Oggi è 28/03/2024, 10:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
[2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Big Babi Davide ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Ma almeno, dopo l'ennesimo tecnico a Grant "bocca sempre aperta" Williams, il ragazzo non ha più visto il campo.
Ben gli sta!


roba da Udoka :mrgreen:
così magari inizia pure a ridimensionare le pretese il nostro Batman

La scena in cui travolge l'avversario, correndo all'indietro e intanto protestando (e si sente il white Mamba che ride a crepapelle), per me era già oltre la pazienza di un coach...
Quando gli fischiano il tecnico su una stoppata valida (giusto?) è solo perchè urla una cosa tipo Fu+k o+f ...
Horford fa una smorfia tipo " che pirla che sei..."(in spagnolo)
l'ho notata solo io?


Che poi in quel momento la partita era ancora tutta da giocare…
Per fortuna l’abbiamo vinta perché tutto passa in secondo piano.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/11/2022, 13:08
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2022, 9:57
Messaggi: 83
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Maravich ha scritto:
Udoka ha costruito un nucleo solido.
Mazzulla c'era, ha condiviso il percorso e le idee.
Ora intorno al nucleo ci sono giocatori importanti, molto motivati.
Questi stessi giocatori, decontestualizzati in altre squadre, probabilmente non risulterebbero altrettanto efficaci.
Integrare progressivamente in questi meccanismi il rientrante Rob richiederà tempo e tuttavia non sarà così difficile.
Ogni giocatore in questa squadra ha le sue mansioni ben precise e tutti ne sono consapevoli.
Questa è una squadra, non un insieme di talenti senza una destinazione ed un indirizzo precisi.
Grazie Udoka.


Questa è una squadra
:clap2 :clap2 :clap2

proprio quello che un vero tifoso Celtics vuole


26/11/2022, 13:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Sinceramente è stato bello e impressionante vedere come dopo due quarti passati a giocare punto punto contro i Kings, che erano pure andati in vantaggio di 7 punti o circa, da metà terzo quarto in poi abbiamo stretto furiosamente le maglie della difesa e li abbriamo praticamente annullati arrivando anche a vantaggi di 22 punti.
Una volta che abbiamo deciso di vincere la partita li abbiamo praticamente asfaltati.
Per me questo significa essere una grande Squadra.
:clap2


26/11/2022, 13:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Big Babi Davide ha scritto:
l'ho notata solo io?


L'abbiamo vista tutti Davide la faccia di Al, solo non ho capito cosa ha detto e forse è meglio così.

:lol3


26/11/2022, 14:04
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
https://www.google.it/url?q=https://www ... 2MuecEObCd

È vero che i Kings non sono stati finora capaci di reggere ai cambi di energia degli avversari ma sono stati Pritchard e Kornet a cambiare l'inerzia.

In particolare Pritchard.
Difficile tenerlo in panchina.
La sua ipotetica (per me molto ipotetica) debolezza difensiva è gestibile, soprattutto da una squadra che difende con il sistema che usiamo.
Sul PnR con PP11 per esempio si passa a treno e si fa un passo di contenimento con il difensore del bloccante.
Da qui di può anche raddoppiare, soprattutto sui PnR laterali, dove la rapidità di mani e la capacità di anticipazione di Pritchard sarebbero esaltate.
Sul PnR centrale si potrebbe difendere ICE, evitando il blocco e indirizzando la palla sul lato opposto.
Bisognerebbe fare attenzione al cambio di angolo del blocco ma in NBA... nemmeno a dirlo, è ovvio.
Molto semplicemente si può deputare PP a difendere su un giocatore che non è abituato a ricevere blocchi dal palleggio.
Si può difendere a zona e tornare a uomo dopo il PnR.
Ma quello che secondo me non si può pensare è rinunciare all'energia che ti porta PP11.


26/11/2022, 14:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Temevo di vedere una brutta partita e sono stato prontamente accontentato. :nono

Non so se a voi sia piaciuta, ma io l'ho trovata una gara abbastanza brutta, piuttosto mal giocata ed anche abbastanza mal arbitrata (nessun favoritismo eh? solo non ho condiviso molte fischate su ambo i lati).

Si parte con entrambe le squadre abbastanza svogliate, i ferri paiono insaponati e sputano tutto, i Kings ne combinano una più di Bertoldo e, pur poco brillanti, non possiamo non punirli, poi i nostri hanno mollato di brutto: il secondo quarto è stato una zozzeria ed anche la prima metà abbondante del terzo è proseguita sulla mediocre falsariga di quanto già s'era visto.
Capisco MarcUs che, adirato, ha staccato tutto.
Poi sale in cattedra Tatum e Giggi ha l'illuminazione: dentro l'Armata Bianca e i Kings vengono spazzati via fino al garbage finale.
Queste sono le mie impressioni sulla gara.

Veniamo ai singoli:

Jayson Tatum e Jaylen Brown sono davvero il best duo della lega, decisi determinati e determinanti, sono sempre sul pezzo e trascinano la truppa senza tirarsi indietro, sono davvero due fuoriclasse

Al Horford è uno scienziato di questo gioco, teniamocelo caro finché possiamo

Derrick White è sempre prezioso, ha trovato affidabilità al tiro e in difesa è una garanzia

Marcus Smart Malcolm Brogdon e soprattutto Grant Williams sono i bocciati di serata, troppo troppo capoccioni nelle scelte i primi due ed impalpabile il terzo

Sam Hauser Luke Kornet Payton Pritchard i membri dell'Armata Bianca sono gli eroi di serata, ma soprattutto l'esempio di come bisogna essere a livello di testa per stare nell'elite di questa a lega a dispetto di un talento che in tanti hanno giudiucato insufficiente, bravissimi

In fine un viaggio a Canossa per il sottoscritto che evidentemente ha peccato di Hubris e adesso tutti i suoi protetti sono in caduta libera...:

Huerter ieri sera sembrava me dopo la terza bottiglia, Sabonis non ha illuminato mai e Grant ha continuato il suo momento di vena chiusa.

:nono :wall


26/11/2022, 14:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
invece zio tieni caro quel tuo fluido magico...
almeno sugli avversari più temibili ... prossima gara i Wizards ... nella intro non dimenticare di ricordarci quanto apprezzi Kuzma, Beal e Porzingis ... e via così :hf:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/11/2022, 14:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Maravich ha scritto:
La sua ipotetica (per me molto ipotetica) debolezza difensiva è gestibile


Molto interessante la tua disamina Coach e, come sai, anche io sono uno di queli che vede in Pritchard un potenziale che non andrebbe dimenticato in panchina, quindi appoggio la tua tesi anche se mi chiedo e soprattutto ti chiedo: è possibile che il problema per PP sia, più che il PNR, la copertura sul pop dove le guardie alte gli possono tirare da sopra la testa?
Se ti ricordi ad inizio del Camp estivo la prima cosa che i C's provarono fu proprio quella ossia il PNR centrale con scarico immediato rovesciato da parte soprattutto dei Jays e bomba a punire il cambio con la guardia.

Come la vedi?


26/11/2022, 15:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
MarcUs ha scritto:
invece zio tieni caro quel tuo fluido magico...
almeno sugli avversari più temibili ... prossima gara i Wizards ... nella intro non dimenticare di ricordarci quanto apprezzi Kuzma, Beal e Porzingis ... e via così :hf:


azz... non li posso vedere.. nessuno dei tre... :cc:


26/11/2022, 15:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
Al Horford ....ma che razza di giocatore è!!!!
Veramente un Professore della Cattedra di Basket!
Non solo tecnicamente e tatticamente ma anche atleticamente: ieri l'ho visto correre in difesa come un ragazzino, in un'azione dopo un nostro canestro l'ho visto tornare in difesa correndo in 7-8 passi .
Che spettacolo !!
:heart


26/11/2022, 15:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2022/2023] Sacramento Kings @ BOSTON CELTICS #19
in vero, avevamo dominato anche il primo quarto e anche ben oltre le statistiche
Avevamo fatto girare il pallone, 10 assist su 28 sono della prima frazione, avevamo forzato 10 palle perse , segnato 5 triple e condotto 36-22.
I Kings che vantano un super attacco avevano aperto la partita tirando un terribile 2/12

il secondo quarto e l'inizio del terzo sono stati. invece, incomprensibili ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/11/2022, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: