Oggi è 14/05/2024, 19:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
[2022/2023] Summer League 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
"Summer League head coach Ben Sullivan says that Trevion Williams' passing has really stood out. Sullivan says Williams is "such a willing passer" and that his vision and ability to see the floor is high-level for a big man." @celtics

Dell'attuale roster è forse quello che mi incuriosice di più, che sia sulla strada giusta per un two-way?

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


07/07/2022, 20:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
PortoCeltics14 ha scritto:
"Summer League head coach Ben Sullivan says that Trevion Williams' passing has really stood out. Sullivan says Williams is "such a willing passer" and that his vision and ability to see the floor is high-level for a big man." @celtics

Dell'attuale roster è forse quello che mi incuriosice di più, che sia sulla strada giusta per un two-way?


Diciamo che ha delle abilità peculiari che lo distinguono più facilmente dalla massa


08/07/2022, 0:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Las Vegas è gioco d’azzardo, speranza, follia. La summer League 2022 diventa un appuntamento per scoprire chi potrebbero essere i ragazzi che completeranno il nostro roster.
Sono curiosissimo.

Il nostro roster al momento vede come trattatori di palla
Malcom Brogdon, Marcus Smart, Payton Pritchard, Derrick White (e sono 4)
con JD Davison che si candida ad un posto.

Tra le ali annoveriamo Jaylen Brown, Jayson Tatum, Sam Hauser, Danilo Gallinari, Grant Williams (e sono 5)
con Matt Ryan e Brodric Thomas (ma anche Juhann Begarin) che avrebbero legittime aspettative di aggregarsi al gruppo.

Tra i lunghi partiamo con Al Horford, Robert Williams e Luke Kornet (e sono 3)
ma Trevion Williams e Mfioundo Kagenbele potrebbero completare il reparto.

Siamo 12. Possiamo giusto giusto aggiungere 5 contratti (compresi i 2 a due vie).

A meno di disastri o di imprevedibili sconvolgimenti, penso che non ci muoveremo nè con la TPE nè sulle free agency, al massimo sui tagli (tipo Taj Gibson che esce da NY), e invece risolveremo i nostri posti vacanti con quello che abbiamo "già " in casa.
Quindi: Davison, Trevion Williams, Kagenbele e Ryan potrebbero essere 4 di quei 5 che mancano.
Il quinto potrebbe essere colui che risulterà il più brillante tra Begarin e Thomas.
(la faccio facile)
In ogni caso, tra vecchie conoscenze, esordienti e qualcuno d'altro, ecco chi saranno i ragazzi che vestiranno la maglia Celtics alle imminenti Las Vegas Summer League.
Aubrey Dawkins e Robert Franks sono gli ultimi 2 aggiunti.

VECCHIE CONOSCENZE
Sam Hauser ala : Ha appena firmato un contratto che per molti significa avergli riconosciuto tutta la volontà e la crescita dimostrata come uomo squadra e come giocatore. Ha seguito i playoff da spettatore per un problema alla spalla, ma durante l’anno in GLeague ha fatto partite notevoli. Non può essere semplicemente un tiratore per avere minuti della rotazione. Deve difendere. Io credo che debba lavorare tanto sui piedi quanto sul tronco ed irrobustirlo per difendere sui 4 in fasi più statiche della partita. Non avrà mai la velocità di piedi per essere efficace nella nostra difesa switch everything sugli esterni. È alto, 203 cm veri, in pratica quanto Horford e Tatum... deve riuscire a dare qualche minuto a quei due (non sarà il solo a doverlo fare ...)

Matt Ryan ala : Con sincera ammirazione osservavo questo ragazzo, anche in borghese, prendere parte al riscaldamento dei titolari e rendersi utile. In GLeague, con i Maine, ha disputato una stagione da oltre 20 punti di media con 52% al tiro e il 45% da tre. Dall’angolo può metterla in ogni condizione, di equilibrio, di squilibrio, con tre avversari aggrappati al collo. Con i suoi 200 cm abbondanti, spalle grosse, non sembra temere lo scontro. In difesa si impegna senza avere ancora i tempi del bravo difensore. Non è un fulmine ma è tutt’altro che lento. È un ragazzone forte, due anni fa lavorava in un cimitero e so che adesso ha la rabbia che serve per strappare un contratto da pro e spero che sia con i Celtics.

Brodric Thomas ala-guardia : Rispetto a Ryan e Hauser lui è atleticamente pronto per la NBA. Ottimo difensore, rapido, con istinto per l’anticipo. In G League aveva dei momenti esaltanti. In attacco è assai poco consistente, tranne in contropiede. Non ha un tiro affidabile, non è un grande palleggiatore, e sono due pecche che dovrebbe colmare se vuole rimanere nel gruppo. Se è qui, immagino credano ancora in lui.

Juhann Begarin ala guardia : sono curiosissimo di vederlo all’opera, il francesino mi aveva impressionato lo scorso anno nella Summer League e ho visto qualche sua partita nella lega A del campionato francese per veder confermata l’impressione che questo qui ha le gambe per giocare in NBA. Manca qualcosa di continuità al tiro (43% in totale e 31% da tre) ma è giovanissimo e la tenacia con cui difende potrebbe giustificarne un arruolamento in prima squadra. Lui è qui per entrare nel roster, lo ha dichiarato! (si potesse fondere con il buon Sam 'I am' Hauser… avremmo tutto quello di cui abbiamo bisogno dietro i Jays)

ESORDIENTI ALLA RISCOSSA
JD DAVISON guardia
scelto alla 53 lui non è semplicemente un PG, lui è una furia incontrollabile, un motorino instancabile, veloce, atletico, scattante, saltatore di impressionante elasticità, caparbio, ma non così razionale nelle scelte, tutt'altro (l’aspetto su cui deve necessariamente migliorare ed il motivo per cui è arrivato al limite dell’undrafted è che in oltre un possesso su 4 perde la palla). Lui deve mettere ordine al suo gioco, costruirsi un tiro efficace e incanalare proficuamente tutta la sua energia. Allora capiremo chi è e cosa può darci. Ce la può fare. Intanto, ha detto che vuole essere un cane in attacco e in difesa, e io non vedo l’ora di vederlo sbavare di agonismo e di sfrontatezza…

Trevion Williams ala-centro : La maggior parte della mia attenzione sarà per lui, perché è un sogno che si avvera vedergli giocare la Summer League con i nostri colori. Centro di altri tempi, per gli spazi che prende, il mezzogancio, il modo in cui mette a terra il pallone, non altissimo, non atletico, ma tecnico, e poi però ottimo rimbalzista, per tempismo, e passatore a dir poco sublime, per talento ed istinto. Passa la palla meglio di una guardia e ogni volta che viene coinvolto in attacco può creare magie e artifici.

AJ Reeves ala : Nato e cresciuto a Boston, viene da 4 anni a Providence. Sono curioso. Non lo conosco. Ha fisico da ala-guardia NBA, si dice sia un ottimo difensore ed un pessimo attaccante. Staremo a vedere…

Jericole Hellems ala : Hellems è invece un giocatore che ho visto spesso, giocando per NC State, è un’ala piccola di oltre 2 metri, dalla struttura che ricorda vagamente Tatum. Il livello tecnico ovviamente è un altro ma, se non c’è da sorprendersi se piazza una serie di canestri in 5 modi diversi, ci sarebbe invece da sorprendersi (eccome) se riuscisse a difendere l’uno contro uno.

GLI ALTRI
Mfiondu Kabengele ala centro : se ne avesse voglia, il nipotino di Dikembe Mutombo potrebbe risolvere i nostri buchi nel roster alla voce back up di Timelord. È un 206 cm di atletismo e reattività, ha il tiro dalla lunga (fin dal college, quando l’ho seguito tanto e con interesse), buon tempismo alla stoppata e a rimbalzo. Avrebbe tutto per diventare un importante back up dei lunghi NBA. Forse gli manca la voglia. Dopo un paio di stagioni alterne tra anonimato e troppo poco per un contratto, lo scorso anno, in 25 partite di G League ha segnato una media di 17,5 punti con percentuali IMPRESSIONANTI di 59% al tiro, 43% da 3, 81% ai liberi.
Il tiro c'è, il fisico pure... chissà il resto, perchè se nelle prossime 4 partite a Las Vegas sapesse confermare tutto questo, non credo che resisteremo a firmarlo.

Jordan Bone guardia : Pg con paleggio, passaggio, leadership, timing. Questo raccontano di lui. Ho guardato le sue statistiche e le poche immagini che ci sono in rete. Diamine: non ha un tiro affidabile.

Aubrey Dawkins ala
figlio di Johnny ex Duke, lui è reduce dal campionato turco.

Robert Franks ala grande
ex cougar di Washington state, da due anni impegnato in campionato australiano

Bryton Hobbs guardia (o mascotte) : ha 30 anni, forse da 4 non gioca a livello pro, il massimo livello lo ha raggiunto in seconda divisione lituana … perché è qui? ….

…. è il cugino di Jayson Tatum

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/07/2022, 19:15
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Mi aspetto molto da Trevion e Kabengele, da uno, dall'altro, da entrambi. Se fossero pronti per un consistente contributo in RS, avremmo importanti carte da giocare contro tutti.
Preziosa carrellata MarcUs, quando leggo di certi atleti è come con le parole che non conosci, corri al vocabolario per scoprirne il significato, per il momento sto recuperando filmati di quello che vuol farsi cane e di Begarin che mi incuriosiscono molto.
Ciao :irish_drink:


08/07/2022, 21:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
cedric ha scritto:
Mi aspetto molto da Trevion e Kabengele, da uno, dall'altro, da entrambi. Se fossero pronti per un consistente contributo in RS, avremmo importanti carte da giocare contro tutti.
Preziosa carrellata MarcUs, quando leggo di certi atleti è come con le parole che non conosci, corri al vocabolario per scoprirne il significato, per il momento sto recuperando filmati di quello che vuol farsi cane e di Begarin che mi incuriosiscono molto.
Ciao :irish_drink:

:irish_drink: grazie cedric

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/07/2022, 21:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Grazie del recap, l'ho letto solo ora ma con vivo interesse. :irishsh:


08/07/2022, 22:38
Profilo WWW
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
deep ha scritto:
Grazie del recap, l'ho letto solo ora ma con vivo interesse. :irishsh:


Quoto anche io, ottima analisi su giocatori che in gran parte non conoscevo. :tea

Nel frattempo qualcuno che ha seguito la partita di Pajola fino ad ora sa dirmi come sta giocando? Purtroppo mi sto collegando solo ora per l'overtime ma ho visto dal tabellino parecchi assist e anche alcune rubate.

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


09/07/2022, 0:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
PortoCeltics14 ha scritto:
deep ha scritto:
Grazie del recap, l'ho letto solo ora ma con vivo interesse. :irishsh:


Quoto anche io, ottima analisi su giocatori che in gran parte non conoscevo. :tea
.


aggiungo il link al pezzo di Keith P Smith che ha scritto una bella introduzione sulla SL

https://www.celticsblog.com/2022/7/7/23198384/what-to-watch-for-with-the-summer-boston-celtics

stanotte contro Miami sarà una bella prova per i nostri lunghi contro Yurtseven e Jovic

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/07/2022, 8:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6720
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Che presentazione :bowdown:

Grande MarcUs :irish_drink:

Condivido quello che hai scritto, lasceremo scadere la TPE e completeremo il roster con i ragazzi che stanno per debuttare.

Spero di vedere voglia.


09/07/2022, 9:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Sono curioso di vedere Nikola Jović, un giocatore che mi piace molto e che credo abbia tutto per iniziare una importante carriera in NBA.
Dei nostri, Ryan, Kabengele, Davison, Williams e Begarin mi incuriosiscono parecchio.
Nella NBA di oggi saper tirare è metà di ciò che serve.


09/07/2022, 23:03
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Primo tempo che chiudiamo sotto, ma frega nulla del punteggio, più di guardare i nostri. Ovviamente nessun giudizio, neanche parziale, ci sono cose interessanti comunque. Su tutto il resto spicca la capacità di Williams di passare la boccia, ha fatto anche in questo primo tempo almeno tre passaggi illuminanti e per nulla banali.

Gustiamoci anche la ripresa.


10/07/2022, 0:40
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Hauser non la mette


10/07/2022, 0:49
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Ciao boss :chr:


10/07/2022, 0:50
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2992
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
cedric ha scritto:
Hauser non la mette


Se non ricordo male, lo scorso in Summer League o forse in Preseason Aaron metteva di tutto. Poi però durante l'anno è andata come andata. Anche Jayson ha cominciato l'anno non mettendo nulla. Che dire, speriamo porti bene ...
:irish_drink:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


10/07/2022, 1:15
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Speriamo, caro Sirio, speriamo :irish_drink:


10/07/2022, 1:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: