Oggi è 18/04/2024, 3:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10554
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
Quello che noi tutti speriamo di vedere quest'anno è proprio la crescita esponenziale del rendimento delle seconde linee, di coloro cioè che almeno durante la RS avrebbero dovuto dare un grande mano alla Squadra permettendo di non spremere i titolari. Al momento possiamo dire di avere gente che ha capito dove si trova e quanto sia importante diventare parte integrante di questo Rooster: non delle semplici " entità numeriche" che aiutino solo dal punto di vista "umano" lo spogliatoio. Certo, anche lo spirito della Squadra è fondamentale che sia buono e amichevole e questo sembra visibile. La reazione di Payton Pritchard all'iniziale oblio impostogli da Joe Mazzulla è simbolo di grande maturità; il ragazzo una volta messo in campo ha risposto con solidissime prestazioni.
E che dire di Sam Hauser da semplice " sventolasciugamani" a cecchino solidissimo a cui affidare buoni minuti in campo ( direi anche con molta applicazione in difesa).
Qualcosina di più mi aspetto da Noah Vonleh, ovviamente che si renda sempre più utile in attesa del pieno recupero di Robert Williams
Al momento l'unica " entità aliena ed alienata" è Blake Griffin: speriamo che la sua condizione atletica ( al momento assolutamente inadeguata) possa crescere nel tempo ed anche Blake possa dare una mano più sostanziosa.
Personalmente il rimpianto Danilo Gallinari a me resta: la sua capacità di avere "punti facili" in mano per me ci sarebbe stata fortemente utile: chissà magari il ragazzo recupererà più velocemente del previsto. Magari la Società deciderà comunque di aspettarlo.
Non parlo del gruppo dei titolari e delle primissime rotazioni perchè ormai li considero le colonne della Squadra: in questa RS probabilmente non mi sentirete mai parlare troppo delle loro ottime prestazioni, le do ormai per assodate: mi concentrerò molto nel tifare la crescita delle seconde linee, fatto questo probabilmente potremo nuovamente rivivere uno splendido Sogno !
:heart :heart :heart


18/11/2022, 17:20
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
Payton Pritchard Secondo me aveva qualche problema fisico che non è stato detto, il ragazzo sembra sempre sul pezzo quindi non mi spiego in altro modo lo scarso impiego.

Danilo Gallinari Rimane anche per me un rimpianto, sono sicuro che ci avrebbe dato una mano nei momenti di scarsa lucidità in attacco.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


18/11/2022, 17:59
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2971
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
HARLAN ha scritto:
Payton Pritchard Secondo me aveva qualche problema fisico che non è stato detto, il ragazzo sembra sempre sul pezzo quindi non mi spiego in altro modo lo scarso impiego.


Non è detto. E' possibile anzi che il coaching staff si sia anzitutto dedicato a trovare buoni meccanismi di gioco fra Smart, Brodgon e White, e fra loro tre e il resto dei titolari. Che Payton fosse in grado di farsi trovare pronto, forse già lo sapevano.

Aggiungo che, come ha già notato qualcuno ma non ricordo chi, sui lunghi la scelta è di utilizzarli a rotazione. Infatti contro gli Hawks Noah non ha praticamente visto campo e Griffin è stato poco chiamato in causa. E' probabile che nelle prossime partite li vedremo più utilizzati. Non so se io mi comporterei così ma, trattandosi di regular season, ancor più fase iniziale, la scelta ha sia una sua logica che una sua validità.

Invece sto cominciando ad avvertire una certa preoccupazione per il fatto d'andar così bene già a questo punto della stagione. Certo, vanno molto bene le seconde linee mentre i titolari non sono ancora al top, e comunque, piuttosto che perdere, preferisco vincere, però non vorrei che entrassimo in condizione troppo presto. Non mi interessa stravincere la R.S., vorrei soprattutto disputare ad alto livello i P.O. e possibilmente vincerli.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


18/11/2022, 19:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6608
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
HARLAN ha scritto:
Danilo Gallinari Rimane anche per me un rimpianto, sono sicuro che ci avrebbe dato una mano nei momenti di scarsa lucidità in attacco.


Diciamo che Brad è stato bravo a covarsi l'alternativa in casa con Hauser su cui aveva già lavorato un anno, non scordiamolo, perché Sam è stato "tenuto nascosto" a lavorare tra Maine e Waltham tutta la stagione passata, poi quest'anno è arrivato, non senza sorprendere, un triennale.
Sam, a sua volta, è stato eccezionale a cogliere l'occasione lasciata dal vuoto di minuti di Gallinari.

Adesso abbiamo il lussuoso privilegio di poterlo aspettare per aggiungere un ulteriore giocatore tecnico oppure di usarne l'eccezione o il contratto.

FIDUCIA


18/11/2022, 20:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
pensieri sparsi:

siccome non vorrei passare per un hater di white, volevo sottolineare la sua eccezionale partita contro gli hawks.

a mio modo di vedere è stato favorito dal fatto che avere uno young che ti marca, ti agevola, della serie telepass, però tanta tanta roba.

regia, assist, punti, triple(siamo tornati al 40% ad occhio, caro marcus, senza controllare! :mrgreen: )

questo è il white che ci servirà ai po, specie nel momento in cui i due J si incartano e non vedono il canestro e può capitare... come abbiamo visto in ste ultime due partite in cui da tre hanno letteralmente sparacchiato a salve.

resto convinto che non sia un tiratore naturale, ma per me è giocatore veramente concreto e importante, se poi riesce a trovare una certa continuità offensiva siamo a cavallo.

dopo white menzione d'onore a pritchard, come avevo scritto gli serviva solo trovare un po' di ritmo partita per tornare a metter le sue triple.speriamo che l'infortunio di brogdon abbia fatto capire a mazzulla che si può e si deve puntare su di lui.

granito granito, francamente sta diventando impressionante la sua efficacia al tiro da tre.
al punto che ormai gli avversari lo temono al punto di marcarlo corpo a corpo, lui finta e penetra mettendo a referto due facili punti di tabella.

infine il buon kornet.
il mio primo giudizio è stato, improponibile o quasi.dopo qualche partita ho modificato il mio giudizio, dicendo che era quello che preferivo tra vonleh e griffin e che comunque è un giocatore di basket, coi suoi fondamentali, purtroppo poco reattivo e fisicamente molto white.bianco.mozzarellone.

però però però dalla sua oltre a mani educate e ad essere un giocatore di basket, ha i cm.
e i cm non si insegnano.l
o abbiamo visto sia nelle schiacciate(gli basta saltare 5 cm) che nelle stoppate.

promosso luke.bravo, continua così.

ah dimenticavo hauser, che sta facendo perfettamente la sua parte, ossia di tiratore seriale.

a noi serve proprio questo, il rendimento che stiamo vedendo dai nostri comprimari o dal alcuni di loro, specie in rs, perchè poi ai po sarà tutta un'altra storia.


18/11/2022, 21:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
Zio Trifoglio ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Danilo Gallinari Rimane anche per me un rimpianto, sono sicuro che ci avrebbe dato una mano nei momenti di scarsa lucidità in attacco.


Diciamo che Brad è stato bravo a covarsi l'alternativa in casa con Hauser su cui aveva già lavorato un anno, non scordiamolo, perché Sam è stato "tenuto nascosto" a lavorare tra Maine e Waltham tutta la stagione passata, poi quest'anno è arrivato, non senza sorprendere, un triennale.
Sam, a sua volta, è stato eccezionale a cogliere l'occasione lasciata dal vuoto di minuti di Gallinari.

Adesso abbiamo il lussuoso privilegio di poterlo aspettare per aggiungere un ulteriore giocatore tecnico oppure di usarne l'eccezione o il contratto.

FIDUCIA


la gestione è davvero eccellente.
ad esempio Kabengele con il 2 vie non potrà giocare oltre le 50 partite di RS.
Per adesso lo si allena, di tutti i lunghi è il più adatto a fare il backup di Timelord .
Il contratto non garantito di Vonleh a gennaio troverà una soluzione e a quel punto anche l'evoluzione della convalescenza del Gallo dovrebbe durci qualcosa.
Io spero che il Gallo a marzo possa far parte della squadra. Ma se così non fosse, verrà scambiato per rinforzarci dove occorre.
Se Vonleh verrà tagliato si potranno dare chance a Kabengele o pescare tra i tagli di altre compagini.

E via così...

Tutto ha un senso.
Pritchard, ad esempio, gioca poco e a singhiozzo perchè non garantisce la difesa di Smart, di White e di Brogdon.
C'è stata in merito una dichiarazione di Brown in cui diceva esplicitamente che l'ex Oregon deve impegnarsi di più in difesa.
Stanotte con i Pelicans ha visto il campo pochi minuti, nonostante l'assenza di Smart, perchè rientrava Brogdon.
Tra i NOP, invece, Alvarado gioca perchè ci mette tantissima energia difensiva, prima di tutto quella...
e sono sicuro che PP11 sputerà sangue per tornare nelle rotazioni

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/11/2022, 10:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ Atlanta Hawks #15
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Danilo Gallinari Rimane anche per me un rimpianto, sono sicuro che ci avrebbe dato una mano nei momenti di scarsa lucidità in attacco.


Diciamo che Brad è stato bravo a covarsi l'alternativa in casa con Hauser su cui aveva già lavorato un anno, non scordiamolo, perché Sam è stato "tenuto nascosto" a lavorare tra Maine e Waltham tutta la stagione passata, poi quest'anno è arrivato, non senza sorprendere, un triennale.
Sam, a sua volta, è stato eccezionale a cogliere l'occasione lasciata dal vuoto di minuti di Gallinari.

Adesso abbiamo il lussuoso privilegio di poterlo aspettare per aggiungere un ulteriore giocatore tecnico oppure di usarne l'eccezione o il contratto.

FIDUCIA


la gestione è davvero eccellente.
ad esempio Kabengele con il 2 vie non potrà giocare oltre le 50 partite di RS.
Per adesso lo si allena, di tutti i lunghi è il più adatto a fare il backup di Timelord .
Il contratto non garantito di Vonleh a gennaio troverà una soluzione e a quel punto anche l'evoluzione della convalescenza del Gallo dovrebbe durci qualcosa.
Io spero che il Gallo a marzo possa far parte della squadra. Ma se così non fosse, verrà scambiato per rinforzarci dove occorre.
Se Vonleh verrà tagliato si potranno dare chance a Kabengele o pescare tra i tagli di altre compagini.

E via così...

Tutto ha un senso.
Pritchard, ad esempio, gioca poco e a singhiozzo perchè non garantisce la difesa di Smart, di White e di Brogdon.
C'è stata in merito una dichiarazione di Brown in cui diceva esplicitamente che l'ex Oregon deve impegnarsi di più in difesa.
Stanotte con i Pelicans ha visto il campo pochi minuti, nonostante l'assenza di Smart, perchè rientrava Brogdon.
Tra i NOP, invece, Alvarado gioca perchè ci mette tantissima energia difensiva, prima di tutto quella...
e sono sicuro che PP11 sputerà sangue per tornare nelle rotazioni


Considerazioni che condivido.
Credo che la gestione delle seconde linee sia stata quella di cercare dei tappabuchi immediati da infilare nel roster e dei progetti a lungo termine da affiliare ai Maine.

Per esempio vedo Vonleh come tappabuchi temporaneo e Kabengele come progetto a lungo termine.
Il che significa che a roster abbiamo il primo al momento è molto più concreto, mentre il secondo ha un potenziale inespresso su cui lavorare che il primo si sogna.

Gallinari sarebbe stato un ottimo tappabuchi, consci di avere però in cantiere Samanic, che secondo me potrebbe essere il futuro giocatore designato a ricoprire quel ruolo nel roster. Oltretutto Hauser ha avuto una crescita veramente importante, il che per nostra fortuna ci toglie il problema.

Alla fine se vuoi competere devi trovare un giusto equilibrio tra spazio ai giovani e veterani. Far rimanere i giovani in panchina non ha senso ed è controproducente, mentre invece un veterano potrebbe accettarla molto più di buon grado sapendo che il fisico a una certa età ha bisogno di più tempo di recupero.

L'unico che vedo "fuori posto" in questo roster è proprio Pritchard, che non riesce a trovare lo spazio che potrebbe avere altrove. Ma anche lì secondo me è stata una scelta calcolata, visto che a priori non può sapere quante partite ti gioca Brogdon.


19/11/2022, 16:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron