Oggi è 29/04/2024, 12:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
ClutchPlayer ha scritto:
35+35=70

Logicamente, se qualcuno ha qualche dubbio su quale numero giocarsi al lotto su qualsiasi ruota, non esiti a scegliere il 35 ed il 70..nel segno di Jaylen e Jason..
:irishsh:

phila :maaad:


35 come Reggie :heart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 13:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
35+35=70

Logicamente, se qualcuno ha qualche dubbio su quale numero giocarsi al lotto su qualsiasi ruota, non esiti a scegliere il 35 ed il 70..nel segno di Jaylen e Jason..
:irishsh:

phila :maaad:


35 come Reggie :heart

Credimi fratello che guardando i tabellini stamattina, leggere il 35 mi ha fatto subito immediatamente comparire nella mia testa il nome del grande Reggie!!! :heart

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


19/10/2022, 13:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
... sembra incredibile ma il prossimo anno saranno 30 anni da quando ci ha lasciati, già 30 anni...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 13:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
Faccio un ragionamento statistico.

i 70 punti dei Jays arrivano per un eccellente 27 su 44 al tiro. che è poco più del 61%...(poco poco più)

44 tiri su 82 complessivi della squadra significa che si sono presi quasi il 53% dei tiri (poco meno)

abbiamo tirato con il 34% da 3 (normalissima prestazione) e con il 51 % da due (discreta prestazione)

abbiamo distribuito 24 assist su 46 canestri (poco più del 50% )
abbiamo perso "solo" 10 palloni
questo è un dato falsato dal backcourt dei Sixers che non è propriamente aggressivo in difesa...

In ogni caso, non ricordo perse "stupide", tipo palleggi sui piedi (forse soltanto un cambio di direzione di Brogdon), ma invece ricordo perse per manovra o circostanze particolari ( come può essere un buon passaggio ma intercettato )

voglio dire che abbiamo vinto tenendo sempre la gara sotto controllo, anche con margine, da metà terzo quarto in poi, ma senza fare nulla di clamoroso, di eccezionale.

Li abbiamo dominati con una prestazione "normale".

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 13:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
... sembra incredibile ma il prossimo anno saranno 30 anni da quando ci ha lasciati, già 30 anni...

Già e ricordo come fosse ieri il momento cui appresi la notizia della sua scomparsa. Mamma mia che mazzata.. :cry:

Comunque, personalmente mi permetto di dire che le divise da gioco utilizzate ieri contro phila non mi piacciono per niente: sarò un tradizionalista quindi poco propenso al cambiamento in fatto di maglia da gioco..ad ogni modo per me bocciate senza se e senza ma.. :tea

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


19/10/2022, 13:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
ClutchPlayer ha scritto:
MarcUs ha scritto:
... sembra incredibile ma il prossimo anno saranno 30 anni da quando ci ha lasciati, già 30 anni...

Già e ricordo come fosse ieri il momento cui appresi la notizia della sua scomparsa. Mamma mia che mazzata.. :cry:

Comunque, personalmente mi permetto di dire che le divise da gioco utilizzate ieri contro phila non mi piacciono per niente: sarò un tradizionalista quindi poco propenso al cambiamento in fatto di maglia da gioco..ad ogni modo per me bocciate senza se e senza ma.. :tea


Quanto alle divise, ho fatto più fatica ad accettare quelle grigio topo con le maniche e quelle nere con i bordi verdi.

Ma ti dò ragione, queste color verde scuro con i profili dorati e quei diamanti sui fianchi, sono brutte.
La scritta in corsivo non mi dispiace.
La maglia da riscaldamento bicolore stile baseball mi piace.
Ma la divisa di gioco non sembra la nostra...

Leggevo che il verde originario degli anni 50 era scuro, più scuro di come è poi diventato negli anni 70 e fino a noi. Quindi l'ispirazione partirebbe da lì...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 13:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
al di là della partita, prima della partita, l'omaggio a BILL RUSSELL.

Jaylen Brown si incarica di ricordarne l'immensità a nome di tutto il team, a seguire la performance di Porcha OlaYiwola (emozionante, da lacrime), quindi un breve documentario di neanche 2 minuti, per poi chiudere con il brano di Aloe Blacc.


Ecco: chi riuscirà a rimanere indenne davanti a tutto questo non è un Celtic, se ne faccia una ragione.

https://www.youtube.com/watch?v=go18shRSLOQ

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 13:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
al di là della partita, prima della partita, l'omaggio a BILL RUSSELL.

Jaylen Brown si incarica di ricordarne l'immensità a nome di tutto il team, a seguire la performance di Porcha OlaYiwola (emozionante, da lacrime), quindi un breve documentario di neanche 2 minuti, per poi chiudere con il brano di Aloe Blacc.


Ecco: chi riuscirà a rimanere indenne davanti a tutto questo non è un Celtic, se ne faccia una ragione.

https://www.youtube.com/watch?v=go18shRSLOQ

Immagine

:heart #6

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


19/10/2022, 14:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
Beh, altro che emozioni, EMOZIONISSSIMEEEEE !
:heart :heart :heart


19/10/2022, 15:54
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
Tributo semplice e incommensurabilmente grande, come Bill.


Porsha da brividi e graffi sulla pelle e nell'anima. Grandiosa.


19/10/2022, 16:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
sì, grande vittoria! come scrivono il Crispo e Wildbone.

Una vittoria che abbiamo ottenuto grazie ad una difesa formidabile. Un buon attacco. Tante luci e poche (pochissime) ombre.
Fin da subito mi è parsa altissima la concentrazione, che ha prodotto anticipi e transizione, in aggiunta alla nostra proverbiale pressione sul perimetro anche sostenuta da una discreta presenza sotto-canestro.

Vonleh e Griffin (soprattutto il primo) hanno saputo supportare Grant e Horford e assieme hanno tenuto Embiid, non proprio l'ultimo della classe, ad una prestazione "normale", senza subire minimamente i vari Tucker, Harrrell e Niang. Soprattutto abbiamo ben presidiato il nostro canestro, i 4 rimbalzi offensivi concessi a Phila sono ben poca cosa, in particolare considerando che i primi 3 sono arrivati subito, nei primi 2 minuti di gioco.

Su questo particolare Mazzulla e il suo staff sono stati molto bravi a rimediare, chiedendo agli esterni il sacrificio sistematico del tagliafuori su Embiid (o chi per lui). E ha funzionato.

Non parlerò di arbitri, anche se in diretta il fallo di Horford su Harden nel primo quarto, la mezza rissa tra Embiid, Smart e Brown a inizio del terzo, e il tecnico (ancora!) a Tatum nell'ultimo quarto, non li ho capiti. Ma è un limite mio.

La sensazione è che Brogdon in aggiunta alla squadra finalista, pur senza Timelord e il Gallo, ci abbia dato una sovraquota di fosforo, in difesa (un paio di azioni difensive su Harris e Maxey pazzesche) come in attacco (due giocate funamboliche e una capacità di controllo del palleggio e di passaggio che non erano a roster), che si è già tradotta in leadership aggiuntiva. In sostanza abbiamo adesso aggiunto ad Horford un altro cattedratico del gioco capace di dare lezioni a chiunque.

Mi è piaciuto il buon White che, pure senza aver fatto nulla di eccezionale (il tabellino dice solo 2 punti, tra l'atro presi in un'azione di penetrazione con fallo aggiuntivo non convertito), si dimostra sempre un portatore sano di comprensione del gioco: lui è sempre al posto giusto, taglia, raddoppia, si muove nel flusso più proficuo del gioco.

... e Poi Smart è leonino come al solito e Grant in attacco ha preso una impressionante sicurezza nei suoi mezzi e sembra poterla mettere dentro da dove vuole e in qualunque situazione, aprendo di fatto il fronte offensivo a tante possibilità nuove.

Infine, i Jays : celestiali in attacco e feroci in difesa. Due così non ce li ha nessuno!

Ci attende la Florida con Miami e Orlando in due partite di fila.
Avanti Celtics :clap2


per me difese rivedibili, loro molto male, noi meglio, ma non parlerei propriamente di difesa formidabile, 63 punti in due quarti, 117 totali.

penso che quest'anno si vedranno dei celtics, almeno in RS che spingeranno meno il piede sull'accelleratore della difesa e più sull'attacco, cosa buona e giusta che la difesa è sfiancante e logorante, ben sapendo che la difesa è nel dna di questa squadra(specie con timelord)

per griffin immagino ci voglia ancora un po' di tempo per cercare di integrarlo, non so se a livello di caratteristiche sia proprio quello che ci serviva, ma mi auguro possa vivere una stagione di rinascita.

vonleh bene, 20 minuti per i problemi di falli di granito ed al, ha tenuto il campo, però in venti minuti 2 punti e 2 rimbalzi.certo non troverà sempre embid di fronte.

su brogdon niente da aggiungere a quello che hai scritto e che ci siamo detti questa estate, il punto di domanda è sempre la tenuta fisica.

pritchard non ha giocato, white 24 minuti, sempre utile anche con una produzione offensiva mediocre.torniamo al punto che abbiamo esubero di talento e minuti nel reparto guardie mentre a livello di lunghi la coperta è corta.

grant williams se continua a mostrare questa affidabilità al tiro, penso potrà ambire veramente ad un contratto importante.sta diventando sempre più determinante per noi.

per finire i due J, auspicavo un ulteriore piccolo passo avanti da parte loro, e si sono presentati in questo modo sublime.
i 39 minuti di ieri vanno pure bene ma NON devono diventare la regola.
:irish_drink: :heart


19/10/2022, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
riguardo agli arbitri, non definirei propriamente casalingo l'arbitraggio e certi fischi mi hanno lasciato decisamente perplesso.

io non voglio inibire nessuno dal dire quello che pensa, e non la prendo manco personalmente perchè come hobby arbitro calcio a 5, ho contestato, anzi insultato gli arbitri come e più di voi in alcuni contesti e altri tempi.

dico solo che negli ultimi tempi, anno passato si è andati un po' fuori dalle righe, con arbitri e pure avversari vari.


19/10/2022, 17:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
hai ragione Pagliardo, difesa formidabile è un'espressione iperbolica.
Formidabile lo è stata poche volte nei primi due quarti. Siamo partiti benissimo, poi abbiamo avuto qualche tentennamento dopo il discutibile fallo di Horford sul tiro da tre di harden e da lì per qualche minuto abbiamo subito.
Però nel terzo quarto e la prima parte dell'ultimo, li abbiamo davvero fatti dannare, dimostrando come formidabile l'abnegazione, la concentrazione e ancora di più la naturalezza e la fluidità nel passare dalla uomo alla switcheverything .
Loro sono rimasti attaccati a quel margine di 10-15 punti con Maxey che ancora inventava qualche canestro. Ma la abbiamo gestita con grande mestiere, mi sembra.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/10/2022, 17:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
hai ragione Pagliardo, difesa formidabile è un'espressione iperbolica.
Formidabile lo è stata poche volte nei primi due quarti. Siamo partiti benissimo, poi abbiamo avuto qualche tentennamento dopo il discutibile fallo di Horford sul tiro da tre di harden e da lì per qualche minuto abbiamo subito.
Però nel terzo quarto e la prima parte dell'ultimo, li abbiamo davvero fatti dannare, dimostrando come formidabile l'abnegazione, la concentrazione e ancora di più la naturalezza e la fluidità nel passare dalla uomo alla switcheverything .
Loro sono rimasti attaccati a quel margine di 10-15 punti con Maxey che ancora inventava qualche canestro. Ma la abbiamo gestita con grande mestiere, mi sembra.


si si l'inizio difensivamente è stato importante, poi ci siamo impiantati dietro ad harden pagando dazio a qualche decisione arbitrale discutibile e qualche scelta sbagliata nell'uno contro uno di harden.

personalmente lo ripeto, auspicavo già da questa estate una squadra meno volta alla difesa asfissiante, per i motivi ripetutamenti esposti, il dispendio di energie.


19/10/2022, 17:57
Profilo
Water boy

Iscritto il: 19/10/2022, 6:13
Messaggi: 5
Messaggio Re: [2022/2023] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #1
MarcUs ha scritto:
Faccio un ragionamento statistico.

i 70 punti dei Jays arrivano per un eccellente 27 su 44 al tiro. che è poco più del 61%...(poco poco più)

44 tiri su 82 complessivi della squadra significa che si sono presi quasi il 53% dei tiri (poco meno)

abbiamo tirato con il 34% da 3 (normalissima prestazione) e con il 51 % da due (discreta prestazione)

abbiamo distribuito 24 assist su 46 canestri (poco più del 50% )
abbiamo perso "solo" 10 palloni
questo è un dato falsato dal backcourt dei Sixers che non è propriamente aggressivo in difesa...

In ogni caso, non ricordo perse "stupide", tipo palleggi sui piedi (forse soltanto un cambio di direzione di Brogdon), ma invece ricordo perse per manovra o circostanze particolari ( come può essere un buon passaggio ma intercettato )

voglio dire che abbiamo vinto tenendo sempre la gara sotto controllo, anche con margine, da metà terzo quarto in poi, ma senza fare nulla di clamoroso, di eccezionale.

Li abbiamo dominati con una prestazione "normale".


Concordo in pieno con questa analisi. L'unico elemento non preso in considerazione è quello dei falli che secondo me hanno avuto un impatto nel primo quarto. Sono stati 8 nel primo quarto e questo ha condotto all'unico momento di crisi mostrato durante la partita.
Nervosismo da debutto?


19/10/2022, 19:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: