Oggi è 29/03/2024, 10:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
[2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Stanotte ho davvero tremato, come avrei potuto più incrociare il tuo sguardo amico MarcUs? Poi ci ha pensato l'altro Marcus 20 punti 6/10 2/3 6/7 e 5 in numero e in lettere cinque steals. Fenomenale.
Ribadisco quello che dissi a novembre dell'anno passato: lo paghiamo persino poco.

:chr: ma caffè corto


12/03/2022, 9:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
sul caffè ti rimando alla sezione gastronomica...

quanto al resto, amico mio, sono io che devo guarire e non tu che devi tremare...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2022, 9:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
MarcUs ha scritto:
... ho pensato che questa squadra sia la migliore versione dei Celtics dal 2008.

:D
Adesso la recupero.....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/03/2022, 9:32
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Vista stanotte a sprazzi, ma che belli questi Celtics, come si cercano, come gira la palla e come difendono! Partita collosa ma sempre in controllo, quando hanno deciso di premere sulla difesa in 5 minuti hanno chiuso la pratica giocando da squadra matura. Stanno talmente bene che possono permetterselo, non ci sono quasi parole rispetto a quello che eravamo 2 mesi e mezzo fa. Smart ok ma Tatum mi sta facendo rimangiare le critiche ed anche oltre, quanto è forte quando gioca per la squadra, quando la sua prima opzione è la semplicità, quando aspetta che sia la partita ad arrivare da lui senza forzare inutilmente! Non svegliatemi! :metal

Aggiungo un saluto a tutti, sto scrivendo pochino in questi giorni anche se vi leggo sempre. :dbl_sham


12/03/2022, 10:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Tatum77 ha scritto:
Vista stanotte a sprazzi, ma che belli questi Celtics, come si cercano, come gira la palla e come difendono! Partita collosa ma sempre in controllo, quando hanno deciso di premere sulla difesa in 5 minuti hanno chiuso la pratica giocando da squadra matura. Stanno talmente bene che possono permetterselo, non ci sono quasi parole rispetto a quello che eravamo 2 mesi e mezzo fa. Smart ok ma Tatum mi sta facendo rimangiare le critiche ed anche oltre, quanto è forte quando gioca per la squadra, quando la sua prima opzione è la semplicità, quando aspetta che sia la partita ad arrivare da lui senza forzare inutilmente! Non svegliatemi! :metal

Aggiungo un saluto a tutti, sto scrivendo pochino in questi giorni anche se vi leggo sempre. :dbl_sham


:clap2

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2022, 10:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
deep ha scritto:
Impressiona anche la crescita di Cunningham, migliorato tantissimo in questi mesi.


deep, avevamo parlato di questo ragazzo quando era ancora al college, io ho sempre avuto qualche dubbio sul suo passo felpato, mi sembrava mancasse di esplosività per essere quel GOAT che molti pronosticavano...
Ho guardato i Pistons (come anche i Magic) tante volte questo anno e lui non è esplosivo e non lo sarà mai ma ha i tempi del gioco, una fluidità di movimento e una cadenza felina (non felpata). Si è inserito gradualmente e adesso è il leader tecnico della squadra. Il suo tiro non è bello, il movimento strappato dal petto, basso, di solo gomito... ma ce ne faremo una ragione...
Giocatore MERAVIGLIOSO, ieri in certi momenti mi faceva pensare a Grant Hill ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2022, 10:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
ho riguardato l'ultimo quarto e ritengo che continuerò a farlo ancora e ancora,
ci sono alcune fasi in cui la squadra in difesa sembra un branco di mastini con solo un obiettivo: la palla!

Condivido alcuni pensieri iperbolici:

Rob Williams in difesa ha un controllo e una determinazione e un tempismo e un atletismo che non si vedevano da quando giocava il signor Domanigliritiranoilnumero5

la capacità che hanno Tatum.Browm.Smart di tenere qualunque cosa con la canotta di un altro colore

White e Grant sanno giocare

Horford è un cattedratico, non ha il passo per tenere le guardie più sguscianti ma ha il tempo e l'intelligenza per recuperare (difficile trovare un lungo più tecnico-tattico di lui)

se i Celtics sono (di gran lunga) la migliore difesa, Marcus non può che essere il difensore dell'anno ...

ha ragione cedric : pure poco lo paghiamo...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2022, 10:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Altra grandissima vittoria, ottenuta tutta di voglia, di tigna e di carattere contro una squadra che, come avevamo scritto tutti alla vigilia, non ti regala niente, anzi.
Per tre quarti li abbiamo rincorsi (o tenuti lì, vedete voi) lavorando moltissimo per continuare a segnare nel pitturato vista la serata di tiro non brillante, poi ad inizio del quarto quarto si scatena la difesa Smartiana di Pritchard e Tatum ed abbiamo piazzato l'allungo decisivo.
Sono personalmente contentissimo per Pritchard che continua a far vedere di valere minuti importanti e poi sono ammirato da questo collettivo.
Certo, ci sono individualità importanti, ma cavolo se stanno giocando da squadra.

Signori, abbiamo dei CELTICS


12/03/2022, 10:57
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 203
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
deep ha scritto:
PP34 ha scritto:
Sono già emozionato per domani quando verrà ritirata la 5 di KG! ho letto che dovrebbe esserci anche ray allen al td garden

Sarà domenica la cerimonia e sì, sembra proprio che ci sarà anche Allen.

La cerimonia è prevista nella giornata della partita contro Dallas (secondo SLAM magazine prima, mentre secondo NBC dopo), ma non so se sarà trasmessa anche qui da noi, su NBA tv e SKY non ne ho visto ancora traccia, ma comunque credo di sì.

UPDATE: Ufficialmente è DOPO la partita, così come riporta il sito ufficiale --> https://www.nba.com/celtics/kg5

Si sarà domani ,è pare proprio che tra Garnett ed allen sia tornata la pace!
Non vedo l’ora di vedere la loro riunione


12/03/2022, 11:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
MarcUs ha scritto:
se i Celtics sono (di gran lunga) la migliore difesa, Marcus non può che essere il difensore dell'anno


MDP


:bowdown: :flex :bowdown:


12/03/2022, 11:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Zio Trifoglio ha scritto:
Altra grandissima vittoria, ottenuta tutta di voglia, di tigna e di carattere contro una squadra che, come avevamo scritto tutti alla vigilia, non ti regala niente, anzi.
Per tre quarti li abbiamo rincorsi (o tenuti lì, vedete voi) lavorando moltissimo per continuare a segnare nel pitturato vista la serata di tiro non brillante, poi ad inizio del quarto quarto si scatena la difesa Smartiana di Pritchard e Tatum ed abbiamo piazzato l'allungo decisivo.
Sono personalmente contentissimo per Pritchard che continua a far vedere di valere minuti importanti e poi sono ammirato da questo collettivo.
Certo, ci sono individualità importanti, ma cavolo se stanno giocando da squadra.

Signori, abbiamo dei CELTICS


sì dimenticavo PP11 e Theis che partono in quintetto nell'ultimo quarto e di certo non temono sbucciarsi le ginocchia.

Noi che guardiamo tutte le partite sappiamo che la trasformazione di un ammasso informe di talento in una squadra vera, grintosa, consapevolmente celtica è stata un'opera titanica di Udoka e il suo staff
io sono felice : da almeno 25 partite sto guardando i Celtics

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/03/2022, 11:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
C'è stato un lungo momento in cui Cunningam e Grant ( come ho detto in diretta) sembravano rievocari i fasti della coppia Magic - Kareem: ogni azione un canestro, da fuori, da dentro, da semidentro, dal parcheggio....e tu che pur impegnandoti non riuscivi a toglierteli di dosso.
Passavano i minuti , i quarti e tu non riuscivi a toglierteli di dosso questi invasati ragazzi di Detoit. Ma le grandi squadre sanno aspettare, colpire e fare propria la partita.
Così è stato, nel momento in cui i Pistons hanno scoperto il collo la beva ha azzannato: i Celtics si sonoscatenati annichilendo gli avversari, che fino a quel momento ci avevano strassato la vita e logorato la pazienza. Ma da grande squadra abbiamo saputo cogliere il momento esatto in cui scatenare l'inferno e prenderci la partita. Chi ha visto la partita penso sia rimasto colpito dall'impatto difensivo con cui abbiamo "violentato" i ragazzi di Detroit: praticamente gli abbiamo strappato i palloni dalle mani !!
Smart, Pritchard, i due Williams, Tatum Brown, Horford, White chi in un modo chi in un altro hanno fatto venire gli incubi ai Pistons.
Ecco , ho avuto l'impressione di vedere le partite, i momenti delle partite in cui i Grandi Gruppi vincenti dei Celtics dimostrava la loro reale capacità di vincere: non quando magari si vinceva perchè le Stars erano in giornata di grazia e segnavano canestri a go go, ma quando ci trovavamo immischiati nelle sabbie mobili e con il carattere e la sagacia tattica riuscivamo a portare a casa le vittorie.
Ecco, senza esagerare , questa squadra , questo gruppo mi sembra cominci seriamente a trasudare di quel DNA Celtico: sono diverse settimane che nei momenti di difficoltà ho la chiarissima impressione che la squadra non perda la bussola e sappia sempre come tornare a capo della vittoria.
E pensando a questo non posso non complimentarmi con il nostro grandissimo Coach: è immegabile che il suo lavoro stia dando frutti incredibili.
Finalmente si respira un'aria di serenità soprattutto perchè la squadra sta ripagando le nostre aspettative: poi lo sappiamo vincere o perdere spesso ci passa un capello, ma giocare con questo spirito riconcilia e rinsalda la nostra fede !!
Prossima mission, recuperare Daniel Theis all'interno degli equilibri tecnico-tattici di squadra: lo vedo ancora un pò in difficoltà ed un po smarrito in campo. ma sono sicuro che Udoka ci stia lavorando quindi sono sereno.
:heart


12/03/2022, 11:43
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Smart da il suo notevole solito contributo.
Anche da 3 punti, se tira non dal palleggio mi sembra piuttosto preciso.
Non sono in grado di trovare la statistica ma sarebbe bello conoscere le sue % al tiro da 3pts da ricezione statica piuttosto che dal palleggio.

Con 0 palleggi -> 34.8%
Con 1 palleggio -> 23.1%
Con 2 palleggi -> 25.0%
Tra 3-6 palleggi -> 10.0%
Con +7 palleggi -> 0%

Con +7 palleggi Tatum ha il 36.7%, gli piace al ragazzo palleggiare. :)


Non so come mai stanotte continuava a cadere il collegamento con il Forum.
Ho invano tentato di ringraziarti più volte per avermi comunicato queste interessanti statistiche che confermano la mia impressione.
Se Smart con il suo 1 su 3 da fermo, non tira eccessivamente, direi che il tiro cessa di essere un problema.
Sicuramente continua a non essere una risorsa.
A Tatum piace tanto si palleggiare prima del tiro. Lo usa per mettersi in ritmo e ultimamente mi pare siano migliorate le %.
Tatum con il tiro da 3 punti efficace è difficilmente arrestabile.


12/03/2022, 14:01
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Si sta lottando su ogni pallone ...ottimo !

Siamo davvero cambiati dal giorno alla notte rispetto a quelli di inizio stagione. Questi sono dei Celtics molto più Celtics, molto più fedeli a quelli che noi vogliamo vedere. Mi piace tantissimo lo spirito che hanno acquisito. Ad esempio c'era bisogno di una sana difesa asfissiante, ed in quest'ultimo quarto hanno stretto le maglie, loro hanno segnato 5 punti.

Quando diventano aggressivi sulla palla, e sul P&R centrale vanno a raddoppiare sul lato, con gli altri tre sostanzialmente a zona, mi piacciono tanto.


12/03/2022, 14:05
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Detroit Pistons @ Boston Celtics #68
Sirio Ouzmann ha scritto:
Mi pare assodato che prima, anziché difendere, facevamo tran tran (TRAN quilli TRAN quilli), Altrimenti come potevano metterne 34 come nel primo quarto?

Ahahahahah... Tran Tran è bellissima.
Secondo me stavamo difendendo con impegno ma i cambi sistematici ci penalizzavano.


12/03/2022, 14:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: