Oggi è 20/04/2024, 14:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2973
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Aggiungo una considerazione.

Ai Pistons mancava, è vero, Cade Cunningham e non è certo poco.

Però noi siamo riusciti a vincere in tranquillità nonostante l'assenza di Jaylen Brown, Al Horford, Robert Williams, Malcolm Brogdon, cioè quattro dei nostri sei migliori uomini. E certo non è poco neppure per noi.

Insomma sembra che stiamo lavorando bene e che ce ne sia abbastanza per pregustare un certo tipo di avvenire. Continuiamo così ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


13/11/2022, 5:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Beh, abbiamo giocato con la coperta cortissima stasera e abbiano vinto in scioltezza. Certo non affrontavamo la più impegnativa delle avversarie ma questo non conta niente: si vinci o si perde principalmente per come si è in grado di gestire le proprie abilità e le proprie potenzialità. Questa squadra ha raggiunto la piena consapevolezza delle proprie potenzialità e gestisce le proprie abilità in maniera estremamente efficace.
Il segno evidente di un percorso che ha raggiunto la sua meta.
Tatum mi sembra che stia giocando in modo sublime, corre, canta e porta la croce, terribilmente concreto!
Bene così


13/11/2022, 9:52
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
ilcrispo ha scritto:
Beh, abbiamo giocato con la coperta cortissima stasera e abbiano vinto in scioltezza. Certo non affrontavamo la più impegnativa delle avversarie ma questo non conta niente: si vinci o si perde principalmente per come si è in grado di gestire le proprie abilità e le proprie potenzialità. Questa squadra ha raggiunto la piena consapevolezza delle proprie potenzialità e gestisce le proprie abilità in maniera estremamente efficace.
Il segno evidente di un percorso che ha raggiunto la sua meta.
Tatum mi sembra che stia giocando in modo sublime, corre, canta e porta la croce, terribilmente concreto!
Bene così

Non avresti potuto dirlo meglio. Il titolo solo pregustato lo scorso anno ci sta dando una carica incredibile e una voglia di tornare a competere per esso non indifferente. La vittoria di stanotte è segno di consapevolezza e di esperienza.

Spero di non dovermi contraddire ma il passaggio Udoka-Mazzulla, al contrario di quanto immaginassi, non sta dando grandi problemi. Stiamo dando fiducia alla squadra e ci sta ricompensando alla grande.


13/11/2022, 11:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
grande vittoria ma in scioltezza non lo so, io ho patito il rientro al terzo quarto e temevo il peggio.
Smart e Tatum sugli scudi (a parte quell'azione in cui hanno buttato due punti sicuri in contropiede per fare show nel secondo quarto, se non ricordo male*)

ma anche Grant e White hanno fatto la loro parte, Pritchard, Kornet, Hauser, Vonleh e Griffin ognuno aha dato un contributo alla nostra causa.

Poi, Crispo carissimo, dici proprio bene: Tatum sublime.
In difesa è un martello, in attacco ha una gamma di movimenti per andare al ferro con un'efficacia tutta nuova e una sicurezza nei suoi mezzi che forse gli avevamo rimproverato qualche volta.
Ieri notte anche Embid e Doncic sono andati oltre i 40 come lui, ma il contributo che Tatum porta alla difesa di squadra quei due non sanno neanche minimamente cosa sia...

siamo 10 W e 3L
delle 3 L, 2 al OT contro i Cavs, se anche solo una l'avessimo fatta nostra saremmo primi assoluti nella lega...
con Gallinari fuori, Timelord fuori, gestendo Horford al meglio, integrando i vari Vonleh e Griffin nei meccanismi di squadra, dando spazio ad un Hauser sorprendente ...

I motivi per essere fiduciosi ci sono ma attendo le prossime 6-7 partite, diciamo che alla gara 20 potremo fare un consuntivo.
Anche riguardo l'approccio più orientato all'offesa che alla difesa

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/11/2022, 11:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
*
su quel numero non riuscito dell'assist di tabella di Smart per lo schiaccione di Tatum
Udoka avrebbe chiamato timeout e panchinato Smart.
Sicuro

Probabilmente con Udoka a bordocampo neanche la provava una simile giocata...

Spero comunque che venga redarguito.
non è da Celtics buttar via un contropiede 2 contro zero

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/11/2022, 11:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6937
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
... che poi però come si può criticare Smart in una partita in cui Marcus Smart era ovunque ?

Non è facile.
Smart è arrivato alla Little Caesars Arena con 40 assist e solo cinque palle perse nelle ultime quattro partite.
Stanotte ha segnato 18 punti, 10 assist con un solo turnover e ben cinque palle rubate, oltre alla consueta indefessa difesa.

Io mi sento di poter scrivere tranquillamente che questo inizio stagione è in assoluto il miglior inizio della sua carriera.

Lo stesso vale per l'inizio stagione di Tatum e di Brown, di Grant e di Hauser...

AVANTI CELTICS

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/11/2022, 11:12
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2266
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
MarcUs ha scritto:
*
su quel numero non riuscito dell'assist di tabella di Smart per lo schiaccione di Tatum
Udoka avrebbe chiamato timeout e panchinato Smart.
Sicuro

Probabilmente con Udoka a bordocampo neanche la provava una simile scempiaggine

Spero comunque che venga redarguito.
non è da Celtics buttar via un contropiede 2 contro zero


certo è giusto quello che dici MarcUs ma io ho ancora negli occhi il volo d'angelo a recuperare il pallone con innesco volante per il contropiede di Tatum, roba da spellarsi le mani :clap2

PS: non avevo ancora letto questo di sopra :metal


13/11/2022, 11:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
MarcUs ha scritto:
grande vittoria ma in scioltezza non lo so, io ho patito il rientro al terzo quarto e temevo il peggio.
Smart e Tatum sugli scudi (a parte quell'azione in cui hanno buttato due punti sicuri in contropiede per fare show nel secondo quarto, se non ricordo male*)

ma anche Grant e White hanno fatto la loro parte, Pritchard, Kornet, Hauser, Vonleh e Griffin ognuno aha dato un contributo alla nostra causa.

Poi, Crispo carissimo, dici proprio bene: Tatum sublime.
In difesa è un martello, in attacco ha una gamma di movimenti per andare al ferro con un'efficacia tutta nuova e una sicurezza nei suoi mezzi che forse gli avevamo rimproverato qualche volta.
Ieri notte anche Embid e Doncic sono andati oltre i 40 come lui, ma il contributo che Tatum porta alla difesa di squadra quei due non sanno neanche minimamente cosa sia...

siamo 10 W e 3L
delle 3 L, 2 al OT contro i Cavs, se anche solo una l'avessimo fatta nostra saremmo primi assoluti nella lega...
con Gallinari fuori, Timelord fuori, gestendo Horford al meglio, integrando i vari Vonleh e Griffin nei meccanismi di squadra, dando spazio ad un Hauser sorprendente ...

I motivi per essere fiduciosi ci sono ma attendo le prossime 6-7 partite, diciamo che alla gara 20 potremo fare un consuntivo.
Anche riguardo l'approccio più orientato all'offesa che alla difesa


MarcUs, mi rivolgi un giusto appunto, anche io ho avuto qualche "pensierino" nel terzo quarto: il mio in scioltezza era riferito alla gestione globale della partita, affrontata certo non con una squadra forte ma di sicuro giovane ed atletica e farlo senza tre titolari importanti ( Ronfo non lo considero) comunque con sicurezza mi da grande fiducia.


13/11/2022, 13:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
tatum top 3 nella lega per come sta giocando, speriamo continui così, ero convinto che la nostra crescita passasse proprio da un ulteriore step dei due J, e per quel poco di stagione che abbiamo visto direi che ci siamo, passo dopo passo verso l'eccellenza assoluita.

resto poi convinto che vada sfruttato per le sue caratteristiche, l'anno passato abbiamo trovato la quadra coi due lunghi e i due j, soprattutto jayson, a fare anche il play, tutto ciò si ripercuoteva sulla lucidità del ragazzo, specie nei finali di partita e poi abbiamo ben visto in che condizioni è arrivato alle finals, consunto.

son contento che l'attacco viaggi a questi livelli, perchè come detto comunque la difesa o per lo meno quella difesa e quell'intensità che si è vista in campo scorsa stagione da gennaio in poi è veramente molto dispendiosa.

e comunque sappiamo benissimo che abbiamo le caratteristiche di squadra tignosa, molto fisica, e con timelord in campo difensivamente potenzialmente facciamo paura.

bene pritchard, deve ripendere ritmo partita e confidenza con le triple, ma non dubito che accadrà perchè lui si che è un tiratore naturale.

e mi piace anche questa gestione del parco lunghi, francamente a sto punto proverei anche kabengele.

il meno peggio mi pare kornet, si vede che è un giocatore di basket ecco, peccato la mancanza di reattività e atletismo.

vonleh ieri ha preso un rimbalzo offensivo e ha sbagliato un gancetto da un metro, offensivamente è proprio una tassa.

griffin che dire ricordo il giocatore che fu e viene da piangere, purtroppo senza l'atletismo che aveva sembra fare veramente fatica.

molto molto bene, let's go celtics.


13/11/2022, 13:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Finito di vederla adesso: diciamo che sapevamo di avere molti assenti e di avere davanti un avversario non irresistibile, quindi entrambe le cose hanno spinto verso una partenza piuttosto morbida dei nostri che hanno poi continuato al trotto accontentandosi di quanto di buono usciva dalle iniziative offensive senza dover calcare mai la mano sulla difesa o sullo sforzo in generale.

La si è vinta di maturità, di consapevolezza e di talento: in particolare Tatum e Smart hanno fatto meraviglie, ma anche gli altri hanno poi contibuito bene.

Sensazione personale: Giggi è molto più players friendly di quanto non lo fosse Udoka ed ha scelto di iniziare la stagione affidandosi molto più all'attacco che non alla difesa.
Fin qui gli ha detto bene perché i risultati sono ottimi ed anche le rotazioni sono state gestite benissimo, però ai PO occorrerà cambiare registro, ma credo che di questo siano tutti consapevoli.
Per ora i ragazzi si godono il momento ed il clima sereno con tutti che scherzano in panchina e che restituiscono l'immagine di un gruppo compatto e fanno bene così.

Fiducia fiducia fiducia.


13/11/2022, 14:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
P.s: Ivey, che pure ho seguito la scorsa stagione a Purdue, sta sorprendendo e non poco anche me, nonostante la scelta alta e l'alta considerazione che ne deriva: anche ieri sera 26 punti, ma soprattutto, nonostante abbia disputato solo una dozzina di partite nella lega, una personalità che emerge nel prendere sempre l'iniziativa.
A me sembra già decisamente il leader di questo gruppo.

P.s.2: qualcuno salvi il povero Bogdanovic che in questo contesto davvero sembra entrarci pochissimo.


13/11/2022, 14:30
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2973
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
MarcUs ha scritto:
*
su quel numero non riuscito dell'assist di tabella di Smart per lo schiaccione di Tatum Udoka avrebbe chiamato timeout e panchinato Smart. Sicuro. Probabilmente con Udoka a bordocampo neanche la provava una simile giocata... Spero comunque che venga redarguito. Non è da Celtics buttar via un contropiede 2 contro zero


Non è detto. Anzi ricordo che "Udoka, though, believed Smart could be just the player he needed to run his offense. He said that unlike other guards who have played with Tatum and Brown over the years, Smart is a pass-first floor general. "Marcus will do one of his crazy-ass passes, and he's like, 'I got you,'" Udoka says, raising his hand to mimic Smart apologizing for a bad play "It's like a Manu [Ginobili] situation with [Spurs coach Gregg Popovich]. You gotta let him be who he is and live with some of the craziness ... what you do is trust Marcus". https://www.espn.com/nba/story/_/id/33882587/nba-playoffs-2022-how-boston-celtics-discovered-blueprint-changed-their-season

Poi credo Marcus Smart sia abbastanza intelligente da redarguirsi da solo, come del resto già faceva con Udoka.

Comunque ammiriamoci le sue giocate di stanotte, alcune davvero sensazionali, come ha scritto Cedric https://www.youtube.com/watch?v=z9WEHFTQWu0

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


13/11/2022, 16:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Sirio Ouzmann ha scritto:
ammiriamoci le sue giocate di stanotte, alcune davvero sensazionali, come ha scritto Cedric


Se coi Nuggets è stato limitato dai falli, ieri notte ha fatto cose strabilianti, da vera superstar.


13/11/2022, 19:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Direi che merita una sottolineatura anche la striscia del nostro apritore Matteo che se non sbaglio è 5-0

:bowdown: :ola: :bowdown:


13/11/2022, 19:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10565
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Boston Celtics @ Detroit Pistons #13
Zio Trifoglio ha scritto:
Direi che merita una sottolineatura anche la striscia del nostro apritore Matteo che se non sbaglio è 5-0

:bowdown: :ola: :bowdown:


Grande Matteo...il Grande Profeta dell'Ananas !!
:ola:


13/11/2022, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: