Oggi è 13/05/2024, 14:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6711
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Matteo81X ha scritto:
Io ho visto una prestazione non buona e lui l'ha vista buona


Secondo me Gigi ha mentito sapendo di mentire ed ha provato a fare da scudo ai giocatori mistificando da una parte e assumendosi la colpa dall'altra.
Lodevole, ma mi aspetto che in privato si faccia sentire perché quello che si è visto ieri sera non deve succedere ad una squadra che ha dentro la rabbia di una Finale persa e l'obiettivo di andare fino in fondo.


19/12/2022, 13:59
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Io ho visto una prestazione non buona e lui l'ha vista buona


Secondo me Gigi ha mentito sapendo di mentire ed ha provato a fare da scudo ai giocatori mistificando da una parte e assumendosi la colpa dall'altra.
Lodevole, ma mi aspetto che in privato si faccia sentire perché quello che si è visto ieri sera non deve succedere ad una squadra che ha dentro la rabbia di una Finale persa e l'obiettivo di andare fino in fondo.

Non possiamo sapere come abbia agito in privato, ma di certo siamo agli antipodi di Udoka. Queste sconfitte ed in particolare il comportamento a seguito di queste di Mazzulla stanno facendo riemergere dei dubbi che avevo prima di inizio stagione e poi acquietati dalla striscia di risultati estremamente positivi.

La strada giusta rimane quella della fiducia e della razionalità, dunque niente panico e guardiamo avanti, la stagione è lunga. Certo è che adesso un'occhiata più critica alle scelte di Gigi e all'atteggiamento dei nostri è inevitabile.


19/12/2022, 15:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13368
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
io ve l'avevo detto qualche partita fa, le percentuali da tre caleranno, inevitabilmente, e scrissi anche che eravamo in slump offensivo, nitido, specie nel tiro dalla distanza.

io penso che molti di noi abbiano esperienza pluriannuale(a dir poco) per capire che in una stagione di 82 partite, momenti come questo arrivano.

non per questo non si possono fare annotazioni, pure critiche(costruttive però) su quest'ultimo periodo deludente.

p.s. dio ti benedica marcus. :irish_drink:


19/12/2022, 15:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13368
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
orlando comunque ha giocato due partite vere, perchè non ho visto molte squadre affrontarci con la garra di orlando in queste due partite.


19/12/2022, 15:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6711
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
pagliardo ha scritto:
orlando comunque ha giocato due partite vere, perchè non ho visto molte squadre affrontarci con la garra di orlando in queste due partite.


Sono perfettamente d'accordo a metà: a mio giudizio i Magic hanno giocato davvero una buona gara al primo scontro, mentre ieri sera hanno girato al minimo, con poca voglia, poi i nostri hanno messo in campo un tale agglomerato di brutture da farli emergere comunque, ciononostante hanno provato di tutto per perderla, ma, di nuovo, noi abbiamo saputo fare peggio.

La colpa è tutta nostra, questa era una partita da vincere e soprattutto da giocare in ben altro modo.
D'accordo lo slump offensivo, d'accordo il calo atletico e di forma, ma dietro siamo un colobrodo e lo siamo stati anche quando prendevamo tutti a gragnuole di bombe.
Io lo dico da un po'.
Speriamo che l'anno nuovo ci riporti anche quella difesa che s'era vista con Udoka al timone, oltre a percentuali migliori.
Nel frattempo prepariamoci a soffrire.


19/12/2022, 22:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
ilcrispo ha scritto:
Non fa certo piacere trovarsi in questa situazione dopo tanti mesi di gioco spumeggiante e di vittorie.
Ma prima o poi sarebbe capitato di prendere un'imbarcata e di avere un brutto calo di energie mentali. Magari anche fisiche, ma credo soprattutto mentali.
Gente come Brown, Brogdon e White non hanno problemi a trattare un pallone, invece adesso commettono una quantità industriale di errori, anche così grossolani, che non si può non pensare ad un momento di evidente calo psico - mentale. La quantità di palle perse, passaggi sbagliati, errori di concentrazione sfiorano il ridicolo.
La rimessa laterale di ieri sera, con palla della possibile ( probabile ) vittoria in mano è l'emblema di questo brutto momento.
La Squadra sta avendo un calo e adesso ne paghiamo le conseguenze.
Ma da qui a voler buttare via tutto quello di buono fin ora fatto....ce ne passa.
Mazzulla è un esordiente assoluto, anche lui dovrà pagare lo scotto in qualche modo.
Adesso siamo talmente brutti da non poter essere veri.
Adesso bisogna serrare i ranghi e ricaricare il livello delle batterie: abbiamo goduto adesso dobbiamo sapper soffrire di questo brutto momento.
Ma calma ....non disperiamoci al primo accenno di temporale: lo avevamo messo in preventivo e avevamo messo in preventivo che il ruolo debuttante di Mazzulla sarebbe diventato critico nel momento in cui avrebbe dovuto affrontare una prima crisi. Ora il Coach deve mostrare quanto vale.
Calma e gesso !
Il cammino è lungo e tortuoso ma abbiamo scarpe comode ai piedi.


Condivido in pieno la tua disanima.
Abbiamo avuto uno stato di forma clamoroso fino a poche settimane fa mentre ora siamo belli appannati.
La trasferta a Ovest secondo me ci ha lasciato un bel po' di strascichi nella condizione e Orlando ne ha approfittato benissimo.


Sono estremamente convinto che i ragazzi siano i primi a esserne dispiaciuti e che vogliano tanto rimettere la rotta verso il senso giusto.
La forma fisica va e viene, questo è un momento in cui dobbiamo stringere i denti tutti, sarà un periodo complicato ma se ci si mette il duro lavoro questo passerà.

Se offensivamente siamo appannati vuol dire che sul lato difensivo dovremo impegnarci molto di più per compensare, a me piacerebbe che Coach Mazzulla faccia passare per bene questo concetto, così come nella seconda parte di stagione ci era riuscito Udoka.

Oltretutto questi momenti sono estremamente importanti per la crescita, sia a livello caratteriale, sia a livello tecnico. Perché è proprio in partite come questa dove emergono tutte le nostre difficoltà su cui c'è ancora molto da lavorare.


19/12/2022, 22:16
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
E per Mazzulla queste batoste saranno fondamentali, perché un conto è fare il coach quando tutto va liscio, un conto è quando devi rendere conto a brutti risultati.

Come dice lo Zio anche io apprezzo la sorta di "scudo" ai giocatori, ma anche io mi aspetto in privato la giusta parte di responsabilizzazione.
Secondo me è anche la persona giusta nel momento giusto, perché secondo me nel processo di maturazione dei nostri giocatori chiave è arrivato quello di imparare a risolvere situazioni complicate anche da soli... con un coach in un ruolo di "facilitatore" e non di "balia".


19/12/2022, 22:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13368
Messaggio Re: [2022/2023] Orlando Magic @ BOSTON CELTICS #31
Zio Trifoglio ha scritto:
pagliardo ha scritto:
orlando comunque ha giocato due partite vere, perchè non ho visto molte squadre affrontarci con la garra di orlando in queste due partite.


Sono perfettamente d'accordo a metà: a mio giudizio i Magic hanno giocato davvero una buona gara al primo scontro, mentre ieri sera hanno girato al minimo, con poca voglia, poi i nostri hanno messo in campo un tale agglomerato di brutture da farli emergere comunque, ciononostante hanno provato di tutto per perderla, ma, di nuovo, noi abbiamo saputo fare peggio.

La colpa è tutta nostra, questa era una partita da vincere e soprattutto da giocare in ben altro modo.
D'accordo lo slump offensivo, d'accordo il calo atletico e di forma, ma dietro siamo un colobrodo e lo siamo stati anche quando prendevamo tutti a gragnuole di bombe.
Io lo dico da un po'.
Speriamo che l'anno nuovo ci riporti anche quella difesa che s'era vista con Udoka al timone, oltre a percentuali migliori.
Nel frattempo prepariamoci a soffrire.

beh chiaramente è colpa nostra, siamo molto più forti e abbiamo perso due partite in casa.
loro però son sempre stati sul pezzo, hanno messo fisicità e voglia, molta più voglia di noi, a me invece son piaciuti più la seconda della prima, perchè era molto più difficile per loro vincere la seconda.

sulla difesa che dire, non credo negli interruttori però non vedo un motivo che sia uno per non pensare che quando conterà la difesa ci sarà eccome, perchè è nel dna della maggior parte di loro difendere, compresi i due top player, i due J.

su mazzulla come detto io penso che questo gruppo sia molto maturo, consapevole e viaggi col pilota automatico, e che questo abbia agevolato il lavoro di mazzulla.la squadra fino ad un mese fa non era solo il miglior attacco della stagione 2022-2023, era il miglior attacco della storia della nba o giù di lì, avevamo numeri e stats incredibili.

da un punto di vista di carisma e motivazionale mi pare che udoka fosse più dotato, più presente, oltre al momento non andrei.
prima di giudicare il suo operato(di mazzulla) non tocca fare altro che aspettare, specie ai po sarà importante il lavoro del coaching staff, avremo quindi modo di parlarne cammin facendo.


20/12/2022, 0:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: