Oggi è 18/04/2024, 20:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
... 112-94

24 punti Jaylen, 23 punti Jayson e Brogdon

La prossima a Cleveland con i Cavs. Ce la ricordiamo? Avremo imparato?

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/10/2022, 2:19
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Ultima considerazione personale.
Serata storta a parte, Beal faccio proprio fatica a farmelo piacere come giocatore e a riconoscerlo come uno dei top della lega.


31/10/2022, 2:21
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Sì, punto dolente i rimbalzi. Neppur tanto complessivamente: loro ne prendono 52, noi 47. Il problema sono quelli offensivi perché loro ne prendono 16 (contro i nostri 4). Significa che hanno avuto 16 possibilità in più di andare al tiro, cioé almeno 32 punti. No, non sono pochi e possono pesantemente cambiare le sorti di una partita.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/10/2022, 2:28
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Bene così, vittoria importante per rimetterci in carreggiata. Buono l'apporto di Brogdon e di Hauser nella seconda metà. Un po' meno buono a mio vedere Kornet. Quante infrazioni di 3 secondi offensivi ha commesso precisamente? Sarà, ma io faccio fatica a vederci qualcosa in lui.


31/10/2022, 2:40
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Bella vittoria... Ci voleva. Sam Hauser sugli scudi.

Ps: Kornet jump anche stasera.
Ci ha preso gusto. :D


31/10/2022, 2:43
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Sirio Ouzmann ha scritto:
Sì, punto dolente i rimbalzi. Neppur tanto complessivamente: loro ne prendono 52, noi 47. Il problema sono quelli offensivi perché loro ne prendono 16 (contro i nostri 4). Significa che hanno avuto 16 possibilità in più di andare al tiro, cioé almeno 32 punti. No, non sono pochi e possono pesantemente cambiare le sorti di una partita.

Secondo me tu hai centrato il punto.
L'impegno difensivo è molto lontano da essere quello dell'anno scorso.
Lo si nota proprio nei rimbalzi offensivi concessi agli avversari.
Non è solo una responsabilità dei lunghi.
Qui ci sono giocatori che guardano la palla quando parte il tiro e altri che smettono di difendere quando hanno la certezza che il proprio avversario non tirerà.
Quando si cambia sui blocchi il rischio di essere scoperti a rimbalzo è molto alto, ma parliamo di un giocatore, non di tutti e 4 quelli che difendono sull'avversario senza palla.
A mio parere non è tanto l'assenza di Rob a generare questo problema.
Se così fosse saremmo nei guai perché la sua tenuta fisica è ondivaga a voler essere buoni.
Trovo poi che 13 palle perse contro la difesa dei Wizards siano almeno 20 contro una difesa vera.
A mio parere siamo un cantiere aperto.
Dobbiamo integrare Kornet, Vonleh, Brogdon e Hauser nelle rotazioni, da cui è stato estromesso almeno per ora Pritchard.
Non è cosa semplice e richiede tempo ampliare la rotazione da 8 a 10 giocatori.
Nuovi equilibri, gerarchie e minutaggi.
Vedremo gli sviluppi.


31/10/2022, 10:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10562
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Sono d'accordo con le considerazioni tecniche di Sirio e Coach, senza dubbio, anche semplicemente ad "occhio nudo" si vede che la squadra non difende in maniera ossessiva come sa e per questo credo si aprano due vie di considerazioni:

1 - Difendere " da Celtics" alla 4a partita di RS significa arrivare ai PO inevitabilmente cotti e bolliti per aver speso tantissimo in RS.

2 - perdere l'abitudine della mentalità "cagnesca" in difesa potrebbe alla lunga portare a disabituarsi a questa caratteristica imprescindibile della nostra Squadra.

Come sempre probabilmente la verità sta nel mezzo.
Bisogna restare fedeli alle nostre caratteristiche ma tutto sommato qualche " rilassamento fisiologico" in RS ci conviene accettarlo.
Tanto per essere chiaro, non credo che ai GSW interessi più di tanto dominare la RS...oh...poi magari gli riesce lo stesso !
:boh:


31/10/2022, 11:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Maravich ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Sì, punto dolente i rimbalzi. Neppur tanto complessivamente: loro ne prendono 52, noi 47. Il problema sono quelli offensivi perché loro ne prendono 16 (contro i nostri 4). Significa che hanno avuto 16 possibilità in più di andare al tiro, cioé almeno 32 punti. No, non sono pochi e possono pesantemente cambiare le sorti di una partita.

Secondo me tu hai centrato il punto.
L'impegno difensivo è molto lontano da essere quello dell'anno scorso.

In effetti, gli Wizards si sono presentati al Garden con una media di 6-7 rimbalzi offensivi, e ne hanno raccattati 16 (leggo 15 in realtà, ma cambia nulla).
Sono dell'idea che non si possa spingere a tavoletta da subito, se vogliamo arrivare in fondo con benzina sufficiente, ma insomma, c'è tutta una scala di grigi fra il bianco e il nero.
Probabilmente il volume verrà modulato anche in base all'avversario di turno. Probabilmente, ieri non era indispensabile spendere troppe energie per portarla a casa (infatti mi sarei aspettato più minuti per altri).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/10/2022, 11:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Brogdon è day-by-day

loro sono senza
Delon Wright e Corey Kispert


fratello avrei un paio di domande per te e riguardano proprio Brogdon:

1) ha reso fin qui come ti aspettavi?
2) trovi legittimo che nel clutch time sia stato preferito a White?



1) stanotte ha giocato molto bene, ma non ancora da par suo, e aveva giocato discretamente bene contro Phila la prima. A me sembra che Brogdon intelligentemente sia entrato in punta di piedi negli ingranaggi di squadra e nelle sue gerarchie ... Fondamentalmente non sta rischiando nulla.
Sono sicuro che vuole guadagnarsi la fiducia di tutti prima di provare giocate più difficili e risolutive, che sono nel suo straordinario bagaglio tecnico.

2) ritengo che il nostro miglior quintetto da clutch-time in questo momento sia Brogdon, Smart, Brown, Tatum e Grant, in assoluto metterei Horford per Grant ...
In generale poi la gara in cui White è in tiro, potrei anche preferirlo a qualche esterno, tutti eccetto Tatum .

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 11:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Gioia CELTICS ha scritto:
In effetti, gli Wizards si sono presentati al Garden con una media di 6-7 rimbalzi offensivi, e ne hanno raccattati 16 (leggo 15 in realtà, ma cambia nulla).
Sono dell'idea che non si possa spingere a tavoletta da subito, se vogliamo arrivare in fondo con benzina sufficiente, ma insomma, c'è tutta una scala di grigi fra il bianco e il nero.
Probabilmente il volume verrà modulato anche in base all'avversario di turno. Probabilmente, ieri non era indispensabile spendere troppe energie per portarla a casa (infatti mi sarei aspettato più minuti per altri).


siamo 26mi in percentuale di rimbalzi totale
lo scorso anno eravamo 12mi ...

Non abbiamo grandi rimbalzisti a roster.
Non abbiamo neanche un gioco difensivo che ci consenta di dominare a rimbalzo (non giochiamo sui tagliafuori, non abbiamo quasi mai l'omone in area, o il mezzo lungo in zona ...) .
Timelord e, forse, Kabengele sono gli unici due lunghi a roster con verticalità e anche una velocità di piedi in grado di fargli recuperare posizioni nel rientro dalla pressione sugli esterni. Neanche loro sono dei super rimbalzisti. Ma non cerchiamo quello.
Vogliamo pressione noi.

Adesso, però, non fasciamoci la testa, in termini di rimbalzi concessi agli avversari siamo 12mi e in termini di rimbalzi offensivi concessi siamo 16mi.
Non è malissimo, considerando il nostro gioco. Possiamo fare meglio.
Questo dato non eccelso potrebbe (e dovrebbe) essere il prezzo che paghiamo per tenere una difesa forte sugli esterni, come lo scorso anno.
Non è proprio così, però. Almeno non del tutto.

Nella scorsa stagione eravamo primi in percentuali concesse totali (circa 43%) e da tre (circa 33%), ovvero eravamo una difesa tritatutto .
Bisogna, invece, constatare che in queste prime 6 gare siamo 18mi in tiri concessi totali (circa 46%, i Bucks primi con 42%) e 24mi da tre (38%). Ovvero, siamo una difesa molliccia.

E allora? La mia opinione (in linea con Il Crispo, Unselfish e Gioia) è che non abbiamo dimenticato come si difende perchè sprazzi di difesa "formidabile" li abbiamo avuti contro i Sixers, contro Miami, anche ieri. Sprazzi. Manca continuità e probabilmente la continuità adesso non è voluta e non è richiesta.
Spero che sia così fino a Natale e poi da gennaio vorrei vedere una squadra che inizia a smaciullare gli avversari, per arrivare ai playoff preparati a fare quello che è nel destino di questo gruppo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 12:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
ieri gli wizards hanno tirato malissimo, 38 su 98 da due, 7 su 32 da tre, generando una mole di rimbalzi direi notevole.
i numeri sono freddi, vanno sempre interpretati.

ribadisco un concetto, guardiamo ai tempi lunghii per le stats, perchè devono assestarsi mano a mano che il numero di partite diventerà rilevante.

su rimbalzi e palle perse, mi sembra che a loro modo siano stati un problema pure l'anno scorso o ricordo male?

chiaramente difesa e rimbalzi sono anche un discorso di voglia, ma trovo inevitabile pagare lo scotto all'assenza di timelord.giocatore fondamentale per le sue caratteristiche.

perchè è unico per quello che può darci difensivamente.

anche se dovrebbe cercare meno la stoppata, ripeto ricordo parecchi rimbalzi offensivi pure l'anno scorso, i po scorsi e ne avevamo parlato pure della tendenza di rob williams di cercare la stoppata con conseguente rischio rimbalzo offensivo avversario.


31/10/2022, 13:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
il problema delle palle perse, secondo me con meno palloni in mano a tatum e brown e un ragionatore come brogdon a dare una mano a smart in "regia" è contenibile, risolvibile.

il problema dei rimbalzi non lo so, la vedo già più difficile come cosa. era quello che intendevo dire questa estate, speriamo di tirare fuori qualcosa dal sottobosco, ma non sarà facile sostituire il timelord della scorsa stagione, dominante, con vonleh o kabengele, rischieremo di pagare lo scotto.

pritchard non gioca, white e brogdon a 24 minuti a testa, c'è esubero di minuti e talento reparto guardie, e si scava il fondo del barile nel reparto lunghi.


kornet è stato tenuto per assicurazione, tre garanzie intervallate sul contratto aveva, è rimasto per mancanza di alternative.per me è primariamente troppo lento e poco reattivo.

hauser bene.
è stato firmato per tre anni a basse cifre(ultimo anno team option), e già quello poteva fare capire che ci si credeva veramente nel ragazzo.


31/10/2022, 13:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10562
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Si Sam Hauser bene, non ho mai nascosto che questo ragazzo mi piace e credo che ci possa venire utilissimo.
:clap2


31/10/2022, 13:38
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
Sono sempre dell'idea che Beal è un buon giocatore ma non un campione.
Ho sempre detto che a noi non sarebbe servito.....e lo confermo ancora.
Coasì come sono convinto che a noi manchi un lungo.


31/10/2022, 13:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] Washington Wizards @ Boston Celtics #6
non credo che il nostro coaching staff consideri un problema quello dei rimbalzi.
Semplicemente, per il nostro tipo di gioco, non lo è.

Molto molto pertinente la nota di pagliardo sulla quantità di errori al tiro dei Wizard e conseguenti rimbalzi...
perchè il dato dei loro rimbalzi offensivi lo ribaltiamo subito:
i nostri 43 rimbalzi difensivi sono il nostro massimo da inizio stagione, di gran lunga il nostro massimo dato che avevamo una media di 30 (praticamente ne abbiamo sempre presi da 31 a 29 nelle prime 5)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/10/2022, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: