Oggi è 28/03/2024, 11:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
Zio Trifoglio ha scritto:
io dico la mia: i 7 titolari a sedere fino ai PO, che giochino solo i panchinari


Zio, troviamo un accordo: diciamo che in queste ultime tre partite i titolari li utilizziamo ma diamo largo e corposo spazio alle seconde linee.
Fermarli dal contesto agonistico per tre partite credo possa essere controproducente.


04/04/2022, 19:39
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
Oggi, dato che non riuscivo a concentrarmi sul lavoro, ho provato, per divertimento e senza alcuna pretesa, ad immaginare una rotazione di quintetti sperimentali da provare per alcuni minuti nelle prossime partite per portare in clima playoff i nostri panchinari. Alla base vi è il dettame che i titolari aiutino i non titolari ad inserirsi nel gioco mantenendo alta la pericolosità in campo. Ve li elenco:

1) Smart, Nesmith, Brown, Horford, Theis
2) Smart, Nesmith, Tatum, Horford, Kornet
3) Pritchard, White, Tatum, Kornet, Theis
4) Pritchard, White, Ryan, Granito, Theis
5) Smart, Ryan, Tatum, Kornet, Theis
6) Smart, Brown, Hauser, Granito, Horford
7) Smart, White, Martin, Horford, Kornet
8) Smart, Thomas, Tatum, Kornet, Horford
9) Thomas, White, Morgan, Horford, Theis
10) Pritchard, Fitts, Brown, Horford, Theis
11) Pritchard, Brown, Stauskas, Granito, Kornet
12) Smart, Stauskas, Tatum, Granito, Horford

Poi volevo dare qualche chance in più ad Hauser, Fitts, Martin e Morgan ma mi sono interrotto riuscendo a trovare concentrazione per il lavoro. Si può fare molto meglio ma non è che l'inizio.

Let's go Ctx...@hyvbg.boh!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


04/04/2022, 23:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
D'accordissimo con voi sul far giocare il più possibile "le riserve" nelle prossime 3.
Sono dell'idea però che ai P.O. il coach difficilmente uscirà da quella rotazione a 8 che tante soddisfazioni ha portato.
4/5 del quintetto lo conosciamo, Grant e Daniel si giocheranno il posto rimanente nello starting five, a seconda del momento di forma, dell'avversario etc, ma che siano come "5° o 6°", avranno i loro buoni minuti fino al rientro di Ronfo (che speriamo avvenga il prima possibile) dopodiché, credo che questi scemeranno decisamente. A sensazione, quelli di Theis in maniera consistente.
Un'altro che avrà una parte importante sarà certamente Derrick, e siamo agli 8 di cui sopra.
Non posso non citare Payton (e sono 9) ma dubito avrà molto spazio. Insomma, dentro Ronfo, saranno lui e il crucco di mamma a giocarsi...." l'8° posto utile" :D .

Non vedo momenti per altri all'infuori di questi che ho nominato.
Qualche scampolo qua e là può essere, "manciate di secondi", ma saranno situazioni particolari, ben definite. Non altro.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/04/2022, 7:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
io penso che Theis vada inserito meglio nei meccanismi difensivi e quindi in queste tre partite vorrei vederlo giocare tanto...
risparmierei i Jays per dare spazio a Nesmith e Stauskas

ma comunque condivido il pensiero di Gioia, la rotazione era a 8 e difficilmente si estenderà nei playoff ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2022, 9:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
teniamoli in caldo così

Jayson Tatum e Jaylen Brown nelle ultime 8 partite:
Tatum: 29.3 PPG - 5.4 RPG - 5.6 APG 56.8% FG - 46.4% 3PT - 85.7% FT

Brown: 29.3 PPG - 5.6 RPG - 3.3 APG 58.7% FG - 54.3% 3PT - 80,5% FT

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2022, 11:55
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
Il problema sono le situazioni di gioco, soprattutto dei playoff. Ci sono carichi e uscite per falli, ci sono infortuni momentanei (affaticamenti, febbriciattole, indigestioni, ecc.) prima, durante e dopo le partite. Magari sono piccoli vuoti di uno, due minuti dove è indispensabile non manifestare alcun calo. Però, se vuoi essere una grande squadra, non puoi farti trovare impreparato buttando dentro uno alla cieca e sperando ad occhi chiusi, mani giunte e dita incrociate in nostra signora del Basket. Senza contare poi, cosa che si dimentica troppo spesso, che i panchinari sono i fondamentali sparring partners dei titolari e in allenamento devono saperli portare alle più alte vette e, proprio per questa ragione, devono essi stessi aver modo di muoversi a tali altezze. Se non ci riescono, ne possono risentire anche i titolari. Ecco perché é bene che i panchinari saggino a sufficienza il parquet di gara, non del garbage, ma del gioco ordinario. D'altronde non credete che, con solo poca più dimistichezza, a Toronto i ragazzi sarebbero comunque riusciti a portarla a casa?

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


05/04/2022, 14:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
ribadisco il mio personalissimo punto di vista: per evitare il rischio infortuni io metterei in naftalina tutto il core di 8 giocatori che abbiamo già individuato

detto questo, non ci credo neanche se lo vedo, e mi aspettano 35 minuti di Tatum e Brown contro i tori... :nono


05/04/2022, 18:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Washington Wizards @ Boston Celtics #79
Zio Trifoglio ha scritto:

detto questo, non ci credo neanche se lo vedo, e mi aspettano 35 minuti di Tatum e Brown contro i tori... :nono

:shock:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/04/2022, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron