Oggi è 19/04/2024, 16:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Pensieri sparsi........vabbè abbiamo perso in maniera così maldestra che i rimpianti me li porterò dietro per molto....ma di rimpianti è meglio non vivere.....allora cerco di analizzare la partita in maniera più lucida possibile....per molti tratti della partita abbiamo giocato un bellissimo basket con la palla che girava e la squadra che copriva bene il campo. Però per altri tratti della partita abbiamo commesso delle leggerezze e degli errori talmente assurdi che quasi si fa fatica a credere fossero veri: tiri sbagliati appoggiando da due millimetri, tiri entrati e vomitati fuori dal ferro, rimesse fatte con passaggi dati agli avversari........soprattutto tante azioni a testa bassa che si sono infrante nel muro avversario. Insomma non certo una delle nostri migliori partite.
Eppure siamo praticamente stati sempre con la partita e la vittoria a disposizione contro una squadra forte , esperta, cattiva, cinica e ieri sera anche fortunata. Quindi in definitiva di che cosa mi posso dispiacere, in realtà di aver buttato via la vittoria. Io ho visto dei Celtics forti e gagliardi che hanno saputo reagire ai momenti difficili e che hanno di fatto buttato la partita a 2.40 dalla fine con una schiacciata sbagliata da Brown che ha , come da regola, innescato il contro-break decisivo degli avversari. Eppure anche li, se fossimo stati più lucidi avremmo acora potuto vincere.
E non parlo dell'assenza di Rob Williams che di sicuro ci è pesata, perchè la squadra ha saputo comunque ben fronteggiare l'aggressività avversaria.
E' una sconfitta che mi fa TERRIBILMENTE RABBIA ma che non toglie nulla a quanto di buono visto anche ieri sera.
Due cose le voglio ancora dire:

1- l'atteggiamento degli arbitri nei confronti delle proteste di Adebayo è stato semplicemente scandaloso e non parlo di errori di valutazione tecnica, ma del fatto che quel signore si è permesso di dire in faccia agli arbitri tutto quello che voleva.

2- chiedo, ma nei momenti in cui eravamo in dificoltà balistica magari inserire per qualche frazione di tempo tiratori puri come Nik Stauskas o Sam Hauser proprio no? Miami ha usato Strus in maniera intelligente ieri notte ed il ragazzo gli ha portato punti importanti


31/03/2022, 11:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
96-98 loro raddoppiano sistematicamente Tatum e Brown per tre volte sbaglia l'appoggio da sotto, alla terza Lowry scula un jumper con ferro che aggiusta la traiettoria sulla plancia e canestro

la partita è finita lì

è stato un succoso anticipo di PO, per me una gran bella partita dal punto di vista emotivo, molto intensa e fisica, mi spiace per l'arbitraggio non all'altezza

Udoka dovrà lavorare sui raddoppi su Tatum perchè lì dobbiamo impare a sfruttare meglio il vantaggio

PS: se Smart non vince il DOY possono smettere di darli sti premi


31/03/2022, 15:20
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Zio Trifoglio ha scritto:
PS: se Smart non vince il DOY possono smettere di darli sti premi

Ho visto un tweet in cui c'era un'anteprima del pensiero giornalistico statunitense su questi premi e non c'era un solo voto su 30 per Smart. Non so che valore abbia di preciso, non so neanche se sono gli stessi che votano i premi a fine anno, ma è agghiacciante.


31/03/2022, 15:25
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
ilcrispo ha scritto:
2- chiedo, ma nei momenti in cui eravamo in dificoltà balistica magari inserire per qualche frazione di tempo tiratori puri come Nik Stauskas o Sam Hauser proprio no?


Per me in un contesto di battaglia fisica così intenso sarebbero risultati altamente inadeguati, personalmente mi sento di condividere la scelta del Coach.

Il paragone con Strus non regge, lui è tutta la stagione che gioca stabilmente (e anche ieri sera s'è capito il perché), mentre i nostri due hannop solo sventolato asciugamani.


31/03/2022, 16:14
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Deep te lo dico senza voler far polemica, ma ti assicuro che Smart è molto più apprezzato qui in Italia che non negli Usa. (dove passo mesi per lavoro, quindi ne ho una prova diretta).


31/03/2022, 18:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Smart non è molto apprezzato negli ambienti tipo lakersland ... per il resto è da molte parti considerato il più degno candidato a difensore dell'anno.
Addirittura le agenzie di scommesse lo danno vincitore davanti a Bridges dei Suns e Adebayo degli Heat
Non ho abbastanza tempo ma comporrò un collage di articoli sul tema

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/03/2022, 18:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Al netto dei meriti altrui (e di alcune magie clamorose) non abbiamo brillato nel finale, mettendocene tanto del nostro per perderla, ciò detto, mi pare che la squadra in divisa grigia e fischietto in bocca, abbia fatto cose ben peggiori delle nostre......

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/03/2022, 21:08
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1251
Località: Perugia
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Al netto dell'arbiraggio riprolevore dobbiamo dire che le serate celebrative portano veramente sfiga...
Celebriamo i nostri grandi uomini, giocatori o no, la sera dopo dai, almeno evitiamo di farci prendere qualche sidrome psicotica violenta e pericolosa...
Let's go C's :heart


31/03/2022, 22:03
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Non sono per nulla preoccupato.
Il percorso di crescita passa attraverso momenti come questi.
Si tratta di una sconfitta che si sarebbe potuto evitare giocando "meglio".
Quel "meglio" non è scontato e se Udoka saprà sfruttare questa sconfitta per portare la squadra ad un maggior livello di consapevolezza, benedetta sia questa sconfitta.
Siamo stati un orologio svizzero nel 2022, fino allo stop di Lob Rob.
Ora certi equilibri vanno ritrovati.
La certezza che abbiamo è che ce la possiamo giocare con tutti.
Siamo i favoriti dai pronostici?
Fortunatamente no ma ditemi dove avrei dovuto firmare a maggio 2021 per essere qui ad aprile 2022.
Concludo con un osservazione su Smart che sta disputando una stagione straordinaria e meriterebbe uno dei primi 3 quintetti della stagione.


01/04/2022, 10:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Vi riporto un estratto da un articolo di ultimo uomo sui celtics di qualche giorno fa ossia redatto dopo il match con i Jazz, se non ricordo male:

"In realtà, già prima del 7 gennaio c’erano le avvisaglie per un possibile cambiamento di marcia dei biancoverdi. Il record di 18-21 era pesantemente influenzato dal pessimo rendimento nei finali di gara tirati, giocando ben 23 partite finite “in the clutch” e portandone a casa solamente 7, con un differenziale su 100 possessi di -7.6. Da lì in poi i Celtics non è che hanno migliorato il loro rendimento nei momenti decisivi delle partite (anzi, il loro Net Rating in quei frangenti è persino peggiore con -9.5), ma hanno semplicemente dominato gli avversari a tal punto da giocare la miseria di appena 36 minuti “clutch” dal 7 gennaio a oggi, 8 minuti in meno di qualsiasi altra squadra nella lega — peraltro vincendo 5 delle 8 gare concluse punto a punto."

Questo per dire che i Celtics attuali sono una macchina [url]quasi[/url] perfetta che probabilmente ha il suo punto debole nel clutch time.

Insomma dobbiamo rullare tutti di 30 per stare tranquilli :lol3


01/04/2022, 11:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Faccio un'altra valutazione di tipo assolutamente diverso:

dopo i risultati di stanotte, abbiamo ufficialmente assicurati i PO motivo per il quale io comincerei a fare del sano load management e cercherei di non vincere troppo per evitare i Nets troppo presto, preferirei avere Rob arruolato al momento dello scontro

:tea


01/04/2022, 11:45
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Miami Heat @ Boston Celtics #77
Zio Trifoglio ha scritto:
Faccio un'altra valutazione di tipo assolutamente diverso:

dopo i risultati di stanotte, abbiamo ufficialmente assicurati i PO motivo per il quale io comincerei a fare del sano load management e cercherei di non vincere troppo per evitare i Nets troppo presto, preferirei avere Rob arruolato al momento dello scontro

:tea

A sta cosa ci ho pensato anche io, ma fare dei calcoli non è sempre conveniente, si rischia di perdere la forma atletica o, peggio, far rilassare mentalmente la squadra e non riuscire a ritrovarsi poi quando conta.
I Nets sono da evitare come la peste.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


01/04/2022, 14:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: