Oggi è 28/03/2024, 13:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Si, inutile negarlo, Jaylen Brown sta passando il suo solito ( per me) momento di scarsa lucidità nella gestione del possesso palla: ricordo che ogni anno ha avuto questi momenti...palleggi insistiti che finivano a rimbalzargli sui piedi o sulle gambe degli avversari, palleggi con assurde piroette che si schiantavano sugli avversari, semplici palloni che in palleggio gli venivano sottratti dagli avversari.
E' ancora in fase di rodaggio e non mi preoccupa.
Anche perchè in mezzo a qualche "pasticcioneria" in partita il suo contributo è sempre fondamentale.
Diciamo che è ancora in fase di rodaggio.

L'importanza di Derrick White come equilibratore, facilitatore, collante in attacco e solvente in difesa ci era già nota dalla scorsa stagione: se poi Derrick migliora le sue percentuali al tiro e ci fa vedere penetrazioni a canestro come ieri sera....BINGOOOO!!


19/11/2022, 11:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Scusate....ma li vogliamo fare i complimenti a Coach Joe Mazzulla ???
GRANDISSIMO COACH MAZZULLA !
Tanto per citare Dylan......
........."Try imagining a place where it's always safe and warm
Come in, she said
I'll give ya shelter from the storm "

Siamo passati in una tempesta ma abbiamo trovato in Joe un rifugio caldo e sicuro.
Grazia Coach !


19/11/2022, 11:51
Profilo
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2119
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Anche secondo me Brown ha fatto una gran partita purtroppo ha avuto qualche fallosità di troppo con turnover sanguinosi che hanno riportato sotto Nop. Non a caso dei cinque starter Jaylen ha il peggior +/- (5).
Ma io lo voglio tutta la vita con noi, senza se senza ma. :heart


19/11/2022, 11:57
Profilo
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2119
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
ilcrispo ha scritto:
Scusate....ma li vogliamo fare i complimenti a Coach Joe Mazzulla ???
GRANDISSIMO COACH MAZZULLA !
Tanto per citare Dylan......
........."Try imagining a place where it's always safe and warm
Come in, she said
I'll give ya shelter from the storm "

Siamo passati in una tempesta ma abbiamo trovato in Joe un rifugio caldo e sicuro.
Grazia Coach !

Giustissimo.
Vai grandissimo Gigi (Giggi per noi sotto il fiume Po)
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2


19/11/2022, 11:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
ilcrispo ha scritto:
Scusate....ma li vogliamo fare i complimenti a Coach Joe Mazzulla ???
GRANDISSIMO COACH MAZZULLA !

D'istinto, mi verrebbe ancora una volta di ringraziare la famelica pistola di Ime, perché a giudicare dai risultati e da come stiamo giocando, c'è da essere oltremodo soddisfatti.
Non sono in grado di dire quanti siano i suoi meriti, e quanti ne arrivino da una squadra brava ad autogestirsi (e francamente m'importa fin lì).
Di sicuro i suoi sono tantissimi, non fosse altro per come è stato buttato nella mischia.
Certo stonano gli ancora 40' a Tatum (in una serata in cui ci dimostra quanto è maturato, ma non certo in serata di grazia) e qualche mancato time out qua e là, ma insomma, siamo ad 1/5 della RS, e se qualche settimana fa m'avessi detto che oggi saremmo stati a questo punto, mi sarei fatto grasse risate.
FORZA GIGI!!!! :clap2

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


19/11/2022, 12:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
MarcUs ha scritto:
partita condotta con assoluta autorevolezza.
Abbiamo avuto un terzo quarto con una fase di gioco confusa (oltre 10 TO) ma sostanzialmente li abbiamo sempre tenuti a debita distanza.
La nostra difesa quando bisogna stringere le maglie lo fa.
Le 7 perse di Brown sono un dato statistico inquietante ma almeno tre di queste erano situazioni molto complicate in una fase di gioco poco lineare. E francamente leggere 7 perse dopo aver visto la gara fa impressione, non ne avevo contate tante... a me Brown è piaciuto tanto.

Ho visto una grande squadra.
White è fenomenale (ma ad esempio a lui si attribuisce 1 TO, ma almeno tre contropiede e 2 consecutivi li ha condotti male con passaggi pure troppo fantasiosi... ma quando eravamo a +19 nel terzo abbiamo avuto 3-4 minuti di follia di onnipotenza che poi ci hanno fatto pagare con un duro parziale)

:doc: White ha messo 6 tiri su 8 da 3... è 41% in stagione ... :doc: alcune sue giocate difensive sono state magiche da pickpocket

Horford è iper fenomenale.

Tatum e Brogdon hanno dato un contributo anche in una brutta serata al tiro

Grant è una certezza

Hauser ha messo due triple su 5 , ma una importantissima, e Kornet di nuovo si è fatto preferire agli altri lunghi tenendo il campo bene.

solo applausi
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2


Sono d'accordo su quasi ogni punto salvo sottolineare il fatto che nel finale abbiamo pasticciato davvero un po' troppo e, Tra Brown e Brogdon, abbiamo rischiato, lo ripeto, davvero un po' troppo di fare la frittata.
Brown e Brogdon davvero un po' troppo spesso continuano a fare sempre la stessa cosa, si incaponissero un po' meno sarebbero perfetti.
Tatum, che evidentemente ha capito che è un po' in dump di tiro, si sta dedicando a contribuire al gioco di squadra in modo diverso ed anche ieri ha sganciato 10 assist, oltre a martellare le difese e guadagnarsi tanti liberi.
White sta volando, è alla seconda gara da MVP.
Batman è una certezza, sarebbe titolare ovunque, Horford ha giocato in maniera sublime, ha una intelligenza tattica sovrumana, mentre Luke si è ormai preso stabilmente il ruolo di primo cambio dei lunghi.
Non mi sono piaciuti granché Pritchard e Brogdon, troppo molle e sempre soverchiato il primo e troppo cocciuto il secondo, ma nulla di grave una serata ni capita a tutti.
Hauser merita un discorso a parte e ieri sera, con cameratesca goliardia essendo stato una guardia bianca tiratrice, Scal lo ha sottolineato a più riprese: ieri sera chiunque dei Pels avesse la palla in mano ha provato ad attaccarlo 1 vs 1, ma hanno fatto tutti i conti molto male perché lui sa difendere eccome e lo ha ampiamente dimostrato.
Davvero bravo il nostro Sam, per me è la nota più lieta della stagione fin qui.


19/11/2022, 13:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Gioia CELTICS ha scritto:
qualche mancato time out qua e là


Allora, diciamocelo chiaramente, siamo in un momento straordinario, sicuramente gran parte del merito è del buon Giggi e stiamo guardando il pelo nell'uovo (anche perchè altrimenti scriveremmo solo "grandi" e non ci sarebbe gran gusto a commentare), però in effetti coi TO riesce sempre a non chiamarli mai quando a me personalamente sembrerebbe già tardi...

Mi sono fatto l'idea che stia facendo apposta, come se volesse allenare la squadra a cavarsela da sola senza il suo intervento.
E' una idea mia, eh? Ma questa reiterazione mi fa pensare che ci sia una progettualità dietro.


19/11/2022, 13:51
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Ero convinto che White sarebbe partito con il piede giusto questa stagione, ero sicuro che un'estate da noi gli avrebbe dato quel tempo di ambientarsi che per forza di motivi non ha avuto lo scorso anno. Certo è che sta andando oltre ogni possibile aspettativa (questo discorso vale per molti altri già citati). Sta svolgendo il suo ruolo di facilitatore alla perfezione.

Siamo in un momento di forma impressionante e per ora c'è davvero poco da criticare. Ovvio che non andrà sempre così e allora se ne parlerà a tempo debito. Questa ed in particolare la scorsa vittoria con Atlanta per me sono stata la consacrazione di questa squadra. I Celtics che abbiamo aspettato per molti anni sembrano essere definitivamente sbocciati e i giocatori ne sono consapevoli. Bisogna continuare sulla strada della fiducia, della rabbia e della voglia di tornare a giocarsi il titolo, evitando distrazioni e superficialità che in momenti come questi sono sempre dietro l'angolo.

:clap2 :heart


19/11/2022, 14:20
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
ilcrispo ha scritto:
Si, inutile negarlo, Jaylen Brown sta passando il suo solito ( per me) momento di scarsa lucidità nella gestione del possesso palla: ricordo che ogni anno ha avuto questi momenti...palleggi insistiti che finivano a rimbalzargli sui piedi o sulle gambe degli avversari, palleggi con assurde piroette che si schiantavano sugli avversari, semplici palloni che in palleggio gli venivano sottratti dagli avversari. E' ancora in fase di rodaggio e non mi preoccupa. Anche perchè in mezzo a qualche "pasticcioneria" in partita il suo contributo è sempre fondamentale. Diciamo che è ancora in fase di rodaggio


Mi viene difficile criticare Jaylen dopo simili numeri https://www.youtube.com/watch?v=Ve96IEnfLTY. Certo, come detto dal Crispo, è ancora in fase di rodaggio. D'altronde, se non si incaponisse, non gli verrebbero fuori assolutamente esaltanti giocate come quella a -1.29 del secondo quarto o quella a -3.24 del quarto quarto. Ma neppure, tanto per fare un esempio, quella a -6.16 del del secondo quarto che consente a Granito un comodissimo tiro aperto. Diciamo che la pressione è caratteristica connaturata al suo gioco, a ciò che lo rende straordinario, quasi unico giocatore. Che poi, lavorando permanentemente sul pelo dell'uovo (ricordiamo quest'estate gli allenamenti di potenziamento sott'acqua), possa ancor migliorare, beh, che dire se non :bowdown:

E comunque assolutamente da ammirare a -9.28 del primo quarto la riuscita difesa davanti al post che è Jonas Valanciunas, 213 cm x 120 kg, cui Jaylen rende 15 centimetri e 20 chili. Che dire se non :bowdown:
:ksks:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


19/11/2022, 14:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
qualche mancato time out qua e là


Allora, diciamocelo chiaramente, siamo in un momento straordinario, sicuramente gran parte del merito è del buon Giggi e stiamo guardando il pelo nell'uovo (anche perchè altrimenti scriveremmo solo "grandi" e non ci sarebbe gran gusto a commentare), però in effetti coi TO riesce sempre a non chiamarli mai quando a me personalamente sembrerebbe già tardi...

Mi sono fatto l'idea che stia facendo apposta, come se volesse allenare la squadra a cavarsela da sola senza il suo intervento.
E' una idea mia, eh? Ma questa reiterazione mi fa pensare che ci sia una progettualità dietro.


Sentiamo sulla questione time out lo stesso Joe Mazzulla

https://twitter.com/NBCSCeltics/status/ ... on-celtics


19/11/2022, 14:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Sirio Ouzmann ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Si, inutile negarlo, Jaylen Brown sta passando il suo solito ( per me) momento di scarsa lucidità nella gestione del possesso palla: ricordo che ogni anno ha avuto questi momenti...palleggi insistiti che finivano a rimbalzargli sui piedi o sulle gambe degli avversari, palleggi con assurde piroette che si schiantavano sugli avversari, semplici palloni che in palleggio gli venivano sottratti dagli avversari. E' ancora in fase di rodaggio e non mi preoccupa. Anche perchè in mezzo a qualche "pasticcioneria" in partita il suo contributo è sempre fondamentale. Diciamo che è ancora in fase di rodaggio


Mi viene difficile criticare Jaylen dopo simili numeri https://www.youtube.com/watch?v=Ve96IEnfLTY. Certo, come detto dal Crispo, è ancora in fase di rodaggio. D'altronde, se non si incaponisse, non gli verrebbero fuori assolutamente esaltanti giocate come quella a -1.29 del secondo quarto o quella a -3.24 del quarto quarto. Ma neppure, tanto per fare un esempio, quella a -6.16 del del secondo quarto che consente a Granito un comodissimo tiro aperto. Diciamo che la pressione è caratteristica connaturata al suo gioco, a ciò che lo rende straordinario, quasi unico giocatore. Che poi, lavorando permanentemente sul pelo dell'uovo (ricordiamo quest'estate gli allenamenti di potenziamento sott'acqua), possa ancor migliorare, beh, che dire se non :bowdown:

E comunque assolutamente da ammirare a -9.28 del primo quarto la riuscita difesa davanti al post che è Jonas Valanciunas, 213 cm x 120 kg, cui Jaylen rende 15 centimetri e 20 chili. Che dire se non :bowdown:
:ksks:


il crispo esagera con le critiche alle "pasticcionerie" di JB
solo infinito amore per lui che è una delle anime più vaste del team.

Oltretutto guadate come è arrivato al match (tshirt meravigliosa...)
Immagine

è fake :lol:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/11/2022, 15:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
https://moteefe.com/limited-editionwshrt?color=white&product=premium-men-s-t-shirt
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/11/2022, 15:22
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
MarcUs ha scritto:
Immagine

https://www.boston.com/sports/boston-ce ... de-rumors/
10 mesi fa :D


19/11/2022, 15:29
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Gioia CELTICS ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Scusate....ma li vogliamo fare i complimenti a Coach Joe Mazzulla ???
GRANDISSIMO COACH MAZZULLA !

Certo stonano gli ancora 40' a Tatum (in una serata in cui ci dimostra quanto è maturato, ma non certo in serata di grazia)


E siamo solo all inizio stagione. Due gare un po' sottotono per il nostro numero 0.
Spero si riesca un po' a diminuire il minutaggio con la squadra al completo salvo il Gallo.


19/11/2022, 15:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Boston CELTICS @ New Orleans Pelicans #16
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
qualche mancato time out qua e là


Allora, diciamocelo chiaramente, siamo in un momento straordinario, sicuramente gran parte del merito è del buon Giggi e stiamo guardando il pelo nell'uovo (anche perchè altrimenti scriveremmo solo "grandi" e non ci sarebbe gran gusto a commentare), però in effetti coi TO riesce sempre a non chiamarli mai quando a me personalamente sembrerebbe già tardi...

Mi sono fatto l'idea che stia facendo apposta, come se volesse allenare la squadra a cavarsela da sola senza il suo intervento.
E' una idea mia, eh? Ma questa reiterazione mi fa pensare che ci sia una progettualità dietro.


i Timeout non chiamati sono un tema che avevo sollevato dopo le prime partite, osservando la differenza sostanziale con la gestione di Udoka.
La serie di W, a questo punto sconsiglia di biasimare Giggi.

amarchetto71 ha scritto:
E siamo solo all inizio stagione. Due gare un po' sottotono per il nostro numero 0.
Spero si riesca un po' a diminuire il minutaggio con la squadra al completo salvo il Gallo.


Un appunto alla gestione di Tatum però lo farei anche io, nelle ultime 2 il suo contributo in attacco è stato non all'altezza di un candidato MVP e secondo me qualche minuto di riposo non potrebbe che giovare al numero 0.
Tra Atlanta e New Orleans ha tirato con il 32% complessivo e il 25% da 3 ( 5 su 20...) ... che arrivano dopo un 1 su 9 al tiro da 3 contro OKC... fa meno del 21% nelle ultime 3...
Lui sa rendersi utile in mille modi (va a rimbalzo, sventaglia assist, difende durissimo...) ma due partite di fila sotto i 20 punti (le uniche in stagione) sono un segnale che non vorrei trascurare.
Voglio dire: qualche minuto in meno potrebbe dargli quella lucidità in più nella scelta dei tiri e le percentuali riprenderanno ad essere adeguate...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/11/2022, 15:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cedric e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: