown, maledizione, sembra che non sia niente di preoccupante ma queste girate di caviglie sembrano diventare un problema ricorrente.

Comunque, da tradizione sono fieramente pronto alla prossima apertura, una partita in cui serviranno i veri Celtics, quelli del secondo tempo.
:metal


02/03/2022, 11:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
ilcrispo ha scritto:
Theis, 0 minuti in campo, che succede? Questioni fisiche o tattiche? Non vederlo in campo mi ha preoccupato.


Credo siano fisiche, anche perché se non ricordo male già al momento della trade era sorto qualche problemino. Speriamo nulla di ché.
A livello tattico uno con l'intelligenza di Theis si integra in un battibaleno.

Bene per la vittoria, ora gli Hawks (e il lo spauracchio di non finire almeno ai play-in) sono distanti 6.5 partite.
Teniamo Raptors e Nets distanti, mentre Cleveland e Bucks ci restano sottotiro.
Il fattore campo al primo turno di play-off forse non è più un miraggio.


02/03/2022, 11:20
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Acuto articolo di Brian Robb su MassLive in cerca del lavoro occulto dei nostri raccogliendo dichiarazioni di Ime Udoka Grant Williams Marcus Smart https://www.masslive.com/celtics/2022/03/celtics-notebook-aaron-nesmith-chips-in-with-defense-ja-morant-preparations.html

In particolare segnalo l'interessante analisi (e la stima) per l'incombente Ja Morant in rapporto all'appena superato Trae Young.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


02/03/2022, 14:33
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Partita dura vi ta in rimonta quando loro gia' cominciavano a sghignazzare e a darsi pacche sulle spalle....Le mie vittorie preferite.....
Su Grant Williams vado oltre ,ieri notte mentre dominava,ho pensato a lui come serio candidato al MIP. ...
Positivissima la prova dell'ispettore Derrick,ha segnato sempre lui in un momento molto delicato della partita facendoci restare attaccati agli Hawks....
Purtroppo quando vedo Aaron Nesmith penso sempre a Saddiq Bey :fear:


02/03/2022, 15:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
ilcrispo ha scritto:
Theis, 0 minuti in campo, che succede? Questioni fisiche o tattiche? Non vederlo in campo mi ha preoccupato.

l'ho visto un po' ingrassato rispetto allo scorso anno, o sbaglio?

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


02/03/2022, 16:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
HARLAN ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Theis, 0 minuti in campo, che succede? Questioni fisiche o tattiche? Non vederlo in campo mi ha preoccupato.

l'ho visto un po' ingrassato rispetto allo scorso anno, o sbaglio?


Di sicuro las sua condizione atletica non sarà al top, questo è anche comprensibile, ma spero che non ci siano problemini fisici " nascosti". L'esperienza e la presenza fisica del crucco di mamma ci serve eccome: Horford va gestito e Ronfo...invece....pure !


02/03/2022, 17:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Quando Tatum ha quella faccia lì non perdiamo mai. Mai.

Sarà un caso, ma non lo è.

Eccellenti anche Smart, Granito ed il Bianconiglio Derrick che infila floater pesantissimi a ripetizione.

Grande vittoria e bellissima dimostrazione di carattere.

I ragazzi mi sono piaciuti moltissimo perché si sono ritrovati sotto senza neanche capire come o perché e non hanno mollato fino a trovare il momento giustro per piazzare un bel controparziale.

Vincere rimontando senza Brown contro Atlanta è un altro ottimo segnale.


02/03/2022, 17:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Zio Trifoglio ha scritto:
Quando Tatum ha quella faccia lì non perdiamo mai. Mai.

Mi è piaciuto tanto in difesa!!
....ed in una partita da 33 + 7 + 8 (col 50% dal campo) credo sia tutto dire.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/03/2022, 19:52
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Jaylen Brown (ankle) missed practice today and is unlikely to play tomorrow, according to Coach Ime Udoka who adds that it’s not expected to be a long-term injury.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


02/03/2022, 22:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8109
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2021/2022] Atlanta Hawks @ Boston Celtics #64
Sirio Ouzmann ha scritto:
Jaylen Brown (ankle) missed practice today and is unlikely to play tomorrow, according to Coach Ime Udoka who adds that it’s not expected to be a long-term injury.


Confermata l assenza per stasera


03/03/2022, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: