Oggi è 24/04/2024, 0:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
[2022/23] Preseason 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
Grande Grant :bowdown: :irishsh:


17/10/2022, 9:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
MarcUs ha scritto:
che White non sia troppo amato è un discorso vero, ma fino a un certo punto.
Siamo alle solite, in NBA le squadre si fanno facendo quadrare i conti. White ci è costato caro e White guadagna una cifra importante. Questo è un dato di fatto.
La cifra che guadagna è consona al suo valore, secondo me, però è un contratto da circa 17 milioni, quindi ha il suo ingombro in una squadra con due stelle al massimo, Horford e Smart.

Poi, chi lo critica come attaccante non aveva tutti i torti.
Invece, chi ne sottolinea la lucidità in ogni altra fase del gioco e la capacità tattica difensiva ne ha compreso l'eccellenza.

Moltissimi addetti ai lavori e un'infinità di appassionati (oltreoceano) hanno considerato scambi che partissero da lui dopo la firma di Brogdon. Serviva aggiungere qualcosa sotto canestro, sembrava esserci eccedenza tra le guardie. Brogdon è oltre tutto un grandissimo giocatore, sostanzialmente nello stesso ruolo, che guadagna di più.
Quindi l'ipotesi non è balzana. Avrebbe una sua logica.

Invece. come scrivo da mesi, io penso che un trio White, Smart e Brogdon sia qualcosa di spaventoso per tutti gli altri e spero che ne godremo a lungo .


esattamente.

al di là delle speculazioni varie, mi pare normale che con un roster affollato nel reparto guardie e scarno a livello di lunghi, ci possano essere dei rumors.abbiamo esubero di talento(specie difensivo) nel reparto guardie, mentre magari altrove la coperta è più corta.

il contratto di white è proprio perfetto per essere messo in una trade per qualche giocatore di livello, facciamo un esempio granito non firma, ecco che con white e granito magari puoi approcciare un giocatore importante...

se il cmpo darà responsi positivi e robert williams potrà dare il suo contributo, non penso ci saranno variazioni importanti, comunque.

ho letto dai post di marcus che le garanzie varie di vonleh e jackson scadono a gennaio, gennaio non a caso scadono pure le nostre due tpe.

non penso verranno utilizzate, a meno di emergenze ulteriori o di occasioni nuove che si creano di un giocatore sui 6 milioni che sia scontento e possa darci qualcosa.

credo molto di più nell'ingaggio di un giocatore tagliato/veterano a stagione inoltrata, al minimo veterani o magari usando la tpe del gallo, come già spiegato.


17/10/2022, 13:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
PortoCeltics14 ha scritto:
https://youtu.be/RR1LBpOBFD4

Questo è il "gesto" che ha portato Tatum al secondo tecnico nella gara di ieri e a conseguente espulsione. In una gara di preseason.

Io dico che si è davvero passata la soglia del ridicolo.


il gesto in sè è passibile di tecnico per regolamento eh.chiaramente c'è un eccesso di zelo o permalosità dell'arbitro.

io son d'accordo con marcus, tatum deve smetterla con ste bambinate inutili.e non concordo con la mentalità del... e ma allora a green cosa dovrebbero fare, bisogna guardare a se stessi, non agli altri, della serie lui è peggio di me.

chiaramente ci dovrebbe essere uniformità.e sappiamo che in nba vige una sorta di sudditanza per chi ha un determinato status.

forse noi però pretendiamo un po' troppo dagli arbitri?perchè alle volte pretendiamo il buon senso, alle volte che applichino il regolamento, troppo comodo. :lol3

tralasciamo poi le pressioni continue che hanno dai giocatori e da allenatori(tipo il doc) che inevitabilmente rischiano di condizionare lo stato emotivo dell'arbitro(il che produce errori di valutazione)


17/10/2022, 13:42
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3544
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
Infatti è completamente ridicolo che il gesto sia passibile di tecnico.
Come lo vedo in video è un mezzo gesto di stizza o di disappunto che non dà fastidio a nessuno.
Alza un braccio e lo abbassa...."ad una velocità un po' maggiore a quella che è consentita dall'autovelox integrato nell'occhio dell'arbitro".

Non è un gesto plateale, non va a rompere le palle all'arbitro, la cosa peggiore che può scaturire da un gesto simile è un possibile "non ritorno" in difesa di Tatum, se l'azione fosse stata in attacco, quindi ci avrebbe smenato lui (/Celtics).

Se vogliamo spezzare una lancia a favore degli arbitri (che hanno applicato una regola con troppo zelo) si può dire che la lega ha veramente annacquato il significato di fallo tecnico, il tutto per creare una maschera di pulizia che poi cade puntualmente quando si lasciano passare comportamenti molto peggiori ed a bocce ferme.
Fallo tecnico per il finger wag del povero Mutombo e fallo tecnico per rissa la dice tutta.


17/10/2022, 14:34
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
pagliardo ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:
https://youtu.be/RR1LBpOBFD4

Questo è il "gesto" che ha portato Tatum al secondo tecnico nella gara di ieri e a conseguente espulsione. In una gara di preseason.

Io dico che si è davvero passata la soglia del ridicolo.


il gesto in sè è passibile di tecnico per regolamento eh.chiaramente c'è un eccesso di zelo o permalosità dell'arbitro.

io son d'accordo con marcus, tatum deve smetterla con ste bambinate inutili.e non concordo con la mentalità del... e ma allora a green cosa dovrebbero fare, bisogna guardare a se stessi, non agli altri, della serie lui è peggio di me.

chiaramente ci dovrebbe essere uniformità.e sappiamo che in nba vige una sorta di sudditanza per chi ha un determinato status.

forse noi però pretendiamo un po' troppo dagli arbitri?perchè alle volte pretendiamo il buon senso, alle volte che applichino il regolamento, troppo comodo. :lol3

tralasciamo poi le pressioni continue che hanno dai giocatori e da allenatori(tipo il doc) che inevitabilmente rischiano di condizionare lo stato emotivo dell'arbitro(il che produce errori di valutazione)


L'errore umano e il condizionamento sono innegabili, ma non è la prima volta di certo che si vedono scelte arbitrali simili, e non dico solo contro di noi. In un Pelicans Celtics di qualche anno fa ricordo perfettamente un tecnico a JJ Reddick dato dal fatto che aveva consegnato il pallone all'arbitro non in mano ma con un passaggio rasoterra (lentissimo tra l'altro). Gli valse l'espulsione. Lo ritenni assurdo allora come ancora oggi.

Poi è chiaro che se uno sfancula l'arbitro platealmente o gli si lancia il pallone a mo' di siluro in faccia allora gli estremi per il tecnico ci sono eccome ed è giusto che sia nel regolamento. Ma detto sinceramente per un gesto del genere vedere un'espulsione (in preseason, tra l'altro) a me sembra ridicolo e nulla di meno. Sono abbastanza sicuro che avrei avuto la stessa reazione nel vedere la stessa cosa accadere a uno dei Raptors (certo non sarei venuto qua a scriverlo).

Lascio stare la questione Green. Le finals e i suoi gesti sono completamente un altro contesto e discorso che per come la vedo ha poco a che fare con quello di cui si parla oggi. Su quella di Tatum invece sono d'accordo. Questo suo pallino della continua lamentela (soprattutto quando si butta in area) è davvero fastidiosa da vedere e a mio vedere è qualcosa su cui deve lavorare.


17/10/2022, 14:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17843
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
PortoCeltics14 ha scritto:
L'errore umano e il condizionamento sono innegabili, ma non è la prima volta di certo che si vedono scelte arbitrali simili, e non dico solo contro di noi. In un Pelicans Celtics di qualche anno fa ricordo perfettamente un tecnico a JJ Reddick dato dal fatto che aveva consegnato il pallone all'arbitro non in mano ma con un passaggio rasoterra (lentissimo tra l'altro). Gli valse l'espulsione. Lo ritenni assurdo allora come ancora oggi.

Poi è chiaro che se uno sfancula l'arbitro platealmente o gli si lancia il pallone a mo' di siluro in faccia allora gli estremi per il tecnico ci sono eccome ed è giusto che sia nel regolamento. Ma detto sinceramente per un gesto del genere vedere un'espulsione (in preseason, tra l'altro) a me sembra ridicolo e nulla di meno. Sono abbastanza sicuro che avrei avuto la stessa reazione nel vedere la stessa cosa accadere a uno dei Raptors (certo non sarei venuto qua a scriverlo).

Lascio stare la questione Green. Le finals e i suoi gesti sono completamente un altro contesto e discorso che per come la vedo ha poco a che fare con quello di cui si parla oggi. Su quella di Tatum invece sono d'accordo. Questo suo pallino della continua lamentela (soprattutto quando si butta in area) è davvero fastidiosa da vedere e a mio vedere è qualcosa su cui deve lavorare.

Premesso che cambiandomi zero la vita, possono continuare ad arbitrare serenamente come vogliono, quello che mi piacerebbe vedere è solo.... uniformità.
Se sì va di buon senso, lo si faccia sempre, se si va di regolamento, idem come sopra.

Metro buon senso: certi tecnici (vedi quello di Tatum) non dovrebbero essere fischiati, e Green sarebbe espulso ogni 1 x 3.
Metro regolamento: certi tecnici (vedi quello di Tatum) verrebbero fischiati, e Green sarebbe espulso una, e fuori per falli l'altra.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/10/2022, 14:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
PortoCeltics14 ha scritto:
Ma detto sinceramente per un gesto del genere vedere un'espulsione (in preseason, tra l'altro) a me sembra ridicolo e nulla di meno.

non è stato espulso per quel gesto, per quel gesto si è preso un tecnico, essendo il secondo, spogliatoio.

se non avesse preso il primo tecnico, non sarebbe stato espulso, sapendo di aver preso un tecnico poteva comunque evitare quel gesto di dissenso.

è molto semplice.
non mettere gli arbitri nella condizione di applicare (in questo caso zelantemente) il regolamento.

riguardo all'uniformità luca, siamo d'accordo, però anche su sto punto, non pensare che sia poi così facile essere uniformi, equi, soprattutto in partite diverse, ci sono partite più fisiche, altre meno, ci sono rivalità importanti e bla bla bla.


17/10/2022, 22:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
è facile parlare di uniformità, perchè a parole è facile, bello e tutto giusto però poi c'è la pratica, il campo.ed è molto meno facile di quanto si pensi.

per esempio noi sappiamo benissimo che il metro arbitrale della rs non è quello dei po, son due sport diversi.

e sappiamo benissimo che nell'ambito della stessa partita gli arbitri fischiano molto meno negli ultimi minuti, rispetto magari ad altri momenti della partita.

perchè un fischio pesa molto di più in certi momenti.

e la fai facile a dire ma devi essere uniforme...

provare per credere. :lol3


17/10/2022, 22:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3544
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
Tatum alza il braccio e poi lo abbassa. Quando lo abbassa è già girato dall'altra parte e non sta facendo alcuna polemica.
Niente a che vedere con le lamentele a cui Tatum ci aveva abituati.

Già la regola è di per sé assurda.
Applicarla in modo così zelante in una partita di pre-season è quello che dalle mie parti si definisce "fare la punta al cxxxo".

Il mestiere dell'arbitro è sicuramente difficile, dovrebbero cominciare a facilitarselo da soli non andando ad infilarsi in situazioni di questo tipo.
Se avessero ignorato una cavolata del genere, in una partita del genere, nessuno avrebbe pubblicato un video intitolato "Tatum NON espulso per un gesto che potrebbe essere riconducibile ad un velato gesto di disappunto".
Dimostrano anche poca furbizia nel prendere le decisioni.

È un gesto da niente, in una partita da niente, fai finta di niente.

Il problema dell'uniformità è che se applichi alla lettera il regolamento in una partita di pre-season per una situazione del tutto inutile, poi non puoi non essere completamente bendato in una gara 2 delle finals.
Se in questo caso l'arbitro è stato zelante, di quella partita dobbiamo dire che se ne sono infischiati completamente del regolamento?

È questione di buon senso, ma pare che a volte siano i primi a non applicarlo.


18/10/2022, 0:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17843
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
Non ho detto che sia facile, non in generale almeno.
Lasciamo stare i dettagli, le situazioni al limite, quelle che possono essere interpretate diversamente. Gli "errori" ci stanno in tutti i mestieri (figuriamoci in quello dell'arbitro...) e metto le virgolette perché non ritengo nemmeno corretto definirli tali.
Non si fischiasse in modo diverso la stessa identica GROSSOLANA situazione accaduta 10" prima sull'altro lato del campo, sarebbe già un successo per me.
Non si confermassero certe ASSURDITÀ dopo averle riviste per 15' in replay, sarei già soddisfatto.
Si buttasse fuori dal campo un Green qualunque dopo le miserie, MI-SE-RIE, di gara 2 (perché RS e palyoff saranno pure sport diversi, ma basket e lotta greco-romana lo sono ben di più) non avrei nulla da reclamare.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/10/2022, 8:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
Gioia CELTICS ha scritto:
Non ho detto che sia facile, non in generale almeno.
Lasciamo stare i dettagli, le situazioni al limite, quelle che possono essere interpretate diversamente. Gli "errori" ci stanno in tutti i mestieri (figuriamoci in quello dell'arbitro...) e metto le virgolette perché non ritengo nemmeno corretto definirli tali.
Non si fischiasse in modo diverso la stessa identica GROSSOLANA situazione accaduta 10" prima sull'altro lato del campo, sarebbe già un successo per me.
Non si confermassero certe ASSURDITÀ dopo averle riviste per 15' in replay, sarei già soddisfatto.
Si buttasse fuori dal campo un Green qualunque dopo le miserie, MI-SE-RIE, di gara 2 (perché RS e palyoff saranno pure sport diversi, ma basket e lotta greco-romana lo sono ben di più) non avrei nulla da reclamare.


se abbiamo perso con Gs è perchè eravamo terminati fisicamente, specie tatum.e perchè curry è dio, se pensiamo poi che aveva alle costole smart e white.

gli arbitri sono l'alibi dei perdenti.ne sono sempre più convinto.

e noi siamo i celtics.


18/10/2022, 17:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17843
Messaggio Re: [2022/23] Preseason
pagliardo ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Non ho detto che sia facile, non in generale almeno.
Lasciamo stare i dettagli, le situazioni al limite, quelle che possono essere interpretate diversamente. Gli "errori" ci stanno in tutti i mestieri (figuriamoci in quello dell'arbitro...) e metto le virgolette perché non ritengo nemmeno corretto definirli tali.
Non si fischiasse in modo diverso la stessa identica GROSSOLANA situazione accaduta 10" prima sull'altro lato del campo, sarebbe già un successo per me.
Non si confermassero certe ASSURDITÀ dopo averle riviste per 15' in replay, sarei già soddisfatto.
Si buttasse fuori dal campo un Green qualunque dopo le miserie, MI-SE-RIE, di gara 2 (perché RS e palyoff saranno pure sport diversi, ma basket e lotta greco-romana lo sono ben di più) non avrei nulla da reclamare.


se abbiamo perso con Gs è perchè eravamo terminati fisicamente, specie tatum.e perchè curry è dio, se pensiamo poi che aveva alle costole smart e white.

gli arbitri sono l'alibi dei perdenti.ne sono sempre più convinto.

e noi siamo i celtics.

Se pensassi che abbiamo perso con GS per colpa degli arbitri, lo scriverei serenamente, senza sottintendere alcunché.
Ho scritto che in gara 2 Green andava messo a sedere, a prescindere dal contesto, dalla status, dalla sudditanza, dal metro arbitrale o dal pianeta in cui quelle porcherie fossero state perpetuate.
È l'ho fatto per spiegare cosa intendo io per uniformità, anzi mi correggo, per "normalità" arbitrale, perché di questo si stava discutendo.
Il resto (alibi....falsi dei etc) afferisce ad un altro film.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/10/2022, 18:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron