Oggi è 24/04/2024, 3:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6946
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Stefano ha scritto:
Sono sempre dell'idea che Beal è un buon giocatore ma non un campione.
Ho sempre detto che a noi non sarebbe servito.....e lo confermo ancora.
Coasì come sono convinto che a noi manchi un lungo.


il lungo rientra tra un paio di mesi

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 13:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
MarcUs ha scritto:
1) stanotte ha giocato molto bene, ma non ancora da par suo, e aveva giocato discretamente bene contro Phila la prima. A me sembra che Brogdon intelligentemente sia entrato in punta di piedi negli ingranaggi di squadra e nelle sue gerarchie ... Fondamentalmente non sta rischiando nulla.
Sono sicuro che vuole guadagnarsi la fiducia di tutti prima di provare giocate più difficili e risolutive, che sono nel suo straordinario bagaglio tecnico.

2) ritengo che il nostro miglior quintetto da clutch-time in questo momento sia Brogdon, Smart, Brown, Tatum e Grant, in assoluto metterei Horford per Grant ...
In generale poi la gara in cui White è in tiro, potrei anche preferirlo a qualche esterno, tutti eccetto Tatum .


Perfettamente d'accordo su Brogdon, sul quintetto clutch ho qualche dubbio in più rispetto a te viste l'intelligenza e la sagacia cestistiche di White.
Allo stesso modo vedo benissimo anche il doppio lungo Grant-Al.
Beh davvero è un bel lusso per Gigi avere tutte queste scelte.


31/10/2022, 13:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6946
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
A proposito di lunghi, Kabengele non sta ancora giocando perchè i 2ways hanno un massimo di 50 partite da disputare in NBA.
Quindi lo si preserva per un po' e intanto lo si allena...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 13:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
MarcUs ha scritto:
Non abbiamo grandi rimbalzisti a roster.
Non abbiamo neanche un gioco difensivo che ci consenta di dominare a rimbalzo (non giochiamo sui tagliafuori, non abbiamo quasi mai l'omone in area, o il mezzo lungo in zona ...) .
Timelord e, forse, Kabengele sono gli unici due lunghi a roster con verticalità e anche una velocità di piedi in grado di fargli recuperare posizioni nel rientro dalla pressione sugli esterni. Neanche loro sono dei super rimbalzisti. Ma non cerchiamo quello.
Vogliamo pressione noi.


Ecco, questo è il succo del discorso: il nostro sistema difensivo, varato da Udoka e cui Gigi mi sembra stia dando seguito in maniera abbastanza fedele, fatta la tara sul diverso impegno profuso dagli interpreti in questa parte iniziale di stagione rispetto alla travolgente primavera scorsa, è mirato al contenimento degli esterni mettendo in preventivo una sofferenza interna.
Anche ieri sera abbiamo lasciato che Porzingis inizialmente maramaldeggiasse nei pressi del ferro, ma agli esterni abbiamo lasciato solo tiri coperti.
Poi Gingis Khan si è avulso e i loro esterni hanno sparacchiato, così abbiamo potuto rilassarci anche noi e vivacchiare.

Sinceramente mi spiego poco il panchinamento di Von con alto minutaggio di Luke: Luke purtroppo in difesa è molto spesso fuori posizione e fatica a monetizzare i suoi centimetri, Noè invece, sia pur con una certa tendenza al falloso, mi pare avere ben altro passo e ben altro livello di single coverage.
Possiamo pensare che sia il potenziale offensivo di Kornet a fare la differenza?
In questo caso però allora Luke non può limitarsi al consegnato al running back: deve farsi dare la palla in post per rapide riaperture (cosa che ieri sera ha fatto bene, salvo poi eccedere e rendersi prevedibile) e prendersi i tiri deve prendersi.
Tirare sa tirare, ieri sera, costretto dal cronometro, si è dovuto prendere una tripla: l'ha presa con finta e fly bye del difensore e l'ha insaccata pulita.
Dai Luke, dai.


31/10/2022, 14:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
MarcUs ha scritto:
A proposito di lunghi, Kabengele non sta ancora giocando perchè i 2ways hanno un massimo di 50 partite da disputare in NBA.
Quindi lo si preserva per un po' e intanto lo si allena...


Dici...?

Col rientro di Rob secondo me di spazio non ne rimarrà granchè... se non si ricava uno spazio oggi e/o gli vengono preferiti Luke e Von, domani la vedo durissima per lui poter mettere piede in campo... sarò sincero: mi spaventa la sua mollezza mentale, quella che gli ha arenato la carriera aldilà dei mezzi... non vorrei mai che avesse fatto lo sforzo per agguantare il contratto ed ora abbia già "mollato".

Ovviamente spero di sbagliarmi clamorosamente, eh?

Oppurea magari su di lui c'è un progetto di medio termine e il ragazzo verrà fuori l'anno prossimo, un po' come è successo ad Hauser.

Ad ogni modo Padre Brad continua a magheggiare se pensiamo a dov'erano finite le carriere di Luke, Von e Sam.


31/10/2022, 14:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6946
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
credo che Kornet dopo l'infortunio abbia bisogno di giocare e che Vonleh le sue risposte le ha già date ...(stanotte in quei pochi minuti a risultato già acquisito l'ho visto proprio bene)

Quindi cerchiamo di portare a pieni giri tutti senza lasciare indietro nessuno.
Ci attendono le prossime 3 partite in soli 4 giorni.
Giochiamo ancora contro Cavs e i Bulls...
Ieri Griffin non è entrato ma non mi stupirei se contro i Cavs fosse il primo cambio di Horford.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 14:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
MarcUs ha scritto:
credo che Kornet dopo l'infortunio abbia bisogno di giocare e che Vonleh le sue risposte le ha già date ...(stanotte in quei pochi minuti a risultato già acquisito l'ho visto proprio bene)

Quindi cerchiamo di portare a pieni giri tutti senza lasciare indietro nessuno.
Ci attendono le prossime 3 partite in soli 4 giorni.
Giochiamo ancora contro Cavs e i Bulls...
Ieri Griffin non è entrato ma non mi stupirei se contro i Cavs fosse il primo cambio di Horford.


Se sarà così allora risulterà ben chiaro che questa è la strategia di Coach Mazzulla: una occupazione diffusa del minutaggio dei lunghi.
Sarebbe molto bello.

:irish_drink:


31/10/2022, 14:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6946
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
A proposito di lunghi, Kabengele non sta ancora giocando perchè i 2ways hanno un massimo di 50 partite da disputare in NBA.
Quindi lo si preserva per un po' e intanto lo si allena...


Dici...?


ne sono quasi sicuro, lui ha un contratto 2vie e ci conviene iniziare ad usarlo tra un po'...

Condivido il pensiero su Kornet, l'upgrade è l'attacco! Invece, in difesa i suoi piedoni non si integrano al nostro gioco...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 14:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2975
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Boh, critico verso la squadra proprio non mi ci vedo. Ho detto che stiamo lavorando, mettendo a punto la squadra, cercando di portare a livello tutti gli uomini. C’è sicuramente la preparazione atletica da smaltire e la condizione atletica da raggiungere (a tratti la nostra corsa mi pare ancora pesante, arrivo persino a immaginare - o sperare - che Payton giochi meno perché atleticamente più avanti degli altri). Spero bene che la condizione non la si raggiunga ora. Credo la si raggiungerà sotto Natale, quasi quasi spererei verso febbraio, per poi cercare di mantenerla fino alla fine. Capisco che piacerebbe veder sempre la squadra a mille ma, se davvero si vuol puntare in alto, la programmazione impone altro iter. Non so voi, mi preoccuperei fosse differente: lo pensavo dopo 3 partite vinte, lo penso per i Bucks a 5 wins, andrebbe di lusso ai Lakers ma ….

Nel frattempo dobbiamo andar man mano crescendo, migliorando via via ogni aspetto. In questo momento appaiono limiti, alcuni evidenti, altri meno. E’ ciò su cui sono certo stiano tutti lavorando. La difesa è deficitaria. Non è ancora la nostra. L’hanno detto gli stessi giocatori che si sono detti decisi a migliorare. Ieri sera c’è stata una prima risposta: qualcuno ha già notato che per la prima volta siamo scesi sotto i 100 punti concessi nonostante il malaugurato trentello del secondo quarto. Ora sono curioso di constatare se davvero siamo migliorati contro Cavs e Bulls (tenendo conto che anche Cavs e Bulls sono impegnati a migliorarsi). Se non ricordo male, in una recente intervista fra i problemi della difesa coach Mazzulla poneva in evidenza anche i rimbalzi difensivi (quelli offensivi degli avversari) segnalando carenze d’attitudine, reattività e integrazione collettiva. Il problema è dunque all’attenzione e giustamente pare essere problema di squadra e non solo di lunghi. Voglio sperare che nessuno ritenga d’attendere Timelord: quando arriverà, miglioreremo ulteriormente, ma dobbiamo migliorare a prescindere. Intanto l’impegno dei lunghi ruota: ieri ha giocato parecchio Luke, ha giocato meno Noah, Blake ha riposato. Granito se n’è stato fuori per un turno, lo stesso ha fatto Al. In questa fase mi pare saggia e oculata gestione.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/10/2022, 16:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6630
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Sirio Ouzmann ha scritto:
Boh, critico verso la squadra proprio non mi ci vedo.


Ma infatti: siamo 4-2 con tutto quello che è successo in estate e con sto popo' di calendario, indi va benissimo così e, se facciamo dei rilievi, è per constatazione, non certo per critica.

Siamo tutti sereni e consapevoli. :irish_drink:


31/10/2022, 17:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
MarcUs ha scritto:
E allora? La mia opinione (in linea con Il Crispo, Unselfish e Gioia) è che non abbiamo dimenticato come si difende perchè sprazzi di difesa "formidabile" li abbiamo avuti contro i Sixers, contro Miami, anche ieri. Sprazzi. Manca continuità e probabilmente la continuità adesso non è voluta e non è richiesta.
Spero che sia così fino a Natale e poi da gennaio vorrei vedere una squadra che inizia a smaciullare gli avversari, per arrivare ai playoff preparati a fare quello che è nel destino di questo gruppo.


Condivido in pieno, sappiamo difendere ma non possiamo pensare di fare 100 partite tutte con la difesa tirata.
Diciamo che buona parte della RS deve funzionare con la massima resa e il minimo sforzo.

Ieri siamo stati bravi, stritolandoli nel primo e poi riserrare i ranghi nel terzo e chiuderla lì.
Con i Cavs invece ci è proprio sfuggita di mano, buttata male alle ortiche.

Credo che l'obiettivo di quest'anno sia quella di non trovarci a gennaio con una situazione come quella dell'anno scorso che ci ha costretti a una rimonta senza pause per rifiatare.
Secondo me un piano intelligente potrebbe essere di cercare una continuità di risultati sin dall'inizio, poi rifiatare (e recuperare acciacchi) dopo la pausa dell'ASG e poi entrare in modalità martello da circa metà marzo.

Purtroppo l'anno scorso la modalità martello l'abbiamo iniziata troppo presto, arrivando alle Finals mezzi rotti e molto cotti.


31/10/2022, 21:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Zio Trifoglio ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Boh, critico verso la squadra proprio non mi ci vedo.


Ma infatti: siamo 4-2 con tutto quello che è successo in estate e con sto popo' di calendario, indi va benissimo così e, se facciamo dei rilievi, è per constatazione, non certo per critica.

Siamo tutti sereni e consapevoli. :irish_drink:


Riuscire a stare in scia a un 60% di W/L secondo me è più che positivo. Finché siamo sopra farei sogni tranquilli.


31/10/2022, 21:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: